|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...5g_118955.html
Xiaomi lancia il Redmi 12 5G, attualmente in India, con il nuovo Snapdragon 4 Gen 2, offrendo migliori prestazioni 5G a prezzi accessibili in un pacchetto completo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Fortuna che fino a pochi giogni fa Xiaomi aveva comunicato che andava a razionalizzare la linea di prodotti, con meno uscite tutte identiche... dopo i risultati non entusiasmanti dell'ultimo semestre.
Inoltre si sono le lamentede dei clienti che si trovano una giungla di smartphone dei tre marchi Xiaomi, Redmi e Poco che sono di difficile collocazione e tra un modello e l'altro cambiano inezia e prezzi pressappoco identici.. Lo Snap 4 Gen2 andava proposto subito al posto dell'inutile Redmi Note 12 4G con Snapdragon 685 .. il 4 Gen 2 va quasi il doppio e, a fronte di qualche centesimo di differenza di costo, permette di abbandonare una linea di SoC 4G che ormai è decisamente attempata
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Io una volta deciso quale modello comprare me ne sbatto il belino di tutti gli altri sinceramente ![]() C'è gente che vive male questa situazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
C'è stato qualcuno qui che si è preso uno xiaomi da 90€ per poi lamentarsi che andava da schifo. Ovvio che è colpa sua se l'ha comprato basandosi unicamente sul fattore prezzo, ma non è una bella pubblicità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
più prodotti produci e meno qualità potrai dare agli stessi e meno celermente procederai per risolvere eventuali problemi. da iphoniano vedo una situazione generale di android migliorata ma la percezione generale dei vari prodotti non mi sembra di altà qualità anche per quel poco che ho provato direttamente (principalmente prodotti samsung)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Qualche giorno fa un articolo diceva Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Varees
|
Belli tanti modelli, ma spiegatemi la differenza tra la serie redmi liscia e note. No perchè io non l'ho capita, se non per i modelli 12 (4G) che è meglio la note.
Magari i prezzi e la fascia. Poi arrivan le offerte che mischiano tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però, per esempio, una fascia media sui 300/400 euro grosso modo avrà tutti i devices più o meno allineati. Non dico uguali, ma almeno analoghi. Se l'utente è inesperto la frammentazione è ininfluente IMHO. Tanto a malapena capisci cosa fa il tuo di cellulare, figuriamoci se riesci pure a compararlo con altri. Se invece sei esperto posso ammettere che sia uno sbatty guardarsi tutti quei modelli cercando di capire quale sia il migliore, visto che si differenziano per pochissimi dettagli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vale i soldi spesi e anche un pelo di più (non ho il notch IO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Varees
|
Nel range di 30-40€ trovi devices con prestazioni doppie uno rispetto all'altro. Vedi il prodotto in oggetto. Confondersi è facile. Trovare il migliore difficile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
possiamo divertirci a elencare i difetti degli iphone, non sono prevenuto e non ho azioni/contratti con apple. parlavi di frammentazione e ho esposto il mio parere in merito rimanendo il più distaccato possibile. anzi mi piacerebbe molto vedere i produttori android dare priorità alla qualità rispetto alla quantità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh il mitico mi9 t pro che già nel 2019, uscì in italia con uno schermo senza toppe notch dinamic island. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E, ribadisco, che il mio Xiaomi non è di bassa qualità. Fa quello che deve fare e lo fa benissimo. Quindi, nel mio caso e per tutti i possessori di MI9t e Mi9T Pro, direi qualità TOP ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io il mio l'ho cambiato solamente perchè a seguito di un offerta a prezzi pazzi su amazon mi era venuta la scimmia di cambiarlo con il mi11, ma funzionando ancora perfettamente (gli manca solo il 5g e il wifi6) lo tengo come telefono di scorta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ma del resto solo apple e google hanno vero profitto dai servizi su smartphone, gli altri (forse escluso samsung tra store, servizi vari e samsung pay) guadagnano solo sull'hardware e non hanno interesse siano durevoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
nonostante ripeti questa frase all'infinito nessuno del forum, me compreso, ha mai detto o sottointeso a fine aggiornamenti non vada più lo smartphone. anzi, ribadisco per la miliardesima volta, sono solo felice se ti trovi bene col tuo smartphone indipendentemente dalla cifra sborsata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.