Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2017, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ima_68720.html

Il dirigente di Microsoft punzecchiato sul futuro di Windows Phone cerca di rispondere rassicurando gli utenti che ancora usano e vorranno usare il sistema operativo mobile di Microsoft. "Il supporto non cesserà anzi sarà anche più sostenuto di prima".

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 11:20   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
No ma si vede.
Mi chiedo sulla base di cosa la gente possa aver avuto qualche dubbio.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 11:52   #3
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Redmond sembra pronta a dare proprio al mercato dei propri smartphone
Non siete voi, siamo noi
Old 18-05-2017, 12:37   #4
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Ovvio

Ovvio che il settore smartphone non possa essere abbandonato, è troppo importante per ogni azienda informatica!

Piuttosto (e qui inizia un discorso interessante su cui vorrei si dibattesse), io sono seriamente convinto che nei prossimi tempi se si rivoluzioni il concetto di smartphone, a farlo potrebbe essere proprio MS.

Perché mai Apple o Samsung, che vendono centinaia di milioni di smartphone ogni anno e hanno una clientela così affezionata, dovrebbero rivoluzionare in maniera radicale i loro core business, rischiando id scontentare pure una buona parte degli utenti?

MS, al contrario non avendo nulla da perdere, può effettivamente muoversi più liberamente (come infatti sta facendo, lo si vede dagli ultimi keynote, sempre più futuristici).

Gli handset di prima generazione nacquero a fine anni '90-2000, quelli di seconda generazione (con schermo completamente tattile e dominante nella parte frontale) a fine 2006.
Sono stati carini, ma ora è giunto il tempo, dopo un decennio tondo, di voltare pagina.

E qualcosa mi dice che il #SurfaceEvent di martedì 23 maggio riserberà alcune gradite sorprese.
Old 18-05-2017, 12:46   #5
pistu_foghecc
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Dopo 6 anni di WP

Alle sparate di microsoft non credo più. Basti pensare che su w10m non é mai, e dico mai, funzionato correttamente il teathering bt. In duecento aggiornamenti non sono riusciti a risolvere il problema. Con Creator Update va anche peggio. Hanno cambiato la grafica della sezione bt e wifi e anche qualcosa nella gestione delle connessioni. Ora nemmeno il mio vivoactive hr Si sincronizza più. Sicuramente comprerò un altro telefono windows. Come nooo
pistu_foghecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 12:56   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Mi fa piacere leggere questa notizia, anche se le differenze riguardo le percentuali di utenti che usano Windows Phone e iOS e soprattutto Android, sono quasi stratosferiche.........

Quando inizia la scalata ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 12:58   #7
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mi fa piacere leggere questa notizia, anche se le differenze riguardo le percentuali di utenti che usano Windows Phone e iOS e soprattutto Android, sono quasi stratosferiche.........

Quando inizia la scalata ?
Mai più.

E Nadella (ad oggi) sembra aver deciso che strada seguire. Al massimo faranno 'sto famoso Surface Phone di fascia altissima, giusto per scena, e ciao. In fondo stanno proponendo i propri servizi su tutte le piattaforme.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 13:09   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Ovvio che il settore smartphone non possa essere abbandonato, è troppo importante per ogni azienda informatica!

Piuttosto (e qui inizia un discorso interessante su cui vorrei si dibattesse), io sono seriamente convinto che nei prossimi tempi se si rivoluzioni il concetto di smartphone, a farlo potrebbe essere proprio MS.

Perché mai Apple o Samsung, che vendono centinaia di milioni di smartphone ogni anno e hanno una clientela così affezionata, dovrebbero rivoluzionare in maniera radicale i loro core business, rischiando id scontentare pure una buona parte degli utenti?

MS, al contrario non avendo nulla da perdere, può effettivamente muoversi più liberamente (come infatti sta facendo, lo si vede dagli ultimi keynote, sempre più futuristici).

Gli handset di prima generazione nacquero a fine anni '90-2000, quelli di seconda generazione (con schermo completamente tattile e dominante nella parte frontale) a fine 2006.
Sono stati carini, ma ora è giunto il tempo, dopo un decennio tondo, di voltare pagina.

E qualcosa mi dice che il #SurfaceEvent di martedì 23 maggio riserberà alcune gradite sorprese.
può darsi, me lo auguro per loro e sarebbe un bene in generale per il mercato

intanto hanno perso un botto di utenti in questi anni con la loro politica ridicola verso windows phone
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 13:10   #9
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Si ok...Sosterranno i modelli venduti fino allo scorso anno e tanto di cappello.
Ma servono nuovi modelli e un preciso piano di sviluppo serio e non alla "speriamo che funziona".
Secondo me...prima era tardi (e infatti i risultati si sono visti), ora lo è ancora di più.
Gli altri purtroppo non se ne stanno con le mani in mano, nonostante presentino modelli più o meno uguali ai precedenti, nel corso degli ultimi anni con i soldi guadagnati hanno acquisito nuove start-up con brevetti annessi e connessi che non faranno altro che migliorare i dispositivi futuri.
Inoltre rafforzano sempre di più il loro concetto di "ecosistema"...oggi chi ha un tablet Apple, un Iphone e un Mac per quale motivo dovrebbe passare a Windows?
Io non ne trovo neppure uno valido.
Secondo me, è meglio che puntano a rafforzare i servizi che vendono, da sempre il loro piatto forte.
Ma tra l'altro sono loro stessi ad essersi tagliati fuori.

