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Old 21-07-2011, 07:43   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ea-le-con...ing_37818.html

Secondo John Riccitiello, CEO di Electronic Arts, oggi le console rappresentano il 40% dell'industria dei videogiochi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 21-07-2011, 07:56   #2
Pakko
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e speriamo.. vogliamo GAMEPLAY.
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Old 21-07-2011, 08:07   #3
beppe90
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Sono pienamente d'accordo, io la penso così da anni, tra poco arriveremo a un livello di dettaglio e di realismo tale che non ci saranno più molti margini di crescita in questo senso, e sarà allora che si dovrà puntare su altre cose come gameplay, innovazione e interazione.....
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Old 21-07-2011, 08:24   #4
UomoAzione
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Messaggi: 2463
Aspetta aspetta aspetta!!!

Alla EA dicono qualcosa di sensato??????????
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Old 21-07-2011, 08:32   #5
JackZR
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Ok, se smettete di puntare sulla grafica (che cmq su console non è sto granché, tutt'altro che fotorealistica) allora cominciate a lavorare sulla fisica, sulle IA, sul gameplay, sulla durata del gioco...
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Old 21-07-2011, 08:35   #6
RR2
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Città: Trento
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"Amo molto il miglioramento della grafica, ma credo che presto non sarà più la cosa più importante".

Traduzione: in passato, quando si giocava SOLO su pc, puntavamo tutto sulla grafica per attirare nuovi clienti. Ora con i giochi stile Angry Birds spendiamo un decimo nella realizzazione, lo vendiamo a poco, lo comprano in tantissssssssimi e noi ci guadagnamo "X" volte di più... E noi che non facciamo beneficenza, produciamo ciò che ci fa guadagnare...

In pratica se fino a ieri la "guerra" era pc vs. play e xbox, domani sarà pc vs. ipad...
__________________
Ci sono solo due tipi di fotografi: quelli che scattano quando vogliono e quelli che scattano quando possono.
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Old 21-07-2011, 08:42   #7
Capozz
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Messaggi: 10224
Quote:
Molte persone stravedono per la risoluzione 1080p, ma alla fine qual è la differenza con la 720p?
207360 pixel contro 921600, scusa se è poco, specie su televisori grandi

Quote:
Abbiamo mostrato la demo di Battlefield 3 e il nuovo Need for Speed, e questi prodotti hanno raggiunto un livello di realismo inesplorato prima. Ma a un certo punto credo che non interessi alla gente vedere i pori della pelle dell'annunciatrice del telegiornale
Vero, però non ho nemmeno intenzione di continuare a vedere texture pixelose al posto della pelle dell'annunciatrice del telegiornale
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
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Old 21-07-2011, 08:46   #8
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
ho abbandonato il gaming su pc proprio per il disinteresse per la smodata ricerca del dettaglio grafico. Quella che fa oggi una console da 200€ mi basta e avanza e personalmente lo farà ancora per qualche anno.

Detto questo però mi può interessare solo un discorso PC vs console perchè i giochi da ipad, android e altra roba simile li ritengo per un mercato a parte (parlando dei MIEI interessi) che può convivere con quello pc/console.

amo i giochi ma, sarà la vecchiaia, ancora mi serve un pad (al massimo il volante) e una buona TV per apprezzarli. Faccio parte di una generazione che sta scomparendo?
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
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Old 21-07-2011, 08:51   #9
Pier2204
Bannato
 
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Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
"Amo molto il miglioramento della grafica, ma credo che presto non sarà più la cosa più importante".

Traduzione: in passato, quando si giocava SOLO su pc, puntavamo tutto sulla grafica per attirare nuovi clienti. Ora con i giochi stile Angry Birds spendiamo un decimo nella realizzazione, lo vendiamo a poco, lo comprano in tantissssssssimi e noi ci guadagnamo "X" volte di più... E noi che non facciamo beneficenza, produciamo ciò che ci fa guadagnare...

