Doom 3: le prime specifiche tecniche dei sistemi supportati

Doom 3: le prime specifiche tecniche dei sistemi supportati

Il gioco più atteso del 2003 richiederà risorse hardware non di poco conto, stando alle informazioni emerse in questi giorni

di pubblicata il , alle 09:12 nel canale Processori
 
Doom 3 è, indubbiamente, il videogame più atteso per tutto l'anno 2003; il debutto non è stato ancora ufficializzato ma si prevede sarà per la fine dell'anno, probabilmente in occasione del Comdex Fall di Las Vegas.

DiI seguito sono riportate alcune informazioni sulla configurazione hardware minima richiesta per far girare Doom 3:

- 1GHz CPU
- 256MB RAM
- GF1 or Radeon 7xxx series card

Si tratta di requisiti minimi molto elevati, considerando che con un PC di questo tipo sarà possibile far girare Doom 3 ad una risoluzione molto bassa, abbinata a prestazioni non di certo elevate.
L'attesa per vedere finalmente in funzione questo atteso titolo continua a crescere e traina anche le vendite delle più recenti e performanti soluzioni video disponibili sul mercato.

Fonte: www.3dactionplanet.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tarun22 Luglio 2003, 09:16 #1
Ho visto il trailer ..il gioco è molto movimentato ci sarà poco tempo di vedere i dettagli grafici .
Comunque è impressionante sapere che per una giocabilità buona il sistema deve essere cpu > 1,6 ghz(xp1900+) 512/1000 MB ram e vga > TI4400.
Sigh ho appena comprato la 4200 a 99€!!!
sanitarium22 Luglio 2003, 09:18 #2

il titolo più atteso del 2003...

... insieme ad Half Life 2!

Spero che entrambi diano una scossa al mondo dei videogames, rendendo reale la possibilità di cominciare a vedere giochi che sfruttano al meglio le capacità dei nostri PC, e soprattutto delle nostre schede video.
gionapper22 Luglio 2003, 09:20 #3
Fino a quando ci sarà gente che comprerà questi titoli che per giocarli avrà bisogno di un sistema da 2000euro...
tarun22 Luglio 2003, 09:21 #4
Si diceva che questo gioco avrebbe impegnato 96MB di memeoria video .
Però non era specificato con che livello di dettaglio e che effetti grafici (io penso con tutto al massimo FAA 4X ANISO 8X 1600x1200).
C'è però da vedere se con dettaglio medio si superano i 64MB (speriamo di no se no son dolori per chi non ha 128MB vga)
Fr@ncesco22 Luglio 2003, 09:22 #5
Visto che ne se parla da una vita dell'uscita di questo gioco, spero proprio che si meriti tutti gli "eurozzi" che molti spenderanno per aggiornare il proprio hardware...
Arruffato22 Luglio 2003, 09:29 #6
Almeno le varie 9800 e 5900 serviranno a qualcosa, visto che ora eccedono largamente le necessità del gioco più impegnativo disponbile.
sanitarium22 Luglio 2003, 09:30 #7
Originariamente inviato da gionapper
Fino a quando ci sarà gente che comprerà questi titoli che per giocarli avrà bisogno di un sistema da 2000euro...


Perlomeno sono giochi dall'aspetto tecnico rivoluzionario, quindi ritengo che valga la pena upgradare il proprio PC per goderseli a pieno, sempre che siano validi anche e soprattutto sotto l'aspetto del gameplay. Se poi non li si vuole giocare, nessuno obbliga a comprarli.
the_joe22 Luglio 2003, 09:46 #8
Azz....se consideriamo che quando dichiarano che serve un PII450 poi ce ne vuole uno a 1000, per giocare a doom 3 ci vorrà veramente un PC TOP vedremo se finalmente verranno messi alla corda i vari Athlon 3200 o P4 3000 e le 9700/9800 GF5900.
Nino Grasso22 Luglio 2003, 09:56 #9
io spero solamente che abbiano migliorato gli spazi aperti... perché se hanno ancora gli spazi aperti dell'alpha 0.02 e richieste hardware così esose, beh... allora il caro dio john carmack può benissimo andare in pensione, perché dall'altra parte c'è gabe newell che con half life 2 ha fatto cose davvero impressionanti, come gameplay, come grafica e come tutto!
ANIMATRIX22 Luglio 2003, 09:57 #10
ho visto anche io il trailer e non vedo l'ora di giocarci!!....sicuramente sara' il miglior gioco mai uscito su picci. ...ehm..quanto costara'??i soliti 50/55 euro?