|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...nza_67281.html
IBM presenta una nuova funzionalità per l'app Weather Channel, capace di creare una rete mesh peer-to-peer per ricevere informazioni meteo anche in situazioni di emergenza, al di fuori di una copertura cellulare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Questa è una grande idea, una cosa similare era stata fatta anni fa agli albori della telefonia mobile. Un dispositivo che oltre che poterti permettere di chiamare ed inviare messaggi fungeva da ripetitore pe gli altri dispositivi e viceversa, in pratica la rete si autososteneva senza infrastrutture esterne. Ovviamente a molti la cosa non piacque per nulla e no si vide mai nulla in commercio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quasi nessuno però tiene continuamente WiFi e HotSpot attivati quindi io trovo questa possibilità assurda, inoltre io non mi affiderei a quel servizio meteorologico americano se sono fuori da quel paese, é come ad esempio la app per il meteo che ci si ritrova preinstallata nello smartphone e che é totalmente inaffidabile, mostra sole quando piove e viceversa, bisogna invece adoperare le app meteo appartenenti al paese dove ci si trova, solo quelle prendono i dati direttamente dal servizio meteo dello stato con le sue centraline di monitoraggio sparse per il paese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.