|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ile_35312.html
Cerchiamo di capire come sia avvenuto l'isolamento telematico disposto dal governo egiziano nel corso del passato fine settimana Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Ma si tratta di ISP di telefonia fissa o anche mobile? Se fossero stati bloccati solo i primi internet sarebbe fermo solo a metà, se lo fossero stati anche i secondi invece si potrebbe sempre ripiegare sul satellitare che in genere copre più nazioni e quindi non può essere bloccato da una sola (e non credo possa nemmeno essere filtrato).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
in effetti con un collegamento satellitare si bypassa ogni blocco... non credo che possano fare qualche operazione di "jamming" (credo si dica così) come avviene con i cellulari in aree circoscritte in occasione di eventi particolari...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ipotesi che lasciano il tempo che trovano le vostre, l'egitto non è il giappone. Non sono all'età della pietra, ma dubito che abbiano esotiche apparecchiature per la connessione satellitare o una valanga di smartphone.. le avranno giusto quattro gatti..
Li han tagliati fuori ed è un fatto, dato che non arrivano notizie a fiume come invece succedeva dall'iran durante le proteste. Credo che gli abbiano spento anche i cellulari tralaltro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Infatti hanno staccato anche i cellulari! Storia pesa eh...
Io più che altro mi chiedo come uno Stato possa farlo se non con la forza, considerando che i 4 ISP egiziani sono multinazionali private, o comunque enti non statali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Se non sbaglio serve comunque un linea di terra per la connessone satellitare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
possono bloccare quello che vogliono, ma ormai mubarak è finito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
questo è una cosa impensabile!!
è completamente anti-democratico è una cosa assurda, da dittatori. (infatti...) è una cosa veramente inconcepibile!! Mubarack! sei uno sfigato!! ritirati e togli la tua oppressione dalla popolazione. S F I G A T O !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Puoi bloccare tutto, puoi sparare sui manifestanti, ma non puoi uccidere un'idea!
Ogni minuto di repressione in più sono giorni di vita in meno per Mubarack, se va avanti così finirà col farsi ammazzare molto presto, e speriamo che la sua morte sia d'esempio per chi verrà dopo di lui, anche se lo sappiamo benissimo noi italiani che non basta distruggere un governo (e mi riferisco al periodo fascista) per salvarsi per sempre, periodicamente i pessimi governi ritornano, e forse sarebbe ora anche per noi di smetterla di ascoltare le idiozie di vecchio che vaneggia (come ad esempio oggi: per chi non lo sapesse B ha dichiarato che vuole collaborare col PD per salvare l'italia dai danni che lui stesso dal 1994 ha causato... patetici tentativi di un vecchio di galleggiare nel mare di escrementi che si è creato). In italia il "miglior politico" è un comico (Grillo)... è una cosa che fa veramente riflettere! Ultima modifica di ARARARARARARA : 31-01-2011 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Pensa un po' quando 4 miliardi di oppressi (terzo mondo) pretenderanno di far cadere i loro aguzzini (noi occidentali)..... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikiquote.org/wiki/Giacomo_Matteotti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
anzi, probabilmente hai ragione... e la cosa fa riflettere ![]() comunque io voglio questo ![]() e non mi rifersico solo a mubarack... il che fa riflettere ancora di più, visto che noi ce lo scelto scelto e votato (io no eh!!) comunque l'oscurare i mezzi di comunicazione è una porcata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Quote:
Nel concreto, possono essere anche compagnie internazionali, ma credo debbano avere un permesso per operare nelle telecomunicazioni all'interno del Paese, quindi basta far valere le condizioni contrattuali che sicuramente ci sono, e il gioco è fatto. E credo, come dicevo, che qualunque governo di qualunque Nazione e di qualunque "sapore politico" abbia ben evidenti queste condizioni in qualunque contratto del genere ![]() Un'ultima cosa, di nuovo OT: Ricordiamoci sempre che i cog***ni siamo noi nomali, in tutto il mondo.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
forse vi sembrerà stupido ma a me l'idea di spegnere la rete appare come una violenza a internet... un'pò come quando nel film Cortocircuito 2 il robottino viene picchiato dai cattivi...se fosse autocosciente mi piacerebbe che internet si vendicasse contro i suoi aguzzini come CC in questo video http://www.youtube.com/watch?v=POxMp61Ksbk&feature=fvw
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
In Italia alcune persone pensano che il "miglior politico" sia un comico (Grillo)... è una cosa che fa veramente riflettere sugli italiani!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Nei mesi scorsi si è parlato nelle notizie di una cosa del genere studiata da Obama nei democraticissimi USA, quindi tutti i governi sono uguali da questo punto di vista.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
E' solo la dimostrazione che si guardano più le parole (e le battute) che i fatti.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.