Niente più Pentium 4 2,53 Ghz

Niente più Pentium 4 2,53 Ghz

Intel si avvia a sospendere la produzione della prima cpu Pentium 4 basata su frequenza di bus Quad Pumped di 533 Mhz, introdotta nella primavera del 2002

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 17:24 nel canale Processori
Intel
 
Intel interromperà la produzione delle cpu Pentium 4 2,53 Ghz, soluzioni presentate la scorsa primavera e prima cpu Intel a utilizzare la frequenza di bus Quad Pumped di 533 Mhz.

Assieme a queste cpu Intel interromperà anche la produzione di processori Pentium 4 2,26 Ghz e 2,5 Ghz, oltre alle cpu entry level Celeron 2,1 Ghz.

Interessante comunque notare che Intel non abbia ancora deciso la sospensione della produzione di cpu Pentium 4 2,4 Ghz, chiaro segno che per questi modelli c'è ancora forte domanda da parte del mercato quali soluzioni Pentium 4 per sistemi entry level.

Fonte: xbitlabs.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
seccio02 Ottobre 2003, 17:35 #1
e così.....il primo processore con cui venne introdotto il bus a 533 è anche il primo che se ne va in pensione!....

onore alla mia bella CPU .....!
Alberello6902 Ottobre 2003, 17:45 #2

domanda

qualcuno sa dirmi se il p4 3.2EE sara' l'ultima soluzione prodotta da intel per soket 478?
grazie
the_joe02 Ottobre 2003, 17:55 #3
Dovrebbe, ma non si sa mai.....

Poi ci sono i Prescott se la mobo li regge e prima che cambino socket.
Murdorr02 Ottobre 2003, 18:19 #4

Scusate piccolo dubbio da lapsus

Ma la prima CPU a sfruttare la frequenza del FBS (front side bus) non fù propio il pentium 4 2,4GHZ revisione B???
HyperOverclock02 Ottobre 2003, 18:23 #5
I prescott fino a 3,6 ghz dovrebbero essere gli ultimi ad essere montati su sicket 478.
the_joe02 Ottobre 2003, 18:30 #6
Originariamente inviato da HyperOverclock
I prescott fino a 3,6 ghz dovrebbero essere gli ultimi ad essere montati su sicket 478.


C'è però il problema delle specifiche di alimentazione che tutte le mobo possono non garantire, ne sapremo di + quando il prescott sarà disponibile e testato dai produttori di mobo.
seccio02 Ottobre 2003, 19:14 #7

Re: Scusate piccolo dubbio da lapsus

Originariamente inviato da Murdorr
Ma la prima CPU a sfruttare la frequenza del FBS (front side bus) non fù propio il pentium 4 2,4GHZ revisione B???



No dopo il 2,4ghz a FSB 400 fu presentato il 2,533 a FSB 533....e solo dopo si ebbe anche il 2,4ghz a FSB 800...!
ErminioF02 Ottobre 2003, 19:25 #8
2.4 soluzione entry level, ad un prezzo non proprio tale