Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2011, 15:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ile_35312.html

Cerchiamo di capire come sia avvenuto l'isolamento telematico disposto dal governo egiziano nel corso del passato fine settimana

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:07   #2
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Ma si tratta di ISP di telefonia fissa o anche mobile? Se fossero stati bloccati solo i primi internet sarebbe fermo solo a metà, se lo fossero stati anche i secondi invece si potrebbe sempre ripiegare sul satellitare che in genere copre più nazioni e quindi non può essere bloccato da una sola (e non credo possa nemmeno essere filtrato).
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:13   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
in effetti con un collegamento satellitare si bypassa ogni blocco... non credo che possano fare qualche operazione di "jamming" (credo si dica così) come avviene con i cellulari in aree circoscritte in occasione di eventi particolari...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:18   #4
Spellsword
Senior Member

L'Avatar di Spellsword

Iscritto dal: Feb 2006
ipotesi che lasciano il tempo che trovano le vostre, l'egitto non è il giappone. Non sono all'età della pietra, ma dubito che abbiano esotiche apparecchiature per la connessione satellitare o una valanga di smartphone.. le avranno giusto quattro gatti..
Li han tagliati fuori ed è un fatto, dato che non arrivano notizie a fiume come invece succedeva dall'iran durante le proteste. Credo che gli abbiano spento anche i cellulari tralaltro..
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:22   #5
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Infatti hanno staccato anche i cellulari! Storia pesa eh...

Io più che altro mi chiedo come uno Stato possa farlo se non con la forza, considerando che i 4 ISP egiziani sono multinazionali private, o comunque enti non statali...
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:25   #6
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
in effetti con un collegamento satellitare si bypassa ogni blocco... non credo che possano fare qualche operazione di "jamming" (credo si dica così) come avviene con i cellulari in aree circoscritte in occasione di eventi particolari...
Se non sbaglio serve comunque un linea di terra per la connessone satellitare
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:29   #7
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Ma si tratta di ISP di telefonia fissa o anche mobile? Se fossero stati bloccati solo i primi internet sarebbe fermo solo a metà, se lo fossero stati anche i secondi invece si potrebbe sempre ripiegare sul satellitare che in genere copre più nazioni e quindi non può essere bloccato da una sola (e non credo possa nemmeno essere filtrato).
tutto è stato bloccato, dai telefoni ad internet, è rimasta in piedi solo la linea telematica della borsa che è praticamente quel poco di attività che si nota dal grafico blu stile elettrocardiogramma.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:36   #8
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
possono bloccare quello che vogliono, ma ormai mubarak è finito
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:45   #9
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
questo è una cosa impensabile!!
è completamente anti-democratico
è una cosa assurda, da dittatori. (infatti...)
è una cosa veramente inconcepibile!!
Mubarack! sei uno sfigato!! ritirati e togli la tua oppressione dalla popolazione.
S F I G A T O !!
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:49   #10
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
possono bloccare quello che vogliono, ma ormai mubarak è finito
in realtà ci sono le toghe rosse dietro l'attività di routing selvaggio http://www.youtube.com/watch?v=ynt4qjL4kFg#t=3m58s
Old 31-01-2011, 17:00   #11
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Puoi bloccare tutto, puoi sparare sui manifestanti, ma non puoi uccidere un'idea!

Ogni minuto di repressione in più sono giorni di vita in meno per Mubarack, se va avanti così finirà col farsi ammazzare molto presto, e speriamo che la sua morte sia d'esempio per chi verrà dopo di lui
, anche se lo sappiamo benissimo noi italiani che non basta distruggere un governo (e mi riferisco al periodo fascista) per salvarsi per sempre, periodicamente i pessimi governi ritornano, e forse sarebbe ora anche per noi di smetterla di ascoltare le idiozie di vecchio che vaneggia (come ad esempio oggi: per chi non lo sapesse B ha dichiarato che vuole collaborare col PD per salvare l'italia dai danni che lui stesso dal 1994 ha causato... patetici tentativi di un vecchio di galleggiare nel mare di escrementi che si è creato).

In italia il "miglior politico" è un comico (Grillo)... è una cosa che fa veramente riflettere!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 31-01-2011 alle 17:03.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 17:02   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da TheDariodario Guarda i messaggi
questo è una cosa impensabile!!
è completamente anti-democratico
è una cosa assurda, da dittatori. (infatti...)
è una cosa veramente inconcepibile!!
Mubarack! sei uno sfigato!! ritirati e togli la tua oppressione dalla popolazione.
S F I G A T O !!
Già, giusto che il popolo si ribelli all'oppressore chiunque esso sia.......

Pensa un po' quando 4 miliardi di oppressi (terzo mondo) pretenderanno di far cadere i loro aguzzini (noi occidentali).....
Old 31-01-2011, 17:05   #13
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Puoi bloccare tutto, puoi sparare sui manifestanti, ma non puoi uccidere un'idea!

Ogni minuto di repressione in più sono giorni di vita in meno per Mubarack, se va avanti così finirà col farsi ammazzare molto presto, e speriamo che la sua morte sia d'esempio per chi verrà dopo di lui
, anche se lo sappiamo benissimo noi italiani che non basta distruggere un governo (e mi riferisco al periodo fascista) per salvarsi per sempre, periodicamente i pessimi governi ritornano, e forse sarebbe ora anche per noi di smetterla di ascoltare le idiozie di vecchio che vaneggia (come ad esempio oggi: per chi non lo sapesse B ha dichiarato che vuole collaborare col PD per salvare l'italia dai danni che lui stesso dal 1994 ha causato... patetici tentativi di un vecchio di galleggiare nel mare di escrementi che si è creato).

In italia il "miglior politico" è un comico (Grillo)... è una cosa che fa veramente riflettere!
http://it.wikipedia.org/wiki/Giacomo_Matteotti

http://it.wikiquote.org/wiki/Giacomo_Matteotti

Old 31-01-2011, 17:15   #14
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Già, giusto che il popolo si ribelli all'oppressore chiunque esso sia.......

Pensa un po' quando 4 miliardi di oppressi (terzo mondo) pretenderanno di far cadere i loro aguzzini (noi occidentali).....
forse hai ragione...
anzi, probabilmente hai ragione... e la cosa fa riflettere

comunque io voglio questo giu dal suo "trono"

e non mi rifersico solo a mubarack...
il che fa riflettere ancora di più, visto che noi ce lo scelto scelto e votato (io no eh!!)

comunque l'oscurare i mezzi di comunicazione è una porcata
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 17:32   #15
alegallo
Senior Member

L'Avatar di alegallo

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Infatti hanno staccato anche i cellulari! Storia pesa eh...

Io più che altro mi chiedo come uno Stato possa farlo se non con la forza, considerando che i 4 ISP egiziani sono multinazionali private, o comunque enti non statali...
Vorrei tornare IT per una considerazione TECNICA: credo che qualsiasi governo si riservi la possibilità (in caso di situazioni, eventi, momenti etc etc particolari) di ridurre e/o annullare determinate concessioni, connessioni, servizi.

Nel concreto, possono essere anche compagnie internazionali, ma credo debbano avere un permesso per operare nelle telecomunicazioni all'interno del Paese, quindi basta far valere le condizioni contrattuali che sicuramente ci sono, e il gioco è fatto.

E credo, come dicevo, che qualunque governo di qualunque Nazione e di qualunque "sapore politico" abbia ben evidenti queste condizioni in qualunque contratto del genere

Un'ultima cosa, di nuovo OT:
Ricordiamoci sempre che i cog***ni siamo noi nomali, in tutto il mondo.
alegallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 17:34   #16
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
forse vi sembrerà stupido ma a me l'idea di spegnere la rete appare come una violenza a internet... un'pò come quando nel film Cortocircuito 2 il robottino viene picchiato dai cattivi...se fosse autocosciente mi piacerebbe che internet si vendicasse contro i suoi aguzzini come CC in questo video http://www.youtube.com/watch?v=POxMp61Ksbk&feature=fvw
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 17:39   #17
ragugo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
In Italia alcune persone pensano che il "miglior politico" sia un comico (Grillo)... è una cosa che fa veramente riflettere sugli italiani!
ragugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 17:40   #18
eeetc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da alegallo Guarda i messaggi
Vorrei tornare IT per una considerazione TECNICA: credo che qualsiasi governo si riservi la possibilità (in caso di situazioni, eventi, momenti etc etc particolari) di ridurre e/o annullare determinate concessioni, connessioni, servizi.
Infatti, gli operatori di telecomunicazioni acquisiscono una concessione per il servizio, e ovviamente nessun governo si fa sfuggire la possibilità di aggiungere la clausolina per spegnere tutto in caso di emergenze.
Nei mesi scorsi si è parlato nelle notizie di una cosa del genere studiata da Obama nei democraticissimi USA, quindi tutti i governi sono uguali da questo punto di vista..
eeetc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 17:43   #19
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da ragugo Guarda i messaggi
In Italia alcune persone pensano che il "miglior politico" sia un comico (Grillo)... è una cosa che fa veramente riflettere sugli italiani!
Appunto.
E' solo la dimostrazione che si guardano più le parole (e le battute) che i fatti.
Old 31-01-2011, 18:12   #20
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian