Recensione del case Jupiter in formato Middle Tower

Recensione del case Jupiter in formato Middle Tower

Pubblicata la recensione del case Jupiter, Middle Tower già modificato che integra oltre a numerose soluzioni per il raffreddamento interno un comodo lcd esterno.

di Paolo Romita pubblicata il , alle 09:00 nel canale Processori
 
Il case Jupiter, recensito sulle pagine del sito Tweaktown a questo indirizzo, fa parte di quella fascia di mercato che offre chassis pre-modificati in grado di distinguersi dai soliti modelli e di offrire sempre nuove soluzioni mirate a migliorarne funzionalità ed estetica.



Questo Middle Tower presenta infatti una originale fiancata laterale intagliata con al suo centro una ventola 80*80mm, altre due ventole sono invece poste al suo interno; oltre a tutto ciò sono presenti sulla parte frontale 2 porte USB, 1 porta Firewire, due jacket Audio (per microfono e cuffie) ed un LCD retroilluminato: quest'ultimo può svolgere sia la "banale" funzione di orologio sia può essere programmato in modo da segnare la temperatura rilevata da un sensore fornito in bundle col case.



Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
enrico31 Ottobre 2002, 09:14 #1

belli belli

Belli bellissimi ma nei negozi?????????????????????
enrico31 Ottobre 2002, 09:18 #2

mh

rispetto all'ENERMAX ha la presa FireWire ma in compenso non ha la doppia 8x8 posteriore!!
Inoltre non si capisce se frontalmente si posso montare la 12x12 e manca pure la 8x8 sul cielo!!
Insomma un telaio "CASTELLO-B" mal sfruttato sembrerebbe!
......e poi se si sapesse il prezzo!
atomo3731 Ottobre 2002, 09:57 #3
belli bellissimi? secondo me questi case in alluminio potrebbero essere molto più carini. Un po' di design in più non guasterebbe proprio!
Dieck7831 Ottobre 2002, 10:02 #4

mahh

Ma mi spiegate a cosa vi servono tutte quelle ventole??
Insomma se vi servono per un oc molto spinto a quel punto vi conviene montare un wb se no penso che il pc diventi rumoroso come un trattore e stargli vicino diventerebbe insopportabile,comunque i gusti sono gusti,secondo me è molto carino come case soprattutto il display azzurro!!!
C4rino31 Ottobre 2002, 13:14 #5
però in più ha l'lcd...mi sa ch qui saliamo con il prezzo...
Tasslehoff31 Ottobre 2002, 14:13 #6

Re: mahh

Originariamente inviato da Dieck78
[B]Ma mi spiegate a cosa vi servono tutte quelle ventole??
Insomma se vi servono per un oc molto spinto a quel punto vi conviene montare un wb se no penso che il pc diventi rumoroso come un trattore e stargli vicino diventerebbe insopportabile
Mah, personalmente il mio pc è considerato come parecchio rumoroso (5 ventole 80x80 du cui una sul dissipatore della cpu e lettore dvd che sembra uno shuttle al decollo...) da parecchi dei miei amici o dalle persone che l'hanno visto, soprattutto per la posizione, lo tengo infatti sulla scrivania in fianco al monitor nonostante sia un middle tower dalle dimensioni generose; nonostante questo però non ho mai percepito quello del rumore come un problema ne un impedimento, sarà che posso tenermi l'audio a palla senza problemi

Non ho assolutamente overcloccato il mio buon Xp 2000+ ne la mia fiammante Xabre 400, però credo che almeno 2 80x80 dovrebbero sempre esserci in un case, come minimo per permettere una corretta circolazione dell'aria...
cmq non parlo di ventole spaziali n stile Delta, ma semplici 80x80 con regime di rotazione abbastanza basso, faranno si rumore ma con moderazione e rendono parecchio.
Eraser|8531 Ottobre 2002, 14:33 #7

Re: mahh

Originariamente inviato da Dieck78
[B]Ma mi spiegate a cosa vi servono tutte quelle ventole??
Insomma se vi servono per un oc molto spinto a quel punto vi conviene montare un wb se no penso che il pc diventi rumoroso come un trattore e stargli vicino diventerebbe insopportabile,comunque i gusti sono gusti,secondo me è molto carino come case soprattutto il display azzurro!!!


In effetti hai ragione, anche se io ho risolto il problema mettendo un pannello frontale con dei pulsanti che a necessità spengo, disattivando così le ventole. Un mod molto utile per la sera, che non si può stare proprio con 4 ventole a manetta!

Ciao!!!
En_rGiE31 Ottobre 2002, 20:14 #8

E' bellissimo!

Dove è possibile acquistare questo splendido case? a che prezzo?
Nightmare the Dark31 Ottobre 2002, 21:07 #9
io overcloccko, anche se x ora poco... ma nel case ho 10 ventole, fanno un rumore passabile, e non ho problemi a dormirci affianco... anche se non overclokko mi piace cmq avere il processore con dissipatore di merda viaggiare a 30-32 gradi
Dieck7801 Novembre 2002, 13:19 #10

i gusti sono gusti

io penso che non riuscirei a stare vicino ad un pc con dieci ventole a guardare un dvd,nemmeno mi sogno di dormirci accanto,cmq non capisco cosa vi spinge a montare un "dissipatore di merda" e poi 10 ventole,mi sembra un attimo più logico montare un dissipatore più valido e al massimo 2 ventole con una velocità di rotazione bassa,una che spinga l'aria nel case e una che la butti fuori,comunque ripeto i gusti sono gusti!!!Io con solo due ventole ho il processore a 33°,e il mio case contiene 2 HD,tre cdrom,quindi di calore ne produce abbastanza!Comunque potrei farci un pensierino nel caso mi si rompesse il phon,sicuramente dieci ventole mi asciugherebbero i capelli in molto meno tempo!!!