Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2009, 07:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...gli_29105.html

Dalla versione americana di Official Xbox Magazine emergono i primi dettagli concreti sul gameplay di Mass Effect 2.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 07:47   #2
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
BioWare ... GRAZIE!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 07:48   #3
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Il primo mi è piaciuto davvero tanto, la storia, l'ambientazione, i personaggi, aveva dei punti criticabili (in alcuni punti la ripetitività delle missioni) ma del tutto trascurabili imho...

Spero che diano un degno seguito con una storia ancora più appassionante...

OT
Fa sempre ridere vedere come l'advertising proponga prodotti per aumentare la massa muscolare solo perchè nella pagina c'è scritto mass effect... la stupidità artificiale non ha limiti
Fine OT
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 08:07   #4
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
E' la volta buona che mi decida a giocare al 1°! L'ho preso qualche mese fa ma ho dato la precedenza a Lost Odyssey e Fallout 3.... appena finisco quest'ultimo, non dovrebbe mancare molto, tocca a Mass Effect...!
Old 27-05-2009, 08:20   #5
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
intanto la seconda patch che deve uscire, non si è ancora fatta vedere

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 27-05-2009 alle 08:39.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 08:21   #6
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Lo aspetto con trepidazione!!!
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 08:48   #7
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
anche in questo capitolo si tromba ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 10:29   #8
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
ohhhh finalmente cambiano quello schifo di inventario! Per non parlare degli ascensori, odiosissimi.. bene bene, questo ME2 pare proprio correggerà tutte le pecche del primo ME... una storia all'altezza del primo capitolo ed il capolavoro è assicurato al 100%!
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 10:36   #9
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
anche in questo capitolo si tromba ?
Uahahahahahahah!!!

La domanda più bella!!!
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 11:20   #10
4rdO
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Speculazioni dicono che il Mako si potrà guidare anche aiutati dalla Motion Cam che uscirà presumibilmente a fine anno.

4rdO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 12:11   #11
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Il primo capitolo, nonostante nel complesso possa essere definito un gioco discreto, mi ha deluso sotto tantissimi aspetti e per questo è ben lungi dal poter essere definito un capolavoro. Eccone alcuni:

1) Eccessiva linearità. Al di là della scelta della donzella con cui fare le "cosine" (capirai... Una scena di pochi secondi verso la parte finale) e qualche altra scelta minore, non mi pare ci fosse qualcosa capace di influenzare veramente il finale e l'andamento generale della storia.

2) Missioni secondarie assolutamente uguali e noiose. Alle prime, ci si diverte, dopodiché capisci che l'andazzo è sempre lo stesso (recati alla locazione X sulla mappa, prendi l'oggetto, vai alla locazione Y, prendi l'oggetto, vai alla locazione Z, entra nell'unico edificio esplorabile di tutto il pianeta e maciulla tutti, rientra alla base). Addirittura anche la struttura interna degli edifici sui pianeti di gran parte delle missioni secondarie è praticamente identica.

3) Grafica nel complesso molto bella, d'accordo, soprattutto in merito ad alcuni scenari e personaggi davvero ben realizzati come texture e numero di poligoni, ma quando si esplorano i pianeti nelle missioni secondarie, non c'è mai un filo di vegetazione, erba, alberi o quant'altro, e ciò contribuisce a rendere i pianeti estremamente simili fra di loro (in pratica cambia solo il colore del terreno e le texture del cielo, a parte qualche pianeta in cui vi è un po' di lava e poco altro).

4) Le scelte nei dialoghi sono molto limitate e pare che non influenzino per niente l'andamento della trama, tranne qualche rarissima eccezione. L'unica cosa che influenzano concretamente è l'allineamento del proprio personaggio verso una condotta da esemplare o da rinnegato (cosa che sblocca alcune opzioni nell'avanzamento del livello).

5) Sistema di combattimento troppo stile "console" e decisamente poco strategico. Volevano creare un mix fra strategia e uno sparatutto in terza persona, ma alla fine, come ci si poteva aspettare, quello che è venuto fuori non è né carne né pesce. I due personaggi che ci si può portare appresso nelle missioni non sono direttamente comandabili ed hanno un livello di "stupidità artificiale" davvero incredibile, essendo che si fanno ammazzare con una facilità estrema senza cercare ripari, a meno che non se lo ritrovino davanti casualmente.

6) Gestione dell'inventario pessima, a livello di interfaccia, soprattutto quando ci si ritrova con un grandissimo numero di oggetti.

7) Longevità: il gioco mi è durato scarso un paio di settimane... Da un RPG Bioware mi aspettavo molto di più.

Insomma, in definitiva Mass Effect è un titolo molto "consolistico", che strizza l'occhio al casual-gamer, grazie ad un aspetto grafico e sonoro di prim'ordine ed una trama ed una regia quasi da film hollywoodiano ma, al contempo, delude fortemente tutti coloro che hanno adorato i "veri" RPG Bioware in cui le scelte effettuate dal giocatore influenzavano tantissimo la trama, in cui i combattimenti erano molto più strategici ed appaganti e le missioni secondarie decisamente più varie ed interessanti.

Non credo che in un tempo di sviluppo così breve, gli sviluppatori di Mass Effect 2 siano riusciti a risolvere tutti i problemi sopra elencati, pertanto credo proprio che assisteremo semplicemente ad un continuo della storia del primo capitolo, con qualche miglioria strutturale probabilmente, ma niente di rivoluzionario nel gameplay.

Credo che "Star Wars: Knights Of The Old Republic" rimarrà leader incontrastato degli RPG di stampo fantascientifico ancora per un bel pezzo...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 13:15   #12
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Sarò uno dei pochi, ma io il primo l'ho messo nel cassetto dopo 1 ora di gioco...speriamo che il 2° sia meno deludente.
Old 27-05-2009, 21:35   #13
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
come si fa a trombare nel primo??

questa me la son persa...
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 21:45   #14
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato.

Speriamo bene.

Ale!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 21:46   #15
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi

Eh eh, sulla nave.... prima di atterrare... e sconfiggere.....

Ale!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 22:00   #16
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
qual 'e la seconda patch aspettata e non ancora uscita??
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 22:04   #17
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi

Colgo l'occasione per far notare che si può trombare ben due volte

Il primo mi è piaciuto, tra trama e background è parecchio bello!
Old 28-05-2009, 08:02   #18
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Colgo l'occasione per far notare che si può trombare ben due volte

Il primo mi è piaciuto, tra trama e background è parecchio bello!
ma scusa, io l'ho fatto solo una volta, dov'è che
mi sono perso una trombata?

comunque speriamo che abbiano veramente cambiato la guida del mako che nel primo è odiosa e pallosa....
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 08:56   #19
skorpietto
Member

L'Avatar di skorpietto

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
se lo facessero vasto e con libertà di azione molto simile a Frontier Elite II, potrei anche prenotarmi a perdere intere giornate dedite a pesanti sessioni di gioco!!
skorpietto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 11:46   #20
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da skorpietto Guarda i messaggi
se lo facessero vasto e con libertà di azione molto simile a Frontier Elite II, potrei anche prenotarmi a perdere intere giornate dedite a pesanti sessioni di gioco!!
Difficile dare la libertà di un Frontier ad un gioco come Mass Effect, dove la trama principale e la regia la fanno da padrone... Mass Effect va preso per quello che è: un bel film interattivo, inframezzato da coreografiche (ma povere, strutturalmente) sequenze action stile sparatutto in terza persona e delle noiose fasi di spostamento col Mako (mi sono divertito solo la prima volta, col Mako... Alla seconda già era una palla). Non penso proprio che in così poco tempo gli sviluppatori del 2 siano riusciti a colmare tutte le lacune del primo, ma chi lo ha trovato bello e gradevole, continuerà ad appassionarsi anche al secondo.

P.S.: Frontier era un gioco stupendo, all'epoca in cui uscì, ma se avesse avuto una o più trame principali da seguire, sarebbe stato praticamente perfetto.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian