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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-...ita_48169.html
Portare i videogiochi Nintendo sulle altre piattaforme sarebbe una soluzione solo nel breve periodo Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 147
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La Nintendo sta fallendo proprio perché non ha il coraggio di rimettersi in gioco con idee nuove e nuove proprietà intellettuali, altro che "franchise più preziosi". Sono proprio i franchise fossili come Mario e Zelda che stanno rovinando la Nintendo perché ne invecchiano l'immagine, e fanno intuire a tutti che questo ex grande nome dei videogiochi non ha più nulla di interessante da dire...
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#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 145
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#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 268
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Purtroppo la Nintendo si concentra sempre e solo sulla sua fetta casual di mercato e questa fetta è sempre più sottile...
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
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si della sua fetta casual...che non vede più nemmeno l'ombra delle "vecchie glorie"...
dov'è finito metroid? f-zero? zelda?? io compravo nintendo solo per questi giochi...la colpa è loro che fanno uscire solo schifezze e nessuna k.app per l'u |
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#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 108
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Il seguito di Xenoblade o il nuovo Xeno.. sarà sicuramente un incentivo per comprarla! Ma per ora.. pochi giochi e quasi tutti di bassa qualità!
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
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con quell'hardwarucolo giocattolo della Chicco i programmatori non riescono a farci girare nulla, qualche titolo riesce molti altri no.
Ultima modifica di PaulGuru : 09-08-2013 alle 18:53. |
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#8 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2994
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3980
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C'era una volta:
NES/FAMICON = Super Mario come gioco al lancio, milionate di console vendute in tempi brevi. Super Nintendo/Super Famicon = Super Mario World, F-Zero e non so quante altre meraviglie a ruota... Nintendo 64 = Super Mario 64 al lancio... gioco che da solo valeva non una ma 2 Nintendo 64.... ovviamente al lancio, purtroppo sarà uno dei pochi giochi degni per questa console, IMHO. Wii = Console ampiamente fortunata senza nessun titolo che valeva la pena comprare, ma Mario Galaxy non si è fatto attendere molto.. WiiU = Non sembra avere la stessa fortuna del suo predecessore e vorrei vedere, non c'è un gioco che vale l'acquisto! Cosa voglio dire con questa noiosa manfrina? che il WiiU è una console morta e se in Nintendo non si danno una svegliata entro 2 mesi vanno gambe all'aria; a Natale. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6704
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mah non credo siano impazziti in nintendo forse hanno fatto uscire la consolle perchè l'avevano pronta anche senza avere titoli di rilievo, per natale qualche mariominchiata arriverà...
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
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Dispiace leggere questa notizia...sono cresciuto a pane e Super Mario, ma d'altronde la grande N ha le sue colpe. WiiU è stata una consolle forzatissima.
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 426
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Personalmente mi sto godendo molto sia nintendoland che super Mario sulla Wii u,nn avevo aspettative enormi ma mi sta piacendo molto. Me ne sono innamorato dopo cinque minuti giocati al superstore di fiducia, i colori brillanti, il gameplay rodato ma incredibilmente scalabile all'abilità del giocatore... C'è poco da fare, a livello di esperienza è l'unica casa che ancora mi fa divertire e inveire quasi fosse il primo giorno che prendo un gamepad tra le mani, e ho provato tutte le console di ultima generazione...
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
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Il problema è di fondo... Non puoi uscirtene con una console che pareggia o è poco più dell'uscente generazione di console (mi riferisco sopratutto a ps3 e xbox360).
Quando annunciarono questa console, ero stra-convinto che sarebbe stata una console morta ancor prima di uscire ed i motivi sono semplici: - Una larga fetta di utenza pretende, giustamente, fra una generazione videoludica ed un'altra un salto "tecnico" tangibile e dei gingilli tipo il wii mote, kinect o altre cazzate non se ne fa nulla. - Il casual gamer è già stato accontentato dalla stessa Nintendo con il Wii e questo tipo di utenza non è interessato all'acquisto di una nuova console, che magari sarà anche più potente, ma con cui molto probabilmente farebbe le stesse cose che faceva con la vecchia Wii (leggasi giocare a quei giochini da 4 soldi). - I titoli di punta delle console della grande N sono sempre gli stessi, vari Mario, vari Zelda e qualche altro gioco, poi l'offerta si riduce ad una valanga di giochini per famiglie o da casualoni (almeno considerando la storia recente del Wii). Ciò non invoglia all'acquisto, anche perchè ancora i titoli validi per Wii U sono abbastanza pochi. - In un periodo di crisi globale come quello che stiamo vivendo, la gente è invogliata all'acquisto se effettivamente si hanno reali vantaggi conseguenti all'acquisto e motivi per cui valga la pena di effettuare una simile spesa (almeno è quello che faccio io), ed a conti fatti di vantaggi o di motivi per preferire una Wii U, ad una console di prossima generazione o ad un pc, non ce ne sono, nemmeno il prezzo inferiore secondo me. - Molte case produttrici si tengono alla distanza dal Wii U, fomentando fantasiosi problemi tecnici della console (ma credo che queste siano le più infami delle scuse), quando invece è ovvio che se ne stiano alla larga sopratutto per il basso successo commerciale fin'ora ottenuto. Questo secondo me è il problema minore (di case come EA, Ubisoft ed Activision ne farei volentieri a meno), ma per molti altri acquirenti invece questo è un problema, visto che non potranno giocare all'ennesimo Cod o l'ennesimo AC o l'ennesimo Bf (perchè il frostbite non è compatibile dicono loro... Intanto ho visto girare il più pesante Cryengine 3 su Wii U, segno che nonostante l'hardware non proprio performante questo si può spremere, come hanno già fatto su ps3 e Xbox360) su Wii U. A mio modo di vedere Nintendo sperava di fare il botto, come era stato per il Wii, ma ha dovuto fare i conti con la dura realtà e con quanto hanno loro stessi fatto in precedenza. Io non metto in dubbio che ci siano parecchi fan della grande N, che acquisteranno comunque il Wii U, anche solo per giocare ai prossimi Mario o Zelda, ma il resto della gente che fa? Non credo che ci sia cosi tanta gente disposta all'acquisto di una console con cosi tante incognite, a meno che in futuro non esca una vera Killer application per Wii U (anzi forse più di una, vista la situazione). |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
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Dopo aver letto questa notizia sono stra certo che in autunno ribasseranno il prezzo.
