In ribasso i prezzi delle cpu Intel Core 2 Duo e Core 2 Quad

In ribasso i prezzi delle cpu Intel Core 2 Duo e Core 2 Quad

Nel corso del terzo trimestre 2007 Intel praticherà consistenti riduzioni di prezzo delle prorpie soluzioni Core 2 Quad, preparando la strada anche per le nuove cpu Dual Core

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Processori
Intel
 
78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gabriyzf12 Marzo 2007, 11:06 #11
se tutto va bene per fine anno mi faccio un quad 6600
daniluzzo12 Marzo 2007, 11:08 #12
anche se il processo produttivo della Intel si è ormai consolidato e la produzione è capace di tirar fuori grossi volumi senza costi aggiuntivi sembra un ribasso eccessivo; vuol dire che prima ci guadagnavano uno sproposito?
Cmq secondo me è assurdo che un processore desktop, seppur di fascia alta, possa costare mille euro.
Athlon 64 3000+12 Marzo 2007, 11:09 #13
Originariamente inviato da: viscm
Beh , mi dispiace dirlo , ma come avviene sempre più spesso ultimamente,
la notizia se non sbagliata è perlomeno fuorviante.

Basta leggere il sito HKepc come da link in news x capire che il q6600 il 22 aprile passerà da 851$ a 530$, x arrivare a 266$ solo il taglio dei prezzi successivo che avverrà nel Q3 2007,quindi probabilmente a Settembre.

Secondo me questa news da adito a due riflessioni:

1) Slurp!!! chissà quanto verrà un 6600 dual core
2)Questa volta o Intel vuole affondare 'irrimediabilmente' AMD oppure hanno informazioni sul K10 che noi non abbiamo.
Xchè la riduzione è veramente troppo consistente,vi rendete conto che il prezzo finale e' il 31% del prezzo iniziale?e in un solo anno!!
e tutto questo senza introduzioni di nuovi processi produttivi che consentirebbero una diminuizione del prezzo x la stessa Intel.


Verrà lanciato come dice la notizia il QX6800 che sarà un quad core a 2,93 ghz e costerà 999 dollari e oltre al ribasso del Q6600(quando stavo leggendo ola notizia neanche io ci credevo ma poi...) a 266 dollari ho letto che verrà introdotto il Q6700 che andrà a 2,66 ghz e costerà 530 dollari.
Poi il fatto che i Core 2 Duo avranno quei prezzi saranno parecchio più appetibili di adesso e nononstante il ribasso recente fatto da AMD con i processori attuali la vedo sempre più dura per AMD con questa nuova offerta a partire dal 22 aprile.
Diciamo che fino a quel giorno se uno vuole spendere poco ci si può ancora rivolgere ad AMD ma dopo la vedo veramente dura,farebbero bene a darsi una mossa a mettere i dual e quad core K10.
xxfamousxx12 Marzo 2007, 11:10 #14
ma sti k10 si puo sapere quando usciranno?? supporteranno le ddr3??
Sp4rr0W12 Marzo 2007, 11:11 #15
ormai AMD è assolutamente fuori come prezzo rapporto / prestazioni.

Un Core2Duo E6300 ormai lo trovi a 166 euro, gli athlon64 5000+ (tanto per prenderne uno di fascia "alta" AMD) sui 210 euro e non vale assolutamente quello che costa.

Se AMD non si sveglia sarà un po' dura recuperare...
The Predator12 Marzo 2007, 11:15 #16
Leggete bene la notizia la quale dice si che il ribasso andrà da 851$ a 266$ ma prima calerà a 530$.Quello che mi colpisce di questa notiza è il processore QX6800 da paura, peccato che quando uscirà costera un sacco di soldi.
viscm12 Marzo 2007, 11:16 #17
X Sp4rr0W

Ora non esageriamo,visto che il 6300 non si compara con il 5000+ ma con un ipotetico 4300+ ,dove più dove meno.

E al prezzo del 4200+ o al prezzo del 4400+ devi far riferimento.
Fra_cool12 Marzo 2007, 11:18 #18
Originariamente inviato da: viscm
...cut...
2)Questa volta o Intel vuole affondare 'irrimediabilmente' AMD oppure hanno informazioni sul K10 che noi non abbiamo.

Xchè la riduzione è veramente troppo consistente,vi rendete conto che il prezzo finale e' il 31% del prezzo iniziale?e in un solo anno!!
e tutto questo senza introduzioni di nuovi processi produttivi che consentirebbero una diminuizione del prezzo x la stessa Intel.


Se vale la seconda ipotesi, allora l'uscita di Conroe ha dato uno scossone al mercato davvero impressionante (forzando l'uscita dei K10 e di questi quadcore)

Certo che se quello è il prezzo dei futuri Q6600, allora con gli attuali dualcore Intel sta mettendo in cassa bei $$!
en®12 Marzo 2007, 11:20 #19
temo di non aver afferrato,
i primi processori quad core per il chipset bearlake saranno ancora in DOPPIO DIE?
gas7812 Marzo 2007, 11:21 #20
Originariamente inviato da: viscm
X Sp4rr0W

Ora non esageriamo,visto che il 6300 non si compara con il 5000+ ma con un ipotetico 4300+ ,dove più dove meno.

E al prezzo del 4200+ o al prezzo del 4400+ devi far riferimento.


Premetto che non sono sostenitore ne di Intel ne di ADM, ho avuto entrambe le piattaforme (e le uso ancora !) e sono contentissimo di entrambi.

Purtroppo non ho processori di ultima generazione di AMD, quindi volevo chiedere una cosa: il 4200 e/o il 4400 sono paragonabili anche come oc al 6300 (che va tranquillamente da 1,8Ghz a 3,2 senza overvolt e storie strane) ? ed in generale come si comportano gli AMD di ultima generazione in oc ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^