|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10494.html
Tyan annuncia ufficialmente la prima scheda madre singolo processore per sistemi server basati su processore AMD Opteron Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
va bene che sono destinati per server , ma potrebbero anche metterci l'agp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...già, credo che qualche utente home un sistema così se lo farebbe molto volentieri..
![]() ..Certo che se mettessero sulle Mb un socket(in un formato standard per tutti), anche per la GPU in maniera da risparmiare spazio e aumentare le prestazioni, sarebbe un bel passo avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Sbaglio o accanto al connettore eide c'è un molex? A che serve??? Alimentazione aggiuntiva stile Voodoo5, ATi e nVidia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Slot PCI
Ma se è destinata ad un uso server :
- Dove sono gli slot PCI 64bit 66Mhz ? Io comprerei pure una sk madre per server, anche con un solo processore, ma esclusivamente per montare la mia Fasttrack SX4000 su uno slot PCI 64bit 66Mhz. Quando ne produrranno una così ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si notano i 940 pin!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Li hai contati tutti??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Tyan sbadata?
In effetti sembra che la Tyan si sia
dimenticata qualcosa (a parte i soliti SOLI 4 slot), ma AGP, PCI64, etc.? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
L'agp su un server non serve a nulla, i 4 banchi di ram possono ospitare fino a 8 GB di ram, ci sono due porte gigabit e quattro canali sata configurabili in raid, si sente solo la mancanza del video integrato, per il resto direi che per fare un server di piccolo taglio e' ottimo. Non dimenticate che montare 4 scsi di buon taglio su un server viene a costare veramente dei milioni. Con i nuovi sata a 10000 rpm penso che sia un'ottima soluzione, anche per il "nostro" db.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
The platform has an onboard ATI® RAGE™ XL graphics controller
Il video integrato c'è! Comunque serve per server, non workstation! Non vedrei l'utilità di un sistema del genere per smanettoni come noi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
io mi ricordo di una news un pò di temp fa che diceva che opteron nn avrebbe supportato l'agp almeno nei primi momenti(secondo me nn verrà mai utilizzzato causa pci ex)
caiooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
OPS, non l'avevo visto. Beh allora e' quasi perfetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
+Benito+
4 banchi da 2GB DIMM ECC registered costano molto
di piu' di 8 da 1GB. La macanza degli slot PCI 64 invece si fa sentire eccome, visto che sarebbe stato utile per controller RAID PCI per esempio SATA, dove per controller RAID intendo quelli veri come i 3Ware 8500, non quelli finti (che sono soft-RAID) come i promise o gli highpoint inegrati nell motherboard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x stbarlet
Non e' vero che opteron non supporta AGP, perchè
proprio ieri la ASUS ha presentato una mobo per Opteron monoprocessore con slot AGP 8X. Ovviamente non e' basata su chipset AMD, ma NForce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Controller RAID
Per la cronaca questo modello Tyan integra
un controller SATA RAID 0,1,0+1 Silicon Image SiI 3112, che e' della "stessa razza" dei controller RAID IDE integrati nelle motherboard come Promise e Highpoint, ovvero un finto controller RAID hardware, o se vogliamo un controller di tipo soft-RAID, in cui c'e' un BIOS minimale per fare il boot dall'array dei dischi, ma il RAID viene interamente gestito dai driver, e quindi software... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ragazzi è una motherboard per server economici, mi sembra chiaro....
x l'AGP, non è l'Opteron a non supportarlo ma il Chipset di AMD che lo supporta solo tramite un AGP tunnel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
che lo supporta solo tramite un AGP tunnel.
Perchè con cosa volevi supportarlo ? Anche il PCI-X viene supprotato con lo stesso sistema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Interessante: supporta anche le ram non-ECC, quindi si può assemblare un server molto economico...
Per quel che costa e per il mercato a cui è indirizzata, mi sembra veramente un'ottima scheda...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Cionci:
"Perchè con cosa volevi supportarlo ? Anche il PCI-X viene supprotato con lo stesso sistema... " adesso dimmi se il tuo post ha senso di esistere... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.