Hanno detto che non erano previste nuove versioni del 3Ds l'anno scorso e poi han fatto l'XL, di solito i giappo se annunciano l'impossibilità di qualcosa è per affermare l'esatto contrario.
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Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
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#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 59
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Nintendo troppa sicura di sè...
Nintendo, troppa sicura di se, al punto di bendarsi gli occhi sulla concorrenza. La Wii non ha regalato alcuna innovazione, ha solo dato all'utenza un nuovo modo di giocare, muovendo le braccia con il wii mote in mano. Poi, per ogni tipologia di gioco ha cercato di rifilare quel ciarpame di periferiche al quale andava abbinato il wii mote "di serie".
Successo senza eguali, ma per il semplice fatto del costo ESTREMAMENTE piu basso della Superiore ed innovativa concorrenza. Poi l'avvento del kinect e del Move hanno scavato la fossa a Nintendo, che di innovazione non aveva piu niente, ed un hardware Scadente. Poi che cosa hanno pensato di fare? Un macchina di potenza pari o quasi alla generazione che sta finendo, rifilando ai videogiocatori un "GameGear" tra le mani alla modica cifra di 399 euro. Adesso la Wii U quanto speravano di venderla? Non ha niente in piu delle altre console, neanche la potenza. Sarà un fallimento, anche i DS a livello di potenza e tecnologia, sono stati asfaltati da PSVita. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Quote:
Wii ha in effetti portato aria nuova nel mercato delle consolle, ha avvicinato a queste un pubblico prima non interessato e ha fornito un tipo di divertimento prima non accessibile. E questo con una macchina tecnicamente molto inferiore a PS3 e XboX 360. Ovviamente in tanti anni le rivali hanno colmato il gap, anche se a mio parere mai completamente: tutto ciò che è stato pensato per Wii si basa sul suo controller, mentre gli altri possono al più inserirle tutto questo come qualcosa di aggiuntivo. Microsoft ha imparato da questo, e ha rischiato inserendo il kinect2 in ogni Xbox One. Il mercato ci dirà se ha fatto bene, però questa è a mio parere l'unica strada che possa essere percorsa se si vuole davvero sfruttare un elemento che potrebbe portare una rottura con il passato. Nessuno "concepisce" i giochi basandoli su una periferica che solo una parte dell'utenza possiede. Nintendo ha cercato di replicare questa innovazione con Wii U, creando un nuovo controler-tablet. Idea carina, ma a mio parere assolutamente non adeguata allo scopo che ci si prefiggeva (senza contare le limitazioni tecniche di un touchscreen resistivo). Questa volta, semplicemente, Nintendo non ha saputo tirare fuori il coniglio dal cilindro, e un po' mi stupisce che abbiano pensato che il controller-tablet avrebbe davvero portato l'innovazione necessaria. Se non tiri fuori l'idea giusta, meglio puntare su un più rassicurante mercato tradizionale, includendo e migliorando le innovazioni passate ma proponendo una consolle meno limitata. |
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#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2867
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Quote:
le prove di tale ipotesi sono vari episodi come per esempio oltre a vari titoli hardcore che abbandonano la piattaforma Nintendo (BF4, Metro: Last Light e altri), Rayman Legends da esclusiva "apre le gambe" a tutti (X360, PS3, PSvita, PC) e il più clamoroso caso imho: Zombi U ![]() Zombi U ragazzi: In un periodo ove da Hollywood a micro studio cinematografici, serie televisive (The walking Dead); pasando per grandi software house e piccoli indie teams, chi un po' meno onesto dell'altro ( The War Z ![]() ![]() ![]() ![]() Chi acquista ancora Wii U con il mind-set sopra elencato, pensando magari di alzare le vendite della stessa, e quindi di essere parte della soluzione, è invece molto probabilmente parte del problema. Rimane quindi solo la domanda: ma se i dev terzi fanno le valigie (e i motivi ci sono tutti), una console da salotto si regge in piedi solo grazie ai devs first party? Che io sappia, una cosa del genere non è mai successo nella storia delle console. Ultima modifica di ice_v : 12-08-2013 alle 18:57. |
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#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
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Hai presente gli scaffali dei tè? Vedi l'estatè, il té san benedetto, il tè conad economico...
Zombiu é un po' cone il té conad, ha molto meno appeal degli altri ma costa meno. Anzi no, al lancio costava ben 70 euro, piú di molti giochi pc con l'aggravante che zombiu è stato rilasciato in fretta e furia dopo un solo anno di sviluppo, é corto, pieno di bug e tempi di caricamento lunghissimi. Tu compreresti un gioco in queste condizioni a 70 euro? Chi lo fa lo dica subito. Chi possedeva ps3, 360 o un pc avrebbe dovuto spendere minimo 300 euro di console + 70 di gioco. Chi sarebbe disposto a spendere cifre così alte per zombiu? Al massimo uno lo farebbe per le ip nintendo che, se permetti, sono 1000 volte meglio e non sono 3 o 4 titoli. Nonostante tutto zombiu è il terzo gioco piú venduto e sul lungo periodo potrebbe fare numeri decenti. |
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