|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14227.html
Alcune analisi e proiezioni del mercato relativo ai riproduttori portatili di musica da qui al 2009 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Ma scusate non sarebbe meglio puntare su quelli a memoria statica??? O cmq un sistema basato su un tipo di memoria, ma non hard disk???
A quanto ne so quest'ultimi sono fragili e soffrono gli sbalzi elevati di umidità e di temperatura. Io non ne posseggo neanche uno di lettore portatile,però leggendo qua e là in rete credo che comprerò un prodotto non hard disk,per motivi di robustezza e affidabilità. Anche perchè lo userei in giro in condizioni un po' estreme, tipo continui passaggi da molto freddo a molto caldo. Sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Non sbagli. In effetti le memorie statiche sono anche secondo me preferibili, ma gli HD sono del resto più capienti (cosa se ne faccia uno di 20 GB di mp3, poi, lo sa il cielo!).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
Eh ma vuoi mettere la comodità di mettersi tutti gli mp3 nel lettore in una volta sola?
E' una faticaccia non da poco scegliersi quelle 30 canzoniu da ascoltare ogni volta ![]() C'è anche da dire che la maggior parte di essi (se non tutti) prevedono l'utilizzo anche come hard disk esterno, quindi spesso l'utilità è anche questa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Gli HD costano infinitamente meno delle memorie statiche (cosa che riflette anche la qualità), da qui la preferenza dell'utente medio di questi apparecchi.
"Sto lettore cià 1 gigabait e costa dugento euri mentre l'altro ce na 20 e costa solo cento euri!!! E' colpa dei massmidia che ce vogliono sempre fregà, me accatto anzi quello più grosso prima che finisce la promozione!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
beh io ho un amico che ha un ipod di terza generazione (mi pare) cmq a forza di cadergli è tutto pieno di bolli (dietro) ,è scheggiato davanti , quando l' ha portato a nevicare gli è venuta la condensa nello schermetto...ma ancora oggi fa benissimo il suo dovere...non capisco perchè accanirsi così tanto sugli hd a me non sembrano così tanto fragili.. .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() che poi ci siano quelli fortunati che o tengono bene il lettore o (come nel tuo caso) hanno avuto la fortuna di non far cadere il lettore nel modo/momento giusto è un altro discorso, il dato di fatto è che se hai un lettore con una testina su un piatto che gira a 5000rpm dagli uno scossone bello forte e anche con tutti gli ammortizzatori del mondo o i sistemi di salvataggio, se la testina va a toccare il piatto puoi prendere il lettore e buttarlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Niente da eccepire nel fatto che gli HD siano più fragile delle memorie statiche, ma va anche detto che l'HD non gira fissa ma solamente per pochi secondi per caricare in cache i dati che sono letti poi dal lettore. L'Ipod mi sembra che carichi 3 canzoni in cache, il DAP 20Gb della creative (il primo lettore MP3 ad HD che ho avuto) ne caricava 1, infatti nel passaggio da una canzone all'altra c'erano 2 secondi di pausa. Secondo me tutto sta a come uno tratta il lettore, se lo lascio cadere in terra anche i lettori a memoria statica si possono rompere, no sicuramente la memoria, ma per esempio il display. Ciao Ambro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Comunque secondo me sono due tipologie di prodotti rivolte ad un target differente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() senza neanche prendere in considerazione i lettori mp3 basta vedere quanto costano i normali HD chiavetta USB da 1GB: 70 euro (se ti va bene) costo al GB: 70 euro HD USB da 80GB -> 200 euro (se ti va male) costo al GB : 2,5 euro ti pare che costino meno le memorie flash? ![]() se poi non tieni in considerazione lo spazio sono daccordo, ma non andarmi a paragonare un lettore da 1gb con uno da 40 ![]() se costassero veramente meno le memorie flash al giorno d'oggi non esisterebbero più lettori con HD ![]() che siano target diversi di utenti questo non mi pare lo metta in dubbio nessuno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Sono d'accordo con te, ma la mia affermazione era in risposta a MiKeLezZ che affermava che un lettore statico a 1 Gb costava di più di un lettore HD da 20. La mia risposta era solamente riferita a un confronto tra le due tipologia di lettori indipendentemente dallo spazio come aveva detto MiKeLezZ. Ciao Ambro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Beh, sarò fortunato o no, ma il mio iPod lavora egregiamente da 3 anni nella mia macchina, dove d'estate ci sono 50 gradi e d'inverno -1. AL mattina è ghiacciato, il display è lentissimo ma la musica è perfetta. D'estate è rovente che non si tocca ma la musica è sempre perfetta. E di buche in macchina se ne prendono e l'iPod sta sempre appoggato sul tunnel di fronte al cambio, quindi anche di vibrazioni ne ha subite. Eppure funziona come il primo giorno. Se dovrò cambiarlo mi orienterò verso un lettore multimedia jukebox della iRiver, quello con lo schermo per vedere i film e OVVIAMENTE l'Hard Disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]()
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il mio iPod mini è caduto almeno 10 volte.
Ha diverse ammaccature ma funziona perfettamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
scusate, non so se si capisce... qui non stiamo dicendo che se prendi un lettore mp3 su HD si rompe...
si diceva che una tecnologia basata su parti mobili NON è solida come quella su flash drive mi pare che su questo nessuno possa dire niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi pare ovvio, palese, banale ed inutile da specificare che le cifre che ho scritto non siano esatte ma siano solo come esempio. Spero davvero tu non creda volessi affermare che i lettori HD da 40GB costano meno di quelli da 1GB di memoria statica perchè significa che non hai capito nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'eccezzione che conferma la regola c'è sempre. Comunque tutti i fotografi professionisti le sconsigliano, proprio perchè molto ma molto spesso son rimasti appiedati (troppa umidità o sbalzi di temperatura, qualche scossone improvviso, ecc). Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.