Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2013, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mma_48439.html

Samsung Galaxy S5 potrebbe avere una scocca posteriore in metallo, abbandonando così definitivamente la plastica sui top di gamma

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 08:30   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Samsung ha da sempre rimarcato il suo punto di vista per cui la plastica sia il miglior materiale.

E HA RAGIONE.

Il fatto che adesso vogliano fare roba con materiali "pregiati" è indice del fatto che non sanno bene come invogliare la gente a prendere un G5 perchè già col G3 fai tutto alla stragrande.

Il cellulare quanto te lo tieni? due anni o tre se proprio va di lusso.. poi lo cambi perchè anche a tenerlo bene è mezzo svaccato.
Che senso ha averlo in alluminio spazzolato, cristallo, platino e diamanti??

Posso capire giusto l'idea del cellulare rugged con materiali molto più resistenti della plastica.
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 08:32   #3
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Samsung ha da sempre rimarcato il suo punto di vista per cui la plastica sia il miglior materiale.

E HA RAGIONE.

Il fatto che adesso vogliano fare roba con materiali "pregiati" è indice del fatto che non sanno bene come invogliare la gente a prendere un G5 perchè già col G3 fai tutto alla stragrande.

Il cellulare quanto te lo tieni? due anni o tre se proprio va di lusso.. poi lo cambi perchè anche a tenerlo bene è mezzo svaccato.

Posso capire giusto l'idea del cellulare rugged con materiali molto più resistenti della plastica.
In effetti prima di pensare ai metalli (così hanno una scusa per alzare ancora il prezzo) potrebbero pensare prima ad alzare la qualità delle loro plastiche (almeno per la scocca) e migliorare i servizi di assistenza.

Plastica più spessa pesa di più? POssono sempre tornare a fare telefoni più piccoli, o meglio, di dimensioni normali!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 08:41   #4
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
In effetti prima di pensare ai metalli (così hanno una scusa per alzare ancora il prezzo) potrebbero pensare prima ad alzare la qualità delle loro plastiche (almeno per la scocca) e migliorare i servizi di assistenza.

Plastica più spessa pesa di più? POssono sempre tornare a fare telefoni più piccoli, o meglio, di dimensioni normali!
ehee! ma non funziona cosi, se li fanno piu' piccoli dopo arriva un ragazzino di 12 anni con bel 5" e ti fa diventare un morto di fame. ancora devo capire come fanno a tenere in tasca un mattone del genere, io il mio omnia 7 lo porto sempre nel marsupio, in tasca da un fastidio enorme.
Old 30-08-2013, 08:45   #5
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Io ho la cover posteriore del S3 che dovrei cambiare una volta ogni 6 mesi, perché fa talmente pena come sistema di aggancio che si rompono subito i piedini che la tengono in sede . Con l'S2 invece l'avrò tolta un migliaio di volte ed è ancora come nuova.

Anche io preferisco la plastica al metallo (più leggera, più elastica agli urti), ma concordo col fatto che la qualità deve salire
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 09:30   #6
BoORDeL
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
[omissis], in tasca da un fastidio enorme.
Dipende cosa sei abituato a portare di solito in tasca

Scherzi a parte... stanno esagerando; hanno appena fatto uscire 14 varianti dell'S4 e stanno per sfornare un S5? mah...
BoORDeL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 09:32   #7
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Che la qualità della plastica samsung faccia schifo è indiscutibile, ma ci sono tanti materiali piu piacevoli al tatto, per esempio quelli dei sony, non è metallo e non è nemmeno tanto delicato eppure al tatto è molto piu piacevole. Però ancora non capisco una cosa, perchè tutti parlano di materiali piacevoli al tatto e poi si mettono la cover? a sto punto plastica o alluminiu e vetro o cartone che differenza fanno se tanto hai la cover e non ci metti le dita sopra? Io se scelgo un telefono per i materiali lo scelgo perchè non ci piazzo la cover, l'alluminio non è poi così delicato (se lo si tratta bene), basta farci un po di attenzione; ho visto persone mettere iphone, galaxy ecc insieme alle monete o alle chiavi di casa ecc, ovvio che così si rovina, basta un po di attenzione e anche vetro e alluminio possono durare senza grossi problemi.
Old 30-08-2013, 09:41   #8
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Ma infatti in tasca il cellulare non si porta perchè fa male, a prescindere dalle dimensioni.
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 09:42   #9
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:

E HA RAGIONE.

Che poi l'alluminio è così pregiato che costa 2$ al chilo...

Quote:
Plastica più spessa pesa di più? POssono sempre tornare a fare telefoni più
piccoli, o meglio, di dimensioni normali!
Il servizio di assistenza Samsung fa pena, ma dove hai visto plastiche migliori?

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
ehee! ma non funziona cosi, se li fanno piu' piccoli dopo arriva un ragazzino di 12 anni con bel 5" e ti fa diventare un morto di fame. ancora devo capire come fanno a tenere in tasca un mattone del genere, io il mio omnia 7 lo porto sempre nel marsupio, in tasca da un fastidio enorme.
De gustibus...c'è anche chi preferisce un 5 o 6" perché ci si trova bene. Poi magari a un nanetto di un metro e 60 il note2 in tasca non ci sta, io non ho particolari problemi invece...

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Io ho la cover posteriore del S3 che dovrei cambiare una volta ogni 6 mesi, perché fa talmente pena come sistema di aggancio che si rompono subito i piedini che la tengono in sede . Con l'S2 invece l'avrò tolta un migliaio di volte ed è ancora come nuova.

Anche io preferisco la plastica al metallo (più leggera, più elastica agli urti), ma concordo col fatto che la qualità deve salire
Probabilmente hai beccato uno dei primi S3 "bacati". La cover posteriore iniziale aveva un difetto di produzione per cui si crepava/rompeva facilmente. Motivo per il quale hanno smesso di produrre in fretta il pebble blue (che soffriva più degli altri di quel problema).
Il mio S3 l'ho tenuto un anno. Cover posteriore tolta e rimessa a cadenza quasi giornaliera...e nemmeno una crepina. Note2, idem. S4, ad oggi, idem.

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Che la qualità della plastica samsung faccia schifo è indiscutibile, ma ci sono tanti materiali piu piacevoli al tatto, per esempio quelli dei sony, non è metallo e non è nemmeno tanto delicato eppure al tatto è molto piu piacevole. Però ancora non capisco una cosa, perchè tutti parlano di materiali piacevoli al tatto e poi si mettono la cover? a sto punto plastica o alluminiu e vetro o cartone che differenza fanno se tanto hai la cover e non ci metti le dita sopra? Io se scelgo un telefono per i materiali lo scelgo perchè non ci piazzo la cover, l'alluminio non è poi così delicato (se lo si tratta bene), basta farci un po di attenzione; ho visto persone mettere iphone, galaxy ecc insieme alle monete o alle chiavi di casa ecc, ovvio che così si rovina, basta un po di attenzione e anche vetro e alluminio possono durare senza grossi problemi.
Io il mio cell pagato 600€ lo voglio resistente, non "piacevole al tatto". Il io s4 mi è caduto almeno 10 volte nell'ultimo mese, e non ha nemmeno un graffio. Vabé, ha la cover, ma per voli analoghi il mio iPhone era distrutto. Ho dovuto cambiare cover, lcd, touchscreen...un disastro!

Quello che farei, fossi in Samsung, è invece lasciare l'S4 come è ora. l'interno in plastica è iper resistente agli urti. Tecnicamente, la soluzione è secondo me all'avanguardia. Semmai potrebbero fare una cover posteriore diversa...Moto X la fa persino in legno, mentre per S4 esistono già dei coperchietti posteriori in alluminio...se proprio si vuole (da verificare come incida sul segnale, poi).

