Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2005, 23:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1184/index.html

L'IDF Spring 2005 giunge alla conclusione, con alcune prospettive su quelle che saranno le evoluzioni future del mondo dei processori nei prossimi 10 anni. Più Core integrati in una cpu implicano molta ricerca e sviluppo, e il superamento di vari limiti tecnologici

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 00:07   #2
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Molto pulita la Epox,anche se non vedo connettori serial ata

Segue MSI,che comunque come tutte le altre (ASUS in primis) mi danno l'idea di schede incasinate,instabili ecc

Una considerazione sul prezzo,se le NF4 per Amd costano un botto,figurarsi queste cosa costano,visto che hanno pure il controller della memoria

Complimenti a Corsini per l'articolo,credo sia molto difficile riuscire a riordinare le idee in così poco tempo,sei un vero professionista
Old 04-03-2005, 00:19   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sono a destra del piccolo display led a 2 cifre, sono 4.
MSI è andata a cacciare il connettore di alimentazione a 4 poli la in alto, peccato.
Secondo me Intel prevede una vita troppo breve per la DDR2, buh, corre un po' troppo...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 07:17   #4
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Secondo me Intel prevede una vita troppo breve per la DDR2, buh, corre un po' troppo...
Se fosse così, non sarebbe impossibile che AMD passi direttamente alle DDR3...visto che il protocollo è il medesimo delle DDR2...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 08:14   #5
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Un esempio a mio avviso significativo è il processore Itanium 2 basato su Core Montecito, un'architettura Dual Core con ben 18 Mbytes di cache L3 che integra 1,72 milardi di transistor al proprio interno.
Questa si che è una cifra fuori dal mondo!!!!!!! (P.C. docet)
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 10:25   #6
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003

la seconda mi sembra un filino azzardata anche tra 10 anni...
cosa intende poi per fully virtulized??
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 11:30   #7
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
ma fra 10 anni se ci saranno gli stessi hdd che ci sono ora, che ci si fa con i multi-core?
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 11:36   #8
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da fritzen
ma fra 10 anni se ci saranno gli stessi hdd che ci sono ora, che ci si fa con i multi-core?
lavori direttamente in ram che tra 10 avremo in quantità industriali e su hd salvi e basta
Old 04-03-2005, 11:38   #9
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
si, ma per arrivare alla ram, deve passare cmq dall'hdd......
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 12:03   #10
erpalma
Member

L'Avatar di erpalma

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Beh signori se non sbaglio tra "poco" dovrebbero arrivare anche i dischi olografici con capacità dell'ordine del TeraByte e velocità di trasferimento prossime al GB/s quindi non penso ci saranno di questi problemi in futuro! Come se non bastasse dovrebbero prima o poi uscire le memorie statiche-magnetiche, l'incrocio tra HD e ram-flash attuali! Con queste non vi sarà più la distinzione tra i diversi tipi di memoria ma supporto di memorizzazione di massa e ram coincideranno...
erpalma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 12:24   #11
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
TNR staff

Segue MSI,che comunque come tutte le altre (ASUS in primis) mi danno l'idea di schede incasinate,instabili ecc

-------------------------------------------------------

Ma avete qualcosa contro la ASUS????

mi pare di si, tutte le occasioni sono buone per spalare merda sull'ASUS che è l'unica marca che sul PC non mi ha mai dato rogne

è vero quando si è tra i migliori gli altro non possono fare altro che parlare male

notare poi che la tua cara EPOX che hai subito elogiato per la pulizia ha solo due connettori pci

mi pare che ha anche ben pochi condensatori rispetto alla ASUS cosa che ti costringe a comprare alimentatori di alta qualità (cosa che non tutti gli utenti fanno dato il costo elevato [in questo caso non mi schiero dalla parte di quegli utenti])

e poi guarda l'epox dove ha messo laggiù il connettore per il floppy (mi pare un'ABIT)
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 12:25   #12
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
cosa ti da l'idea di instabilità ... non ho afferrato quale particolare dia quasta impressione
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 13:24   #13
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da fritzen

