|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/effetto-m...tta_46485.html
Dopo la chiusura di MegaUpload il file sharing sta vivendo una seconda giovinezza, come testimonia il gradimento del pubblico mondiale per The Pirate Bay, tornato al primo posto fra i motori di ricerca per file torrent Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
È normale, io per esempio non ho mai capito quelli che dividono in 600 parti il file e buttano su megaupload e dintorni con il rischio che uno dei link venga rimosso e ogni volta bisogna aspettare che lo rimettano.
Oppure di avere 123456 link e diventare scemi a scaricarseli uno ad uno (nel caso di utenti senza premium) se invece vuoi scaricarli TUTTI assieme, devi essere premium. Altra soluzione è jdownloader ma oltre che ad essere un macigno, tanto vale usare torrent e hai molti meno problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
nel caso di contenuti in lingua inglese e' possibile usare i torrent in quanto non essendo italiani non hanno adsl 2mb asincrone che uppano a 10kbps... se bisogna reperire file italiani l'unica e' il download da server... anche se il futuro sara' sui torrent o comunque una tecnologia p2p imho.
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
bhe se hai premium si scarichi a manetta, ma se non hai premium, 60kbps e basta, e vuoi mettere torrent dove ci sono 100-200 seed?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
la risposta e' ovvia.. sono i cyberlocker stessi che caricano i contenuti, sotto mentite spoglie, per invogliarti a pagarli in modo da riuscire a scaricare in maniera semplice.
Che poi i cyberlocker siano stati fondati da piratoni e' un altro discorso ![]() comunque non capisco come TPB possa stare primo.. non c'e' mai niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Uso sempre Torrent per scaricare le ISO dei vari OS Linux e devo dire che è di solito più veloce rispetto al download da server. L'unica scomodità è che è bloccato in università e se mi serve scaricarmi una Debian o una Fedora al volo devo ricorrere ai server (più lenti).
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
confermo che diventa problematico scaricarsi un file di 9 giga diviso in 600 parti: gli ostacoli principali sono "rischio che uno dei link non sia disponibile" e il diventare utente premium "per scaricare a velocità decenti"... l'uso di Jdownloader (che è un macigno SOLO se usi un pentium III), minimizza leggermente i problemi (fa il riavvio automatico del router per cambiare ip),ma resta sempre il problema "utente premium".. capisco perfettamente però lo spezzettamento ![]() ![]() sottolineo inoltre che NON sempre si trova quello che si vuole in formato torrent ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sarà...ma io il torrent l ho provato solo una volta molti anni fa..
Apparte che esistono posti dove gli upper uppano prevalentemente in host gratuiti..comunque apparte questo i file sono più sicuri,testati(in genere),c è supporto se ci fossero problemi, e quando stavo all estero avendo una 20 mb l ho provati un po di tutti..l unico sistema che mi permetteva di scaricare a piena banda era questo. FOrse si perde un po più di tempo nella ricerca dei file giusti..5 minuti.. PEr gli account premium..basta sapere..non vado oltre perchè altrimenti mi bannano |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
con una adsl da 8 mega,40gb di file spezzettati in 500mb te li mangi in meno di 18 ore..con utenza premium e jdownloader,che non e' un macigno...poi se usate ancora i pII questi sono problemi vostri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Il limite relativo al traffico disponibile lo rende inutile per i download di massa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ps: purtroppo l'utenza premium per alcuni server non è disponibile.. ![]() io per esempio sto tirando giù 45 giga spezzettati in 110 mega ciascuno (circa 400 files) a soli 70 KB/s ![]() ![]() ![]() ma ce la farò ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
più links = più clic = più soldi più links = più pubblicità = più soldi (mai sentito parlare di ADLFY?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre paragonare le velocità del torrent e dei server è una cosa raccrapicciante per il motivo che sono fondati su due criteri totalmente differenti: il primo in base alla disponibilità del file e a quanta banda gli utenti in condivisioni sono disposti a mettere sul piatto, il secondo dipendente dalla capacità dei server del sito e, soprattutto, dal fatto se avete pagato il relativo abbonamento o andate in modalità free... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
esatto LORENZO paragonare le velocità del torrent e dei server è una cosa raccrapicciante per il motivo che sono fondati su due criteri totalmente differenti: il primo in base alla disponibilità del file e a quanta banda gli utenti in condivisioni sono disposti a mettere sul piatto, il secondo dipendente dalla capacità dei server del sito e, soprattutto, dal fatto se avete pagato il relativo abbonamento o andate in modalità free...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Tra l'altro mi verrebbe da dire: hanno chiuso megaupload e fatto "terrore" ad altri siti di file hosting. Cosa e' cambiato? Nulla... Ma d'altronde finche' continuano a gettare benzina sul fuoco, ci sara' sempre questa situazione di stallo tra pirateria e major. Prima o poi capiranno, spero, che prezzi minori attirano piu' persone (ed e' una cosa che e' stata fatta, rifatta e strafatta, faccio l'esempio di Steam o di gente che acquista i giochi all'estero, oppure il nuovo servizio in italia di streaming di musica che al momento non mi viene in mente il nome...), se non lo capiranno vorra' dire che falliranno tutti o arresteranno mezzo pianeta...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.