|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ico_38967.html
Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe pensando ad un iPad con prezzi più contenuti, capace di andare a compettere con la concorrenza sempre più agguerrita Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: VARESE
|
apple non rilascerà mai un procdotto economico a far concorrenza ai prodotti che vendono (e molto).. al max abbasseranno di qualche euro il prezzo di listino ..
Abbiamo già visto che gli analisti di mercato non ne hanno mai imbroccata una.. (E POI CI LAMENTIAMO DI COME VANNO LE BORSE...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
avevano detto la stessa cosa per iphone e poi non si è visto nulla...come al solito è fuffa messa in giro solo per parlare tutti i giorni di apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Reggio Emilia
|
..ma se quando c'era l'ipod classic hanno lanciato l'ipod nano (quello senza schermo perchè intenderci) per permettere a chi non aveva i soldi per il classic (a suo tempo costava tantissimo) di prendere un ipod..quindi questa cosa secondo me è fattibile, più che altro se riduci lo schermo dell'ipad per farne una versione mini praticamente hai un iphone con uno schermo di 2" più grande!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
lol si si vendono moltissimo....
ASUS X99 SABERTHOOT - CPU INTEL CORE I7 5930K- EVGA GTX 980TI - 16 GB (4GBX4)CORSAIR - SSD M.2 500GB SAMSUNG - Cooler Master Real Power Pro 850W - WINDOWS 10 Professional 64bit - MONITOR 34" ROG Swift Curved PG348Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Bhe la cosa piu ovvia che per l'epoca costruire un ipad2 costerà di meno anche se io sono sempre del parere che un ipad1 vada piu che bene come prodotto "economico" come lo sarebbe stato un iphone 4 dentro la scocca di un 3gs o comunque con materiali meno nobili. Spero che mantenere il 3gs non gli cgrei problemi per il tutto il software che dovrà essere reso compatibili. Alla fine la mossa di anticipare di anni gli schermi hd penso sia stata una delle migliori infatti hanno avuto la possibilità di mantenere fisso un parte del prodotto per varie generazioni e penso anche in futuro, cosa che eliminando il 3gs si sarebbe sentita di piu'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: VARESE
|
Originariamente inviato da: dibia
apple non rilascerà mai un procdotto economico a far concorrenza ai prodotti che vendono (e molto) ..ma se quando c'era l'ipod classic hanno lanciato l'ipod nano (quello senza schermo perchè intenderci) per permettere a chi non aveva i soldi per il classic (a suo tempo costava tantissimo) di prendere un ipod..quindi questa cosa secondo me è fattibile, più che altro se riduci lo schermo dell'ipad per farne una versione mini praticamente hai un iphone con uno schermo di 2" più grande!! ____________________________________________________________________________ e cmq sono prodotti differenti.. cosa fanno un ipad monotouch? senza schermo? seriamente parlando non vedo il motivo di andare a differenziare un prodotto che vende e coprire una fascia di mercato a cui apple non è evidentemente interessata.. cosa fai ti metti a concorrere con i cinesi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
vorresti illuminarci sul senso di questa frase? per te ipad(1 tablet 60% di share o giu di li) non vende tantissimo? hai idea di cosa stai parlando?hai statistiche che dicono che altri tablet vendono piu di ipad? postale e le discutiamo insieme ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il Kindle Fire è tutto tranne che regalato, come praticamente tutta la stampa di settore vuole far credere, è un comunissimo tablet sotto i 10" con schermo da 1024x600 e hardware per nulla al top, se ne trovano tranquillamente di simili, se non superiori, già da tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
@ Freaxxx
ti prego dimmi dove che voglio acquistarne uno! (mi raccomando che sia simile al kindle per prezzo e prestazioni). ti ringrazio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma ce ne sono tantissimi, neanche me li ricordo tutti, re ricordo uno della PointOfView con Tegra2, tutti quelli economici sono più o meno così, stessa risoluzione e stesso hardware, solitamente hanno il Tegra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
perché mai dovrebbe farlo?
nel mercato smartphone c'è concorrenza agguerrita ma sui tablet iPad ha percentuali di mercato enormi se davvero fossero interessati al mercato "basso" uscirebbero macbook castrati a poche centinaia di euro e avrebbero fatto il famoso iphone economico non è così e non credo che nel breve periodo cambieranno politica |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Credo che la cosa interessante del Fire, e allo stesso tempo un suo limite, sia che è una sorta di chiave d'accesso a tutta la sterminata offerta digitale di Amazon. Togliendo questo elemento fondamentale, che in Italia non sarebbe nemmeno sfruttabile e che costa comunque 79 $ all'anno, mi sembra che iPad sia tuttora la migliore proposta che il mercato offre.
Proprio per questa scarsa concorrenza dubito che già il prossimo anno si proponga una versione a minor costo, semmai un mantenimento dell'offerta del modello vecchio: come ha dimostrato l'ultima presentazione di iPhone, Apple non sembra interessata a creare modelli low cost, quanto piuttosto a mantenere l'offerta dei modelli precedenti (purtroppo aggiungo io, questa volta un pizzico più de solito ci credevo alla versione budget ![]() Dire che non sia interessata alle fasce più basse del mercato mi sembra sbagliato: se così fosse avrebbe tolto dalla propria offerta il 3GS. Ovviamente questo alla luce della grande concorrenza nel mercato smartphone, ma non è detto che in futuro anche quello dei tablet non diventi simile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() Vorrei che qualcuno che lo acquisterà a quel prezzo venga qui a scrivere e motivare la scelta. Idem per i 4 da 8Gb! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Questo è un tablet da fustino (l'unica cosa positiva è il tegra2). E' vero che il kindle non è il massimo ma se non hai parlato a casaccio ti prego indicami un modello ad un prezzo simile con caratteristiche simili... altrimenti per me hai detto una grandissima ca...volata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Ma se il modo di interagire con un tablet è proprio lo schermo mettere un resistivo contro un capacitivo non ha proprio confronto (ne ho provati un paio da "supermercato" ed il resistivo è proprio pietoso). Un monitor IPS non è IL MEGLIO ma di sicuro è una ottima pannello. Ma siamo sicuri che sto parlando con gente che sa quel che dice? Non voglio sviare il discorso in questa, inutile, discussione ma ripeto invece: ESISTE un tablet con caratteristiche simili e prezzo comparabile? grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() Per il mercato iPad, dubito attualmente abbia bisogno di una soluzione simile: nel merato dei tablet praticamente non ha concorrenza. HP si è esclusa da sola, Motorola, Rim, Asus, Acer, etc. non hanno numeri di rilievo per ora. L'unico prodotto temibile in tempi brevi sembra il Kindle Fire, dato che unisce semplicità, offerta di contenuti enorme, ed un prezzo di accesso iniziale estremamente basso. Se avrà un impatto importante, allora determinate considerazioni potrebbero combiare, ma per ora non credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.