Nn penso proprio che la tecnologia avanzi solo da un lato...come vi saranno innovazioni in campo proci ve ne sarà anche in campo hdd...
e poi io nn riesco a capire come mai questi progetti x il futuro si fossilizino su architetture -sempre simili anche se + avanzate e migliori- a quelle odierne, quando sentiamo sempre + parlare di processori biologici cn architettura ripresa dal sistema neuronale o a fasci fotonici....
Old 04-03-2005, 14:51   #14
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
Vorrei sapere come fanno a sapere cosa ci sarà nel 2015,quando non hanno ancora chiarito cosa dovrà esserci quest'anno!!!
Mah!
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 15:38   #15
Mac666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
Bè più che saperlo lo decidono

xSolido: credo che prima di arrivare a quelle cose ne passerà di tempo.
Va bene la ricerca ma come tutte le aziende deve anche pensare al guadagno, evidentemente il livello di sviluppo non è tale da permettere nemmeno una minima presentazione delle tecnologie da te citate.
Mac666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 16:14   #16
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
la seconda mi sembra un filino azzardata anche tra 10 anni...
cosa intende poi per fully virtulized??
Fully virtualized si riferisce credo alla capacita' di separare le risorse fisiche da quelle logiche , come ad esempio nel grid computing di vedere come un "unicum" logico l'insieme di una rete complessa di risorse fisiche.
Old 04-03-2005, 19:29   #17
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
L'IDF è sempre interessante, e anche quest'anno non si è smentito.
Intel ha buoni progetti futuri (si veda campo mobile), ma anche AMD non stà a guardare, quindi buon lavoro sia ad AMD che a Intel (sperando che abbiano più riguardi per i consumatori)
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 02:36   #18
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Quote:
Originariamente inviato da zago
TNR staff

-------------------------------------------------------

Ma avete qualcosa contro la ASUS????

mi pare di si, tutte le occasioni sono buone per spalare merda sull'ASUS che è l'unica marca che sul PC non mi ha mai dato rogne

è vero quando si è tra i migliori gli altro non possono fare altro che parlare male

notare poi che la tua cara EPOX che hai subito elogiato per la pulizia ha solo due connettori pci

mi pare che ha anche ben pochi condensatori rispetto alla ASUS cosa che ti costringe a comprare alimentatori di alta qualità (cosa che non tutti gli utenti fanno dato il costo elevato [in questo caso non mi schiero dalla parte di quegli utenti])

e poi guarda l'epox dove ha messo laggiù il connettore per il floppy (mi pare un'ABIT)
Minchia quanto polverone x un commento

A parte che ora come ora non comprerei na piattaforma intel nemmeno x sogno e se me la regalano la rivendo all'istante,ho solo espresso una mia opinione andando "a occhio",chiaro che poi bisogna testarle ste schede madri,e che ogni esemplare fa storia a sè....e a occhio la soluzione di Epox mi è sembrata più pulita come disposizione.

Ah,la mia cara Epox? Esì...infatti ho una mobo Abit nel case
Old 05-03-2005, 12:30   #19
Belfagors
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Firenze
In somma se uno vuole farsi un computer decente ti dicono di aspettare il 2007 con l'uscita delle ram DDR3, delle quali dicono di sapere poco, MA NON LE MONTANO GIA SULLE SCHEDE GRAFICHE?

Comunque a parte ciò mi preoccupa il fatto che non ho lett del SATA 2 che anche quello dovrebbe essere un bel salto di prestazioni, se integrato a un probabie hardisc da 15'000 giri venuto dall'evoluzione di quelli da 10'000. Posi se pensiamo ai vari tipi di raid qui raggiungiamo potenze che non sapremo che farci(ecceto che alla NASA, forse).
Belfagors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 17:08   #20
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Belfagors
In somma se uno vuole farsi un computer decente ti dicono di aspettare il 2007 con l'uscita delle ram DDR3, delle quali dicono di sapere poco, MA NON LE MONTANO GIA SULLE SCHEDE GRAFICHE?
Quelle sono le GDDR3, cosa ben diversa dalle DDR3

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian