|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memori...ndo_92544.html
SK hynix ha annunciato le prime DDR5 al mondo, le nuove RAM che vedremo anzitutto in ambito server nel corso del 2021. L'azienda afferma di aver completato vari test e verifiche di funzionalità e compatibilità sulle nuove RAM con partner come Intel. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
o sono stupido io,cosa probabile, oppure questa frase è degna del conte Mascetti
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Quote:
A meno che queste DDR5 non siano tornate alle prestazioni delle DDR2-667
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora torna, grazie
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Ma al posto del film posso trasmettere anche uno zip da 5gb?
Oppure queste ram scambiano solo film e devo comprarne più di una per ogni file specifico?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Quote:
Per semplificare però penso saranno specifiche solo per genere PS: Occhio ai b-movie!!
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Guardi, segua il ragionamento, i film sono quattro, noi siamo in due ma come anche si fosse in tre.. volendo anche di fuochi fatui. Se teniamo conto che i film sono da cinque giga in posterdati, alcuni anche brematurati risulta palese che lo scappellamento ricorre in binda di ddr5 abbondantemente.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
"la "prima infornata" di DDR5 si fermerà tra 4800 e 5600 Mbps, per prestazioni che secondo l'azienda sono "l'80% più veloci della precedente generazione DDR4"
anche questa e' un po' fuorviante molto probabilmente le prestazioni della prima infornata DDR5,non giustificheranno il maggior esborso rispetto alle ultime infornate delle DDR4 se ne riparla alle infornate successive va mi sta venendo fame |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Qui c'è un confronto delle varie dram fino alle DDR5, nelle specifiche Jedec (370$ di pdf risparmiati)
https://www.anandtech.com/show/16143...-and-latencies laddove le DDR4 si sono fermate ai 3200 cl22, inizieranno le DDR5. Per arrivare ai 6400 cl46. Questo ufficialmente, lasciando da parte i profili "overclock" dei produttori.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
cioè.. ma questo non manda a donnine l'intero sistema ammazzando le prestazioni?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Oppure: https://notkyon.moe/ram-latency.htm Sempre parlando di specifiche JEDEC, DDR5 6400 cl46 ha circa la stessa latenza delle DDR4 2933 cl21, ma raddoppia la bandwidth. Se parliamo di prodotti commerciali: le DDR3 2133 cl14 (13.13 ns) JEDEC sono state spinte e garantite a 2400 cl10 (8.3ns) Le DDR4 JEDEC da 3200 cl22 (13.75 ns) sono arrivate in 6 anni a 5100 cl19 (7.45 ns), ma c'è almeno un altro anno per spremerle ulteriormente. La latenza, anche al top, è sempre quella, ma la bandwidth è più che raddoppiata. L'articolo già ipotizza fino alle DDR5-8400, ma "IT'S OVER 9000" potrebbe valere molto a livello d'immagine per un produttore
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
considerando le ddr4 dove sono arrivate credo che OVER 10000 non solo suoni commercialmente meglio, ma che sia effettivamente un traguardo gestibile (con alpha ugualmente enormi)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.