Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 07:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...cle_32465.html

La prima versione beta di VirtualBox 3.2.0 rilasciata da Oracle introduce alcune interessanti novità, ecco quali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 07:50   #2
diddum
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Virtualbox mi ha cambiato la vita

Al lavoro posso usare Linux con un box winXP per i rari casi in cui mi serve Office,
e a casa posso lasciare Vista sul laptop Dell Precision con un bel box Linux che uso
per programmare senza dovermi preoccupare di driver o altre piccole peculiarita'
del laptop di cui si occupa vista (che dopo un inizio preoccupante devo dire che
ora e' stabile, anche perche' avendo una certa eta' tante cacchiatelle di programmi
non li necessito...)

OT: Altro tool che mi ha cambiato la vita: Dropbox
Troppo comodo. Oltre a salvarmi le versioni, mi tiene 4 copie dei file su cui sto lavorando
(una al lavoro, una su vista, una nella virtualbox linux dentro vista, una sul loro server)
Per molti versi fine di scp, rsync...

ciao,
g.

diddum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 07:51   #3
Port_R56
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Davvero interessante.
Uso abitualmente Virtual Box e mi sembra un buon prodotto.
Al pari di VMware Player.
Forse è addirittura un pelo più leggero, mi sbaglio?
Port_R56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 07:52   #4
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
VboX sta crescendo...molto bene.

Certo non sarà ai livelli di VMW ma per l'utente medio basta e avanza e spero che migliorino sempre più la velocità di esecuzione.
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 07:57   #5
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Scusate, ma con le guest addictions o come si chiamano, c'è finalmente la possibilità di copiare direttamente un file dall'host al guest solo trascinandolo senza passare dalle cartelle condivise o dalle chiavette?
Old 05-05-2010, 08:25   #6
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
@zanardi84:
negativo, devi ancora creare una cartella condivisa (che in certi punti di vista è più comoda del Drag&Drop...
Per quello c'è VMWare Workstation che però è a pagamento... eccome se è a pagamento =P
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:32   #7
WolfTeo
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
wmwavre

vmware player nuovo la versione 3 è gratuita e fa partire e creare qualsisi tipo di sistema operativo e puoi copiare da deskyop all latro senza usare cartelle condivise

ciao
WolfTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:33   #8
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
e spero che migliorino sempre più la velocità di esecuzione.
E' un problema di software oppure è solo lato hardware, nel senso se metto un quad al posto del dual che ho adesso la velocità migliora molto oppure il beneficio è modesto. Nel portatile quando ho montato l'ssd speravo in una fluidità maggiore di virtualbox, la differenza l'ho notata ma speravo meglio.
Old 05-05-2010, 08:37   #9
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da WolfTeo Guarda i messaggi
vmware player nuovo la versione 3 è gratuita e fa partire e creare qualsisi tipo di sistema operativo e puoi copiare da deskyop all latro senza usare cartelle condivise
Scusa ma il player non serviva per eseguire VM già create?
E' cambiato qualcosa negli ultimi anni?
Old 05-05-2010, 08:37   #10
Holy87
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
@zanardi84:
negativo, devi ancora creare una cartella condivisa (che in certi punti di vista è più comoda del Drag&Drop...
Per quello c'è VMWare Workstation che però è a pagamento... eccome se è a pagamento =P
Già, però se hai windows 7 professional come me te lo danno gratis con il windows xp mode.
Ma devo essere sincero, a parte il drag&drop al VirtualBox non manca niente anzi, le prestazioni sono nettamente superiori su quest'ultimo, mentre con wm si pialla tutto.
Holy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:39   #11
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Bah...quelle scritte ORACLE ovunque mi fanno un pò senso...

Comunque se prima usavo VirtualPC, da quando è uscito VBox 3.0 l'ho mandato a quel paesello.
VBox è diventato molto stabile, performante e altamente configurabile.
Adesso inseriscono pure il supporto alla virtualizzazione di Mac OS X...ottimo ! Lo sto già provando !
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:47   #12
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
E' un problema di software oppure è solo lato hardware, nel senso se metto un quad al posto del dual che ho adesso la velocità migliora molto oppure il beneficio è modesto. Nel portatile quando ho montato l'ssd speravo in una fluidità maggiore di virtualbox, la differenza l'ho notata ma speravo meglio.
se cambi processore, i nuovi phenom2 hanno migliorato in velocità di esecuzione anche in macchina virtuale... a prescindere dal software, che cmq aiuta, serve una ottima cpu,e tanta ram comunque...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 09:03   #13
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Vorrei capire perchè non implementano il drag & drop. Ma è così difficile?
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 09:47   #14
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
no, e' una feature che lede la sicurezza delle macchine virtuali.
puoi creare uno script che copia un file malevolo su tutte le macchine virtuali avviate anche solo con un'emulazione di keyboard virtuale.
non credo che non lo implementino per difficolta' tecnoche, ma perche' e' una falla sensibile sui sistemi virtuali, o meglio, dai sistemi client all'host e da questo all'infrastruttura virtuale.
potrebbero comunque dare la possbilita' di attivare o meno la funzionalita', sipegandone i rischi, ma nessuno ti vieta di creare un exploit mirato su questa feature....
una cartella virtuale ha comunque una logica di sicurezza decisamente piu' robusta, in quanto i comuni antivirus sia sul host che sul guest possono dare una mano in modo tradizionale.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 09:49   #15
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Guarda non mi sembra che vmware sia questo colabrodo dal punto di vista della sicurezza.
Eppure il d&g ce l'ha.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 09:56   #16
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Guarda non mi sembra che vmware sia questo colabrodo dal punto di vista della sicurezza.
Eppure il d&g ce l'ha.

E quindi ? Se uno si butta dalla finestra, salti anche tu ?

Il meccanismo di condivisione files ce' in Virtualbox come ti hanno gia' fatto notare. Funziona alla grande quindi perche' farsi problemi ? Tanto se devono migliorare qualcosa, che si concentrino su cose utili piuttosto che copiare pedissequamente cio' che fa Vmware.
E se questo (drag and drop) per voi e' irrinunciabile, spendete i cari dindini per Vmware. Tanto si sa che piu' un software e' costoso e meglio e' dico bene ?
Old 05-05-2010, 09:59   #17
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da diddum Guarda i messaggi
Al lavoro posso usare Linux con un box winXP per i rari casi in cui mi serve Office,
e a casa posso lasciare Vista sul laptop Dell Precision con un bel box Linux che uso
per programmare senza dovermi preoccupare di driver o altre piccole peculiarita'
del laptop di cui si occupa vista (che dopo un inizio preoccupante devo dire che
ora e' stabile, anche perche' avendo una certa eta' tante cacchiatelle di programmi
non li necessito...)

OT: Altro tool che mi ha cambiato la vita: Dropbox
Troppo comodo. Oltre a salvarmi le versioni, mi tiene 4 copie dei file su cui sto lavorando
(una al lavoro, una su vista, una nella virtualbox linux dentro vista, una sul loro server)
Per molti versi fine di scp, rsync...

ciao,
g.
DropBox è buono perché è multipiatta, ma è decisamente inferiore al Live Mesh di Microsoft, che tra l'altro offre fino a 5GB di spazio gratuitamente.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 10:01   #18
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
forse sono OT

ma mi piacerebbe sapere quali sono i migliori sw di virtualizzazione di tipo desktop, ovvero le cosidette sandbox!? Ne sapete qualcosa!? grazie!
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 10:08   #19
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
La tecnologia fusion di Vmware (credo solo la versione a pagamento) sotto Mac OS X è proprio carina: consente di avere sul dock le icone delle applicazioni windows proprio come fossero applicazioni native. Qui dove lavoro io ci sono molti medici con mac che però vogliono usare SPSS o office per windows ma per loro era troppo difficile dover avviare la macchina virtuale e il resto. Vbox supporta l'integrazione delle finestre, ma non sono riuscito a "installare" sul doc singole applicazioni... Si può fare/potrà fare?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 10:09   #20
diddum
Member

Iscritto dal: Feb 2008
@ gaxel

A parte che per me i 2Gb di Dropbox sono gia' circa 5 volte piu' di quello che mi serve,
la mia vita (lavoro e non solo) e' incentrata principalmente su Linux, quindi di Live Mesh
non saprei che farmene...

ciao,
g.
diddum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Dopo l'Iran, anche gli USA eliminano Wha...
Mova Z50 Ultra ora in offerta su Amazon:...
Klarna arriva anche su Google Pay: si po...
RDNA 4 vs RDNA 3, Blackwell vs Ada Lovel...
ASUS, il connettore GC-HPWR è la ...
Amazon Business: le storie di successo d...
Beats Studio Buds crollano a 79€ su Amaz...
macOS Tahoe Beta 2: torna ai colori di u...
I possibili prezzi di Galaxy Z Fold 7 e ...
Apple, addio a Intel: sono passati 5 ann...
Sfida tra robot top: Roborock QV 35A e D...
XPeng G6 e G9, le foto 3D degli interni ...
Arlo Essential 2K in sconto su Amazon: s...
Dacia Evader, l'elettrica europea che pu...
Ecoflow: energia ancora più porta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP