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06-02-2013, 10:31 | #1 |
www.hwupgrade.it
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-...ive_45740.html
Il direttore dello sviluppo hardware per Nintendo Wii U difende le scelte della compagnia a proposito della CPU della nuova console. Click sul link per visualizzare la notizia. |
06-02-2013, 10:41 | #2 |
Senior Member
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Città: Nuoro
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quanto tempo sprecato!
Capisco che una console debba essere un compromesso fra prestazioni e costi di produzione ma stavolta credo proprio che la nintendo abbia toppato... si può realizzare una perfetta console più potente della wiu con una scheda mini itx e scheda grafica hd4000 integrata in un processore intel, si spende più o meno la stessa cifra ma si ha un PC!
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06-02-2013, 10:44 | #3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
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06-02-2013, 11:08 | #4 |
Senior Member
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Città: Ceranova (PV)
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Le console sono prodotti limitati e poco interessanti lato hw imho, Wii U è particolarmente inguardabile, non che le caratteristiche trapelate di Ps4 e Xbox Next siano così fenomenali.
Riguardo la CPU sarà per questo che il frame rate della console stenta spesso e volentieri, già ora che deve solo gestire porting da hw che ha 1 secolo, figuriamoci dopo.
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Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
06-02-2013, 11:16 | #5 |
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magari la velocità fosse solo dimezzata rispetto alla xbox o la ps3 qua si parla di oltre 2,5x meno che non è la stessa cosa.
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06-02-2013, 11:27 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
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cominciano a farsi le menate adesso, figuriamoci tra qualche anno quando i cellulari potranno emulare WiiU...
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06-02-2013, 11:32 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
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scherzi? prova a collegare un samsung s3 con il cavetto hdmi ad un televisore e lancia qualche giochino decente... per platform e giochi non particolarmente esigenti siamo a livello di ps3 ed xbox, per i giorchi 3d non siamo tanto lontani
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06-02-2013, 11:43 | #8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
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Cioè è normale che nel 2014 le gpu migliori dei cellulari e tablet fatte a 28nm o meno possano essere vicine a quelle delle console del 2005 fatte a 90nm. Non è bravura o magia solo un normale evoluzione tecnologica. |
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06-02-2013, 11:59 | #9 |
Senior Member
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Città: Forlì
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Non sarà molto importante ora ma visto che le console durano 10 anni forse dovrebbero pensare un po' più al lungo periodo.
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06-02-2013, 12:37 | #10 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
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Potenza di calcolo 4 volte le attuali consolle Ps3 e Xbox360
Avete tutti i giochi in HD a 1080p e una potenza 20 volte superiore alla consolle Wii Paganetor su Pc giochi ai titoli Nintendo ? No ,nemmeno su Sony e Microsoft questa è la differenza fondamentale per una consolle di un ottima potenza e Ipad esclusivo ecco gli annunci Mario 3D e Mario Kart :
http://www.nintendoglobal.net/nintendo-direct-ecco-i-titoli-wii-u-del-2013-2870.html Poi andatevi a leggere Wikipedia per capire bene l'Hardware della nuovo Nintendo pre la prima volta in HD : http://it.wikipedia.org/wiki/Wii_U Memoria principale: 2GB RAM DDR3L 1600 SDRAM(4 x 4 Gb) 12.5 GB/s di bandwidth, 512 MB al sistema operativo! Prima criticavate il fatto che Wii non era in HD ( Ha vinto cmq su Ps3 e Xbox360 ) adesso cosa criticate ? Sempre da criticare.... e vi annuncio che Ps4 e Xbox720 saranno un flop tipo PsVita per la crisi mondiale e perchè la gente preferisce i Pc molto più potenti e vi ripeto qui l'Unica vera differenza la fanno i giochi NINTENDO e mi gioco le analisi di Patcher mai azzeccate oltretutto . |
06-02-2013, 12:49 | #11 | |
Senior Member
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06-02-2013, 12:56 | #12 |
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Non capisco a cosa serva valutare in una console prima le caratteristiche hardware e soltanto dopo la qualità dei videogiochi. Insomma se una console va male è perchè i giochi non sono divertenti, non perchè non ha un processore da 3ghz e una scheda video dalle prestazione fantascientifiche!
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06-02-2013, 13:47 | #13 | |
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Io ho un I7 3770k a 4.4Ghz con una GTX 580 Monitor 24'' 2 SSD ecc su cosa gioco? sulla xbox 360 o sull 'IPAD1 perche dei pc potenti non me ne faccio nulla visto che giocare è un ternmine che una volta aveva un valore reale e non era legato solo e soltanto alla grafica che oggi sta rovinando questo mercato e ne toglie la sostanza. Le nuove console saranno un successo come è normale che sia tutti le stanno aspettando e faranno il tutto esaurito. la wii con il wii u questa volta semplicemetne ha sbagliato il prodotto capita è successo in passato e puo capitare di nuovo non bisogna mica scandalizzarsi di questo, ma bisogna almeno non fare il fanboy che poco centra con il concetto di videogiocatore dove conta la sostanza e non le parole o le specifiche tecniche. Ultima modifica di coschizza : 06-02-2013 alle 13:49. |
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06-02-2013, 14:01 | #14 |
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da quando in qua nintendo si preoccupa dell'ecologia? sono da molto tempo nel mirino delle associazioni ambientaliste per essere i più lerci di tutti, mentre gli altri hanno fatto qualche piccola concessione.