Il vero punto di forza di Apple, alla fine, è l'ecosistema. Quello di Google? L'ecosistema (l'assenza della app Google in Windows Phone fu una delle cause del "disastro"). Microsoft ha portato tutti i suoi servizi su tutte le piattaforme.
Insomma, perché dovrei comprare uno smartphone Microsoft se, tanto, Office e Outlook (per dire nomi a caso) possono essere usati anche su Android e iOS?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 13:22   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Ma tra l'altro sono loro stessi ad essersi tagliati fuori.

Il vero punto di forza di Apple, alla fine, è l'ecosistema. Quello di Google? L'ecosistema (l'assenza della app Google in Windows Phone fu una delle cause del "disastro"). Microsoft ha portato tutti i suoi servizi su tutte le piattaforme.
Insomma, perché dovrei comprare uno smartphone Microsoft se, tanto, Office e Outlook (per dire nomi a caso) possono essere usati anche su Android e iOS?
non è tanto sbagliato portare office sulla concorrenza
alla fine è sempre stato così, office c'era anche per il Mac quindi non eri obbligato a comprare windows per averlo e questo ha contribuito ad aumentarne la diffusione, quindi la forza

stessa cosa su mobile, Apple con il suo ecosistema ti offre numbers e pages che sono nettamente inferiori a office, direi che solo keynote si salva, quindi Microsoft fa bene a dare supporto anche su iOS così la sua suite rimane la più usata anche se la diffusione di Windows in ambito mobile è a singola cifra
se non ci fosse office sul Mac e soprattutto su iOS iWork sarebbe inevitabilmente più diffuso, Apple probabilmente ci investirebbe di più tirando fuori un prodotto buono e Microsoft perderebbe quote di mercato

il problema di WP secondo me erano le app di terze parti, meno numerose ma soprattutto inferiori qualitativamente rispetto ad iOS e Android
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 13:42   #11
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Inoltre rafforzano sempre di più il loro concetto di "ecosistema"...oggi chi ha un tablet Apple, un Iphone e un Mac per quale motivo dovrebbe passare a Windows?
Che poi ogni volta leggo i fan che sbandierano della fantastica interoperatività tra Windows 10 desktop e mobile... eppure il mio 950 quando lo accoppio al mio portatile con Windows 10 non fa un bel fico secco.
Tipo, chessò, una notifica WhatsApp (quando il telefono decide di ricevere i messaggi ) a cui rispondere direttamente dal PC con la sua bella tastiera... magari!

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il problema di WP secondo me erano le app di terze parti, meno numerose ma soprattutto inferiori qualitativamente rispetto ad iOS e Android
Quoto, era il problema di WP.
In W10M sono diventate pessime anche quelle di sistema.
Old 18-05-2017, 15:01   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Mai più.

E Nadella (ad oggi) sembra aver deciso che strada seguire. Al massimo faranno 'sto famoso Surface Phone di fascia altissima, giusto per scena, e ciao. In fondo stanno proponendo i propri servizi su tutte le piattaforme.
Intanto android, già super usato, come è stata data la notizia dalla Redazione >

Google accordi con Audi e Volvo per un cruscotto tutto Android

va a finire sulle auto, ma mica solo su Audi e Volvo....................andate a vedere in quante auto, marche di case automobilistiche è già disponibile.....

cosi aumenta ancora di più il proprio mercato, Joe Belfiore e Satya Nadella, ci siete ? >

Android Auto

Ultima modifica di tallines : 18-05-2017 alle 15:09.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 15:57   #13
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Ah se lo dice Belfiore!..

No, se lo dice Belfiore, allora è già stato ampiamente abbandonato.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 16:06   #14
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Che poi ogni volta leggo i fan che sbandierano della fantastica interoperatività tra Windows 10 desktop e mobile... eppure il mio 950 quando lo accoppio al mio portatile con Windows 10 non fa un bel fico secco.
Tipo, chessò, una notifica WhatsApp (quando il telefono decide di ricevere i messaggi ) a cui rispondere direttamente dal PC con la sua bella tastiera... magari!

Quoto, era il problema di WP.
In W10M sono diventate pessime anche quelle di sistema.

no, mi spiace, ma su questo contraddirla in maniera precisa, utilizzando io come telefono principale un Lumia 1520: Win 10 Desktop mi notifica tutte le notifiche del Fitbit Charge HR2 ("Devi andare a dormire"), di tutte le app mobili e di altro ancora, potendo pure rispondere (una volta l'ho fatto).

2017-05-18 (2).png

Ultima modifica di LucaLindholm : 18-05-2017 alle 16:08.
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 16:33   #15
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
O questo mente sapendo di mentire, oppure lavora in una azienda diversa da quella di Nadella.

Al massimo faranno dei soprammobili di design tanto per far uscire qualche news su siti sovvenzionati, tipo il telefono con ologrammi o schermi lollosi piegati e arrotondati, ma di bidoni ne hanno tirati ormai troppi per pensare di tornare sul mercato.

Non ci sono riusciti anni fa col markio nokia, ora sono ancora piu' indietro di allora...
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 16:42   #16
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Possono anche continuare il supporto, ma se non ho telefoni da acquistare ci faccio ben poco, secondo me queste sparate possono anche risparmiarsele, fanno solamente inc***are ancora di più quei pochi utenti che gli sono rimasti.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 18:42   #17
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Ma va? Questa giunge totalmente inaspettata! D'altronde chi altri negli ultimi 15-20 anni ha creato così tanti nuovi mercati come Microsoft?

Quote:
Temo che l'amore per Microsoft ti impedisca di pensare chiaramente. Come conseguenza di fare qualcosa di radicalmente diverso non puoi avere il rischio di scontentare buona parte degli utenti per Apple e Samsung e avere un enorme successo per Microsoft: o è una o è l'altra.

Quote:
MS, al contrario non avendo nulla da perdere,
Cioè, vuoi dire che ormai la faccia l'hanno persa e non c'è più modo di recuperarla, quindi al massimo possono perdere solo qualche miliardino di dollari?

Quote:
può effettivamente muoversi più liberamente (come infatti sta facendo, lo si vede dagli ultimi keynote, sempre più futuristici).
Effettivamente nel 2017 qualcosa di più futuristico di un ultrabook fatto per competere con i MacBook di 10 anni fa, per di più con un sistema operativo tarpato, è difficile immaginare...

Quote:
Giusto! Ideona, perché non integriamo desktop e mobile?! Dopo 20 anni di fallimenti, è sicuramente la volta buona!

Quote:
LOL, mi piace il tentativo di imposizione del gradimento, come quando ti dicono, "riceverete un gradito omaggio": ma gradito a chi? Lo deve dire chi lo riceve se è gradito o meno, non chi lo fa.
Old 18-05-2017, 20:50   #18
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non è tanto sbagliato portare office sulla concorrenza
alla fine è sempre stato così, office c'era anche per il Mac quindi non eri obbligato a comprare windows per averlo e questo ha contribuito ad aumentarne la diffusione, quindi la forza

stessa cosa su mobile, Apple con il suo ecosistema ti offre numbers e pages che sono nettamente inferiori a office, direi che solo keynote si salva, quindi Microsoft fa bene a dare supporto anche su iOS così la sua suite rimane la più usata anche se la diffusione di Windows in ambito mobile è a singola cifra
se non ci fosse office sul Mac e soprattutto su iOS iWork sarebbe inevitabilmente più diffuso, Apple probabilmente ci investirebbe di più tirando fuori un prodotto buono e Microsoft perderebbe quote di mercato

se vabbé, office per mac intanto non supporta le macro scritte in VB, quindi puo' andar bene giusto per l'utenza che non ha grosse pretese e che a sua volta puo' risparmiarsi i soldi della licenza office e usare il pacchetto gratuito iWork, cosi' come l'utenza home mobile puo' arrangiarsi con google docs o con lo stesso office on line gratuito.
Tra l'altro office su mac é sempre stato di una lentezza snervante, un macigno che sembra fatto a posta per essere disinstallato.
Microsoft ha portato office su ios e android giusto per puro marketing, oggi come oggi se non sei su quelle piattaforme non esisti per il pubblico e hanno fatto bene ad entrarci.
Per quanto riguarda Windows Mobile smettessero di perderci tempo e denaro, il treno lo hanno perso da un pezzo e ormai non ci credono manco loro, la prova é che non esce un nuovo terminale da due anni e anche se ne uscisse uno nuovo non venderebbe.

Ultima modifica di acerbo : 18-05-2017 alle 20:53.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 20:56   #19
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi

LOL, mi piace il tentativo di imposizione del gradimento, come quando ti dicono, "riceverete un gradito omaggio": ma gradito a chi? Lo deve dire chi lo riceve se è gradito o meno, non chi lo fa.
Old 18-06-2017, 07:53   #20
pistu_foghecc
Member

Iscritto dal: Nov 2003
No ma si vede

Infatti a luglio chiavi anche la community di Windows mobile in Italia. Unico vero supporto per i possessori di wp. Non tanti per i babbei ms che ci lavorano, ma per gli altri utenti che spesso sembrano conoscere meglio l'os Windows che gli operatori
pistu_foghecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Return to Silent Hill: il terzo film bas...
AI4I e MADE Competence Center insieme pe...
ChatGPT, in arrivo l'integrazione con Gm...
iOS 26 e suonerie personalizzate: ora &e...
Warner Bros. Discovery si ristruttura, m...
Galaxy Unpacked luglio 2025: data, orari...
Apple Silicon progettati dall'intelligen...
Paghi in digitale? Potrebbe non servirti...
Non solo Trump, anche Klarna entra nella...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian