|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ali_95438.html
Il CEO di Riot Games Nicolo Laurent è stato citato in giudizio dall'ex dipendente Sharon O'Donnell. La donna sostiene che Laurent abbia commesso ripetuti atti di molestie sessuali nei suoi confronti e non solo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
L'azienda però precisa i termini della separazione dalla O'Donnell. "La querelante è stata licenziata dalla società più di sette mesi fa sulla base di molteplici reclami ben documentati da una varietà di persone", ha aggiunto il portavoce. "Qualsiasi affermazione contraria è semplicemente falsa".
"Le dipendenti donne, inclusa la querelante, sono discriminate, molestate e trattate come cittadini di seconda classe. Ci sono pochissime donne dirigenti in Riot", si legge nella causa della O'Donnell. se discriminazione è "non mi danno ruoli dirigenziali" ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Fra poco diventerà molestia anche solo guardare una donna o fermarla per strada per farle i complimenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
In Francia infatti non si può fare. È considerato reato penale provarci con donne in giro per la città, fermarle, provarci e fare i cascamorti. C'è stato tutto un dibattito negli ultimi anni su questo tema oltralpe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Per fortuna che eravate presenti e avete visto tutto in prima persona!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Come tutte le cause per molestie sessuali, credo si debbano portare delle prove.
Non voglio sostenere che non possano essere avvenute, ma in un sistema di diritto presumo che si debba dimostrare la colpevolezza. Inoltre è una tutela anche per le donne. Immaginate un datore di lavoro che ogni volta che assuma una donna, debba avere il dubbio di dover sostenere una causa di questo tipo semplicemente perchè l'ha licenziata per motivi che non c'entrano nulla con degli abusi o molestie sessuali.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
In un bar: Ciao, sei molto carina ti posso offrire qualcosa da bere? = OK. (alla peggio fai una figuraccia) In una chiesa: Ciao hai delle belle tettone, vuoi venire a casa con me? = NON OK. È un discorso (giustamente) molto complesso, per questo ci sono fior di professionisti che lo trattano, banalizzarlo con questi discorsi da anziani non è la maniera giusta di affrontarlo. Poi il discorso delle molestie sul posto di lavoro può essere usato senza dubbio come ricatto inventandosi delle cose quando non si ottiene ciò che si vuole dal proprio capo, non ho idea se sia questo il caso ma può succedere e come.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 10-02-2021 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non giudico gli episodi dell'articolo in quanto non c'ero.
in quanto allo stare attenti al modo di porsi con il gentil sesso quando mi capitò sott'occhio questa notizia scrollando su fb sono rimasto di sasso https://www.ilmattino.it/spettacoli/...i-5062008.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo (parte in grassetto) è un grosso problema. Io non posso sapere se quanto contestato sia vero o semplicemente una forma di ricatto. Presumo che certe situazioni non siano estemporanee, ma si protraggano per molto tempo. Quindi possibile che non si riesca banalmente a registrare un mero audio di certe conversazioni? (esistono anche mini-registratori). Io non voglio fare discorsi maschilistici, però presumo che anche il presunto colpevole abbia diritto ad essere considerato innocente.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Come al solito in ogni cosa si arriva alle estremizzazioni. Da oggi... se una donna ti chiede: "Come sto?"... iniziate a chiamare l'avvocato e la vostra banca... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
caso 1 sei uno sgorbio e precario = molestia caso 2 sei figo e con i quattrini = fai di me ciò che vuoi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro quando salta fuori una singola accusa e da parte di una persona che per qualche ragione ha potenziali motivi di astio verso l'azienda indipendenti dalla presunta molestia, dovrebbe far scattare molte cautele, ma prima di tutto la prima denuncia è per sua natura l'unica solo fintanto che è la prima e non ne seguono altre, secondariamente una persona può decidere di tacere su fatti ignobili a suo danno per paura di perdere una posizione e quando questa viene a mancare non ha più nulla che la freni e la faccenda viene a galla, questo non dovrebbe cancellarne la gravità, anzi. Poi il fatto di raccogliere prove ok, ma non è sempre fattibile e non è da tutti, prima di tutto perché prevede che tu sia disposto ad esporti ad una molestia per documentarla, secondo perché non siamo tutti agenti segreti.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 10-02-2021 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
La frase "Io non voglio fare discorsi maschilistici" mi ricorda "io ho molti amici gay" e giù di cagate omofobe, non cadere nello stesso tranello, nessuno verrà condannato in assenza di prove, eppure, come per magia, nella news in questione la "giuria bobolare" un'idea se l'è già fatta, lei vuole vendicarsi, lei è una troia, povero lui, presunzione di innocenza...non uno che abbia detto "cacchio, se fosse vero pensa sta povera donna cos'ha dovuto passare".
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se una donna ti chiede un tuo parere sul suo aspetto fisico... è normale che tu possa esprimerti in senso positivo o negativo (con i dovuti modi ed educazione). Invece oggi non devi rispondere perchè devi aver paura che si parli di body shaming. A me per esempio non piacciono le donne eccessivamente magre, ma che abbiano un minimo di forme... anche qualche kg in più non è un dramma. Immagino che questo non si possa dire, altrimenti scattano denunce come se non ci fosse un domani.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
infatti... il capo progetto di valorant è una donna!!! Anna Donlon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non posso condannare a priori nessuna delle due parti, nè posso quantomeno dimostrare una empatia solo sulla base di certe affermazioni. Una molestia sessuale è uno dei crimini più aberranti perchè sfrutta una debolezza (in questo caso subordinazione nel lavoro) e se dovesse essere appurata, ovviamente mi aspetto la peggiore delle pene possibili (ergastolo è previsto??? ![]() Però come ti ho scritto, in ogni accusa si deve dimostrare che sia basata su elementi oggettivi. Così funziona lo stato di diritto. Questo non significa che sia sempre facile e che non capitino spesso degli errori pazzeschi, ma l'alternativa quale sarebbe? Dare una sentenza di condanna a priori? Esistono uomini di m...., ma non sempre dalla parte opposta vi è sempre la santità (anche se statisticamente noi siamo sicuramente più propensi a comportamenti sbagliati).
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E allora?
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E negli altri post? Stesso andazzo da parte di quasi tutti, un po' per solidarietà di genere, un po' per impronta culturale. La matrice che tutti noi abbiamo ti ha detto subito, di pancia, lui è una vittima, la Ragione poi ti ha subito suggerito "in realtà cosa ne sappiamo?". Eppure sappiamo che molestie e violenze sessuali sono statisticamente denunciate poco, e che a commetterle sono uomini...alla luce di questo l'istinto non dovrebbe dirci subito "è colpevole"? Non diciamolo in giro, ma in California se non hai un certo numero di donne in ruoli dirigenziali fioccano multe a svariati zeri.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.