In pratica se fino a ieri la "guerra" era pc vs. play e xbox, domani sarà pc vs. ipad...
Io penso invece che abbia voluto dire che il mercato dei dispositivi touch diventerà un nuovo settore che si aggiunge a quello classico PC/console, non saranno in competizione tra loro...anche perchè non ce lo vedo proprio uno Star Wars TOR o un Mass Effect 3 su un iPad..
Credo invece che iPad vada a rosicchiare grosse quote a Nintendo ...
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Old 21-07-2011, 08:55   #10
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
"Adesso abbiamo una nuova piattaforma e stiamo cercando di mantenere un ritmo per cui rilasciamo un nuovo software ogni 90 giorni. La piattaforma su cui le nostre vendite stanno crescendo più rapidamente è iPad"

Che tristezza, prima hanno mollato il pc per amore del denaro e adesso fanno lo stesso con le console...

"Una delle cose meno interessanti nell'industria dei videogiochi è che dopo circa cinque anni ciascuno dei grandi produttori introduce un nuovo sistema, con specifiche e miglioramenti simili a quelli dei rivali. Si tratta di un'industria basata su grandi investimenti tecnologici in una prima fase e sulla raccolta nella seconda fase."

Spero sia una traduzione mal riuscita perchè non significa proprio nulla l'intero pensiero...


"Adesso abbiamo una nuova piattaforma e stiamo cercando di mantenere un ritmo per cui rilasciamo un nuovo software ogni 90 giorni."

Spiegami come puoi porti contemporaneamente l'obbiettivo di rilasciare un gioco ogni 90 gg e quello di fare giochi di qualità senza farmi sentire preso per il culo...

"Molte persone stravedono per la risoluzione 1080p, ma alla fine qual è la differenza con la 720p?"

La differenza è che siccome tutte le tv oramai sono full-hd ne ho piene le balle di giocare a risoluzioni non native con perdità di qualità più o meno evidente (nel mio caso sono fortunato ma su molte tv la perdita è notevole).

"Direi che in termini di valore possiamo offrire di più ai consumatori nel campo delle micro-transazioni e delle esperienze sociali"

Leggibile anche: "Ci siamo resi conto che possiamo ciularvi più soldi vendendo un gioco incompleto e dandovi quello che manca a pezzetti in seguito e nel contempo fidelizzarvi a noi tramite una piattaforma di social per far si che non passiate più alla concorrenza"

"Quindi credo che il motivo per cui Nintendo non è rimasta competitiva con i rivali, ovvero sul piano della grafica, non è più determinante."

Anche qui il significato della frase pare il frutto di google translate comunque...nintendo in questa generazione ha stra dominato grazie al controller innovativo ma non credo che avverrà una seconda volta perchè la wiiu secondo me è troppo innovativa e gli sviluppatori non vorranno impegolarsi in robe asssurde da progettare...vedi anche il 3DS e la penuria di titoli....

"Ma a un certo punto credo che non interessi alla gente vedere i pori della pelle dell'annunciatrice del telegiornale.".

Non ci interessa nemmeno però vedere i sequel dei sequel dei sequel amen...

"Amo molto il miglioramento della grafica, ma credo che presto non sarà più la cosa più importante".

Leggibile anche: "Amo molto il miglioramento della grafica ma abbiamo imparato dalla wii che possiamo spremervi come dei limoni senza fare investimenti tecnologici importanti e quindi ci proveremo anche noi....

oppure: " Amo molto il miglioramento della grafica ma i dollari sono più importanti"


Ma per cortesia va....
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
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Old 21-07-2011, 09:13   #11
HIVE mind
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Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 494
Comè che ho questa impressione che GSC Game World presto (spero) li spazzerà via?

Longevità, gameplay, ATMOSFERA, storia, mod... gli manca in motore grafico super e con il prossimo stalker li faremo a pezzi sti mufloni "cercasoldi"
__________________
CORSAIR HX 750I platinum - Asus Maximus VIII hero - I7-6700k - Samsung Pro 512Gb - Nvidia GTX980 - Corsair vengeance 8x2 2400 - Win 10 home 64bit
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Old 21-07-2011, 09:20   #12
gildo88
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L'Avatar di gildo88
 
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Messaggi: 2093
Ma state pure a sentirlo a stu tizio? Se fosse per Ea allora saremmo rimasti ai tempi di Quake, tanto che differenza c'è tra un mostro del primo Quake e un soldato di Bf3? Mi sembra tanto un ragionamento che pensa solo al profitto e basta. Che c'è ne importa di innovare, tanto le cagate che facciamo ora e facciamo pagare a caro prezzo, le comprano uguale.

