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Old 06-03-2014, 10:11   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-12_51316.html

In concomitanza con la Game Developer Conference di San Francisco Microsoft presenterà per la prima volta ufficialmente le API di prossima generazione per il mondo PC

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 06-03-2014, 10:20   #2
gd350turbo
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-12_51316.html

In concomitanza con la Game Developer Conference di San Francisco Microsoft presenterà per la prima volta ufficialmente le API di prossima generazione per il mondo PC

Click sul link per visualizzare la notizia.
Bhè se come è intuibile dal logo, abbraccierà una così vasta serie di dispositivi, vedo la vita di mantle corta, dura ed in salita...

Però gli va riconosciuto il fatto di avere smosso le acque !
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Old 06-03-2014, 10:21   #3
Giustaf
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Concordo!

Alla fine mantle è servito a qualcosa! Fortuna che di tasca non c'ha rimesso nessun utente, e di questi tempi non è poco!
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Old 06-03-2014, 10:26   #4
Marok
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Il fatto che abbracci così tanti dispositivi è indice che non potrà mai scendere così in basso come Mantle.
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Old 06-03-2014, 10:31   #5
Vul
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Bhè se come è intuibile dal logo, abbraccierà una così vasta serie di dispositivi, vedo la vita di mantle corta, dura ed in salita...

Però gli va riconosciuto il fatto di avere smosso le acque !
E' esattamente il contrario invece.

Proprio perchè dovrà essere un api generica compatibile con molti dispositivi totalmente differenti che non potrà mai portare ai benefici di mantle che è specifico ad architetture amd.
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Old 06-03-2014, 10:33   #6
Paganetor
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quindi finalmente passeremo dai giochi DX9 a quelli DX10?
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Old 06-03-2014, 10:35   #7
gd350turbo
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Il fatto che abbracci così tanti dispositivi è indice che non potrà mai scendere così in basso come Mantle.
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E' esattamente il contrario invece.

Proprio perchè dovrà essere un api generica compatibile con molti dispositivi totalmente differenti che non potrà mai portare ai benefici di mantle che è specifico ad architetture amd.
Vero, ma l'esperienza insegna che non è la tecnologia migliore ad avere successo, ma quella con la maggiore diffusione !

Ipotizzo:

Se le dx12 daranno anche un 10% ( cifra a caso senza alcun riferimento ) di performance in meno, però avranno un potenziale pubblico infinitamente superiore non cè storia !

Quindi mantle rimarrà un prodotto di nicchia, tipo il PhysX di NVIDIA, destinato a pochi appassionati, che vogliono le massime prestazioni ma solo su AMD.
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Ultima modifica di gd350turbo : 06-03-2014 alle 10:38.
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Old 06-03-2014, 10:36   #8
putino79
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Come dicevo altrove tutto dipende da quando saranno backward compatible le nuove DirectX.

Se, come da prassi Microsoft, la compatibilità sarà garantita solo a chi avrà il nuovo sistema operativo (Windows 9) e hardware appositamente costruito, non credo che avranno vita facile inizialmente.

Alla fine il successo delle DirectX 11 è dipeso non solo dalla novità che hanno rappresentato rispetto alle DirectX 9, ma anche, e forse, soprattutto, dal successo di Windows 7. Vedremo se sarà lo stesso anche per questa nuova versione.

In ogni caso è indubbio che il GDC sarà molto interessante.
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Old 06-03-2014, 10:42   #9
gd350turbo
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...Se, come da prassi Microsoft, la compatibilità sarà garantita solo a chi avrà il nuovo sistema operativo (Windows 9) e hardware appositamente costruito, non credo che avranno vita facile inizialmente.
Si parla della seconda generazione di Maxwell, quindi è assai probabile per non dire certo !
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Old 06-03-2014, 10:54   #10
putino79
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Si parla della seconda generazione di Maxwell, quindi è assai probabile per non dire certo !
Considerati i loghi partecipanti (AMD + Nvidia + Intel + Qualcomm) non credo proprio che Microsoft intenda fare le nuove DirectX esclusivamente per la nuova generazione di Maxwell. Anzi mi sembra di aver capito, dalle poche informazioni che abbiamo ottenuto, che l'intenzione di Microsoft sia quella di fare delle API che siano universali sia per dispositivi mobili che pc high end.
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Old 06-03-2014, 10:59   #11
tony89
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ancora non vengono sfruttate le 10 e 11 e questi gia pensano a 12
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Old 06-03-2014, 11:06   #12
gd350turbo
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Considerati i loghi partecipanti (AMD + Nvidia + Intel + Qualcomm) non credo proprio che Microsoft intenda fare le nuove DirectX esclusivamente per la nuova generazione di Maxwell. Anzi mi sembra di aver capito, dalle poche informazioni che abbiamo ottenuto, che l'intenzione di Microsoft sia quella di fare delle API che siano universali sia per dispositivi mobili che pc high end.
Ovviamente non saranno esclusiva di maxwell...

Diciamo che per gli utilizzatori di pc con scheda grafica nvidia, a quanto si legge, saranno implementati con la seconda generazione di maxwell.
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Old 06-03-2014, 11:45   #13
Vul
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Come dicevo altrove tutto dipende da quando saranno backward compatible le nuove DirectX.
Non credo siano mai esistite schede video compatibili con directx ancora non rilasciate.

Neanche le 780ti sono pienamente compatibili con tutte le istruzioni directx 11.1, figuriamoci le 12.

Non che questo sia un grande problema, le directx 11 sono molto poco diffuse, eccezion fatta per alcuni giochi/benchmark, la gran parte dei prodotti viene ancora sviluppata su directx 9 da Crysis 3 a boh a tutto.
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Old 06-03-2014, 11:48   #14
ice_v
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Vero, ma l'esperienza insegna che non è la tecnologia migliore ad avere successo, ma quella con la maggiore diffusione !

Ipotizzo:

Se le dx12 daranno anche un 10% ( cifra a caso senza alcun riferimento ) di performance in meno, però avranno un potenziale pubblico infinitamente superiore non cè storia !

Quindi mantle rimarrà un prodotto di nicchia, tipo il PhysX di NVIDIA, destinato a pochi appassionati, che vogliono le massime prestazioni ma solo su AMD.


Le Dx12 saranno quasi sicuramente relegate al nuovo OS...se guardiamo che razza di espansione aggressiva ha avuto win8...beh Mantle può stare tranquillo

E comunque si parla di 2015 inoltrato...tempo sufficiente per Mantle a farsi strada tra i sviluppatori, contando anche sul fatto che è un API di natura open.

Physx è solo esclusivamente per l'elaborazione della fisica! Mantle è per l'intero rendering...c'è una bella differenza.


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ancora non vengono sfruttate le 10 e 11 e questi gia pensano a 12
Delle 10 non importa più un fico secco a nessun...sulle 11 non hai tutti i torti, ma con le nuove console sicuramente il numero di giochi nativi Dx11 aumenterà.
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Old 06-03-2014, 12:31   #15
filo mc-ati crossfire
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Le Dx12 saranno quasi sicuramente relegate al nuovo OS...se guardiamo che razza di espansione aggressiva ha avuto win8...beh Mantle può stare tranquillo

E comunque si parla di 2015 inoltrato...tempo sufficiente per Mantle a farsi strada tra i sviluppatori, contando anche sul fatto che è un API di natura open.

Physx è solo esclusivamente per l'elaborazione della fisica! Mantle è per l'intero rendering...c'è una bella differenza.




