|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memori...ndo_92544.html
SK hynix ha annunciato le prime DDR5 al mondo, le nuove RAM che vedremo anzitutto in ambito server nel corso del 2021. L'azienda afferma di aver completato vari test e verifiche di funzionalità e compatibilità sulle nuove RAM con partner come Intel. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
![]() o sono stupido io,cosa probabile, oppure questa frase è degna del conte Mascetti
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Quote:
![]() A meno che queste DDR5 non siano tornate alle prestazioni delle DDR2-667 ![]()
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora torna, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Ma al posto del film posso trasmettere anche uno zip da 5gb?
Oppure queste ram scambiano solo film e devo comprarne più di una per ogni file specifico?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Quote:
Per semplificare però penso saranno specifiche solo per genere ![]() ![]() PS: Occhio ai b-movie!! ![]()
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Guardi, segua il ragionamento, i film sono quattro, noi siamo in due ma come anche si fosse in tre.. volendo anche di fuochi fatui. Se teniamo conto che i film sono da cinque giga in posterdati, alcuni anche brematurati risulta palese che lo scappellamento ricorre in binda di ddr5 abbondantemente.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
"la "prima infornata" di DDR5 si fermerà tra 4800 e 5600 Mbps, per prestazioni che secondo l'azienda sono "l'80% più veloci della precedente generazione DDR4"
anche questa e' un po' fuorviante ![]() molto probabilmente le prestazioni della prima infornata DDR5,non giustificheranno il maggior esborso rispetto alle ultime infornate delle DDR4 se ne riparla alle infornate successive va mi sta venendo fame ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Qui c'è un confronto delle varie dram fino alle DDR5, nelle specifiche Jedec (370$ di pdf risparmiati)
![]() https://www.anandtech.com/show/16143...-and-latencies laddove le DDR4 si sono fermate ai 3200 cl22, inizieranno le DDR5. Per arrivare ai 6400 cl46. Questo ufficialmente, lasciando da parte i profili "overclock" dei produttori.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
cioè.. ma questo non manda a donnine l'intero sistema ammazzando le prestazioni?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Oppure: https://notkyon.moe/ram-latency.htm Sempre parlando di specifiche JEDEC, DDR5 6400 cl46 ha circa la stessa latenza delle DDR4 2933 cl21, ma raddoppia la bandwidth. Se parliamo di prodotti commerciali: le DDR3 2133 cl14 (13.13 ns) JEDEC sono state spinte e garantite a 2400 cl10 (8.3ns) Le DDR4 JEDEC da 3200 cl22 (13.75 ns) sono arrivate in 6 anni a 5100 cl19 (7.45 ns), ma c'è almeno un altro anno per spremerle ulteriormente. La latenza, anche al top, è sempre quella, ma la bandwidth è più che raddoppiata. L'articolo già ipotizza fino alle DDR5-8400, ma "IT'S OVER 9000" potrebbe valere molto a livello d'immagine per un produttore ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
considerando le ddr4 dove sono arrivate credo che OVER 10000 non solo suoni commercialmente meglio, ma che sia effettivamente un traguardo gestibile (con alpha ugualmente enormi)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.