|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/scienza...cus_66911.html
Un professore dell'Unversità dello Utah realizza occhiali che sono in grado di mettere a fuoco automaticamente dove viene puntato lo sguardo dell'utente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
In pratica hanno reinventato l'eye tracking delle vecchie canon eos applicato però alle lenti liquide invece che all'autofocus della macchina foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Ci manca solo di dover ricaricare anche gli occhiali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Questo è uno smart device indossabile serio e utile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
quotane
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
di lenti liquidegià se ne è parlato più volte negli anni addietro.
Forse questo è il primo impiego vero. ![]() Comunque le potenzialità di questa teconologia sono notevoli.. penso siprattutto ad applicazioni nelle ottiche delle fotocamere. Sia negli smartphone che in vetri per macchine più serie
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sembra quasi un sogno che un indossabile diventi qualcosa di serio ed utile.
Mi sono spesso chiesto perchè microlenti liquide del genere non possano essere applicate durante l'operazione di cataratta in luogo delle tradizionali a fuoco fisso. Basterebbe non tagliare ma riutilizzare la "meccanica" di tensionamento comandata dai muscoli oculari accomodatori (mi esprimo così perchè non sono un medico). Ultima modifica di rockroll : 30-01-2017 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.