"Una delle cose meno interessanti nell'industria dei videogiochi è che dopo circa cinque anni ciascuno dei grandi produttori introduce un nuovo sistema, con specifiche e miglioramenti simili a quelli dei rivali. Si tratta di un'industria basata su grandi investimenti tecnologici in una prima fase e sulla raccolta nella seconda fase. Tutto questo è poco interessante: se negli anni 2000 le console rappresentavano l'80% dell'industria dei videogiochi, oggi, alla fine del loro ciclo vitale, ne rappresentano il 40%".

Il caro tizio dell'EA mi dovrebbe spiegare in che misura questo è poco interessante. Io credo invece che è fondamentale, sia per una crescita hardware sia per una crescita del videogame come forma d'arte.

"non c'è più una crescita nei profitti direttamente proporzionale al miglioramento delle prestazioni e dell'efficienza dell'hardware"

Cioè ma avete capito? Per questo tizio possiamo rimanere con l'hardware della Ps3 e Xbox360 per altri 10 anni, perchè i profitti stratosferici che fanno Nintendo, Microsoft e Sony, ogni anno non gli bastano poveretti per realizzare una nuova console. Io dico solo che la crescita dell'hardware è fondamentale per la crescita dei videogiochi. Molte cose che oggi ci sembrano banali avere in un videogioco, non lo erano affatto ai tempi delle console precedenti.

"Molte persone stravedono per la risoluzione 1080p, ma alla fine qual è la differenza con la 720p? Direi che in termini di valore possiamo offrire di più ai consumatori nel campo delle micro-transazioni e delle esperienze sociali, oltre che rendendo possibile l'interazione cross-platform tra PC e console e tra dispositivi portatili e social network".

Queste frasi sono da denuncia totale, evito di commentarla perchè verrebbero fuori una serie di parolacce, e non è nel mio stile.

"Abbiamo mostrato la demo di Battlefield 3 e il nuovo Need for Speed, e questi prodotti hanno raggiunto un livello di realismo inesplorato prima. Ma a un certo punto credo che non interessi alla gente vedere i pori della pelle dell'annunciatrice del telegiornale. Amo molto il miglioramento della grafica, ma credo che presto non sarà più la cosa più importante".

E' un discorso che non ha senso, l'unica cosa giusta è che la grafica non è la cosa più importante ma non per questo va trascurata. I pori del viso? Spero che sia una battuta, perchè è lampante quanto idiota sia l'esempio. Allora non andiamo avanti con la grafica solo perchè poi si vedrebbero i pori del viso? Ma smettiamola di dire cavolate.
Mi scuso fin da subito se ho scritto troppo, ma sentire certe "cavolate" (e non ho usato il termine giusto) mi manda in bestia.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 09:27   #13
RR2
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Io penso invece che...
Metti che tu di giochi ci vivi, spesso molti si dimenticano che è un lavoro, le software house non fanno beneficenza, vedi omega726 che scrive "hanno mollato il pc per amore del denaro", o gildo88 "un ragionamento che pensa solo al profitto e basta" Ma va? Voi lavorate per cosa?
Comunque dicevo metti che tu fai giochi di lavoro, preferisci, ogni 2 o 3 mesi fare un gioco tipo Angry Birds: 100.000 euro di investimento più di 50 MILIONI di entrate o ogni anno o due un qualsiasi gioco pc/console: milioni di investimento, anni di sviluppo, elevato rischio di non rientrare nelle spese? Lo so che è un'esagerazione ma se prima il discorso era "uff per pc i giochi fan schifo perchè son conversioni per console" ora il rischio è che di giochi per pc/console ne facciano sempre meno visto che costa meno e ha meno rischi farli per ipad, smartphone e simili...
Detto questo non che ne sia contento eh...
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Ci sono solo due tipi di fotografi: quelli che scattano quando vogliono e quelli che scattano quando possono.
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Old 21-07-2011, 09:28   #14
mau.c
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L'Avatar di mau.c
 
