Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 07:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...sis_25560.html

Nel corso di una press conference, VIA mostra le potenzialità della nuova piattaforma Mini-ITX 2.0 in abbinamento ad una CPU Via Nano e ad una scheda video GeForce 8600GT

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 08:19   #2
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
How are you feeling?
Excited...

Mamma mia che entusiasmo 'sto tizio!

Comunque forza VIA che stavolta una mini-itx te la compro!
E' il mio sogno fare un muletto che per fare il backup di 500GB non ci mette 2 anni e mezzo. Sperando nei costi non esorbitanti...
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 08:23   #3
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
La partnership con Nvidia farà sicuramente bene a Via...sono curioso di vedere cosà tireranno fuori.
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 08:27   #4
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
accipuffolina! Ma di chi era il soggiorno in cui si è tenuta la conferenza? ^ ^
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 08:32   #5
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
25 watt in rapporto al gap che i processori VIA hanno sempre avuto rispetto agli Intel e AMD è tanto...

il mio Athlon 4850e consuma gli stessi watt a 2.1/2.2 Ghz... e questo Nano a 1.8 Ghz quasi sicuramente è nettamente inferiore come prestazioni
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 08:41   #6
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
25 watt in rapporto al gap che i processori VIA hanno sempre avuto rispetto agli Intel e AMD è tanto...

il mio Athlon 4850e consuma gli stessi watt a 2.1/2.2 Ghz... e questo Nano a 1.8 Ghz quasi sicuramente è nettamente inferiore come prestazioni
da quello che si legge in giro questi Nano hanno un ipc a livello dei c2d
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 08:43   #7
jacky2142
Senior Member

L'Avatar di jacky2142

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
in verità di crysis fà vedere il video dell'intro, il video iniziale e la parte meno pesa del gioco, la spiaggia (di giorno)
jacky2142 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 08:50   #8
peler
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
[ot] Io ho ordinato proprio ieri la vb7001, volevo la sn18000g, ma non ne avevano a disposizione fino a settmebre.

per la funziona che devo farci va più che bene, server ftp, server web, e nas.

quindi con 85€ +iva mi sono preso una scheda via più 1 GB di ram, e con altri 50€ mi sono preso un hd da 500GB sata, ho riutilizzato il mio vecchio masterizzatore DVD come unità ottica.

in totale con 150€ ho preso un muletto da tenere acceso 24h/24 con un consumo massimo di 30 w. Dati provati con un watmetro collegato prima della presa dell'alimentatore pico da 60W. quindi contando una resa del pico di circa 90% il consumo reale della scheda è di circa 27W massimi. In utilizzo normale il wattmetro segnava 18 W quindi mi sembra che è più che ottimo come consumo. rispetto al mio fisso che a riposo, utilizzo solo di office, consuma circa 207 - 209 W, e a pieno carico, giocare a crysis con 2 macchine virtuali avviate le quali facevo calcoli con matlab, consuma circa 680 - 690 W [/ot]

comunque mi sembra un'ottimo gioiellino... sopratutto per fare mediacenter, carpc, o per altre mille applicazioni.

Ottimo Via continua cosi... prima il processore Isaiah, ora con le mini-itx che fanno girare giochi pesanti ( anche se a risoluzioni basse ) .
peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 09:28   #9
lyman
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Info

Quote:
Originariamente inviato da peler Guarda i messaggi
[ot] Io ho ordinato proprio ieri la vb7001, volevo la sn18000g, ma non ne avevano a disposizione fino a settmebre.

per la funziona che devo farci va più che bene, server ftp, server web, e nas.

quindi con 85€ +iva mi sono preso una scheda via più 1 GB di ram, e con altri 50€ mi sono preso un hd da 500GB sata, ho riutilizzato il mio vecchio masterizzatore DVD come unità ottica.

in totale con 150€ ho preso un muletto da tenere acceso 24h/24 con un consumo massimo di 30 w. Dati provati con un watmetro collegato prima della presa dell'alimentatore pico da 60W. quindi contando una resa del pico di circa 90% il consumo reale della scheda è di circa 27W massimi. In utilizzo normale il wattmetro segnava 18 W quindi mi sembra che è più che ottimo come consumo. rispetto al mio fisso che a riposo, utilizzo solo di office, consuma circa 207 - 209 W, e a pieno carico, giocare a crysis con 2 macchine virtuali avviate le quali facevo calcoli con matlab, consuma circa 680 - 690 W [/ot]

comunque mi sembra un'ottimo gioiellino... sopratutto per fare mediacenter, carpc, o per altre mille applicazioni.

Ottimo Via continua cosi... prima il processore Isaiah, ora con le mini-itx che fanno girare giochi pesanti ( anche se a risoluzioni basse ) .
Molto interessante!

Posso chiederti dove hai effettuato l'acquisto?

Grazie
lyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 09:36   #10
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
E' una mia opinione, però Via sembra davvero interessata a sbarcare nel settore desktop di fascia bassa e combattere direttamente contro Amd e Intel proponendo però, a differenza di queste due il formato mItx
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 09:51   #11
ekerazha

La mia CPU Turion64 da 1.8Ghz consuma 24W, dov'è la novità?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 09:52   #12
legno
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da peler Guarda i messaggi

in totale con 150€ ho preso un muletto da tenere acceso 24h/24
Ciao, volevo farti una domanda molto OT, come mi quei prezzi cosi' bassi , noi dal nostro fornitore gli hdd 500gb li abbiamo a 51€ +iva ( quindi con margini da fame si possono trovare al pubblico sugli 82-85 € ), non ho il riferimento su quella mb , ma cosi' ci fai sbavare tutti i prezzi che hai "sparato" sono + iva e presso un fornitore vero ??? Non voglio fare nessuna polemica, ma solo capire come mai spesso tra il "mondo dei forum" e quello reale ci sono differenze abissali nei prezzi. Ciao e grazie in anticipo.
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:03   #13
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
La mia CPU Turion64 da 1.8Ghz consuma 24W, dov'è la novità?
La novità è che è la scheda madre a consumare poco, e non solo il processore, scheda madre che comprende anche i controller audio e video (8800 gts esclusa)
Trizio! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:05   #14
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
E' una mia opinione, però Via sembra davvero interessata a sbarcare nel settore desktop di fascia bassa e combattere direttamente contro Amd e Intel proponendo però, a differenza di queste due il formato mItx
Non sarebbe male a ben pensarci
Alle aziende per gli impiegati non serve potenza ne una scheda video prestante. Il gestionale è installato su un server e sul PC c'è solo il client che è leggero.
Anche ad avere 10 postazioni che normalmente ti consumano 200w, ne hai 10 che cosnumano 30, oltre a ridurre lo spazio (che spesso è poco nelle varie scrivanie), riduci il consumo di computer dove l'impiegato sostanzialmente lo tiene sempre acceso e non è poco a fine dell'anno !
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:14   #15
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
soluzione mini-itx proposte da Via non sono per nulla economiche, hanno inumerevoli vantaggi, ma non il prezzo:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0

basta farsi un giretto su trovaprezzi per rendersene conto.
Old 07-06-2008, 10:14   #16
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Non sarebbe male a ben pensarci
Alle aziende per gli impiegati non serve potenza ne una scheda video prestante. Il gestionale è installato su un server e sul PC c'è solo il client che è leggero.
Anche ad avere 10 postazioni che normalmente ti consumano 200w, ne hai 10 che cosnumano 30, oltre a ridurre lo spazio (che spesso è poco nelle varie scrivanie), riduci il consumo di computer dove l'impiegato sostanzialmente lo tiene sempre acceso e non è poco a fine dell'anno !
E' un pensiero che faccio spesso quando vado in giro per uffici... tipo le banche, dove il max che ci fanno girare è internet exlporer. Metti un Artigo dietro ad un monitor LCD e a fine anno i soldi risparmiati sono molti.
Old 07-06-2008, 10:17   #17
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
soluzione mini-itx proposte da Via non sono per nulla economiche, hanno inumerevoli vantaggi, ma non il prezzo:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0

basta farsi un giretto su trovaprezzi per rendersene conto.
sè vero, però alla fine devi aggiungerci solo l'hd e l'alimentatore... il resto c'è già... quindi tanto costose alla fine non lo sono.
Old 07-06-2008, 10:19   #18
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Trizio! Guarda i messaggi
sè vero, però alla fine devi aggiungerci solo l'hd e l'alimentatore... il resto c'è già... quindi tanto costose alla fine non lo sono.
un E2140/E2160 (48€) + sk madre microatx tra 30€ e 50€ e poi mi dici chi va di più, considerando pure che ci sono ottime sk madri che permettono downvoltage e così consumi pure meno.

io ho un E2160+gigabyte G31. il tutto consuma pochi W e va una bomba.

se invece una soluzione itx economica è la intel cn Atom
Old 07-06-2008, 10:20   #19
andre1983
Member

Iscritto dal: Jun 2008
A me sembrano dei consumi di tutto rispetto considerando le prestazioni, soprattutto pensando a quanti utilizzino computer decisamente sovradimensionati rispetto l'uso che ne fanno (e-mail, internet, office).
Certo che se si continuano a vendere solo sistemi amd e intel da 400 watt non si va da nessuna parte..e poi si parla di risparmio energetico..
andre1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:30   #20
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Quote:
un E2140/E2160 (48€) + sk madre microatx tra 30€ e 50€ e poi mi dici chi va di più, considerando pure che ci sono ottime sk madri che permettono downvoltage e così consumi pure meno.
Non ne sarei così sicuro dei consumi... inoltre parli di micro-atx... qui parliamo di mini-itx... se vuoi fare un paragone fallo anche a parità di dimensioni.

Quote:
io ho un E2160+gigabyte G31. il tutto consuma pochi W e va una bomba.
e ci mancherebbe anche che non va come una bomba...

Quote:
se invece una soluzione itx economica è la intel cn Atom
che però va meno dei nuovi nano VIA... dato che parli di prestazioni...
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian