|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...sis_25560.html
Nel corso di una press conference, VIA mostra le potenzialità della nuova piattaforma Mini-ITX 2.0 in abbinamento ad una CPU Via Nano e ad una scheda video GeForce 8600GT Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
How are you feeling?
Excited... Mamma mia che entusiasmo 'sto tizio! ![]() Comunque forza VIA che stavolta una mini-itx te la compro! E' il mio sogno fare un muletto che per fare il backup di 500GB non ci mette 2 anni e mezzo. Sperando nei costi non esorbitanti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
La partnership con Nvidia farà sicuramente bene a Via...sono curioso di vedere cosà tireranno fuori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
accipuffolina!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
25 watt in rapporto al gap che i processori VIA hanno sempre avuto rispetto agli Intel e AMD è tanto...
il mio Athlon 4850e consuma gli stessi watt a 2.1/2.2 Ghz... e questo Nano a 1.8 Ghz quasi sicuramente è nettamente inferiore come prestazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
da quello che si legge in giro questi Nano hanno un ipc a livello dei c2d
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
|
in verità di crysis fà vedere il video dell'intro, il video iniziale e la parte meno pesa del gioco, la spiaggia (di giorno)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
[ot] Io ho ordinato proprio ieri la vb7001, volevo la sn18000g, ma non ne avevano a disposizione fino a settmebre.
per la funziona che devo farci va più che bene, server ftp, server web, e nas. quindi con 85€ +iva mi sono preso una scheda via più 1 GB di ram, e con altri 50€ mi sono preso un hd da 500GB sata, ho riutilizzato il mio vecchio masterizzatore DVD come unità ottica. in totale con 150€ ho preso un muletto da tenere acceso 24h/24 con un consumo massimo di 30 w. Dati provati con un watmetro collegato prima della presa dell'alimentatore pico da 60W. quindi contando una resa del pico di circa 90% il consumo reale della scheda è di circa 27W massimi. In utilizzo normale il wattmetro segnava 18 W quindi mi sembra che è più che ottimo come consumo. rispetto al mio fisso che a riposo, utilizzo solo di office, consuma circa 207 - 209 W, e a pieno carico, giocare a crysis con 2 macchine virtuali avviate le quali facevo calcoli con matlab, consuma circa 680 - 690 W [/ot] comunque mi sembra un'ottimo gioiellino... sopratutto per fare mediacenter, carpc, o per altre mille applicazioni. Ottimo Via continua cosi... prima il processore Isaiah, ora con le mini-itx che fanno girare giochi pesanti ( anche se a risoluzioni basse ) . |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Info
Quote:
Posso chiederti dove hai effettuato l'acquisto? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
E' una mia opinione, però Via sembra davvero interessata a sbarcare nel settore desktop di fascia bassa e combattere direttamente contro Amd e Intel proponendo però, a differenza di queste due il formato mItx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
La mia CPU Turion64 da 1.8Ghz consuma 24W, dov'è la novità?
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Alle aziende per gli impiegati non serve potenza ne una scheda video prestante. Il gestionale è installato su un server e sul PC c'è solo il client che è leggero. Anche ad avere 10 postazioni che normalmente ti consumano 200w, ne hai 10 che cosnumano 30, oltre a ridurre lo spazio (che spesso è poco nelle varie scrivanie), riduci il consumo di computer dove l'impiegato sostanzialmente lo tiene sempre acceso e non è poco a fine dell'anno ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0 basta farsi un giretto su trovaprezzi per rendersene conto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
io ho un E2160+gigabyte G31. il tutto consuma pochi W e va una bomba. se invece una soluzione itx economica è la intel cn Atom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
A me sembrano dei consumi di tutto rispetto considerando le prestazioni, soprattutto pensando a quanti utilizzino computer decisamente sovradimensionati rispetto l'uso che ne fanno (e-mail, internet, office).
Certo che se si continuano a vendere solo sistemi amd e intel da 400 watt non si va da nessuna parte..e poi si parla di risparmio energetico.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
che però va meno dei nuovi nano VIA... dato che parli di prestazioni... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.