|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...uil_26139.html
Da un ricercatore della Stanford University ed un ex-dipendente di Google nasce Cuil, il più grande motore di ricerca esistente online. E' tutto oro ciò che luccica? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Bel nome!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Ho già capito da dove deriva quel nome.. è che fa talmente schifo a trovare le cose, che dopo 308089242489284984^2 tentativi di cercare qualsiasi cosa che sia attinente alla parola "ok", finalmente sono riusciti a trovare una pagina dove un utente diceva "ok, e adesso?" e hanno esclamato: "'AZZ, CHE CUIIIIIIL!!!" XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Non so a voi,
a me non piace minimamente ![]() Ultima modifica di Alessio.16390 : 29-07-2008 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Va bene, i numeri dice di averli (poi però voglio pure vedere se è vero)
Dove ha preso dati per 120 miliardi di pagine se non li ha manco google che è un mostro??? ![]() E poi comunque deve affrontare la battaglia per affermarsi in un campo dove google è quasi monopolista ormai.. senza contare l'efficienza e la dovizia di servizi che offre! La vedo dura... ma proprio dura dura dura! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
brrr va da cane....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
proveremo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ho provato a fare una cinquantina di ricerche.. che dire... lascia abbastanza a desiderare... per capire che non vale una cippa basta scrivere "trxxe" sulla ricerca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Provato a fare due o tre ricerche...
seeeeee!! proprio bello!! MA LOL!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
andate nelle opzioni e disabilitate la "safe search": funziona molto meglio così.
cmq anche se acerbo, ben venga un possibile concorrente! ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
il problema è che google sta scadendo in maniera impietosa, ormai le pagine vengono date solo in ordine di foraggiamento al motore di ricerca stesso...quindi ben vengano i concorrenti che se oggi sono acerbi (ma vi ricordate google all'inizio?probabilmente no....)domani matureranno. non rimanete google dipendenti ed aprite gli occhi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Vabbè raga dategli tempo dai, non mi sembra il caso di scavargli già la fossa... a me piace l'idea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma parlate come se fosse facile fare un motore di ricerca...
se criticate allora sapete già come migliorarlo no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Internet lo uso pricipalmente per lavoro e spesso per trovare datasheet di componenti di pc e allora ho fatto una prova.
Ho cercato il codice di un hd Maxtor (stm380815as) in google.com e mi restituisce come risultati siti dove mi vogliono vendere hd, yahoo.com mi da 3/4 siti con info tecniche e non solo quelli che vogliono vendere mentre cuil.com dice: We didn’t find any results for “stm380815as” Some reasons might be... * a typo. Please check your spelling. * your search includes a term that is very rare. Try to find a more common substitute. * too many search terms. Please try fewer terms. Finally, try to think of different words to describe your search. Come inizio non è che sia proprio buono. P.S. Non c'entra con il post però è fastidioso che quando cerchi info su componenti in google, questo ti restituisca QUASI unicamente siti che vogliono vendere. IMHO chiaramente |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
sinceramente ci spero in un po' di concorrenza, almeno saranno costretti a migliorare e a spendere i soldoni che guadagnano in google in qualcosa di veramente buono.
comunque tranne il fatto che la pagina è nera e quindi ecocompatibile non mi sembra granchè. apparte che è lento da morire, mi pare al momento indicizzi molto meno di google.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
A me il vecchio Altavista non dispiace per niente....anzi, se si cerca nella stampa per articoli specifici rende pure meglio di Google in alcuni casi.
Peccato che da sei mesi a questa parte sia un poco in declino ho appena fatto una ricerca per "clearstream chronology", e, oltre a dare piu' risultati (cosa inutile, perche' tutti sanno che di solito non si va mai oltre il primo centinaio), mi piace il modo in cui li ordina Ultima modifica di kliffoth : 29-07-2008 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo, google e' un ottimo motore di ricerca ma ultimamente le prime 5-6 pagine fanno riferimento sempre a siti commerciali. Provate a fare una ricerca per qualcosa che non sia un oggetto da acquistare e dovete scandire una decina di pagine. ![]() ![]() La concorrenza non puo' che fare del bene, e sebbene cuil sia ancora in beta il motore promette molto bene. Io l'ho gia' messo tra i miei link e lo usero' sempre dippiu'.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
ma LOL ho provato a cercare Noiseware (visto che lo sto usando in questo momento) e mi sono uscite per prime tutte le pagine coi crack e il link ad Imagenomic era solo in seconda pagina!!LOL!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
|
A Tommy 781
E tu come fai a avere queste informazioni?
Poi non so se hai idea di cosa di cosa stai parlando dato che una manipolazione dei dati in un motore di ricerca, considerando la mole degli stessi, non é affatto una cosa semplice adesso,va bene dare addosso a google, ma almeno fare affermazioni che hanno uno straccio di veridicitá... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
/OT
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.