Intel: studio legale prepara una class action miliardaria per le CPU di 13a e 14a generazione

Lo studio legame Cole + Ellery sta valutando la presentazione di una class action contro Intel per i problemi relativi ai processori Core di 13a e 14a generazione. Se la causa si chiudesse a favore dei querelanti, Intel potrebbe subire un danno miliardario.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 01 Agosto 2024, alle 13:05 nel canale ProcessoriIntelCoregaming hardware
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQualcuno sa darmi informazioni più dettagliate in merito? Grazie.
Guarda si legge di tutto. Articoli che scrivono che solo alcune CPU sono buggate. Su reddit e forum dicono tutte. Non si sa come saperlo.
Bene, bisogna bastonare le big tech arroganti
Hanno ammesso la colpa e di rifiutano di sostituire e o rimborsate l'acquirente. Sarà una class action multi miliardariaDa quello che ho capito il deterioramento sarebbe di tutte... forse alcune si deteriorano prima alcune dopo, ma tutte sono destinate a farlo prima del previsto... almeno questo è quello che si legge sommando un pò tutte le varie "voci"
E mi pare un discorso sensato.
La CPU nata male ovviamente è un problema che non era stato scoperto, non è che intel lo ha fatto apposta a mettere in giro CPU fallate.
Sacrosanto il fatto che se hai una CPU fallata allora Intel te la deve cambiare gratis. Se questo non accade allora giusto fare class action su questa cosa.
Adesso invece quei valori me li sogno.
Basta dichiarare che la cpu, con impostazioni default del bios, non funziona.
Gli dici pure che l'hai testato con un altra Mb e configurazione
Punto.
Mica vengono.a casa a controllare se hai detto il vero.
Per piccole quantità, al produttore costa meno cambiarla direttamente, piuttosto che fare i test sulla cpu (parlo dell'RMA diretto).
Se invece le quantità fossero ben maggiori, potrebbe decidere di testarle davvero con un tool diagnostico e rispedire al mittente, quelle che funzionano correttamente.
Poi se dovesse emergere che hanno continuato a vendere per molto mesi, cpu di cui già sapevano di questi problemi (strutturali, di bios, di impostazioni default), attuali o potenziali che siano, allora sì che rischiano in una class action.
.
Questo dovrebbe far anche riflettere sul fatto che non sono solo le temperature che uno vede dai sensori a distruggere l'elettronica: se un quadratino di materia di pochi millimetri quadrati consuma (e quindi dissipa) 300w e più, anche per pochi istanti, qualcosa prima o poi gli succede.
CUT
.
Ti riferisci a me? se si mi consigli di tentare un RMA?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".