Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2017, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/2...ani_69514.html

Il journal riporta la storia di alcuni ragazzi americani che hanno scelto di intraprendere un'attività particolare e delicata per guadagnare qualche soldo. Anche fino a 24 mila dollari nella sola stagione estiva

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 14:05   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ma si rompono così spesso gli iPhone ?
Old 22-06-2017, 14:15   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Da quando si parla di Apple su quresto forum il primissimo cavallo di battaglia in qualsiasi discussione è: L'ASSISTEEEEHHHNZA!

Quindi direi di si.

Scherzi a parte.. il mercato della riparazione smartphone sembrerebbe davvero grosso.
Riporto solo un fatto.. a Saronno davanti alla stazione FNM ci sono QUATTRO negozietti "riparazioni cellulari" affiancati. Ma proprio in fila.
E se restano li è perchè c'è lavoro per tutti e quattro.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 14:18   #4
redevildark
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Dipende anche da cosa si intende nell'articolo con "rotto" xD Se parliamo per dire dello schermo non sono gli iphone ma le persone che li rompono.
redevildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 14:23   #5
NickNaylor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
190$ per cambiare il display è una rapina a mano armata, perchè uno dovrebbe farselo cambiare da un privato rinunciando pure alla garanzia quando apple lo mette pure a una cifra più bassa? il ricambio al dettaglio costa 50€ ed è un lavoretto da 20 minuti, è assurdo.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 14:29   #6
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Si rompono come gli altri... forse meno ma, siccome valgono dei soldi (e per parecchio tempo) si tende a ripararli. Se ti si rompe un telefono che nuovo costa 300 euro e magari ha già un anno, lo butti via, tanto sai che la riparazione non vale il telefono.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 14:39   #7
NickNaylor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Io li ho cambiati a qualche amico.
Ora invece li spingo a rivolgersi all'assistenza (oppure ad uno dei tanti Iriparo dove si risparmia qualcosina a discapito della qualità del ricambio che non è originale) primo perché come giustamente dici, hai anche la garanzia sul lavoro.
E secondo, perché chiedere gli stessi soldi che ti chiede Apple per poi non offrire alcuna garanzia, la trovo "poco professionale" come cosa.
Comunque in futuro, se piazzano il sensore impronte sul vetro, sarà sempre più problematica quel tipo di riparazione con il fai da te.
il problema della assistenza di terze parti è che loro ti coprono la loro assistenza con la garanzia ma se hai un guasto diverso sei comunque fregato dato che la apple non ti accetta più il telefono nella loro assistenza.
esempio: rompo il display e me lo cambio o vado da "iriparo" ( o qualsiasi altro, non ce l'ho con loro) e risolvo il problema, poi mi si guasta qualcosa sulla scheda logica e il telefono mi tocca cestinarlo anche se ha della garanzia residua, perchè i riparatori non cambiano quel pezzo e la apple mi risponde " 'sto caxxo" sia che sia in garanzia sia a pagamento.
il display costa 160€ in assistenza apple per la cronaca, quel prezzo non ha nessun senso.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 14:47   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si rompono come gli altri... forse meno ma, siccome valgono dei soldi (e per parecchio tempo) si tende a ripararli. Se ti si rompe un telefono che nuovo costa 300 euro e magari ha già un anno, lo butti via, tanto sai che la riparazione non vale il telefono.
Dal 1999 l'unica volta che mi è servita l'assistenza allora nokia, è stato quando il cane mi morsico il cellulare di allora, per questo dico...
Un ragazzetto che in un estate ne ripara 120 un dubbio me lo fa venire o sulla qualità dell'oggetto o sulle facoltà del padrone.
Old 22-06-2017, 14:48   #9
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
A me par na cagada.
O almeno non credo che qua uno che si è preso un Iphone va da un ragazzino a dargli 170 euro per cambiargli lo schermo... vanno da un riparatore che da garanzia...
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 15:43   #10
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
A me par na cagada.
O almeno non credo che qua uno che si è preso un Iphone va da un ragazzino a dargli 170 euro per cambiargli lo schermo... vanno da un riparatore che da garanzia...
ecco appunto, mi rubi le parole di bocca, 180€/$ che siano sono un furto bello e buono, buon per lui se è vero che riesce a trovare piu di 150 fessi che gli danno i denari
peraltro è ancora piu inverosimile perché entrare in contatto con 150 persone che hanno bisogno così disperato da darti tutti quei soldi per un monitor falso, senza garanzia, sarebbe piu credibile durante l'anno scolastico in cui c'è tutta la scuola a disposizione per far girare il tam tam