Delle 10 non importa più un fico secco a nessun...sulle 11 non hai tutti i torti, ma con le nuove console sicuramente il numero di giochi nativi Dx11 aumenterà.
riquoto entrambi,ma non capisco bene questa mossa,in quanto detto su,ancora oggi dopo 3 anni dall'uscita ( circa) delle dx11, quelli che realmente,utilizzanno le dx11,sono quasi pari allo 0%,per non parlare del flop dx10..
Io dico,anzichè lanciare una nuova librearia( si presume lo abbiano fatto per via di mantle) perchè non iniziano ad usare per bene le dx11,che se usate bene,e native potrebbero dare molto di più di quel che hanno dato?
e poi,appena uscite vga da 700 euro dx11.2, sparano le dx12,e poveri cristi quelli che hanno speso un capitale,saranno poi in un certo senso costretti a cambiare gpu per poter avere le nuove dx12?strategie di mercato,questo lo so'..a parer mio è una cosa stupida!
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Old 06-03-2014, 12:32   #16
dado1979
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Bhè se come è intuibile dal logo, abbraccierà una così vasta serie di dispositivi, vedo la vita di mantle corta, dura ed in salita...

Però gli va riconosciuto il fatto di avere smosso le acque !
Il tuo pensiero è l'esatto contrario di come sta la situazione in realtà: se ti danno da fare 200 cose in un giorno cerchi di fare come puoi, se invece te ne avessero date 100 magari saresti riuscito a farle meglio, no?
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Old 06-03-2014, 13:09   #17
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Le Dx12 saranno quasi sicuramente relegate al nuovo OS...se guardiamo che razza di espansione aggressiva ha avuto win8...beh Mantle può stare tranquillo
Se l'8 ha fatto schifo, non è detto che debba esserlo anche il 9...

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E comunque si parla di 2015 inoltrato...tempo sufficiente per Mantle a farsi strada tra i sviluppatori, contando anche sul fatto che è un API di natura open.
Si open ma legata ad una certa architettura !
E' o meglio sarà una pura questione di numeri e si può riassumere in questi termini:
Sviluppando per quella certa api, quanti dispositivi potrò raggiungere ?

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Physx è solo esclusivamente per l'elaborazione della fisica! Mantle è per l'intero rendering...c'è una bella differenza.
Ovvio che non fanno la stessa cosa, ma sono entrambi tecnologie proprietarie.
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Old 06-03-2014, 13:18   #18
putino79
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Nel frattempo è stata annunciata la data di release di un altro gioco che sfrutterà le API Mantle, si spera direttamente dall'uscita, vale a dire Sniper Elite 3:

http://www.gamemag.it/news/annunciat...e-3_51314.html
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Old 06-03-2014, 13:18   #19
gd350turbo
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Il tuo pensiero è l'esatto contrario di come sta la situazione in realtà: se ti danno da fare 200 cose in un giorno cerchi di fare come puoi, se invece te ne avessero date 100 magari saresti riuscito a farle meglio, no?
E se ne faccio una la faccio ancora meglio !

Quindi mi metto a sviluppare una api che funziona solo su una scheda video, ovviamente questa scheda video andrà fortissimo, ma quanti saranno i potenziali clienti ?

A parte gli appassionati, che purtroppo non fanno numero, mi perderò una grossa parte di potenziali clienti !

E' sempre e solo questione di numeri !
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Old 06-03-2014, 13:27   #20
xeno the holy
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Messaggi: 1789
pensa se per usarlo bisogna avere per forza windows 8.. la microsoft e' capace..
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transazioni concluse positivamente:
Defragg, xmetalwarriorx, maser.it, DioSpada, franzgranata, Simpsons,kapak, pemoobi, asdrubalez, giusemanuel, NODREAMS, div, Shida, Wildhoney, xketto85x, Ales86, vincenzomaletta, TnS|Supremo, strabaffo84, Stig, lukesy, RetroGioco,francisco9751,argent1981, Äl3x, alex2173,ferostyle, Pako1981,frupoli, Xzylz, janfry66 e molti altri
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