|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...nza_index.html
Le tecnologie Long Term Evolution sono finalmente uno standard su cui produttori e operatori stanno convergendo a livello mondiale. Superate le divisioni delle tecnologie 2G e 3G la banda larga mobile è a un punto cruciale. Ne abbiamo parlato al Mobile World Congress con Huawei Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
OK, ma se si continua a pagare a consumo o a ore come per le chiavette usb allora sarà sempre sconveniente. Io vorrei che queste belle tecnologie avessero un contratto flat come l'adsl di casa, a costi ragionevoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
|
di certo non cambierò telefono solo per avere 40 Mbit per sfogliare hwupgrade... 7,2 mi bastano ed avanzano.
Sulle chiavette il discorso è diverso, ma se non riescono a dare i 7,2 mega a chi potrebbe averli, mi spiegate come potrei sperare che me ne date 40? Boh
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
E' una grande speranza per noi digital-divisi. Con l'aumento della velocità prima o poi arriverà anche un'offerta flat... si spera.
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Tante belle promesse, ma senza una rete in fibra servono ad un ghezz.
Al momento la maggiorparte delle bts son collegate con flussi da 2 mega perchè spesso e volentieri è l'unica cosa disponibile in loco. Poi l'idea della singleRAN nei paesi come il nostro, con copertura quasi totale e piena saturazione delle frequenze, mi pare più che inutile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
... visto che siamo in arogmento, ad oggi come stiamo messi a latenze? perchè la banda ok.... ho capito che c'è... ma se uno avesse bisogno di basse latenze?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Certo che voi di Hwupgrade siete troppo di parte, in ogni notizia di telefonia parlate sempre e solo di Vodafone! Qui da arriva a malapena in 2G (tral'altro il suo pessimo GPRS) quando TIM e Wind mi coprono in Edge e HSPA!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
amen lte!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: napoli
|
mediafriends presenta la fabbrica dei tumori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
scusate, ma questo articolo ha poco di tecnico, nel 80% fa pubblicità a Huawei. L'autore confonde tanti termini, come LTEa con LTE normale, il primo è l'evoluzione del secondo che ancora non è nemmeno standardizzato dal 3GPP.
Il rappresentate del Huawei fa il solito discorsino del 1Gbps per cella, che è il massimo teorico raggiungibile, ma non specifica che va condiviso tra tutti gli utenti collegati, e che c'è bisogno di un MIMO 4x4 se non sbaglio, cioè un terminale in grado di gestire 4 flussi di dati (streams) con le sue 4 antenne. ![]() Per chiarirvi le idee vi faccio un esempio pratico, se adesso in città possiamo servire con 20 portanti da 5Mhz, ognuna da 14,4Mbps, vuol dire 288 Mbps lordi, con 80 utenti, in teoria 3,6 Mbps per ognuno.(un risultato abbastanza realistico). Con il LTE, con 100Mhz di banda (le stesse risorse) potrò avere 5 portanti da 20 MHz (il max), con il MIMO si arriva a 300 Mbps per portante. Complessivamente vuol dire 1500Mbps. Ma siccome gli utenti aumenteranno di un fattore 4-5 nei prossimi 2 anni (fino adesso questo è stato l'andamento), 1500/(80*4) = 4,68 Mbps Dirette che sono pessimista, ma no! sono realista, se Huawei mi assume domani farò lo stesso discorso di Pablo ![]() ![]() Certo, sarà un'evoluzione rispetto al 3.5G ma parlare di Banda Larga mi sembra solo un discorso puramente commerciale. Per me banda larga in mobilità vuol dire almeno 10Mbps/10Mbps, se saranno raggiungibili col LTE solo di notte quando tutti dormono ![]() Clickate qui se volete vedere attualmente come siamo messi con il HSDPA+ in un treno normale ( non freccia rossa)
la mente è come una paracadute, se non si apre ... non puoi fare niente ![]() Ultima modifica di zdarova : 02-03-2011 alle 20:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Attualmente con H3G, fermo, massima copertura di segnale, arrivo a 0,82Mbps in down e 0,20Mbps in up.
3,6 Mbps come giustamente diceva l'utente nel post precedente, sono un'utopia più che calcolo a livello teorico. LTE IMHO è uno standard "inutile", non abbiamo ancora sfruttato il vecchio 3G. Associarlo poi con il termine banda larga... ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Sarà che vivo in un piccolo paese della provincia di Caserta e nel raggio di 1 km da casa mia ci saranno poco più o poco meno 100 abitazioni, dove però non c'è l'ADSL, ma io navigo abbastanza tranquillamente a 3.6 (con TIM)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.