Intel Smithfield dual-core, informazioni sul TDP

Stando ad alcune indiscrezioni, il processore dual-core di casa Intel stabilirebbe un nuovo record di dissipazione termica
di Alessandro Bordin pubblicata il 18 Gennaio 2005, alle 11:24 nel canale ProcessoriIntel
99 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche a me infastidiscono le lunghe e inutili battaglie tra bianchi e neri, athlonisti e pentiumisti o simili, ma chi dà il pane alle aziende d'informatica sono i consumatori, nulla è dovuto loro, ma sono liberi di esprimere i loro giudizi in merito al prodotto di cui sono potenzialmente acquirenti. Se nessuno si lamentasse delle cose che non vanno, anche con battute o affermazioni superficiali, sarebbe rinunciare al diritto di partecipare alla designazione del proprio "futuro tecnologico". Non che serva a molto protestare su un forum contro intel, amd etc., però almeno ci si sente consumatori "attivi". E non si fa del male a nessuno.
Ciao, chiudiamo questa discussione, questa sì che è off topic!
x Genesio
concordo in pieno. chiedo scusa se ho manifestato con troppo "fuoco" la mia opinione. Ma la mia paura e' proprio quella che esagerando con battute e schieramenti smettiamo di essere consumatori che si lamentano seriamente.Sono il primo ad essere molto deluso da una notizia come questa, in quanto speravo molto nella tecnologia multi-core...
saluti
130W?
W il winchester!Con il dual core gli applicativi andranno modificati o gireranno lo stesso?
Ho postato un intero link che parla esattamente di questo.
Ma forse e' piu' interessante capire se col processore ci si puo' scaldare la casa oppure il caffe'.
E' un po' deprimente come un articolo pieno di spunti interessantissimi sui dual core sia snobbato per fare qualche battuta su frigoriferi e stufette
Davvero a nessuno interessa come i dual core cambieranno il software in futuro e siate piu' interessati ai flame Intel vs AMD, All vs Microsoft?
Bene hai parlato del mio commento lo so.
Ma il futuro e' anche il consumo santo cielo!
Sai quanti computer ci sono al mondo? Tanti.
Sai quanti computer ci saranno? Tantissimi.
Se si consuma sempre piu' energia per farli stare accesi sempre + ore (la tendenza di Intel e' questa) sai quanto inquinamento in piu' ci sara'?
Beh che ti piaccia o no anche questo e' il futuro, il futuro dell'ambiente.
Quindi si ho fatto una battuta, ma dentro c'erano dei punti di riflessione che tu non hai proprio colto, come anche lo spunto di riflessione sull'ignoranza di molti consumatori.
Sono perplesso.
Perchè? Per giocare ad 1.000.000 x 1.000.000 a 128bit di colore? No, per quello ci saranno le GF xxx e Radeon yyy. Per vedersi un DVD? Non credo serva tanto. Per usare Office? Come sopra. Per fare tutte queste cose assieme? Non ho abbastanza mani/occhi/cervello. Con il mio Northwood 2.8, 1GB Ram e 9800 AIW gioco a NFSU2 mentre registro da TV o codifico in DIVX (in questo caso abbasso la risoluzione ed i dettagli). Per me sarebbe molto meglio approffittare della doppia CPU per diminuire i MHz.Da quando ha sfornato il meraviglioso progetto P4!
Il bello deo discorso sta nel fatto che INTEL ha presentato un prodotto molto scadente facendo leva sul fatto che la stragrande maggioranza degli utenti conosce solo pentium e capisce solo MHz. Questo io lo chiamo inganno, xchè nn tutti sono esperti come in questo forum e nn tutti sanno fare un discorso del tipo: nn mi piace nn lo compro! Nn è corretto appofittare della propria posizione dominante del mercato per ingannare gli acquirenti. Ecco xchè nn comprerò mai + INTEL in vita mia (l'ultimo è stato un PII).
quindi se tutti faranno cosi' fra qualche anno sara' AMD ad avere la posizione dominante e dirai la stessa cosa...
Se si consuma sempre piu' energia per farli stare accesi sempre + ore (la tendenza di Intel e' questa) sai quanto inquinamento in piu' ci sara'?
Beh che ti piaccia o no anche questo e' il futuro, il futuro dell'ambiente.
Senza andare troppo OT, non credo proprio che il futuro dell'ambiente dipenda dal consumo di una CPU dual core.
Ma potete fare tutte le battute che volete. Io registro (come altri) che molte news che offrono spunti interessantissimi vengono trasformate, anche con battutine, in scene da asilo.
Che poi, uno fa una battuta, altri venti la ripetono uguale come pappagalli, magari fa ridere una volta, alla ventesima meno e diventa spam. Anche questo rovina l'ambiente
Inoltre, non era stato detto in passato che la tecnologia dei proci core Dothan sarebbe stata applicata ai proci dual core?
Mi vien da ridere se ripenso ai commenti di ieri sui nuovi ali Enermax, in cui qualcuno dice che 350Watt sono sufficenti....
Di sto passo.....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".