Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2016, 13:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ods_index.html

Lenovo Moto X Play è il fratello minore di Moto Z, del quale eredita il design e una serie di caratteristiche tecniche ed estetiche che lo rendono immediatamente riconoscibile. Particolare di questa soluzione è però sicuramente il fatto di essere compatibile con i Mods, ovvero i moduli da applicare nella parte posteriore che permettono di personalizzarlo a livelli estremi

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 13:40   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Parere mio, sia chiaro..
Ma secondo me è una cacata galattica.

Cacci 400 sacchi per il cell.. più 250 per il modulo fotocamera..
In sostanza hai speso i soldi per una compatta pro coi controcaxxi.

Per controparte però:
- NON hai le prestazioni di una compatta PRO. (sono buone ma non certo come quelle di una fotocamera seria.. pure se ci scrivono Hasselblad)
- Il cellulare è il cellulare.. se tutto va come deve dopo tre anni è comunque mezzo cotto. Quindi lo butti.. e il modulo Hasselblad?? Portachiavi alternativo?

Non mi pare proprio sta gran trovata.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 13:56   #3
BNO79
Member

L'Avatar di BNO79

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Livorno
E' un cellulare modulare (hanno già dichiarato che nel prossimo anno usciranno almeno altri 12 moduli) la genialata è quella, in futuro potrei avere cose nuove senza dover cambiare per forza il cellulare! Poi come cellulare non mi sembra proprio male, anzi, non ho trovato una recensione online che ne parli male!
Sinceramente non vedo l'ora che abbassi un pò per prendemelo..
BYEZ
BNO79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 14:13   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da BNO79 Guarda i messaggi
E' un cellulare modulare (hanno già dichiarato che nel prossimo anno usciranno almeno altri 12 moduli) la genialata è quella, in futuro potrei avere cose nuove senza dover cambiare per forza il cellulare! Poi come cellulare non mi sembra proprio male, anzi, non ho trovato una recensione online che ne parli male!
Sinceramente non vedo l'ora che abbassi un pò per prendemelo..
BYEZ
Non ho detto che è brutto. Il cellulare va anche bene.
Fanno tanti moduli? Va bene.
Ci sarà la fotocamera, le casse e tanta altra roba.. anche questo va bene.

E quando il cell è da buttare che fai?
Butti anche i moduli?

Se poi devo andare in giro col cell e i moduli allora tantovale che vado in giro col cell e la fotocamera indipendente.
Col notevole vantaggio appunto di poter cambiare cell senza per questo dover cambiare la fotocamera.

Old 19-12-2016, 14:54   #5
gibi58
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Boh, però il prezzo mi pare esagerato non solo a 499€, ma anche a 399 €. Si trovano cellulari con lo stesso soc a prezzi inferiori anche senza andare sui cinafonini
gibi58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 17:25   #6
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Se tra i moduli ci sarà anche una tastiera fisica QWERTY lo compro al volo!
Altrimenti rimarrà una modalità inutile come quella del mio attuale G5...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 19:14   #7
Schaduw
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Secondo me il vero problema di queste idee è proprio legato alla breve vita del terminale.

La vita media è di due anni, volendo esagerare si arriva a 4 anni di vita per uno smartphone (e son veramente poche le persone che vanno oltre)
Secondo me non è giustificato l'acquisto di accessori vincolati, e dubito sia fattibile l'idea di uno standard.

Secondo me poi chi cerca una qualità superiore allo smartphone o versatilità fa sempre prima a prendere l'accessorio separato: es. fotocamera + telefono sarà sempre una combo migliore del prodotto unico, o per dire la batteria esterna dedicata potrà essere usata con qualsiasi apparecchio, una cover col battery pack sarà vincolata al singolo prodotto.
Se devo fare una foto al volo, faccio decisamente prima con la mia fotocamera compatta (pur essendo un po' ingombrante mi sta in tasca) piuttosto che a prender la cover, montarla e fare la foto..

Schaduw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 01:16   #8
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ha anche un modulo per aumentare la batteria? Se lo avesse questa sarebbe la cosa più utile.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 01:22   #9
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Ha anche un modulo per aumentare la batteria? Se lo avesse questa sarebbe la cosa più utile.
Si quella c'è.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 10:15   #10
BNO79
Member

L'Avatar di BNO79

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non ho detto che è brutto. Il cellulare va anche bene.
Fanno tanti moduli? Va bene.
Ci sarà la fotocamera, le casse e tanta altra roba.. anche questo va bene.

E quando il cell è da buttare che fai?
Butti anche i moduli?

Se poi devo andare in giro col cell e i moduli allora tantovale che vado in giro col cell e la fotocamera indipendente.
Col notevole vantaggio appunto di poter cambiare cell senza per questo dover cambiare la fotocamera.
Nemmeno io ho parlato di brutto..cmq i moduli sono compatibili con la piattaforma Moto Mods, ed hanno subito dichiarato che saranno compatibili anche con i modelli di cellulare che usciranno nel 2017 (e se continua a vendere bene probabilmente andranno anche oltre), quindi non li butti, ma li riusi!
Poi non mi limiterei a commentare solo il modulo fotocamera, a me per esempio mi interessa di più il modulo power bank o quello del proiettore..e magari quello che implementerà project tango

BYEZ

Ultima modifica di BNO79 : 20-12-2016 alle 10:18.
BNO79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 10:37   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da BNO79 Guarda i messaggi
Nemmeno io ho parlato di brutto..cmq i moduli sono compatibili con la piattaforma Moto Mods, ed hanno subito dichiarato che saranno compatibili anche con i modelli di cellulare che usciranno nel 2017 (e se continua a vendere bene probabilmente andranno anche oltre), quindi non li butti, ma li riusi!
Poi non mi limiterei a commentare solo il modulo fotocamera, a me per esempio mi interessa di più il modulo power bank o quello del proiettore..e magari quello che implementerà project tango

BYEZ
Si la fotocamera l'ho presa come spunto, chiaro che il mio discorso poi è in generale sulla questione moduli.

Il punto centrale è proprio quello che hai detto: continuità e compatibilità con successivi smartphone.

Ultima modifica di demon77 : 20-12-2016 alle 14:53.
Old 20-12-2016, 14:21   #12
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
apprezzabile il tentativo di Lenovo di distinguersi dalla massa di telefoni Android tutti un po' simili tra loro, anche se la realizzazione lascia qualche incertezza ed i prezzi di listino non sono "popolari".... Devo dire però che il Moto Z "liscio" mi attira moltissimo come idea, se solo potessi sbarazzarmi di questo Galaxy S6......
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 14:24   #13
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Per carità correggete la scheda tecnica però: 4023 PPI non si possono leggere
Old 20-12-2016, 14:30   #14
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da gibi58 Guarda i messaggi
Boh, però il prezzo mi pare esagerato non solo a 499€, ma anche a 399 €. Si trovano cellulari con lo stesso soc a prezzi inferiori anche senza andare sui cinafonini
ma possibile, e non è una critica rivolta esclusivamente a te sia ben chiaro, che su questo forum non si faccia altro che giudicare un prodotto basandosi sulla lista delle specifiche tecniche ?

Per carità, hanno sempre una grande importanza, ma non sono certo l'unico parametro che porta a decidere un acquisto piuttosto che un altro.
Design, UI, display, marchio (e relativa assistenza/serietà nel supporto) sono tutti parametri che possono portare l'utente a scegliere uno anziché l'altro.

Poi me lo citi un modello a 399€ così superiore a questo ?
Old 20-12-2016, 17:24   #15
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
Beh... Lenovo P2 (280 euro), stesse caratteristiche di questo, ma con batteria da 5000mAh, inoltre gira benissimo e va alla grande, solo la fotocamera leggermente inferiore
Start77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 17:38   #16
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Start77 Guarda i messaggi
Beh... Lenovo P2 (280 euro), stesse caratteristiche di questo, ma con batteria da 5000mAh, inoltre gira benissimo e va alla grande, solo la fotocamera leggermente inferiore
verissimo ma torniamo allo stesso discorso... magari a qualcuno piace più il Moto Z
Old 22-12-2016, 17:41   #17
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Parere mio, sia chiaro..
Ma secondo me è una cacata galattica.

Cacci 400 sacchi per il cell.. più 250 per il modulo fotocamera..
In sostanza hai speso i soldi per una compatta pro coi controcaxxi.

Per controparte però:
- NON hai le prestazioni di una compatta PRO. (sono buone ma non certo come quelle di una fotocamera seria.. pure se ci scrivono Hasselblad)
- Il cellulare è il cellulare.. se tutto va come deve dopo tre anni è comunque mezzo cotto. Quindi lo butti.. e il modulo Hasselblad?? Portachiavi alternativo?

Non mi pare proprio sta gran trovata.
Concordo pienamente con te, ed aggiungo il dubbio sulle rigidità e resistenza agli urti di una soluzione del genere.
Old 27-12-2016, 10:30   #18
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
E' una scelta in netta controtendenza con l'integrazione e l'assottigliamento continui che si sono visti negli ultimi 25 anni.
Oltretutto come molti hanno fatto notare, se i moduli diventano inutilizzabili con le future versioni (se ce ne saranno), la fregatura è doppia...
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 08:41   #19
Gustavo Woltmann
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Batteria

Ma secondo voi esiste un modello a doppia batteria di questo telefono? Grazie ed un saluto da Gustavo Woltmann
Gustavo Woltmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 09:39   #20
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Gustavo Woltmann Guarda i messaggi
Ma secondo voi esiste un modello a doppia batteria di questo telefono? Grazie ed un saluto da Gustavo Woltmann
ciao,
si tra i vari mod disponibili c'è anche un power pack.

https://www.motorola.com/us/products...rid-power-pack

Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian