Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2023, 11:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...5g_118955.html

Xiaomi lancia il Redmi 12 5G, attualmente in India, con il nuovo Snapdragon 4 Gen 2, offrendo migliori prestazioni 5G a prezzi accessibili in un pacchetto completo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2023, 13:08   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Fortuna che fino a pochi giogni fa Xiaomi aveva comunicato che andava a razionalizzare la linea di prodotti, con meno uscite tutte identiche... dopo i risultati non entusiasmanti dell'ultimo semestre.
Inoltre si sono le lamentede dei clienti che si trovano una giungla di smartphone dei tre marchi Xiaomi, Redmi e Poco che sono di difficile collocazione e tra un modello e l'altro cambiano inezia e prezzi pressappoco identici..
Lo Snap 4 Gen2 andava proposto subito al posto dell'inutile Redmi Note 12 4G con Snapdragon 685 .. il 4 Gen 2 va quasi il doppio e, a fronte di qualche centesimo di differenza di costo, permette di abbandonare una linea di SoC 4G che ormai è decisamente attempata
Old 03-08-2023, 13:10   #3
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Fortuna che fino a pochi giogni fa Xiaomi aveva comunicato che andava a razionalizzare la linea di prodotti, con meno uscite tutte identiche... dopo i risultati non entusiasmanti dell'ultimo semestre.
Inoltre si sono le lamentede dei clienti che si trovano una giungla di smartphone dei tre marchi Xiaomi, Redmi e Poco che sono di difficile collocazione e tra un modello e l'altro cambiano inezia e prezzi pressappoco identici..
Lo Snap 4 Gen2 andava proposto subito al posto dell'inutile Redmi Note 12 4G con Snapdragon 685 .. il 4 Gen 2 va quasi il doppio e, a fronte di qualche centesimo di differenza di costo, permette di abbandonare una linea di SoC 4G che ormai è decisamente attempata
Non ho mai capito quale sia il problema di avere sul mercato tanti modelli, se non per Xiaomi che deve gestirli.
Io una volta deciso quale modello comprare me ne sbatto il belino di tutti gli altri sinceramente
C'è gente che vive male questa situazione?
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2023, 13:20   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Non ho mai capito quale sia il problema di avere sul mercato tanti modelli, se non per Xiaomi che deve gestirli.
Io una volta deciso quale modello comprare me ne sbatto il belino di tutti gli altri sinceramente
Generano confusione nelle persone meno esperte, forse, che non sanno destreggiarsi e magari si va a prendere una ciofeca, per poi lamentarsi.
C'è stato qualcuno qui che si è preso uno xiaomi da 90€ per poi lamentarsi che andava da schifo.
Ovvio che è colpa sua se l'ha comprato basandosi unicamente sul fattore prezzo, ma non è una bella pubblicità.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2023, 13:21   #5
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
più prodotti produci e meno qualità potrai dare agli stessi e meno celermente procederai per risolvere eventuali problemi. da iphoniano vedo una situazione generale di android migliorata ma la percezione generale dei vari prodotti non mi sembra di altà qualità anche per quel poco che ho provato direttamente (principalmente prodotti samsung)
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2023, 13:23   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
più prodotti produci e meno qualità potrai dare agli stessi e meno celermente procederai per risolvere eventuali problemi. da iphoniano vedo una situazione generale di android migliorata ma la percezione generale dei vari prodotti non mi sembra di altà qualità anche per quel poco che ho provato direttamente (principalmente prodotti samsung)
come dicevo sopra, la qualità c'è su certi modelli, e per la persona comune non è facile trovare i modelli di cui sopra.
Old 03-08-2023, 13:25   #7
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Il problema è appunto individuare quello che fa per te.. piccolezze tra un Poco, un Redmi ed uno Xiaomi, possono far la differenza nella scelta, così come il supporto, forse più trasparente per Xiaomi, molto meno per Redmi e ancora meno su Poco..
Qualche giorno fa un articolo diceva
Quote:
Key changes including fewer smartphone launches, an increased focus on customer experience and the growth of sales through brick-and-mortar stores will help the company pivot back to its earlier success, Muralikrishnan said.

In the past, the company launched “just too many products, too many options,” he said. “To a certain extent, we reacted to what competition was doing.”
Xiaomi ha attuato negli ultimi due anni, la politica fallimentare che aveva già sperimentato Samsung nell'era di un rilascio al mese.. poi si sono resi conto che non avrebbero potuto supportarli tutti e che, soprattutto, diversi modelli si sovrapponevano nella fascia di mercato bassa e medio/bassa.
Old 03-08-2023, 13:30   #8
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Città: Varees
Belli tanti modelli, ma spiegatemi la differenza tra la serie redmi liscia e note. No perchè io non l'ho capita, se non per i modelli 12 (4G) che è meglio la note.

Magari i prezzi e la fascia. Poi arrivan le offerte che mischiano tutto.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2023, 13:51   #9
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Generano confusione nelle persone meno esperte, forse, che non sanno destreggiarsi e magari si va a prendere una ciofeca, per poi lamentarsi.
C'è stato qualcuno qui che si è preso uno xiaomi da 90€ per poi lamentarsi che andava da schifo.
Ovvio che è colpa sua se l'ha comprato basandosi unicamente sul fattore prezzo, ma non è una bella pubblicità.
Vabbè però ci vuole un tordo a pensare che un telefono da 90 euri possa essere particolarmente performante

Però, per esempio, una fascia media sui 300/400 euro grosso modo avrà tutti i devices più o meno allineati. Non dico uguali, ma almeno analoghi. Se l'utente è inesperto la frammentazione è ininfluente IMHO. Tanto a malapena capisci cosa fa il tuo di cellulare, figuriamoci se riesci pure a compararlo con altri.
Se invece sei esperto posso ammettere che sia uno sbatty guardarsi tutti quei modelli cercando di capire quale sia il migliore, visto che si differenziano per pochissimi dettagli.
Old 03-08-2023, 13:54   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Vabbè però ci vuole un tordo a pensare che un telefono da 90 euri possa essere particolarmente performante

Però, per esempio, una fascia media sui 300/400 euro grosso modo avrà tutti i devices più o meno allineati. Non dico uguali, ma almeno analoghi. Se l'utente è inesperto la frammentazione è ininfluente IMHO. Tanto a malapena capisci cosa fa il tuo di cellulare, figuriamoci se riesci pure a compararlo con altri.
Se invece sei esperto posso ammettere che sia uno sbatty guardarsi tutti quei modelli cercando di capire quale sia il migliore, visto che si differenziano per pochissimi dettagli.
se la qualità media dei prodotti è più bassa per colpa della frammentazione ne soffri sia che sei esperto sia che tu sia inesperto
Old 03-08-2023, 13:57   #11
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
se la qualità media dei prodotti è più bassa per colpa della frammentazione ne soffri sia che sei esperto sia che tu sia inesperto
Sarà, ma io non soffro per il mio xiaomi di fascia media che, per inciso, non cambierei con nessun altro telefono di qualsivoglia brand
Vale i soldi spesi e anche un pelo di più (non ho il notch IO ).
Old 03-08-2023, 13:58   #12
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Città: Varees
Nel range di 30-40€ trovi devices con prestazioni doppie uno rispetto all'altro. Vedi il prodotto in oggetto. Confondersi è facile. Trovare il migliore difficile.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2023, 14:00   #13
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Sarà, ma io non soffro per il mio xiaomi di fascia media che, per inciso, non cambierei con nessun altro telefono di qualsivoglia brand
possiamo divertirci a elencare i difetti degli iphone, non sono prevenuto e non ho azioni/contratti con apple. parlavi di frammentazione e ho esposto il mio parere in merito rimanendo il più distaccato possibile. anzi mi piacerebbe molto vedere i produttori android dare priorità alla qualità rispetto alla quantità
Old 03-08-2023, 14:04   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Appunto !

Quote:
Eh il mitico mi9 t pro che già nel 2019, uscì in italia con uno schermo senza toppe notch dinamic island.
Old 03-08-2023, 14:18   #15
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
possiamo divertirci a elencare i difetti degli iphone, non sono prevenuto e non ho azioni/contratti con apple. parlavi di frammentazione e ho esposto il mio parere in merito rimanendo il più distaccato possibile. anzi mi piacerebbe molto vedere i produttori android dare priorità alla qualità rispetto alla quantità
Il notch non è un difetto dell'iPhone. E' un difetto di una marea di telefoni. Un difetto che il mio non ha

E, ribadisco, che il mio Xiaomi non è di bassa qualità. Fa quello che deve fare e lo fa benissimo. Quindi, nel mio caso e per tutti i possessori di MI9t e Mi9T Pro, direi qualità TOP
Old 03-08-2023, 14:28   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
E, ribadisco, che il mio Xiaomi non è di bassa qualità. Fa quello che deve fare e lo fa benissimo. Quindi, nel mio caso e per tutti i possessori di MI9t e Mi9T Pro, direi qualità TOP
Assolutamente e pienamente d'accordo !

Io il mio l'ho cambiato solamente perchè a seguito di un offerta a prezzi pazzi su amazon mi era venuta la scimmia di cambiarlo con il mi11, ma funzionando ancora perfettamente (gli manca solo il 5g e il wifi6) lo tengo come telefono di scorta.
Old 03-08-2023, 14:58   #17
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Il notch non è un difetto dell'iPhone. E' un difetto di una marea di telefoni. Un difetto che il mio non ha

non mi aspetto cada a pezzi quando dico "bassa qualità". sicuramente il tuo dispositivo sarà ottimo se ne parli bene ma essendo uno xiaomi del 2019 posso ipotizzare lato aggiornamenti ufficiali lasci a desiderare. a te non frega nulla e ci sta ma magari a altri potrebbe non piacere questa mancanza.
ma del resto solo apple e google hanno vero profitto dai servizi su smartphone, gli altri (forse escluso samsung tra store, servizi vari e samsung pay) guadagnano solo sull'hardware e non hanno interesse siano durevoli
Old 03-08-2023, 15:06   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
non mi aspetto cada a pezzi quando dico "bassa qualità". sicuramente il tuo dispositivo sarà ottimo se ne parli bene ma essendo uno xiaomi del 2019 posso ipotizzare lato aggiornamenti ufficiali lasci a desiderare. a te non frega nulla e ci sta ma magari a altri potrebbe non piacere
E' da un bel pò che non riceve più aggiornamenti ufficiali, ma lui non lo sa e continua a funzionare come sempre
Old 03-08-2023, 15:12   #19
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' da un bel pò che non riceve più aggiornamenti ufficiali, ma lui non lo sa e continua a funzionare come sempre
nonostante ripeti questa frase all'infinito nessuno del forum, me compreso, ha mai detto o sottointeso a fine aggiornamenti non vada più lo smartphone. anzi, ribadisco per la miliardesima volta, sono solo felice se ti trovi bene col tuo smartphone indipendentemente dalla cifra sborsata
Old 03-08-2023, 15:20   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
nonostante ripeti questa frase all'infinito nessuno del forum, me compreso, ha mai detto o sottointeso a fine aggiornamenti non vada più lo smartphone. anzi, ribadisco per la miliardesima volta, sono solo felice se ti trovi bene col tuo smartphone indipendentemente dalla cifra sborsata
Se fai una ricerca torettomilano + aggiornamenti, trovi almeno una occorrenza in ogni tread che parla di telefonia.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian