|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mma_48439.html
Samsung Galaxy S5 potrebbe avere una scocca posteriore in metallo, abbandonando così definitivamente la plastica sui top di gamma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Samsung ha da sempre rimarcato il suo punto di vista per cui la plastica sia il miglior materiale.
E HA RAGIONE. Il fatto che adesso vogliano fare roba con materiali "pregiati" è indice del fatto che non sanno bene come invogliare la gente a prendere un G5 perchè già col G3 fai tutto alla stragrande. Il cellulare quanto te lo tieni? due anni o tre se proprio va di lusso.. poi lo cambi perchè anche a tenerlo bene è mezzo svaccato. Che senso ha averlo in alluminio spazzolato, cristallo, platino e diamanti?? Posso capire giusto l'idea del cellulare rugged con materiali molto più resistenti della plastica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Plastica più spessa pesa di più? POssono sempre tornare a fare telefoni più piccoli, o meglio, di dimensioni normali!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Anche io preferisco la plastica al metallo (più leggera, più elastica agli urti), ma concordo col fatto che la qualità deve salire ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Che la qualità della plastica samsung faccia schifo è indiscutibile, ma ci sono tanti materiali piu piacevoli al tatto, per esempio quelli dei sony, non è metallo e non è nemmeno tanto delicato eppure al tatto è molto piu piacevole. Però ancora non capisco una cosa, perchè tutti parlano di materiali piacevoli al tatto e poi si mettono la cover? a sto punto plastica o alluminiu e vetro o cartone che differenza fanno se tanto hai la cover e non ci metti le dita sopra? Io se scelgo un telefono per i materiali lo scelgo perchè non ci piazzo la cover, l'alluminio non è poi così delicato (se lo si tratta bene), basta farci un po di attenzione; ho visto persone mettere iphone, galaxy ecc insieme alle monete o alle chiavi di casa ecc, ovvio che così si rovina, basta un po di attenzione e anche vetro e alluminio possono durare senza grossi problemi.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Ma infatti in tasca il cellulare non si porta perchè fa male, a prescindere dalle dimensioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il mio S3 l'ho tenuto un anno. Cover posteriore tolta e rimessa a cadenza quasi giornaliera...e nemmeno una crepina. Note2, idem. S4, ad oggi, idem. Quote:
Quello che farei, fossi in Samsung, è invece lasciare l'S4 come è ora. l'interno in plastica è iper resistente agli urti. Tecnicamente, la soluzione è secondo me all'avanguardia. Semmai potrebbero fare una cover posteriore diversa...Moto X la fa persino in legno, mentre per S4 esistono già dei coperchietti posteriori in alluminio...se proprio si vuole (da verificare come incida sul segnale, poi). Unica delusione riguardo all'S4, il vetro. Che pare dai test di caduta che si rompa facilmente (tant'è, il mio è ancora integro). Ma ancora...la concorrenza dove sta?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio vecchio sony, il motorola che ho adesso, i nokia Lumia... Magari è solo la back cover che è ipersottile, però su un terminale da 700€ (di listino) quest cose DEVONO essere più curate, chisseneimporta se pesa 25g in più.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
È come se quando sono sul treno e ho l'impressione che il treno accanto si muova... effetto indubbiamente comune ma capita che non sia così e sia tu a muoverti. In questo campo o si hanno dati certi quindi prove empiriche che sia più o meno solido o parlare per impressione personale lascia il tempo che trova. Tanto più che paragonare il policarbonato dell'S4 a quello di altre marche e telefoni di fascia bassa è veramente assurdo a meno che la tua impressione non vada intesa come un fatto meramente estetico e di feeling al tatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho un S4 in questo momento con cui fare confronti. Sulla back cover ho la certezza, è ben più sottile la plastica, sul resto del terminale potrei cercare un paio di esplosi del telefono per vedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
per me l'S2 rimane il miglior galaxy come costruzione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io avrei da dissentire, da ex-possessore per un periodo abbastanza lungo di tempo (2 mesi).
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
io dico: ma l'alluminio è un materiale davvero tanto più pregiato della plastica? Dovrò rivalutare le lattine di CocaCola... visto che sono fatte interamente di alluminio saranno pregiate anche quelle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
In effetti la plastica ha il suo perché in uno smartphone. Ha sicuramente il vantaggio di essere leggera e resistente ai graffi, sicuramente più dei metalli.
Quando avevo il note 2 mi ci sono trovato bene, ma sentire scricchiolii continui mi dava i voltastomaco. Tornando all'iPhone, in questo caso al 5, mi sono trovato come al solito a dover mettere pellicole frontali e posteriori e a dotarmi di una custodia sleeve (non mi piacciono bumper ecc) e nonostante questo qualche graffio c'è. Tuttavia impugnando l'iphone 5 si ha ben altra sensazione riguardo alla qualità costruttiva e alla solidità del terminale.
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Quote:
Ci sono materiali diversi ma anche lavorazioni diverse all'interno dello stesso materiale... Anche i diamanti quando sono grezzi non sono poi tanto belli.. ma una volta lavorati ![]()
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() ![]() Ovviamente pongo la massima attenzione quando rimuovo la cover, ma c'è poco da fare ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.