ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovrapprezzo: ecco chi può attivarlo
L'operatore virtuale sta proponendo ad alcuni clienti esistenti il passaggio all'offerta da 250GB al medesimo prezzo. La promozione è disponibile tramite l'app ufficiale senza costi di attivazione, ma il cambio risulta irreversibile una volta completato.
di Nino Grasso pubblicata il 04 Agosto 2025, alle 13:01 nel canale Telefoniaho. Mobile
ho. Mobile ha avviato una campagna dedicata ai propri utenti già abbonati che permette di accedere a un quantitativo maggiore di traffico dati senza modifiche al canone mensile. L'iniziativa riguarda i possessori dell'offerta ho. 9,99 200GB 5G, lanciata dall'8 maggio 2024, ai quali viene proposto il passaggio alla versione potenziata ho. 9,99 250GB 5G.

La procedura di aggiornamento, descritta dall'informato MondoMobileWeb, avviene completamente attraverso l'applicazione mobile dell'operatore, dove gli utenti interessati visualizzano un popup con la dicitura "Nella tua offerta, crescono i Giga ma non il prezzo!". L'aumento di capacità comporta l'aggiunta di 50GB mensili rispetto al piano precedente, portando il totale a 250GB di traffico dati in tecnologia 5G, mentre rimangono invariati minuti e SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali.
ho. Mobile propone un aggiornamento gratuito dell'offerta ad alcuni utenti
L'upgrade gratuito rappresenta un'eccezione rispetto alla normale politica commerciale di ho. Mobile, che solitamente propone modifiche tariffarie in modalità upselling con incremento sia dei servizi che del prezzo. Per accedere alla promozione, i clienti devono navigare nella sezione "La Mia Offerta" dell'app e selezionare "Cambia Offerta", dove appare la proposta dedicata. Una volta completata l'attivazione, il sistema invia automaticamente un SMS di conferma, ma è importante sottolineare che il passaggio risulta definitivo e non consente il ritorno all'offerta precedente.
Ricordiamo che ho. Mobile è l'operatore virtuale controllato da VEI e parte della nuova realtà Fastweb + Vodafone: utilizza l'infrastruttura di rete Vodafone Italia e garantisce copertura nelle reti 2G, 4G e 5G. Le prestazioni in 5G raggiungono velocità teoriche fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, mentre in 4G il limite è fissato a 60 Mbps bidirezionali. Per i nuovi clienti e altri utenti esistenti rimane disponibile l'offerta ho. 11,99 250GB 5G al costo superiore di 11,99 euro mensili.
I servizi inclusi comprendono ho. chiamato, navigazione hotspot, controllo credito residuo tramite 42121, avviso e trasferimento di chiamata. Le offerte 5G beneficiano anche dell'assistenza tramite WhatsApp. Restano esclusi la segreteria telefonica e i servizi MMS, mentre risultano bloccati di default tutti i servizi digitali a pagamento e i numeri a tariffa maggiorata. Per l'utilizzo in roaming nell'Unione Europea, il traffico dati è limitato a 12,60GB mensili per le offerte da 9,90euro. Il servizio Riparti, caratteristica peculiare dell'operatore, consente l'anticipo del rinnovo quando il traffico dati è in esaurimento, con costi aggiuntivi per le offerte superiori a 110GB.










Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spaziale James Webb forse ha risolto il mistero dei ''punti rossi'' nell'Universo primordiale
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale: nuovo design e poche novità tra le specifiche
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per l'Europa: c'è anche il top di gamma con pannello OLED+
Anche OPPO avrà uno smartphone con display pieghevole wide
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e mette nel mirino la RTX 5080
'Artificial General Engineer': l'IA di Jeff Bezos vale 41 miliardi e promette di affiancare gli ingegneri
Il drone NASA Dragonfly, che volerà su Titano (luna di Saturno), sta prendendo forma
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il governo USA blocca i modelli più potenti di Anthropic
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e no, molte offerte partono già lunedì 15 (per tutti), facciamo chiarezza con le cose da sapere
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24 o 32GB di RAM, scontati di centinaia di Euro su Amazon
Tineco Floor One Station S9 Artist: il serbatoio ora si ricarica da solo
Raggiunte nuove altitudine e velocità massima per l'aeroplano supersonico ''silenzioso'' NASA X-59 QueSST
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amazon: iconico nel nuovo alluminio Jet Black









7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo ho quella da 5.99€ con 70GB e ho aggiunto 1€ per il 5G.
Tutti questi GB servono solo se uno usa la sim come hotspot per la casa, altrimenti io non arrivo nemmeno a 5 GB in un mese.
Non è solo secondo te e non vale solo per Very, ma anche per Kena, Spusu e forse perfino CoopVoce... diciamo che è proprio ho.mobile che ormai da tempo non fa più offerte davvero aggressive.
Mi piacerebbe tornare in ho.mobile anche per vedere come va la rete 5G vodafone, ma per ora aspetto (inutilmente?) un offerta migliore e in effetti la prossima sim che attiverò sarà quasi sicuramente una very.
Ma alla fine con i costi che hanno oggi le tariffe sono spiccioli. Cmq ho.mobile ti permette di abbattere il costo con i vari buoni. Io il buono benzina e quello farmacia praticamente non pago nulla.
"so sempre soldi" francamente io ho cambiato più volte operatore anche per risparmiare un solo euro al mese...
ti riferisci alle "offerte esclusive" di ho+ (ho plus) che comunque dovrebbe costare 1,99€ in più al mese ?
ad una ricerca veloce:
Buono carburante Q8: 5 euro di sconto su un rifornimento minimo di 30 euro.
Sconto Volagratis: 5% di sconto sulle prenotazioni di strutture selezionate.
Sconto Tiqets: 10% di sconto per attrazioni in tutto il mondo.
Sconto RefrigiWear: 25% di sconto su acquisti.
Sconto Top Farmacia: 10% di sconto su spese superiori a 79 euro.
Ma poi 79€ in un unico scontrino? No perché io in tutto il mese di luglio avrò speso si è no 20€ in farmacia(ed ho già speso tanto), insomma sono cose da valutare in base ai propri consumi, un po' come Coopvoce che si può ricaricare con i punti della Coop...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".