ad ogni modo benvenga se le console vengono pensate per non essere delle stufette.... ad ogni modo sono allineati con la concorrenza attuale e secondo me al di la delle considerazioni tecniche sull'hardware questa è la nota dolente, essere una via di mezzo tra questa generazione e la prossima avrebbe potuto cambiare le carte in tavola. non avere niente di più da offrire non credo possa far bene alle vendite e tantomeno alla longevità del prodotto.
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Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 06-02-2013 alle 14:03. |
06-02-2013, 14:19 | #15 |
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Sul fatto dei consumi è vero, io ho una wii u e non assorbe più di 30W, davvero ottimo come risultato.
Dal punto di vista grafico posso rilevare che tutti i titoli da me provati vengono riprodotti a schermo a 1080p (non so però come internamente vengono renderizzati) e la resa è molto buona, sicuramente migliore di quanto è in grado di fare la ps3 (l'altra mia console casalinga). Il gioco a mio avviso più significativo è nintendoland, gioco forse non ben capito perchè frainteso come "demo" della console. Osservandolo bene e giocandoci, si notano alcune chicche grafice (HDR, antialiasing, shaders etc..) che rendono il titolo molto gradevole anche agli occhi e che preannunciano le capacità di questa console. Per quanto riguarda il discorso flop o meno, penso che con l'uscita dei titoli annunciati potremo farci un idea migliore in merito (sono abbastanza fiducioso, comunque). Ciò non toglie che l'attuale generazione di console abbia ancora qualcosa da dire: non mi lascerò sfuggire ni no kuni e last of us per ps3! |
06-02-2013, 15:10 | #16 |
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Quando sono usciti i teardowns, come ben sapete, la pensavo esattamente come voi.
Poi pero' ho visto ZombiU.........incuriosito l'ho comprata per testare con mano.....e sono FELICISSIMO di averlo fatto. Azzardo? Forse. Poi e' uscito Razor's Edge........e anche qua.....STUPITO. Se Bayonetta 2 sara' sugli stessi livelli......bhe...........voi state pure qua a sparargli ancora addosso..........che io intanto GIOCO e mi DIVERTO. |
06-02-2013, 19:00 | #17 | |
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(da en.wikipedia.org/wiki/Wii_U#Technical_specifications) 2 GB totali, composti da quattro chip da 512 MB (4 Gb) DDR3-1600 DRAM con una banda passante totale di 12.8 GB/s, con 1 GB riservato per il sistema operativo ed inaccessibile ai giochi.
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Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat |
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06-02-2013, 22:35 | #18 |
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Il mercato dei videogame su console in occidente è comandato dai bimbominkia, mettetevi l'anima in pace. Specifico che gioco prettamente su console e quindi sono abbastanza triste. Non importa quanto saranno potenti le nuove console tanto sempre i soliti FPS fotocopia vi sorbirete. Mi sono comprato la Vita per giocare a Gravity Rush (clamoroso) e Phantasy star online 2, constatando che la maggior parte dei possessori Vita o potenziali acquirenti vuole giocarci a Black Ops et similia... Finito il discorso.
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06-02-2013, 23:34 | #19 |
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beh leggendo i commenti... forse pochi hanno nozioni di tecnologia informatica quali CPI, TROUGHPUT e via discorrendo (un semplice controllino su internet vi potrebbe schiarire le idee) sul fatto che il numero, i Ghz non sono l'unico parametro necessario per valutare la velocità di una CPU, entrano in gioco tanti parametri come per esempio la quantita di istuzioni che si possono esguire in un campione di tempo, e tante altre cose... senza dimenticarsi dell'architettura con il quale è stato costruito, infatti a parità di Ghz come mai la cpu della ps3 non è cosi performante se paragonata a una cpu AMD o INTEL di pari frequenza?
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07-02-2013, 07:02 | #20 |
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La velocità della cpu
Il clock della cpu non ha nulla a che fare in le prestazioni: pentium D a 4ghz vs i7 (considerando un dual core per portatile) a 2ghz grazie a tutte le migliorie introdotte l'i7 batte il p4 con gran vantaggio, in questo senso è inutile criticare i numeri perché non è un processore confrontabile con altri non avendo ne stessa architettura (è stato usato il powerpc che si presta meglio ai calcoli dei giochi 3D rispetto ai più generici x86) ne stesso processo produttivo. Sicuramente non è potentissimo ma vi faccio notare che deve essere anche equilibrato con la GPU, giusto per non andare cpu-limited, di più non serve. La RAM è la vera nota dolente perché essendo solo 1gb utilizzabile richiede più sforzo da parte degli sviluppatori, che su pc si trovano ad averne almeno 1,5 disponibili e 3,5 di media (fino ai 7,5-17,5 inutili comunque per un gioco)
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