Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2021, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...zo_102163.html

La versione economica della serie S21 dovrebbe arrivare all'inizio del prossimo anno, nella lunga attesa ieri sono emersi nuovi leak che mostrano dal vivo la back cover del Galaxy S21 FE e alltri interessanti dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 12:30   #2
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Sempre i fortunatissimi dell'Exyinos... grazie eh....
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 12:47   #3
daitarn_3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2021
non espandibile scaffale
daitarn_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 13:26   #4
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da daitarn_3 Guarda i messaggi
non espandibile scaffale
Al di là di Samsung ma che ci devi fare con oltre 128GB su un cellulare?!

Ormai ci scarichi decine di ore di musica, diversi film e avanza posto. Perfino per uso professionale ormai pensare a oltre 128GB è sufficiente davvero non sono ironico ma non capisco cosa dovrebbe servire avere anche la possibilità di espandere.

Se poi prendi i 256GB sarei veramente curioso di quale uso uno può farne a meno di volerlo usare come HDD portatile.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 13:35   #5
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Al di là di Samsung ma che ci devi fare con oltre 128GB su un cellulare?!
Quando ho comprato il mio LG G7 la caratteristica che me lo ha fatto scegliere tra gli altri è stata la possibilità di montare una micro-SD da 2 Tera.

La mia libreria musicale in 2 Tera non ci sta, è circa il doppio.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 13:51   #6
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da daitarn_3 Guarda i messaggi
non espandibile scaffale
concordo... lo aspettavo, ma per sostituire il mio xiaomi non espandibile...
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 14:06   #7
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Quando ho comprato il mio LG G7 la caratteristica che me lo ha fatto scegliere tra gli altri è stata la possibilità di montare una micro-SD da 2 Tera.

Perdonami ma ne approfitto e magari è pure una domanda scontata ma lasciamela fare:

2Tera di musica sono circa 24.466 ore di musica facendo un calcolo approssimativo a braccio.

Praticamente se anche ascoltassi tutta quella musica senza mai dormire e senza mai smettere ti ci vorrebbe oltre 2 anni a sentirla tutta.

Ora la mia domanda è... ha senso tenere così tanta musica con te? Non è meglio caricare di volta in volta 5/6 playlist di quello che ti va in quel momento?

Anche perché penso che la maggior parte dei lettori solo a indicizzare migliaia e migliaia di mp3 andrebbe completamente in palla.
Old 04-11-2021, 14:59   #8
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Siamo Raccoglitori Compulsivi, non sono domande da fare....
....sullo store di EpicGame ho circa un 200 titoli gratuiti....
....non li giocherò mai.... ha senso prendere ogni volta il titolo gratis...

RISPOSTA: Ogniuno fa quello che più piace, e aggrada purchè non danneggi gli altri, quindi si ha senso se sapere che nella SD ci stà tutta la tua musica, anche se non la ascolterai ti da piacere.

Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 15:03   #9
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

e DEVI averla sempre tutta per intero con te sul cellulare?
anche io sono curioso
Old 04-11-2021, 15:04   #10
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Siamo Raccoglitori Compulsivi, non sono domande da fare....
....sullo store di EpicGame ho circa un 200 titoli gratuiti....
....non li giocherò mai.... ha senso prendere ogni volta il titolo gratis...

RISPOSTA: Ogniuno fa quello che più piace, e aggrada purchè non danneggi gli altri, quindi si ha senso se sapere che nella SD ci stà tutta la tua musica, anche se non la ascolterai ti da piacere.
Ma infatti guarda per me ognuno dovrebbe sempre comprare quello che vuole e ho sempre sostenuto che se te sei contento non dovrebbe fregartene una cippa di quello che pensano gli altri.

La mia era pura e semplice, un po' morbosa, curiosità.
Old 04-11-2021, 15:07   #11
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
A me bastano 32gb, come si riempe lo scarico al pc
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 15:22   #12
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
e DEVI averla sempre tutta per intero con te sul cellulare?
Normalmente no, ma in vacanza è comodo. Se posso averla, perché no?
Old 04-11-2021, 15:27   #13
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Ora la mia domanda è... ha senso tenere così tanta musica con te? Non è meglio caricare di volta in volta 5/6 playlist di quello che ti va in quel momento?
Come faccio a sapere in anticipo cosa mi va in quel momento? Quel momento è nel futuro.

Quote:
Anche perché penso che la maggior parte dei lettori solo a indicizzare migliaia e migliaia di mp3 andrebbe completamente in palla.
No, nessun problema, Neutron, Poweramp, Foobar2000, sono tutti in grado di smazzarsi decine di migliaia di brani... Magari non mp3, dai... Mica siamo nel 1990.
Old 04-11-2021, 17:46   #14
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:

2Tera di musica sono circa 24.466 ore di musica facendo un calcolo approssimativo a braccio.

Praticamente se anche ascoltassi tutta quella musica senza mai dormire e senza mai smettere ti ci vorrebbe oltre 2 anni a sentirla tutta.

stessa domanda che avrei fatto io .....
poi ti aggiunto un ps. tranquillo che per indicizzare 2 tb di musica mp3, qualsiasi software va in palla per parecchi secondi....

Quote:
forse se sei in vacanza pensare alla vacanza,no?
invece di trastullarti a pensare a 10000 playlist senza godere del momento? (niente cazzate trend o spirituali ,tranquillo....solo godersi la vacanza qualsiasi cosa si faccia....)
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 18:30   #15
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Come faccio a sapere in anticipo cosa mi va in quel momento? Quel momento è nel futuro.
Premesso che come dico sempre ognuno fa come è giusto che sia con il suo... giusto per il gusto di confrontare le esperienze: io non riuscirei mai nemmeno a tenere a mente così tanta musica. Di solito mi faccio due massimo tre playlist prima di partire per la vacanza e in generale mi vanno bene.

Sinceramente ti invidio per la cultura musicale se riesci sul momento a scorrere mentalmente o nello smartphone migliaia di canzoni e andare a pescare esattamente quelle che ti vanno in quel momento. Detto fra noi credo di non saper elencare nemmeno 300 canzoni e non sono nemmeno giovanissimo.

Intendimi... non lo dico con ironia, nel tuo caso veramente tanta invidia per una cultura musicale pazzesca e anche una capacità di focalizzare singoli brani veramente da invidia.

Quote:
Magari non mp3, dai... Mica siamo nel 1990.
Non so che formato usi te ma pensa che io, nonostante mi ritenga anche abbastanza sveglio tecnologicamente, non saprei proprio che altro usare a parte mp3...

Ma poi ha senso usare un formato ad altissima fedeltà se poi lo riproduci da uno smartphone?

Siamo completamente OT ma stimoli la mia curiosità a palla.

---------------------------------

Chiusa la risposta sopra e tornando IT penso che Samsung se ha tolto la SD è perché la stragrande maggioranza dell'utenza ormai non ne sente più la necessità e inoltre penso che anche per ottenere certificazioni sempre più estreme qualsiasi porta, slot ecc... diventano punti deboli.

Per il resto capisco veramente poco l'accanimento su Exynos che anche sul 20FE ha dato solo problemi e pochi benefici e capisco poco questo insistere su prezzi day 1 fuori di testa ma a quanto pare qualcuno compra anche a quei prezzi per dire che ce l'aveva al day 1.
Old 04-11-2021, 22:12   #16
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
stessa domanda che avrei fatto io .....
poi ti aggiunto un ps. tranquillo che per indicizzare 2 tb di musica mp3, qualsiasi software va in palla per parecchi secondi....
Ma non va "in palla", lo fa una volta, ci mette il tempo che ci deve mettere, e poi diventa uguale come se ne avesse 100, a questo servono gli indici.

Quote:
forse se sei in vacanza pensare alla vacanza,no?
invece di trastullarti a pensare a 10000 playlist senza godere del momento?
E non è quello che ho detto? Perché devo preoccuparmi di scegliere le "playlist da vacanza"? Se posso avere con me tutta la mia library (purtroppo in due tera ci sta solo in .m4a e non in .flac, ma pazienza, è un telefono... )

Non è chiaro che prendere tutto è sempre più semplice che dover scegliere? Poi scusa, a parte che non amo gli stereotipi e in vacanza uno fa quel che gli pare, ma se ascoltare la musica non è "pensare alla vancanza e godersi il momento" allora cosa?
Old 04-11-2021, 22:42   #17
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Premesso che come dico sempre ognuno fa come è giusto che sia con il suo... giusto per il gusto di confrontare le esperienze: io non riuscirei mai nemmeno a tenere a mente così tanta musica. Di solito mi faccio due massimo tre playlist prima di partire per la vacanza e in generale mi vanno bene.
In genere mi piace avviare la musica random, poi quando qualcosa mi prende particolarmente passo a "tutti i brani di questo autore" o "questo album". Ci sono anche raccolte e compilation con in mezzo gente che non conosco e che è come se li ascoltassi per la prima volta. Poi c'è di tutto, anche new age, elettro, chillout, lounge, nu jazz, trance, ecc... di cui non conosco gli autori perché per nome li conosceranno 50 persone. Gli autori "normali", che vanno dai famosi agli indie, sono circa un migliaio, per cui si ricordano.

Quote:
Non so che formato usi te ma pensa che io, nonostante mi ritenga anche abbastanza sveglio tecnologicamente, non saprei proprio che altro usare a parte mp3...
In casa uso i FLAC, che sono un formato compresso senza perdita di qualità, occupano più o meno la metà dello spazio di un formato CD, e circa 3 o 4 volte lo spazio di un buon mp3

Quote:
Ma poi ha senso usare un formato ad altissima fedeltà se poi lo riproduci da uno smartphone?
Un FLAC forse no, anche se è comodo avere dello spazio così puoi sbatterli su senza convertirli, ma da un MP3 ad un AAC la differenza c'è.
Old 05-11-2021, 06:40   #18
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Certo, ero effettivamente solo curioso.
Poi 4 TB immagino nn siano mp3 da 96k ma file di alta qualitá
Old 05-11-2021, 08:04   #19
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Quote:

Sinceramente ti invidio per la cultura musicale se riesci sul momento a scorrere mentalmente o nello smartphone migliaia di canzoni e andare a pescare esattamente quelle che ti vanno in quel momento. Detto fra noi credo di non saper elencare nemmeno 300 canzoni e non sono nemmeno giovanissimo.

Intendimi... non lo dico con ironia, nel tuo caso veramente tanta invidia per una cultura musicale pazzesca e anche una capacità di focalizzare singoli brani veramente da invidia.

---------------------------------

Chiusa la risposta sopra e tornando IT penso che Samsung se ha tolto la SD è perché la stragrande maggioranza dell'utenza ormai non ne sente più la necessità e inoltre penso che anche per ottenere certificazioni sempre più estreme qualsiasi porta, slot ecc... diventano punti deboli.

Per il resto capisco veramente poco l'accanimento su Exynos che anche sul 20FE ha dato solo problemi e pochi benefici e capisco poco questo insistere su prezzi day 1 fuori di testa ma a quanto pare qualcuno compra anche a quei prezzi per dire che ce l'aveva al day 1.

PEr quanto riguarda i 2TB di musica in effetti sono un po esagerati..
ma anche a me 128gb non absterebbero affatto.

dipende da come si è abituati ad ascoltare musica, io ad esempio ascolto gli album, non le playlist.

trovo deprimente saltare da una canzone all'altra senza seguire l'atmosfera che l'artista ha deciso di creare per essa, e questo vale in special modo per i gruppi progressive che ponevano moltissima attenzione in questo.

la mia musica sul computer e sul cel quindi è organizzata in cartelle per generi e da li in sotto cartelle per gruppi e poi per album. ove possibile sono tutti MP3 ad elevato bitrate o direttamente flac.

in vacanza qualche giorno fa in aereo volevo ascoltare un particolare album dei pearl ja (vitalogy) ma non lo avevo caricato sul cel e mi è dispiaciuto..
allo stesso modo ad esempio non ho potuto caricare l'intera discografia dei pink floyd o dei beatles...

in linea di massima tengo sempre la SD da 512gb con una abbondante selezione di almbu e playlist organizzate in cartelle in questo modo è molto facile navigarle.
ci vuole poco a riempire una SD ogni album pesa minimo 200-300 mega e per esempio di alcuni gruppi tengo anche alcuni album Live che in pratica sono dei doppioni degli album in studio (es. Alchemy dei dire straits)

se ogni gruppo musicale ti occupa tra i 2 ed i 10GB di spazio capirai bene che ci vuole poco a riempire 500GB.

ovviamente ascolto in realtà solamente il 5-10% di questa musica, ma mi piace averla li per quando mi viene voglia di ascoltarla.

mi rendo però conto che oramai quasi nessuno ascolta più gli album o ci tiene ad avere musica di qualità nel cel
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 08:13   #20
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Quote:

Il formato non compresso che garantisce un a migliore qualità rispetto ad un MP3 è il FLAC.
su smartphone un buon mp3 basterebbe, ma non mi va di duplicare tutta la mia collezione di Album da FLAC a MP3. quelli che sono MP3 Restano tali e viceversa.

non uso playlist, ma organizzo in cartelle alla vecchia maniera e bastano 30-40 artisti per fare 1TB di musica.

fino a qualche anno fa non usavo lo smartphone ma un riproduttore MP3 con ad esso collegato un amplificatore per cuffie ad alta impendenza.
potevo permettermelo perché passavo molto tempo in treno e portavo sempre con me lo zaino per andare a lavoro.

poi la pigrizia mi ha spinto a passare allo smartphone ed a cuffie wireless sony con codec bluetooth LDAC proprietario, la perdita di qualità è minima.
non siamo a livelli del cavo ovviamente, ma non c'è evidente perdita di spazialità e scena sonora.

purtroppo però le cuffie chiuse hanno un audio più compresso e meno arioso di suo, ma il potersi isolare anche in ambienti rumorosi le rende preferibili comunque.

a casa invece uso le vecchie cuffie aperte collegate al PC con DAC ed Ampli esterni.. sono uno di quei pazzi che chiude gli occhi per ascoltare la musica in serenità mentre non fa niente.. siamo una razza in estinzione!
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian