|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...cle_32465.html
La prima versione beta di VirtualBox 3.2.0 rilasciata da Oracle introduce alcune interessanti novità, ecco quali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Virtualbox mi ha cambiato la vita
Al lavoro posso usare Linux con un box winXP per i rari casi in cui mi serve Office,
e a casa posso lasciare Vista sul laptop Dell Precision con un bel box Linux che uso per programmare senza dovermi preoccupare di driver o altre piccole peculiarita' del laptop di cui si occupa vista (che dopo un inizio preoccupante devo dire che ora e' stabile, anche perche' avendo una certa eta' tante cacchiatelle di programmi non li necessito...) OT: Altro tool che mi ha cambiato la vita: Dropbox Troppo comodo. Oltre a salvarmi le versioni, mi tiene 4 copie dei file su cui sto lavorando (una al lavoro, una su vista, una nella virtualbox linux dentro vista, una sul loro server) Per molti versi fine di scp, rsync... ciao, g. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Davvero interessante.
Uso abitualmente Virtual Box e mi sembra un buon prodotto. Al pari di VMware Player. Forse è addirittura un pelo più leggero, mi sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
VboX sta crescendo...molto bene.
Certo non sarà ai livelli di VMW ma per l'utente medio basta e avanza e spero che migliorino sempre più la velocità di esecuzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Scusate, ma con le guest addictions o come si chiamano, c'è finalmente la possibilità di copiare direttamente un file dall'host al guest solo trascinandolo senza passare dalle cartelle condivise o dalle chiavette?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
@zanardi84:
negativo, devi ancora creare una cartella condivisa (che in certi punti di vista è più comoda del Drag&Drop... Per quello c'è VMWare Workstation che però è a pagamento... eccome se è a pagamento =P |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
wmwavre
vmware player nuovo la versione 3 è gratuita e fa partire e creare qualsisi tipo di sistema operativo e puoi copiare da deskyop all latro senza usare cartelle condivise
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
E' un problema di software oppure è solo lato hardware, nel senso se metto un quad al posto del dual che ho adesso la velocità migliora molto oppure il beneficio è modesto. Nel portatile quando ho montato l'ssd speravo in una fluidità maggiore di virtualbox, la differenza l'ho notata ma speravo meglio.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
E' cambiato qualcosa negli ultimi anni?
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ma devo essere sincero, a parte il drag&drop al VirtualBox non manca niente anzi, le prestazioni sono nettamente superiori su quest'ultimo, mentre con wm si pialla tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Bah...quelle scritte ORACLE ovunque mi fanno un pò senso...
Comunque se prima usavo VirtualPC, da quando è uscito VBox 3.0 l'ho mandato a quel paesello. VBox è diventato molto stabile, performante e altamente configurabile. Adesso inseriscono pure il supporto alla virtualizzazione di Mac OS X...ottimo ! Lo sto già provando ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Vorrei capire perchè non implementano il drag & drop. Ma è così difficile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
no, e' una feature che lede la sicurezza delle macchine virtuali.
puoi creare uno script che copia un file malevolo su tutte le macchine virtuali avviate anche solo con un'emulazione di keyboard virtuale. non credo che non lo implementino per difficolta' tecnoche, ma perche' e' una falla sensibile sui sistemi virtuali, o meglio, dai sistemi client all'host e da questo all'infrastruttura virtuale. potrebbero comunque dare la possbilita' di attivare o meno la funzionalita', sipegandone i rischi, ma nessuno ti vieta di creare un exploit mirato su questa feature.... una cartella virtuale ha comunque una logica di sicurezza decisamente piu' robusta, in quanto i comuni antivirus sia sul host che sul guest possono dare una mano in modo tradizionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Guarda non mi sembra che vmware sia questo colabrodo dal punto di vista della sicurezza.
Eppure il d&g ce l'ha. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E quindi ? Se uno si butta dalla finestra, salti anche tu ? ![]() Il meccanismo di condivisione files ce' in Virtualbox come ti hanno gia' fatto notare. Funziona alla grande quindi perche' farsi problemi ? Tanto se devono migliorare qualcosa, che si concentrino su cose utili piuttosto che copiare pedissequamente cio' che fa Vmware. E se questo (drag and drop) per voi e' irrinunciabile, spendete i cari dindini per Vmware. Tanto si sa che piu' un software e' costoso e meglio e' dico bene ?
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
forse sono OT
ma mi piacerebbe sapere quali sono i migliori sw di virtualizzazione di tipo desktop, ovvero le cosidette sandbox!? Ne sapete qualcosa!? grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
La tecnologia fusion di Vmware (credo solo la versione a pagamento) sotto Mac OS X è proprio carina: consente di avere sul dock le icone delle applicazioni windows proprio come fossero applicazioni native. Qui dove lavoro io ci sono molti medici con mac che però vogliono usare SPSS o office per windows ma per loro era troppo difficile dover avviare la macchina virtuale e il resto. Vbox supporta l'integrazione delle finestre, ma non sono riuscito a "installare" sul doc singole applicazioni... Si può fare/potrà fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
@ gaxel
A parte che per me i 2Gb di Dropbox sono gia' circa 5 volte piu' di quello che mi serve, la mia vita (lavoro e non solo) e' incentrata principalmente su Linux, quindi di Live Mesh non saprei che farmene... ciao, g. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.