Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2016, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...-mm_61934.html

HP annuncia ufficialmente il nuovo Spectre 13, presentandolo come l'ultrabook più sottile al mondo. Un nuovo modello dell'apprezzato linea di portatili premimum Spectre di HP disponibile a partire da maggio.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 14:29   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Detto onestamente? Bella cagata.

Mò parte il giochino perverso acchiappa fessi di chi ce l'ha più sottile. Dopo gli smartphone vai anche con gli ultrabook.

Poi fa niente se con mezzo centimetro di spessore extra avevo maggiore autonomia, maggiore potenza e meno surriscaldamento. La cosa importante è pagare una paccata di soldi per un notebook supersottile che passa sotto le porte.

A sto punto molto meglio il surface pro.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 14:40   #3
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Per chi desidera un ultrabook dove le prerogative sono:

-massima trasportabilità,
-autonomia e leggerezza

Direi che questo rientra perfettamente nella categoria degli ultrabook con tanto di classiche e robuste cerniere, al pari di altri prodotti (Lenovo Carbon) cari ma validi.
Bello.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 14:44   #4
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi

-autonomia e leggerezza

Direi che questo rientra perfettamente nella categoria degli ultrabook con tanto di classiche e robuste cerniere, al pari di altri prodotti (Lenovo Carbon) cari ma validi.
Bello.
quoto. 1.1kg è tanta roba!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 14:48   #5
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
io prenderei assolutamente
Lenovo Yoga 900BE
https://www.youtube.com/watch?v=6RnKs8Gyy9Y
Lenovo Yoga 900BE è la versione business-oriented dello Yoga 900, quindi è un notebook leggero e straordinariamente flessibile grazie alle sue quattro modalità di utilizzo - laptop, stand, tent e tablet. Il suo segreto sta nel design esclusivo, con una cerniera ispirata al cinturino degli orologi con 813 singoli componenti, che consente una rotazione completa dello schermo touchscreen (più fluida per la tecnologia Auto Lock) e offre quindi una gamma completa di modalità di utilizzo. In un peso di 1.29 Kg e 14.9 mm di spessore, Yoga 900BE è dotato di processori Intel Core (Skylake), display touch da 13.3 pollici QHD+ (3200 x 1800 pixel) IPS ad alta luminosità, (fino a) 16GB di memoria RAM e 512GB di storage SSD, autonomia di massimo 9 ore e Windows 10 Pro.
http://notebookitalia.it/lenovo-yoga...o-italia-23302
Old 05-04-2016, 14:55   #6
gpat
Senior Member

Oltre a essere bello è anche intelligente. Niente Core M, niente risoluzioni da 1800p inutili, e prezzo non troppo blasfemo.
Chissà a quanto si troverà qui..
Old 05-04-2016, 14:59   #7
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
io prenderei assolutamente
Lenovo Yoga 900BE
https://www.youtube.com/watch?v=6RnKs8Gyy9Y
Lenovo Yoga 900BE è la versione business-oriented dello Yoga 900, quindi è un notebook leggero e straordinariamente flessibile grazie alle sue quattro modalità di utilizzo - laptop, stand, tent e tablet. Il suo segreto sta nel design esclusivo, con una cerniera ispirata al cinturino degli orologi con 813 singoli componenti, che consente una rotazione completa dello schermo touchscreen (più fluida per la tecnologia Auto Lock) e offre quindi una gamma completa di modalità di utilizzo. In un peso di 1.29 Kg e 14.9 mm di spessore, Yoga 900BE è dotato di processori Intel Core (Skylake), display touch da 13.3 pollici QHD+ (3200 x 1800 pixel) IPS ad alta luminosità, (fino a) 16GB di memoria RAM e 512GB di storage SSD, autonomia di massimo 9 ore e Windows 10 Pro.
http://notebookitalia.it/lenovo-yoga...o-italia-23302

Umh...Non mi convince.
La parte più delicata di quel tipo di prodotti è il cavo flat che alimenta il monitor e nello stesso tempo invia il segnale.
Un conto è aprirlo di 120° e poi chiuderlo.
Un'altro invece è usarlo un po come tablet e un po come normale ultrabook facendo compiere al monitor aperture più ampie.
Col tempo ho idea che, anche se più sottile, si dimostra più robusto e duraturo quello della news in oggetto, oppure altri ultrabook simili che tengono conto sempre di portabilità, autonomia e peso ma che comunque fanno solo una cosa e la fanno bene.

Ultima modifica di adapter : 05-04-2016 alle 15:02.
Old 05-04-2016, 15:08   #8
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi

-autonomia e leggerezza

Bello.
Sono d'accordo. Un gran bell'oggetto, non c'è che dire. Chi vuole prodotti con più autonomia può rivolgersi ad altre categorie di notebook, per altro fino a qualche anno fa produttori tipo Dell facevano anche batterie maggiorate, se le fanno ancora il problema non esiste.
Old 05-04-2016, 15:14   #9
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Mò parte il giochino perverso acchiappa fessi di chi ce l'ha più sottile. Dopo gli smartphone vai anche con gli ultrabook.

Poi fa niente se con mezzo centimetro di spessore extra avevo maggiore autonomia, maggiore potenza e meno surriscaldamento. La cosa importante è pagare una paccata di soldi per un notebook supersottile che passa sotto le porte.

Beh...per un ultrabook sottigliezza e peso sono una discriminante non da poco, a differenza degli smartphone.....e questo HP mi garba anche parecchio......9.5h di autonomia non sono poche.....

Vediamo gli street price delle varie configurazioni, cmq un bell'oggettino a prescindere......
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 15:28   #10
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Oltre a essere bello è anche intelligente. Niente Core M, niente risoluzioni da 1800p inutili, e prezzo non troppo blasfemo.
Chissà a quanto si troverà qui..
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 15:33   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
Beh...per un ultrabook sottigliezza e peso sono una discriminante non da poco, a differenza degli smartphone.....e questo HP mi garba anche parecchio......9.5h di autonomia non sono poche.....

Vediamo gli street price delle varie configurazioni, cmq un bell'oggettino a prescindere......
Certo. Ma qui è palese la corsa insensata al super sottile. Spazzatura da marketing insomma, pur dando ber buone le caratteristiche hardware.

Old 05-04-2016, 16:16   #12
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

beh oddio, 1.1kg in 13" FullHD non mi sembra male.
ma i processori i5 e i7 vuol dire che sono ULV e non i Core-M, giusto?

Quindi niente fronzoli stupidi e niente rinunce assurde, si parte coi migliori presupposti.
Peccato gli 8Gb.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 16:18   #13
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Certo. Ma qui è palese la corsa insensata al super sottile. Spazzatura da marketing insomma, pur dando ber buone le caratteristiche hardware.
Non è una corsa moderna, è un trend in atto da quanto hanno inventato, non gli "ultrabook" ma i subnotebook negli anni '90.

Che poi, tanto per dire dire, il Vaio Pro 13 in fibra di carbonio già si "vantava" 3 anni fa' di pesare 1.06Kg con 15.8 mm di spessore.

La tecnologia consente anche di offrire prodotti così sottili e leggeri usando ottimi materiali.
Se non vanno bene per le proprie esigenze, c'è davvero di tutto in commercio.
Ad esempio, invece della costosa serie di punta Spectre, su HP c'è la serie Envy come il 13-D001NL:
http://www8.hp.com/it/it/products/la...ml?oid=8902350

1.27Kg, 1.29 cm ed alluminio invece di fibra di carbonio e magnesio.
Oltre ad un consistente risparmio.
Old 05-04-2016, 16:28   #14
Al3ego
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Peccato per la mancanza del touch screen

da possessore dello spectre 13-3001el posso dire che è un vero peccato l'assenza del touch screen che invece ho sul mio. Anche se non si può usare come tablet avere l'opzione touch è comodissima. Se poi hanno migliorato tutto il resto non posso che dire che è un gran bell'ultrabook. Eccellente per uso internet ed office e di grande trasportabilità oltre che con una autonomia molto buona.
Al3ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 16:52   #15
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Ma perché scusa?
Io non ho bisogno di potenza, né di avere tante porte né di programmi professionali che richiedono certificazioni, ma ho bisogno di un pc che sia comodo da tenere nello zaino o nella 24-ore, che sia leggero e trasportabile nei viaggi e che abbia un'ottima autonomia per le giornate di spostamenti. Sinceramente se avesse avuto 2 usb avrei valutato il MacBook, questo al contrario mi sembra perfetto per i miei scopi e sinceramente apprezzo molto il design ultra sottile - che ovviamente sono disposto a pagare e ne accetto i limiti, per esempio non mi aspetto molta potenza né le capacità di gestire un rendering senza andare in throttling.

Non è una questione di marketing, ma di fette di mercato. Mi pare evidente che questo oggetto non è rivolto a te che cerchi altro, ma a chi come me cerca prodotti estremamente trasportabili, anche magari in mano, trattandolo come se fosse un qualsiasi quaderno o faldone di carte varie.

Avendo ex colleghi che hanno un MacBook, ti assicuro che anche quel mezzo centimetro di differenza e i 2 etti di peso con il MB Air si sentono con questo uso e te lo fanno apprezzare.
Old 05-04-2016, 17:39   #16
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ma perché scusa?
Io non ho bisogno di potenza, né di avere tante porte né di programmi professionali che richiedono certificazioni, ma ho bisogno di un pc che sia comodo da tenere nello zaino o nella 24-ore, che sia leggero e trasportabile nei viaggi e che abbia un'ottima autonomia per le giornate di spostamenti. Sinceramente se avesse avuto 2 usb avrei valutato il MacBook, questo al contrario mi sembra perfetto per i miei scopi e sinceramente apprezzo molto il design ultra sottile - che ovviamente sono disposto a pagare e ne accetto i limiti, per esempio non mi aspetto molta potenza né le capacità di gestire un rendering senza andare in throttling.

Non è una questione di marketing, ma di fette di mercato. Mi pare evidente che questo oggetto non è rivolto a te che cerchi altro, ma a chi come me cerca prodotti estremamente trasportabili, anche magari in mano, trattandolo come se fosse un qualsiasi quaderno o faldone di carte varie.

Avendo ex colleghi che hanno un MacBook, ti assicuro che anche quel mezzo centimetro di differenza e i 2 etti di peso con il MB Air si sentono con questo uso e te lo fanno apprezzare.
Quoto!
Old 05-04-2016, 17:53   #17
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Ma perché scusa?

Certo, va bene essere leggero e versatile. Ma la storia dei 10 mm di spessore sono fuffa. Stesso discorso degli smartphone.

Se prendi un ultrabook "normale" è spesso quattro millimetri in più e in compenso lo paghi anche cento euro in meno magari. Ipotizzando medesima configurazione hardware.
Ora, non penso proprio che quattro millimetri e cento grammi extra possano darti qualche problema!

Old 05-04-2016, 18:00   #18
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Certo, va bene essere leggero e versatile. Ma la storia dei 10 mm di spessore sono fuffa. Stesso discorso degli smartphone.

Se prendi un ultrabook "normale" è spesso quattro millimetri in più e in compenso lo paghi anche cento euro in meno magari. Ipotizzando medesima configurazione hardware.
Ora, non penso proprio che quattro millimetri e cento grammi extra possano darti qualche problema!
No certo, ma sono comodi, come ti dicevo nel post precedente. Sono estremamente comodi, ti assicuro che fra un MacBook e un XPS13 (per prendere un signor ultrabook) c'è una differenza abissale in termini di comodità e trasportabilità, la stessa che passa fra un iPad 1 e un iPad Air o fra un normale notebook ed un ultrabook - questo però ovviamente nello scenario d'uso che ti ho descritto nel post precedente, che è quello tipo "block notes": te lo porti appresso sempre con te come se fosse un libricino.

Se contiamo un uso più generalista invece il tuo discorso IMHO non fa una piega e non posso che concordare; tuttavia ritengo che ogni prodotto dovrebbe essere valutato per la fetta di mercato a cui si rivolge, e in questo caso IMHO questo HP ha centrato il bersaglio.

Però ecco, prima di additare come "marketing inutile" certe features, considera che c'è una certa utenza (tipo me) che le apprezza moltissimo.

Sui telefoni sono d'accordo con te invece, fra 1cm e 0.7 non ho trovato differenze abissali tali da farmi gridare al miracolo e non riesco a trovare una giustificazione al di fuori del marketing.
Old 05-04-2016, 18:32   #19
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
No certo, ma sono comodi, come ti dicevo nel post precedente. Sono estremamente comodi, ti assicuro che fra un MacBook e un XPS13 (per prendere un signor ultrabook) c'è una differenza abissale in termini di comodità e trasportabilità, la stessa che passa fra un iPad 1 e un iPad Air o fra un normale notebook ed un ultrabook - questo però ovviamente nello scenario d'uso che ti ho descritto nel post precedente, che è quello tipo "block notes": te lo porti appresso sempre con te come se fosse un libricino.

Se contiamo un uso più generalista invece il tuo discorso IMHO non fa una piega e non posso che concordare; tuttavia ritengo che ogni prodotto dovrebbe essere valutato per la fetta di mercato a cui si rivolge, e in questo caso IMHO questo HP ha centrato il bersaglio.

Però ecco, prima di additare come "marketing inutile" certe features, considera che c'è una certa utenza (tipo me) che le apprezza moltissimo.

Sui telefoni sono d'accordo con te invece, fra 1cm e 0.7 non ho trovato differenze abissali tali da farmi gridare al miracolo e non riesco a trovare una giustificazione al di fuori del marketing.
Vero anche però che nel settore della trasportabilità massima il top sono le soluzioni tipo il surface pro.. Che ha anche il vantaggio di essere touch.

Old 05-04-2016, 18:42   #20
gpat
Senior Member

Quote:
Vero anche però che nel settore della trasportabilità massima il top sono le soluzioni tipo il surface pro.. Che ha anche il vantaggio di essere touch.
Il surface è una soluzione come un'altra con pro e contro.
Se lo devi usare come notebook "classico" l'ergonomia è sicuramente un paio di gradini sotto.
Anche la batteria resta indietro rispetto a molti ultrabook.

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian