Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2008, 11:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...uil_26139.html

Da un ricercatore della Stanford University ed un ex-dipendente di Google nasce Cuil, il più grande motore di ricerca esistente online. E' tutto oro ciò che luccica?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:11   #2
pierpixel
Senior Member

L'Avatar di pierpixel

Iscritto dal: Jul 2006
Bel nome!
pierpixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:16   #3
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Ho già capito da dove deriva quel nome.. è che fa talmente schifo a trovare le cose, che dopo 308089242489284984^2 tentativi di cercare qualsiasi cosa che sia attinente alla parola "ok", finalmente sono riusciti a trovare una pagina dove un utente diceva "ok, e adesso?" e hanno esclamato: "'AZZ, CHE CUIIIIIIL!!!" XD
daboss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:18   #4
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Non so a voi,
a me non piace minimamente

Ultima modifica di Alessio.16390 : 29-07-2008 alle 11:23.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:25   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Va bene, i numeri dice di averli (poi però voglio pure vedere se è vero)
Dove ha preso dati per 120 miliardi di pagine se non li ha manco google che è un mostro???

E poi comunque deve affrontare la battaglia per affermarsi in un campo dove google è quasi monopolista ormai.. senza contare l'efficienza e la dovizia di servizi che offre!

La vedo dura... ma proprio dura dura dura!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:28   #6
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
brrr va da cane....
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:29   #7
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
proveremo...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:29   #8
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
ho provato a fare una cinquantina di ricerche.. che dire... lascia abbastanza a desiderare... per capire che non vale una cippa basta scrivere "trxxe" sulla ricerca
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:31   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Provato a fare due o tre ricerche...
seeeeee!! proprio bello!! MA LOL!!!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:32   #10
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
andate nelle opzioni e disabilitate la "safe search": funziona molto meglio così.
cmq anche se acerbo, ben venga un possibile concorrente!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:34   #11
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
il problema è che google sta scadendo in maniera impietosa, ormai le pagine vengono date solo in ordine di foraggiamento al motore di ricerca stesso...quindi ben vengano i concorrenti che se oggi sono acerbi (ma vi ricordate google all'inizio?probabilmente no....)domani matureranno. non rimanete google dipendenti ed aprite gli occhi.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:36   #12
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Vabbè raga dategli tempo dai, non mi sembra il caso di scavargli già la fossa... a me piace l'idea.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:41   #13
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
ma parlate come se fosse facile fare un motore di ricerca...

se criticate allora sapete già come migliorarlo no?
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:49   #14
Quentin80
Member

L'Avatar di Quentin80

Iscritto dal: Nov 2007
Internet lo uso pricipalmente per lavoro e spesso per trovare datasheet di componenti di pc e allora ho fatto una prova.
Ho cercato il codice di un hd Maxtor (stm380815as) in google.com e mi restituisce come risultati siti dove mi vogliono vendere hd, yahoo.com mi da 3/4 siti con info tecniche e non solo quelli che vogliono vendere mentre cuil.com dice:
We didn’t find any results for “stm380815as”

Some reasons might be...

* a typo. Please check your spelling.
* your search includes a term that is very rare. Try to find a more common substitute.
* too many search terms. Please try fewer terms.

Finally, try to think of different words to describe your search.

Come inizio non è che sia proprio buono.

P.S.
Non c'entra con il post però è fastidioso che quando cerchi info su componenti in google, questo ti restituisca QUASI unicamente siti che vogliono vendere. IMHO chiaramente
Quentin80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:52   #15
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
sinceramente ci spero in un po' di concorrenza, almeno saranno costretti a migliorare e a spendere i soldoni che guadagnano in google in qualcosa di veramente buono.

comunque tranne il fatto che la pagina è nera e quindi ecocompatibile non mi sembra granchè. apparte che è lento da morire, mi pare al momento indicizzi molto meno di google.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:59   #16
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
A me il vecchio Altavista non dispiace per niente....anzi, se si cerca nella stampa per articoli specifici rende pure meglio di Google in alcuni casi.

Peccato che da sei mesi a questa parte sia un poco in declino

ho appena fatto una ricerca per "clearstream chronology", e, oltre a dare piu' risultati (cosa inutile, perche' tutti sanno che di solito non si va mai oltre il primo centinaio), mi piace il modo in cui li ordina

Ultima modifica di kliffoth : 29-07-2008 alle 12:03.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:59   #17
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
il problema è che google sta scadendo in maniera impietosa, ormai le pagine vengono date solo in ordine di foraggiamento al motore di ricerca stesso...quindi ben vengano i concorrenti che se oggi sono acerbi (ma vi ricordate google all'inizio?probabilmente no....)domani matureranno. non rimanete google dipendenti ed aprite gli occhi.

Sono d'accordo, google e' un ottimo motore di ricerca ma ultimamente le prime 5-6 pagine fanno riferimento sempre a siti commerciali.
Provate a fare una ricerca per qualcosa che non sia un oggetto da acquistare e dovete scandire una decina di pagine.
La concorrenza non puo' che fare del bene, e sebbene cuil sia ancora in beta il motore promette molto bene. Io l'ho gia' messo tra i miei link e lo usero' sempre dippiu'.
Old 29-07-2008, 12:06   #18
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
ma LOL ho provato a cercare Noiseware (visto che lo sto usando in questo momento) e mi sono uscite per prime tutte le pagine coi crack e il link ad Imagenomic era solo in seconda pagina!!LOL!!
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 12:07   #19
darkgenio76
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
A Tommy 781

E tu come fai a avere queste informazioni?
Poi non so se hai idea di cosa di cosa stai parlando dato che una manipolazione dei dati in un motore di ricerca, considerando la mole degli stessi, non é affatto una cosa semplice
adesso,va bene dare addosso a google, ma almeno fare affermazioni che hanno uno straccio di veridicitá...
darkgenio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 12:16   #20
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
/OT

Quote:
Originariamente inviato da Quentin80 Guarda i messaggi
Internet lo uso pricipalmente per lavoro e spesso per trovare datasheet di componenti di pc e allora ho fatto una prova.
Ho cercato il codice di un hd Maxtor (stm380815as) in google.com e mi restituisce come risultati siti dove mi vogliono vendere hd, yahoo.com mi da 3/4 siti con info tecniche e non solo quelli che vogliono vendere mentre cuil.com dice...
Se ti interessano i datasheet di parti elettroniche fai qualche prova su www.alldatasheet.com. Lo usavo alle superiori per trovare info sui transistor e integrati. Non so se funziona anche con i componenti per pc...
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian