Prezzi in calo per le cpu dual e quad core Intel

Prezzi in calo per le cpu dual e quad core Intel

A partire dal prossimo 20 Aprile Intel avrà a disposizione a 266 dollari di prezzo ufficiale 3 distinti processori, con architetture dual e quad core

di pubblicata il , alle 10:48 nel canale Processori
Intel
 

Il prossimo 20 Aprile Intel praticherà una riduzione di prezzo dei propri processori, evento che porterà il produttore americano ad avere una contrapposizione interna di varie versioni di processore proposte allo stesso prezzo ufficiale.

Ci riferiamo alla soglia di 266 dollari USA, cifra richiesta da Intel ai propri clienti diretti per lotti di 1.000 processori, tasse escluse. A questo prezzo un acquirente potrà trovare il processore Core 2 Duo E8500, nuova cpu dual core a 3,16 GHz di clock costruita con tecnologia produttiva a 45 nanometri e basata su architettura Penryn.

Parallelamente troveremo in commercio due distinte cpu quad core: da un lato avremo il modello Core 2 Quad Q6700, con clock di 2,67 GHz, cache L2 da 8 Mbytes, bus da 1.066 MHz di clock e tecnologia produttiva a 65 nanometri. A contrapporsi troveremo la cpu Core 2 Quad Q9300, processore con clock di 2,5 GHz, bus a 1.333 Mhz di clock e cache L2 da 6 Mbytes. Quest'ultimo processore utilizzerà tecnologia produttiva a 45 nanometri, con architettura Penryn.

A 316 dollari di prezzo ufficiale Intel proporrà la cpu Core 2 Quad Q9450, con architettura quad core, clock di 2,66 GHz, bus a 1.333 MHz di clock e cache L2 da 12 Mbytes, mentre il processore Core 2 Quad Q6600 verrà proposto a 224 dollari USA di prezzo ufficiale, per un clock di 2,4 GHz, cache L2 da 8 Mbytes e bus a 1.066 MHz di clock.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
que va je faire19 Febbraio 2008, 10:52 #1
il q6600 è da un pezzo che si trova a 210-220 €
AwayFromHead19 Febbraio 2008, 10:52 #2
Il q9450 sarà sicuramente mio... mi sembra la migliore soluzione....
anche il e8500 però nn è da sottovalutare....
Alucard8319 Febbraio 2008, 10:56 #3
Rimane sempre la domanda: quando esce il Q9450?
giaelo19 Febbraio 2008, 10:58 #4
ma caleranno anke i prezzi delle soluzioni mobile?
ghiltanas19 Febbraio 2008, 11:11 #5
cavoli, allora ci potrebbe stare l'upgrade

ai ai per amd, altra mazzata in arrivo, voglio vedere chi prendera' un phenom perche' vuole un quad, quando a un prezzo poco superiore trova il q9450 che vola rispetto alle soluzioni amd...nn e' da escludere la vendita della societa' a questo punto...
D4N!3L319 Febbraio 2008, 11:13 #6
Mmmmh...
ilratman19 Febbraio 2008, 11:14 #7
Originariamente inviato da: que va je faire
il q6600 è da un pezzo che si trova a 210-220 €


forse non tieni conto che adesso dovrebbe costare 270$ per cui 210€, se il prezzo arriva a 220$ vorrà dire 170€, e direi che a quel prezzo un pensierino lo si potrebbe fare e lasciar perdere il q9450 che è più difficile da overcloccare bene, ci vuole ram e schede madri migliori o più impegno.

la cosa più importante è che q9700 arriverà al prezzo di q6600 quindi 210€ direi ottimo come possibilità di overclock senza sforzo.
Il pio19 Febbraio 2008, 11:15 #8
Quanto mi tentano questi penryn, ma purtroppo aspetterà i nehalem
ghiltanas19 Febbraio 2008, 11:17 #9
Originariamente inviato da: Il pio
Quanto mi tentano questi penryn, ma purtroppo aspetterà i nehalem


anch'io volevo attendere i nehalem, tuttavia io per fare l'upgrade nn devo fare nessun stravolgimento. cmq nel tuo caso un cambio del pc nn sarebbe sbagliato, tanto + che per i nehalem bisognera' atetndere un anno, a meno che a te nn interessino le vesioni di fascia alta
Il pio19 Febbraio 2008, 11:20 #10
Originariamente inviato da: ghiltanas
anch'io volevo attendere i nehalem, tuttavia io per fare l'upgrade nn devo fare nessun stravolgimento. cmq nel tuo caso un cambio del pc nn sarebbe sbagliato, tanto + che per i nehalem bisognera' atetndere un anno, a meno che a te nn interessino le vesioni di fascia alta


Lo farei volentieri ora, ma non posso.
Anche perchè ormai si passerà sempre di più alle ddr3 e i socket cambieranno