anche perchè come da noi ci sono i cinesi, la ci sono i messicani che fanno questi lavoretti

'spetta solo che lo venga a sapere qualche negoziante e il tipo si ritrova a camminare con le ginocchia come un fenicottero rosa mutante
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo

Ultima modifica di benderchetioffender : 22-06-2017 alle 15:46.
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 15:49   #11
turcone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
più che altro quando si rompono devono ancora finirlo di pagarlo quindi sono costretti ad aggiustarlo mentre per altri telefoni dopo 1-2 anni se si rompe lo cambi
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 16:07   #12
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da redevildark Guarda i messaggi
Dipende anche da cosa si intende nell'articolo con "rotto" xD Se parliamo per dire dello schermo non sono gli iphone ma le persone che li rompono.
Io ho sempre avuto telefoni da 150 euro massimo e non mi si è mai rotto un cellulare... quanto sono fortunato.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 17:49   #13
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Si ma, pagano le tasse sue questi "lavoretti" o sono come il fo***to bidello-idraulico di cui si serve masochisticamente mio padre?

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 17:50   #14
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
190$ per cambiare il display è una rapina a mano armata, perchè uno dovrebbe farselo cambiare da un privato rinunciando pure alla garanzia quando apple lo mette pure a una cifra più bassa? il ricambio al dettaglio costa 50€ ed è un lavoretto da 20 minuti, è assurdo.
infatti.. la cosa puzza un pelo
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 17:56   #15
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Io ho sempre avuto telefoni da 150 euro massimo e non mi si è mai rotto un cellulare... quanto sono fortunato.
sono al 9 iphone e mi si è rotto solo una volta lo schermo cadendo.
Succede.. su 30 volta, una cade con una angolazione sbagliata e si spacca.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 19:01   #16
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
vetro rotto per caduta?

colpa di apple

logica...
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 19:23   #17
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
vetro rotto per caduta?

colpa di apple

logica...
Beh, la caduta è colpa del proprietario ovviamente, ma il fatto che sia più fragile di altri smartphone (se fosse così, e non dico che lo sia) non è imputabile ad altri che al produttore... Si tratta solo di capire quanto sia la percentuale di schermi che si rompono a seguito di una caduta o di un qualche altro "trauma" rispetto alla media degli smartphone... Io non ho esperienza di iphone, ma posso dire che ho visto molti più lumia col vetro infranto e se calcoliamo la diffusione di uno rispetto all'altro...

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 20:35   #18
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
20.000 dollari in nero in tre mesi? bene, avanti così! Questi non sono lavoretti estivi o mancette e il paragone coi "bamboccioni" non sta in piedi. Stimerei uno che lavora poco ma è in regola e si è fatto un mazzo tanto per costruirsi un bagaglio piuttosto che fare tanta pubblicitá a questo modo per evadere il fisco...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 20:44   #19
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
20.000 dollari in nero in tre mesi? bene, avanti così! Questi non sono lavoretti estivi o mancette e il paragone coi "bamboccioni" non sta in piedi. Stimerei uno che lavora poco ma è in regola e si è fatto un mazzo tanto per costruirsi un bagaglio piuttosto che fare tanta pubblicitá a questo modo per evadere il fisco...
lavoratore dipendente a tempo indeterminato?
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 21:27   #20
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Fuori di testa, un negozio vero applica tariffe minori e ti garantisce il lavoro. Ci avevo pensato soprattutto perché in italia non sono così diffusi, in UK ce ne uno ogni due passi.

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian