|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...hi_107621.html
Attenzione a scrivere 'streamer' se vi trovate in Francia e dovete redigere un documento pubblico: meglio joueur-animateur! Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ma andate a cacare.
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Tranquilli,saremo assorbiti tutti in stile Borg,la resistenza è inutile.
Una cosa che non ho mai capito è perché la lingua ufficiale d'Europa è l'inglese quando,l'unico paese che parlava inglese se ne è pure uscito. Lingua universale un corno,la parliamo perché abbiamo dovuto adattarci ai paesi ricchi,guarda caso anglofoni. Se i più ricchi e influenti nel mondo fossero stati ad esempio i brasiliani,state tranquilli che a scuola vi avrebbero imposto di studiare il portoghese. Da un certo punto di vista,hanno ragione i francesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Diciamo che non è una novità: già avviene in molti ambiti, ora lo fanno anche per videogiochi e simili.
Certo però che alcune parole sono davvero "forzate", in inglese rendono meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
week-end = vacancelle
CD-ROm = cèdèrom byte = Octet ( ottetto in italiano e alcuni lo usano) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
MDR.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
EDIT: https://www.travel365.it/lingua-piu-...a-al-mondo.htm in effetti l'inglese è la più parlata, ma per effetto "internazionalizzazione", altrimenti vincerebbero spagnolo e cinese ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Se vinci decidi, se perdi ti sottometti. ...e comunque l'alternativa sarebbe stata il tedesco Ultima modifica di kliffoth : 31-05-2022 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Beh non mi sembra nulla di strano è sempre stato così da decenni.
I Bar non possono usare la parola "Bar" nell'insegna ma devono usare Café, tutti i termini informatici sono tradotti da molti decenni (ordinateur per computer, souris per mouse e così via) e Windows fa il boot (o almeno così era ai tempi di Windows 95 e primi successori) con scritto pure nella grafica "Finestre" (Fenetres) al posto di Windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' un dato di fatto. Il secondo punto è che tra le lingue europee l'nglese è certamente il più semplice da imparare e padroneggiare decentemente. Le lingue come Italiano, francese o spagnolo sono decisamente più complicate e vaste, sarebbe quindi una scelta piuttosto infelice scegliere una di quelle.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Le lingue ufficiali in Europa sono 24, https://european-union.europa.eu/pri...y/languages_it: bulgaro, ceco, croato, danese, estone, finlandese, francese, greco, inglese, irlandese, italiano, lettone, lituano, maltese, neerlandese, polacco, portoghese, rumeno, slovacco, sloveno, spagnolo, tedesco, svedese e ungherese. I documenti principali sono predisposti in tutte le 24 lingue. Alcuni documenti sono scritti in un numero limitato di lingue più diffuse, principalmente in tedesco, francese, inglese (in realtà Italia e Spagna avevano chiesto che fossero inclusi anche italiano e spagnolo). L'inglese è parlato in almeno due paesi dell'Unione Europea, Irlanda e Malta, ed è lingua ufficiale in Olanda. Incidentalmente, l'uscita del Regno Unito probabilmente aumenterà l'uso dell'inglese, che era in parte frenato per motivi diplomatici non volendo sembrare di considerare un paese più importante; di fatto è diventata una lingua neutrale, che quindi dà meno fastidio.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Nel caso particolare dell'Europa, è l'inglese perchè sono stati gli inglesi/americani a vincere la 2 guerra mondiale e di fatto hanno colonizzato l'Europa per quanto riguarda usi e costumi.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
guarda, ho pochi problemi con l'inglese (lo uso quasi quotidianamente, il mio windows è in inglese, i film li preferisco in originale o nella versione inglese se cinesi o coreani etc etc), ma l'inglese non è quello dei forum, il vero inglese è tutt'altro che semplice.
A prescindere proprio dai vocaboli e dai costrutti, prendi questo esempio To read (leggere) - read -read, tutto scritto uguale che si legge To riid reed reed io ho letto la Politkovskaya in inglese e va, ma 1984 di Orwell semplice non è Ultima modifica di kliffoth : 31-05-2022 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Vi faccio notare che pure i Cinesi si imparano l'inglese per parlare a livello internazionale, perche nessuno si prende la briga di imparare il cinese. Questo nonostante siano ormai la seconda potenza mondiale e la fabbrica del mondo.
La forza dell'inglese, oltre che economica, sta anche nella sua semplicità. E' una delle lingue principali più semplici. A confronto il Francese/Tedesco ma anche solo l'Italiano sono una palude. Il Cinese è praticamente un buco nero invece. edit. Per l'utente sopra: l'inglese è a tutti gli effetti molto più semplice delle lingue citate. Non ha coniugazioni, non ha tempi verbali ecc ecc. Il cinese ha i toni, ed ogni simbolo corrisponde ad una parola. Auguri ad imparare a scriverlo. Ora non per bullarmi, ho fatto lingue all'Università, Giapponese. Parlo russo, ho studiato il francese. Diciamo che qualche temine di paragone lo ho. L'inglese base è veramente banale. Ultima modifica di Ragerino : 31-05-2022 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
i francesci sono sempre stati fissati nel tradurre tutto il possibile...compreso i nomi di telefilm film e cartoni...
mercoledì sono in francia, speriamo che si ricordino come si parla in inglese ![]() bio |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è oggettivo anche il fatto che posso fare la stessa cosa con l'italiano.. e vinco. La nostra lingua sarà pure bella, ma per uno straniero è un incubo. Pensa solo a quante declinazioni abbiamo dei verbi, degli irregolari, delle eccezioni varie... Ogni lingua può essere stronza.. ma tra inglese ed italiano (o spagnolo o francese) vincono queste ultime di certo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.