Unica delusione riguardo all'S4, il vetro. Che pare dai test di caduta che si rompa facilmente (tant'è, il mio è ancora integro). Ma ancora...la concorrenza dove sta?
Old 30-08-2013, 09:48   #10
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da fgpx78 Guarda i messaggi
Il servizio di assistenza Samsung fa pena, ma dove hai visto plastiche migliori?
Tutte le plastiche dei concorrenti (compresa la fascia bassa) mi hanno dato una impressione di solidità ben più alta.
Il mio vecchio sony, il motorola che ho adesso, i nokia Lumia...

Magari è solo la back cover che è ipersottile, però su un terminale da 700€ (di listino) quest cose DEVONO essere più curate, chisseneimporta se pesa 25g in più.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 30-08-2013, 10:06   #11
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
mi hanno dato una impressione di solidità ben più alta.
Ma che discorso è!? Ti hanno dato l'impressione non significa niente.

È come se quando sono sul treno e ho l'impressione che il treno accanto si muova... effetto indubbiamente comune ma capita che non sia così e sia tu a muoverti.

In questo campo o si hanno dati certi quindi prove empiriche che sia più o meno solido o parlare per impressione personale lascia il tempo che trova.

Tanto più che paragonare il policarbonato dell'S4 a quello di altre marche e telefoni di fascia bassa è veramente assurdo a meno che la tua impressione non vada intesa come un fatto meramente estetico e di feeling al tatto.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 10:09   #12
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma che discorso è!? Ti hanno dato l'impressione non significa niente.

È come se quando sono sul treno e ho l'impressione che il treno accanto si muova... effetto indubbiamente comune ma capita che non sia così e sia tu a muoverti.

In questo campo o si hanno dati certi quindi prove empiriche che sia più o meno solido o parlare per impressione personale lascia il tempo che trova.

Tanto più che paragonare il policarbonato dell'S4 a quello di altre marche e telefoni di fascia bassa è veramente assurdo a meno che la tua impressione non vada intesa come un fatto meramente estetico e di feeling al tatto.
Sicuramente feeling al tatto e resistenza...
Non ho un S4 in questo momento con cui fare confronti.
Sulla back cover ho la certezza, è ben più sottile la plastica, sul resto del terminale potrei cercare un paio di esplosi del telefono per vedere.
Old 30-08-2013, 10:09   #13
Dr.Adder
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
per me l'S2 rimane il miglior galaxy come costruzione....
Dr.Adder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 10:15   #14
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
perchè già col G3 fai tutto alla stragrande.
Io avrei da dissentire, da ex-possessore per un periodo abbastanza lungo di tempo (2 mesi).
Old 30-08-2013, 10:26   #15
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
io dico: ma l'alluminio è un materiale davvero tanto più pregiato della plastica? Dovrò rivalutare le lattine di CocaCola... visto che sono fatte interamente di alluminio saranno pregiate anche quelle...
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 10:33   #16
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Io il mio cell pagato 600€ lo voglio resistente, non "piacevole al tatto". Il io s4 mi è caduto almeno 10 volte nell'ultimo mese, e non ha nemmeno un graffio. Vabé, ha la cover, ma per voli analoghi il mio iPhone era distrutto. Ho dovuto cambiare cover, lcd, touchscreen...un disastro!

Quello che farei, fossi in Samsung, è invece lasciare l'S4 come è ora. l'interno in plastica è iper resistente agli urti. Tecnicamente, la soluzione è secondo me all'avanguardia. Semmai potrebbero fare una cover posteriore diversa...Moto X la fa persino in legno, mentre per S4 esistono già dei coperchietti posteriori in alluminio...se proprio si vuole (da verificare come incida sul segnale, poi).

Unica delusione riguardo all'S4, il vetro. Che pare dai test di caduta che si rompa facilmente (tant'è, il mio è ancora integro). Ma ancora...la concorrenza dove sta?
Beh però oguno ha le sue priorità, io per esempio prediligo touch&fell piuttosto che la resistenza, i miei telefoni saranno caduti si e no 5-6 volte l'uno (apparte il primo) e sono durati anche 5 anni prima di cambiarli, poi ovvio comunque che la resistenza va tenuta in considerazione, non puoi certo fare un telefono che si sfascia alla prima caduta (come iphone, che hai citato anche tu). Io comunque non ho detto che i samsung non siano resistenti, però su un telefono da 700€ anche solo sapere di avere materiali piu fini è già qualcosa in piu, perchè secondo me da la prova che il costruttore ha impegnato qualche risorsa in piu per dare un prodotto piu curato, tutto qui. La concorrenza ci sarebbe, ma finche il mercato è popolato da persone che comprano solo l'ultima moda è ovvio che chi esce con idee nuove non riesce ad emergere, non vorrei fare polemica ma secondo me samsung è quello che è diventata solo perchè ha preso spunto dalla mela e grazie all'infinità ci core (inutili) montati nei suoi terminali.
Old 30-08-2013, 10:34   #17
BoORDeL
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Io avrei da dissentire, da ex-possessore per un periodo abbastanza lungo di tempo (2 mesi).
In effetti l'HW dell' S3 non è un gran chè... inoltre l'OS appesantito dalle personalizzazioni SAMSUNG affondano ancora di più la CPU.
BoORDeL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 10:38   #18
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
In effetti la plastica ha il suo perché in uno smartphone. Ha sicuramente il vantaggio di essere leggera e resistente ai graffi, sicuramente più dei metalli.
Quando avevo il note 2 mi ci sono trovato bene, ma sentire scricchiolii continui mi dava i voltastomaco.

Tornando all'iPhone, in questo caso al 5, mi sono trovato come al solito a dover mettere pellicole frontali e posteriori e a dotarmi di una custodia sleeve (non mi piacciono bumper ecc) e nonostante questo qualche graffio c'è. Tuttavia impugnando l'iphone 5 si ha ben altra sensazione riguardo alla qualità costruttiva e alla solidità del terminale.
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 10:40   #19
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
io dico: ma l'alluminio è un materiale davvero tanto più pregiato della plastica? Dovrò rivalutare le lattine di CocaCola... visto che sono fatte interamente di alluminio saranno pregiate anche quelle...
Bè dai non diciamo castronerie... se prendi in mano l'iphone e tocchi il suo alluminio anodizzato da un feeling diverso da quello di una lattina di coca.
Ci sono materiali diversi ma anche lavorazioni diverse all'interno dello stesso materiale... Anche i diamanti quando sono grezzi non sono poi tanto belli.. ma una volta lavorati
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 10:50   #20
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Probabilmente hai beccato uno dei primi S3 "bacati". La cover posteriore iniziale aveva un difetto di produzione per cui si crepava/rompeva facilmente. Motivo per il quale hanno smesso di produrre in fretta il pebble blue (che soffriva più degli altri di quel problema).
Il mio S3 l'ho tenuto un anno. Cover posteriore tolta e rimessa a cadenza quasi giornaliera...e nemmeno una crepina. Note2, idem. S4, ad oggi, idem.
Io ho l'S3 PB, ma non ho crepe, è perfetta la cover esteticament; il problema sono i gancetti che ti tengono la cover posteriore in sede, che saltano come se fossero fatti di mollica di pane

Ovviamente pongo la massima attenzione quando rimuovo la cover, ma c'è poco da fare
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
ASUS, il connettore GC-HPWR è la ...
Amazon Business: le storie di successo d...
Beats Studio Buds crollano a 79€ su Amaz...
macOS Tahoe Beta 2: torna ai colori di u...
I possibili prezzi di Galaxy Z Fold 7 e ...
Apple, addio a Intel: sono passati 5 ann...
Sfida tra robot top: Roborock QV 35A e D...
XPeng G6 e G9, le foto 3D degli interni ...
Arlo Essential 2K in sconto su Amazon: s...
Dacia Evader, l'elettrica europea che pu...
Ecoflow: energia ancora più porta...
Un'IA europea sicura, sovrana ed etica: ...
Apple rilascia le Beta 2 dev di iOS, iPa...
MacBook Air M4 2025 in doppia offerta Am...
Due robot tagliaerba senza fili a confro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian