AMD: taglio di prezzi per Sempron e nuova CPU dual-core

AMD prevede un taglio di prezzi per i processori Sempron all'inizio di Agosto e l'introduzione, sempre nello stesso periodo, di una nuova CPU dual core più economica
di Andrea Bai pubblicata il 06 Luglio 2005, alle 13:25 nel canale ProcessoriAMD
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose è di fascia bassa non è decente... deciditi. comque la fascia bassa ha dei prezzi davv convenienti ormai. Io con un p3 512 di ram uso ancora praticamente tutto, figuriamoci con un sempron 3000+... è chiaro che se vuoi giocare in maniera un po' cazzuta devi sborsare dei bei soldini!
Va di moda di questi tempi andare contro gli americani eh?
Soprattutto da parte di noi europei, paladini delle chiacchiere e della carta bollata, dei diritti di tutti cioè di nessuno, delle leggine che regolamentano la lunghezza delle banane e la dimensione dei carciofi, dei divieti ai prodotti transgenici come se l'uomo da secoli non facesse con incroci ed innesti la stessa cosa che ora si fa in labortorio...eccetera eccetera...
E poi tutti docenti di economia come quei black block che blaterano a vanvera pur essendo forse semianalfabeti.
Francamente lo trovo un po' fastidioso...ed io oggi sono decisamente troppo acido.
Mi fermo qui va là...
OT
Purtroppo gli Stati Uniti da paladini della Libertà stanno diventando Liberticidi e l'Europa sta franando insieme a lei...
Lo dimostrano le miriade di leggi pro-corporation...
OT OFF
Ottima cosa, speriamo questi dual core siano presto disponibili in fasce di prezzo ancora più basse... e via con l'oc! :P
prestazioni e' simile, se tu mi prendi a modello un Intel D820 da 280 dollari mi
va bene, ma ricontrolla il fatto che e' (spesso)piu' lento di un Athlon64 3000 single core, tranne nel multimedia (dove cmq non e' paragonabile al 4800+)
Con l'introduzione del 3800+ dual-core, amd va a fare concorrenza a D830 e si pone proprio lievemente sopra come prezzo.
Stessa cosa per D840, i suoi 530 dollari sono + o - gli stessi del 4400+, e le
prestazioni sono, appunto, simili. (amd forse inferiore nel multimedia, intel nei
giochi, prestazioni tutto sommato simili)
Se paragoni le 500 alle ferrari, non stupirti che le 500 siano cosi' economiche...
P.S.: Io non ho assolutamente niente di antiamericano, e mi dissocio da simili
comportamenti. Sulle software-patents pero' li boccio in toto, e boccio
l'idea di portare una legge che da' beneficio solo agli americani in europa....
esagerato le 500 alla Ferrari dai
Ho solo detto che a mio modo di vedere ora sn + cari.
L'altro gg ho fatto un paio di preventivi per un amico e mentre il DC base Intel mi veniva proposto a 400 Euro e qlc, il modello base AMD DC mi costava + di 200 E in + e scusa se è poco.
Poi me ne frego di quel che è il prezzo a lotti per mille, io ho detto quello che è la realtà italiana e dubito fortemente che ci siano cali molto spinti prima della fine dell'anno, in previsione del fatto sia che AMD non ha una capacità produttiva tale da poter inondare il mercato delle sue cpu, sia perchè n saranno nemmeno richieste come Intel stessa ha stimato pochi gg fà.
Tutto qui..
Ho fatto una valutazione oggettiva sui prezzi e come incipit del mio post precedente ho scritto a chiare lettere che la cpu AMD è superiore alla Intel, però i costi IMHO sn poco abbordabili.
Ed un prodotto per quanto buono ma poco accessibile non si vende...
Era quello che aspettavo.
Siediti sulla riva del fiume e aspetta che passi il cadavere del tuo nemico..
sì
scusa?
Non ti offendere ma n ho capito una mazza del tuo punto di vista...
A parte il fatto che il discorso non era incentrato sulla produzione normativa della UE ma su un fatto ( la votazione odierna)...ancheio risponde ad un post dove un utente ( anzi in realtà sn due) semplicemente si rallegra della vittoria del No di oggi sulla direttiva Pro Brevetti SW, che in sostanza, se fosse passata, avrebbe preso praticamente pari pari il modello (sciagurato) che ad oggi vige negli Stati Uniti.
Su questo post dell'utente di cui non ricordo il nome ha costruito una risposta che non ha nulla a che fare nè con il nocciolo della questione nè con quello che ha scritto l'utente.
Riprendo quanto detto dal post così ci capiamo meglio forse:
[QUOTE]Va di moda di questi tempi andare contro gli americani eh?
Non si tratta di una questione proamericana o antiamericana...se questa è stata la tua risposta IMHO la tua lettura in merito al post al quale hai risposto è stata erronea..un "misunderstanding" in poche parole
sul fatto di chiacchierare molto e concludere poco posso essere d'accordo ma cosa tutte queste problematiche abbiano a che fare coi brevetti francamente io nonlo sò
Oltretutto faccio notare che le discussioni su lunghezze di banane ecc. sn dei falsi giornalistici, nel senso che all'ordine del gg nelle varie commissioni europee non c'è stato nulla del genere.
tutti chi?
boh io n li conosco n mi esprimo...di certo non solo quelli che vanno in giro a spaccare le vetrine...ci possono essere persone a cui stanno a cuore tutta una serie di problematiche che invece ai grandi gruppi industriali ed ai politici interessa molto meno per tutta una serie di motivazioni.
Cmq cosa hanno a che fare i black block con i sedicenti professori di economia e cosa abbiano a che fare queste due categorie con i brevetti SW ( che è il problema da cui è iniziato una parte di questo dibattito) io francamente non l'ho ancora capito...magari puoi chiarirlo tu
io n li conosco
Mi fermo qui va là...
per farla breve sinceramente non ho compresola necessità di tirare in ballo problematiche e scomodare argomenti/personaggi/storia ( OGM, Dante...mah
Tu poi Spectrum che se n sbaglio studi Scienze Giuridiche o cmq lavori nel settore sai perfettamente quanto sia importante il dibattito prima di un disegno di legge e dell'approvazione di una qls norma, in particolar modo se questa coinvolge + stati Sovrani e deve dare l'indirizzo di tutta una serie di politiche che in teoria dovrebbero essere comuni ( dando per scontato che la sede della discussione è il Parlamento Europeo e le decisioni avranno effetti su tutti gli Stati membri).
Un dibattito serio non c'è stato, l'informazione a livello almeno italiano non c'è stata se non per vie traverse, un pò di "sottosuolo" ma sicuramente non ha avuto i palchi che invece si meritava e di fronte a una situazione simile, responsabilmente gli europarlamentari hanno deciso di prendere tempo per "saperne di +" in merito ai brevetti SW, le loro incidenze sulle varie economie nazionali, in termini di competitività, se possono costituire un freno alla ricerca ecc. ecc. ecc.
Se la vostra critica và in questa direzione e mira ad includere il tema dei brevetti SW all'interno di una + estesa incapacità dell'UE di prendere decisioni importanti ( in tempi rapidi) sui temi che veramente contano e che possono influenzare le vite dei cittadini europei allora io sn pienamente d'accordo.
E' il resto che francamente mi lascia perplesso, l'aver infilato argomenti un pò "a caso" come in una sorta di calderone, che però IMHO rischia solo di fare confusione nella testa di chi legge.
Io parlo di felicità per la vittoria sulla proposta Pro- Brevetti SW e mi vedo rispondere OGM, Dante, "l'uomo da secoli fà degli incroci"...un pò come se io ad un'assemblea condominiale dico che c'è bisogno di ristrutturare l'impianto di riscaldamento ed uno si alza e mi risponde "eh d'altra parte l'uomo ha sempre viaggiato nella sua storia".
Sì ma...e quindi? Cosa c'entra col problema che è stato sollevato?
Non sò se sn stato sufficientemente chiaro...
Copione
Per le prestazioni c'è sempre l'overclock...
In ogni caso spero che si abbassino in fretta i prezzi delle CPU AMD, non per dire ma se la stanno cominciando a tirare un po' troppo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".