Da oggi operativa Mozilla Messaging

Da oggi operativa Mozilla Messaging

Mozilla Foundation ha annunciato che la nuova sussidiaria Mozilla Messaging è finalmente operativa

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 11:02 nel canale Programmi
Mozilla
 

Mozilla Foundation ha annunciato in data odierna che la nuova sussidiaria creata per supportare meglio il progetto Thunderbird è finalmente operativa. Mozilla Messaging è nata allo scopo di togliere il noto client di posta dall'ombra del fratello maggiore Firefox.

La nuova società era stata annunciata lo scorso settembre e, secondo quanto riportato nella precedente news, Mozilla Foundation avrebbe stanziato 3 milioni di dollari per finanziare il progetto. Mozilla Messaging è completamente controllata da Mozilla Foundation ed il consiglio di amministrazione è composto da David Ascher, CEO di Mozilla Messaging, Christopher Beard, Vice President e General Manager di Mozilla Labs, e Marten Mickos, CEO di MySQL AB.

Mozilla Messaging inizialmente si focalizzerà sullo sviluppo di Thunderbird 3. La nuova versione del client di posta prevede diverse migliorie nella gestione dell'agenda, nella ricerca e nell'esperienza d'utilizzo degli utenti in generale. Secondo David Ascher, sviluppatore e CEO di Mozilla Messaging, Thunderbird 3 dovrebbe essere pronto entro la fine dell'anno, mentre la prima release pubblica potrebbe essere già disponibile tra 3-4 mesi.

Ulteriori informazioni sulla nuova società e sul progetto Thunderbird sono disponibili in questa FAQ e sul blog di David Ascher a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
@lfio19 Febbraio 2008, 11:11 #1

Era ora.

Spero che lo sviluppo sia ora in rilievo anche nella struttura di thunderbird .
Ciao
demon7719 Febbraio 2008, 11:19 #2
Mi piacerebbe tanto che thunderbird 3 integrasse anche un'agenda in modo da entrare in diretta competizione con outlook..

Io uso outlook perchè è la scelta obbligata per sincronizzare appuntamenti e contatti con il mio cel win mobile.. ma vorrei tanto un'alternativa!!
Nemios19 Febbraio 2008, 11:25 #3
Per me è indispensabile perchè lo uso sia su win che su linux e lo faccio lavorare sulle stesse cartelle. Così ho la stessa posta a prescindere dal S.O. con cui faccio il boot.

Non posso che essere contento.
Dox19 Febbraio 2008, 11:27 #4
@demon77
mai provato sunbird agenda-calendario : http://www.mozilla.org/projects/calendar/sunbird/
c'è anche un estensione per sincronizzare i google calendare che si chiama provider for google calendar: https://addons.mozilla.org/en-US/sunbird/addon/4631

oppure c'è sunbird in versione estensione per integrarlo in thunderbird come vorresti tu : https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/2313
Pat7719 Febbraio 2008, 11:29 #5
Dal nome potrebbe entrare in concorrenza non solo con outlook e windows mail, ma anche con messenger se integrerà l'istant messanging.
freeeak19 Febbraio 2008, 11:29 #6
io uso entrambi su windows, sunbird è migliorato molto nelle ultime versioni.
gimox19 Febbraio 2008, 11:30 #7

sunbird

allora....
sunbird è un idea di calendario. Bellino da provare ma succhia più risorse di un sistema operativo. Assolutamente inadatto alla produttivita
ed_hunter_8319 Febbraio 2008, 11:39 #8
@demon77

c'è anche un programmino che uso x il mio pda wm6 e che sincronizza contatti e posta... l'ho provato e funziona benissimo, si integra bene con activesync o con il centro dispositivi mobili di winvista... l'unica pecca è che non è freeware!

http://www.birdiesync.com/home.html
Ntropy19 Febbraio 2008, 11:56 #9
Originariamente inviato da: Nemios
Per me è indispensabile perchè lo uso sia su win che su linux e lo faccio lavorare sulle stesse cartelle. Così ho la stessa posta a prescindere dal S.O. con cui faccio il boot.

Non posso che essere contento.


OT
Tieni windows in una partizione fat o come?
/fine OT
Dox19 Febbraio 2008, 12:18 #10
@ntropy

bhè o ha una partizione fat di scambio o usa ntfs-3g attraverso fuse e ha lettura e scrittura su ntfs da linux , io non ho ma avuto problemi di sorta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^