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buona parte delle affermazioni sono insensate. che significa che non è interessante che ogni 5 escano con una nuova console? perchè lui pensa che tra 5 anni ci sarà ancora lo stesso ipad di oggi? ma se ne hanno già fatta un'altra generazione nel giro di un anno... poi se il mercato si riempie di tablet con specifiche diverse sarà un bel casino. chiaro che il mercato nei tablet sta crescendo ma è anche una situazione particolare. e in ogni caso pensare che si vada verso un downgrade generale per questi dispositivi mi sembra assurdo, è un mercato nuovo da affiancare che magari rosicchierà qualcosa ma che vivrà di pari passo con l'home console come è stato con le console portatili, è un fenomeno come i giochini in flash per il browser. è un mercato interessante perchè permette di inserirsi con investimenti più bassi, ma che poi sia effettivamente redditizio non è così dimostrato, per il momento è in crescita, questo si. ma adesso ci sono anche relativamente pochi giochi, quando (e se) ci sarà un catalogo completo ogni sviluppatore si dovrà fare i calcoli e vedere che tipo di produzioni si possono fare per un mercato così. non vedo molta differenza con il boom dei giochi per cellulari che forse è quello più a rischio da questo nuovo mercato.

la grafica del wii non è stata determinante per l'immediato successo commerciale, ma da un certo punto di vista la console che meglio si è venduta è anche quella che ha avuto la vita più breve nella seconda fase e oggi come oggi la vendita software lascia un po' perplessi vista la base installata rispetto alle altre cosole. dunque non determinante ma nemmeno senza conseguenze, se non era determinante non avrebbero annunciato un'altra console.
anche io sono convinto che non serva vedere la perfezione e per quanto se ne dica non credo che la gente consolara sia davvero così in ansia per la risoluzione dei giochi. il problema è più la qualità e la novità di proporre giochi sempre più belli graficamente, le console dopo 5 anni perdono l'effetto stupore.
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
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Old 21-07-2011, 09:40   #15
yukon
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penso che al prossimo giro di console, chi avrà la furbizia di metterci il bollino "facebook ready" farà il botto.


giocare cityville su ps4 in full hd spaparazzato sul divano sarebbe il massimo
__________________
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Old 21-07-2011, 09:41   #16
Pier2204
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Metti che tu di giochi ci vivi, spesso molti si dimenticano che è un lavoro, le software house non fanno beneficenza, vedi omega726 che scrive "hanno mollato il pc per amore del denaro", o gildo88 "un ragionamento che pensa solo al profitto e basta" Ma va? Voi lavorate per cosa?
Comunque dicevo metti che tu fai giochi di lavoro, preferisci, ogni 2 o 3 mesi fare un gioco tipo Angry Birds: 100.000 euro di investimento più di 50 MILIONI di entrate o ogni anno o due un qualsiasi gioco pc/console: milioni di investimento, anni di sviluppo, elevato rischio di non rientrare nelle spese? Lo so che è un'esagerazione ma se prima il discorso era "uff per pc i giochi fan schifo perchè son conversioni per console" ora il rischio è che di giochi per pc/console ne facciano sempre meno visto che costa meno e ha meno rischi farli per ipad, smartphone e simili...
Detto questo non che ne sia contento eh...
Sono daccordo su questo, sono aziende come tutte le altre e cercano di massimizzare il rendimento, se vedono che si apre un nuovo mercato che crea opportunità con basso investimento, costo al giocatore ai minimi termini, guadagno basato sulla legge dei numeri, questi ci si fiondano dentro..

Ma questo non significa che abbandonano grossi progetti costosi, vorrebbe dire lasciare un mercato ancora interessantissimo alla concorrenza.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 09:45   #17
gildo88
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Metti che tu di giochi ci vivi, spesso molti si dimenticano che è un lavoro, le software house non fanno beneficenza, vedi omega726 che scrive "hanno mollato il pc per amore del denaro", o gildo88 "un ragionamento che pensa solo al profitto e basta" Ma va? Voi lavorate per cosa?
Comunque dicevo metti che tu fai giochi di lavoro, preferisci, ogni 2 o 3 mesi fare un gioco tipo Angry Birds: 100.000 euro di investimento più di 50 MILIONI di entrate o ogni anno o due un qualsiasi gioco pc/console: milioni di investimento, anni di sviluppo, elevato rischio di non rientrare nelle spese? Lo so che è un'esagerazione ma se prima il discorso era "uff per pc i giochi fan schifo perchè son conversioni per console" ora il rischio è che di giochi per pc/console ne facciano sempre meno visto che costa meno e ha meno rischi farli per ipad, smartphone e simili...
Detto questo non che ne sia contento eh...
Al profitto si deve pensare è ovvio, ma pensare solo a quello è un male. Loro hanno la fortuna di fare un lavoro del genere, e sentire discorsi del genere mi lascia esterefatto. Ma la passione nel creare un gioco, la passione nel rifinirlo, la passione nel vedere le proprie idee prendere vita, nel cercare di migliorare quanto già fatto, la passione nel aggiungere quei piccoli dettagli che fanno la differenza, la passione nel proporre qualcosa di nuovo, dove sono finite?
Ripeto è giustissimo che ci devono guadagnare, ma quello che fanno mi sembra solo approfitarsene di noi poveri utenti.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 10:04   #18
omega726
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Visto che sono chiamato in causa direttamente rispondo...

Io fondamentalmente sono d'accordo totalmente con voi...sono aziende e per loro è lavoro, ovvio che pensano al profitto.

Tutto questo va bene ed è salutare fino a quando c'è un bilanciamento di fattori....nel momento in cui però trascuri la qualità,il rispetto dei clienti e tutto il resto per amore del profitto estremo allora questo non va più bene....

Ad esempio la questione DLC: Se adesso uscisse per GT5 su PS3 un DLC contenente auto e tracciati a 20 euro sarebbe giusto perchè tra l'uscita del gioco a novembre e oggi sono stati creati e vengono venduti....ok?
Se domani esce il nuovo need for speed e dopo 24 ore posso scaricare dallo store un pacchetto contenente auto e tracciati questo non sarebbe giusto perchè è ovvio che tale materiale era già pronto al lancio e tu stai approfittando della tua clientela....

è questo che fa EA...

omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 10:44   #19
RR2
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Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Al profitto si deve pensare è ovvio, ma pensare solo a quello è un male. Loro hanno la fortuna di fare un lavoro del genere, e sentire discorsi del genere mi lascia esterefatto.
Secondo me tutti i lavoro visti da fuori son "fortunati" poi però passare tutti i giorni 9/10 ore davanti ad un monitor per disegnare texture o simili bello bello non deve essere...
Tutti i lavori si posson fare pensando solo allo stipendio o no, anche un tema delle elementari o la tesi di laurea la puoi scrivere a computer o a mano su pergamena con caratteri gotici, certo ci metti 6 mesi solo a scriverla, ma vuoi mettere quanto è bella? Tu lo faresti?
Stesso discorso, vuoi fare un gioco? Lo fai pensando a quanto ti costa e quanto ti farà guadagnare, la poesia non funziona quando devi pagare le bollette e mangiare la sera. Certo alla EA c'è chi guadagna milioni, ma ci sarà anche quello che fa fatica ad arrivare a fine mese...
Poi, per rispondere a omega726 diventa un gioco di equilibri, se tiro troppo la corda e i miei clienti si sentono presi per i fondelli non compreranno il mio prodotto (in teoria) e io avrò perso dei soldi.
__________________
Ci sono solo due tipi di fotografi: quelli che scattano quando vogliono e quelli che scattano quando possono.
RR2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 10:44   #20
gildo88
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Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Visto che sono chiamato in causa direttamente rispondo...

Io fondamentalmente sono d'accordo totalmente con voi...sono aziende e per loro è lavoro, ovvio che pensano al profitto.

Tutto questo va bene ed è salutare fino a quando c'è un bilanciamento di fattori....nel momento in cui però trascuri la qualità,il rispetto dei clienti e tutto il resto per amore del profitto estremo allora questo non va più bene....

Ad esempio la questione DLC: Se adesso uscisse per GT5 su PS3 un DLC contenente auto e tracciati a 20 euro sarebbe giusto perchè tra l'uscita del gioco a novembre e oggi sono stati creati e vengono venduti....ok?
Se domani esce il nuovo need for speed e dopo 24 ore posso scaricare dallo store un pacchetto contenente auto e tracciati questo non sarebbe giusto perchè è ovvio che tale materiale era già pronto al lancio e tu stai approfittando della tua clientela....

è questo che fa EA...
E' verissimo, va bene i guadagni ma prendere per fessi la gente con i dlc truffa è davvero irritante. Mi viene in mente Assassin's creed 2 per console...
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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