|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ore_77599.html
Dimensioni generose tipiche di un mouse ergonomico, precisamente parliamo di 78,5x79x120 mm (AxLxP) per un peso di 135 g, con una forma caratterizzata da un'impugnatura verticale posta a ben 57° rispetto il piano orizzontale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Molto bello. Ma cavolo 115€...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Non ricordo l'inclinazione, ma ho preso 2 Anker (wired + wireless, uno per l'ufficio e uno a casa) a circa 30 euro in totale.
Li uso da quasi 2 anni e personalmente mi trovo molto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
diciamo che per togliersi lo sfizio non sarebbe una cattiva idea, se poi uno si trova benissimo con il mouse inclinato può pensare a un modello più curato e costoso come il Logitech io ho il solito magic mouse della Apple che non è niente di che specialmente a livello di ergonomia, non mi trovo male altrimenti avrei già cambiato ma l'idea del mouse verticale mi stuzzica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Da quella dichiarazione sembra che il mouse verticale l'abbiano inventato loro adesso, come se non ce ne fossero altri in giro.
Prezzo come al solito esagerato comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono trovato bene e dopo un po' ho preso il secondo ![]() Se non si ha fretta, qualche offerta intorno ai 15-16 euro salta fuori ![]() PS: non ne ho mai visti per mancini, però; non è il mio caso, ma mi sembra giusto indicarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beato te che non hai problemi ai polsi. Io ho usato mouse "orizzontali" per anni.
Anche quelli blasonati. Poi sono iniziati i dolori. Prima ho preso il mouse pad con il rigonfiamento. Ma anche quello dopo un po' ha smesso di dare sollievo. A un passo da farmi mille visite mediche ho deciso di provare il mouse verticale. CSL da 16€ da Amazon. Mi è passato tutto e il polso sta riprendendo a funzionare bene anche nelle attività sportive.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ci sono, pochi ma ci sono, un paio ne avevo visti, li trovi pure sul solito A....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto dipende anche da come si usa e come si impugna il mouse. Quello va afferrato e spostato usando il braccio, non va mosso il polso se no tanto vale usare quello normale . Io che sono fingertip/highsenser credo che avrei qualche problema a passare a quello anche se con il mio modo di usarlo affatico tantissimo dita ed avambraccio, oltre alla parte verso le scapole (solo da una parte a destra ovviamente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ho preso anche io il mouse verticale un anno fa... molto meglio per i dolori al polso... ma pagato MOOOOLTO meno di questa cifra!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ora arriva Logitech e sembra che li abbiano inventati loro... Naturalmente, col prezzo astronomico della "novità assoluta".. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A voi che l'avete, come vi trovate rispetto a una trackball? Usate il poggiapolsi o no?
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai usato una trackball, non ti saprei dire; a casa uso un mousepad di quelli allungati (su cui si appoggia anche la tastiera/laptop) per avere più spazio di manovra e non essere costretto a muovermi in spazi limitati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2007
|
La trackball è imbattibile, la uso costantemente e intensamente da circa 5 anni e non ha rivali (non devi muovere niente e il pollice sulla palla non risente di niente pure dopo anni e anni, anche perché i movimenti che deve fare per far roteare sono minimi). Tieni però presente che il sottoscritto parla di utilizzi variegati che escludono i giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La trackball ce l'ho anch'io e non mi trovo benissimo, è imprecisa e lenta e alla lunga mi fa male anche il pollice, quindi devo alternarla comunque con il mouse, poi è da pulire ogni giorno o due. Per non parlare dei miei colleghi che mi odiano...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il mouse varia anche dal tipo di lavoro.
Se sei un'amministrativo che lo usi il 5% delle volte perché le mani sono più che altro sulla tastiera, o come me che facendo il grafico mi toccano i micromovimenti costanti a photoshop. Per giocare mai provati. Comunque tra il trackball, il mouse classico e questo basta che facciate la prova, appoggiate il braccio naturalmente alla scrivania e trovate la posizione nella quale non sentite alcuno sforzo muscolare e nervoso. ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
da appassionata di ergonomia (ho varie postazioni di lavoro complete ergotron e in ufficio lavoro stando in piedi il 70% del tempo),
ho provato anche io ad utilizzare i mouse verticali, 2 diversi modelli, ma, ahimè, dopo un po' sono iniziati i dolori al deltoide, mi sono sforzata di continuare a utilizzare i verticali perché a detta di tutti il mouse verticale è quello "ergonomico", alla fine, stanca dei dolori alla spalla, sono dovuta ritornare ai mouse classici (ma ergonomici), un razer mamba wireless vecchio modello non simmetrico (ergonomico per i destrosi) e a casa un g903, tempo un paio di settimane e i dolori sono spariti. morale della storia, alcuni ne potranno trovare giovamento, altri no... a buon rendere |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.