|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ino_33511.html
Telecom Italia, insieme a Nokia Siemens Networks, ha avviato a Torino la sperimentazione delle tecnologie Long Term Evolution Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Telecom Italia, invece di investire risorse nell'evoluzione, pensasse a coprire il 100% del territorio con servizi adsl.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
@sopress:
Telecom può anche investire nelle tecnologie Mobile, il problema è che per i soldi che chiede, il servizio fà ca***e. È questo il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
buona seconda
Vodafone lo fa già da un po', sia in Italia che in Europa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
milioni di antenne
E così avremo milioni di antenne che fanno la stessa cosa, quelle per gsm/gprs/edge, quelle per l'umts e quelle per lte.
Lasciate le connessioni internet wireless a chi è in grado di farlo davvero, in wi-max o hiperlan. www.adslwireless.biz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Teggiano (SA)
|
Quote:
un solo commento: ahhahahahahahahahaahahahah. e non posso che darti ragione... certe cose meglio lasciarle fare a chi è in grado di farle davvero! suvvia... non esageriamo a dire certe cose. Dobbiamo argomentare tecnicamente? Saluti
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Originariamente inviato da Z3R0`c00l :
"un solo commento: ahhahahahahahahahaahahahah." Peccato che sia tutto vero. Non è teoria, ma tecnologia già disponibile e utilizzata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
|
A 5Ghz? Finché non vedo non credo, è troppo densa l'onda per arrivare a 60 km, non scherziamo, non ci si arriva nemmeno a 2,4 ghz. Inoltre bastano un paio di muri per uccidere il segnale.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Continuano a costruire sistemi che sparano onde, mentre i servizi base come telefono e adsl non funzionano bene.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
|
re
Ben vengano queste tecnologie,io ormai ho abbandonato l'adsl da linea telefonica e fruisco la rete dal wimax,mi trovo benissimo e non pago canone telecom e f**gnacce varie,certo è anche vero che il modem radio non puoi tenerlo a fianco al pc,ma con il wi-fi riesco a collegarmi lo stesso,con il modem sulla finestra (sennò non prende bene).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Non voglio essere il paranoico della situazione, ma non staremo esagerando con tutte queste onde? Cellulari, radio, tv, internet...
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
D'altronde anche le tecnologie utilizzate dai telefonini (dal gprs in su fino ad arrivare all' LTE) hanno limiti di velocità, direzionalità, numero dei canali per le alte velocità, etc che non le rendono più stabili (nella trasmissione dati, per la semplice voce è tutto un altro discorso) di altre tecnologie. Ogni tecnologia in genere ha pro e contro. Bisogna vedere solo, caso per caso, da che parte pende la bilancia.
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890 Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G Ultima modifica di gsorrentino : 26-08-2010 alle 13:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Siena/Palermo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
Tale soluzione non è stata resa definitiva in quanto tra i due punti sono presenti alcuni comuni che volevamo coprire, quindi sono stati inseriti due trasmettitori intermedi a questo scopo. I 60km sono quindi copribili con una punto - punto. Ogni necessità di copertura viene, però, ovviamente, studiata ad hoc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Puntualizzavo solo come andava letta la frase sul sito. In Valle D'Aosta siamo riusciti a collegare una zona industriale con una punto-multi punto e antenna direzionale. Siamo a 4 Km con una velocità garantita di 10 Mbps bidirezionali sia con il bel tempo, sia con la pioggia e sia con la neve.
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Dis informazione
Quoto pienamente le info sulla hlan ma state facendo confusione...
A volte si dicono calzate come il discorso 60km ecc ecc per disattenzione, nell'articolo citano Nokia e siemens leader in comunicazione MOBILE e più in basso viene citato game mobile quindi nulla a che vedere con pc. Cmq se posso dire la mia io con Telecom la uso da quando esisteva la BBB che molti di voi non sapranno cosa sia e vi garantisco che non ho mai avuto problemi di nessun tipo a differenza di tutti gl'altri operatori (faccio assistenza informatica e giro spesso x clienti con problemi di ADSL) certo si paga un po' di più ma in tutto questo tempo avrò avuto un disservizio forse 3 volte risolto in giornata o Max 2. An inoltre x chi non lo sapesse la linea ADSL Telecom viene in parte gestita da loro in parte da ditte esterne, chiedete pure ai tecnici "furbi" che vi riveleranno tante cose interessanti, esempio? I modem bianchi che normalmente noleggiano se li hanno in macchina vi regalano i rigenerati :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.