Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 15:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/22585.html

Il celebre quotidiano americano afferma che il proprio sito web e parte dell'archivio verrà reso di pubblico dominio. In precedenza alcune aree e alcuni approfondimenti erano disponibili solo a pagamento

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:14   #2
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Solo il Wall Street Journal per il momento resta ancora legato a un modello economico che per il momento ha dato scarsi risultati.
Ovviamente. Non vedo perché mai dovrei pagare per delle notizie che posso apprendere da siti o altri mezzi in modo gratuito.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:17   #3
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
L' hanno capita...
Nockmaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:19   #4
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quando tempo fa i giornali hanno cominciato a muoversi verso il web molti avevano pensato di far soldi con gli account ristretti.. ma la via del "tutto a pagamento" non e' la migliore... si fanno molti + soldi con l'adversting che non con gli account premium.

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:20   #5
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
gli ads sono la f**a di chi lavora con il mondo web : fanno girare tutto
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:35   #6
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Ovviamente. Non vedo perché mai dovrei pagare per delle notizie che posso apprendere da siti o altri mezzi in modo gratuito.

Regards
Se vuoi le notizie basta andare sul sito dell'ansa.
I giornali offline e online hanno un compito diverso che non dare solo notizie.
Col tuo ragionamento nessuno comprerebbe giornali visto che le notizie le sente al tg e alla radio gratuitamente.
Old 18-09-2007, 16:11   #7
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Centrato!

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Se vuoi le notizie basta andare sul sito dell'ansa. I giornali offline e online hanno un compito diverso che non dare solo notizie. Col tuo ragionamento nessuno comprerebbe giornali visto che le notizie le sente al tg e alla radio gratuitamente.
Quoto in toto. L'esempio, del resto autorevole (parliamo di NYT non della gazzetta dell'oratorio), dovrebbe convincere che:

1) Fare giornalismo oggi impone l'offerta di elevatissimi livelli di qualità (altrimenti basta accendere la TV e farsi quattro risate con Emilio Fede)

2) L'unico modo di fare soldi sul web con le notizie è inserire advertising all'interno di altissima qualità di informazione (fondata su commenti pertinenti e affidabili)

Ultima modifica di SuperSandro : 18-09-2007 alle 16:13. Motivo: refuso
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 17:10   #8
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Iscritto dal: Apr 2002
Domanda: quando Vista doveva ancora uscire, il New York Times mostrò un suo software, realizzato con WPF, in cui si potevano leggere le notizie. Questo software è stato ultimato? E' scaricabile? Dove?

Grazie.
Vince 15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 17:41   #9
placido2
Member

Perchè pagare il NYT quando c'era il Washington Post gratuito?

Bene bene, potrò tornare a leggere gli editoriali di Krugman.
placido2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 17:47   #10
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Non lo conoscevo

Quote:
Originariamente inviato da Vince 15 Guarda i messaggi
Domanda: quando Vista doveva ancora uscire, il New York Times mostrò un suo software, realizzato con WPF, in cui si potevano leggere le notizie. Questo software è stato ultimato?
Purtroppo non ti so rispondere, ma ti ringrazio perché non conoscevo questa tecnologia. Una demo è su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=g2dtC3iF85A e - al di là della dimostrazione (penso) con un tablet PC con possibilità di scrivere con una penna touch screen - indica solo una pallida idea su ciò che potrebbe essere possibile interagendo con documentazioni in genere.

Secondo me, limitandosi a trasferire sul web le notizie di un giornale, l'unica(comunque utile) differenza è rappresentata dalla velocità con cui reperire una determinata notizia.

Se, invece, si permette all'utente anche di interagire in qualche modo - per esempio creando e gestendo un proprio archivio di notizie e/o annotazioni - la "lettura" di un giornale sul web sarebbe davvero innovativa.
Old 18-09-2007, 18:45   #11
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Il software per leggere NYT l'avevo provato tempo fa (era disponibile al pubblico, non so se era finale o beta) ed era molto valido/comodo. Ora non ho nessun link pero' se provate a cercare su Google dovreste trovarlo facilmente.

Edit: eccolo, pare che l'abbiano messo a pagamento ma si puo' provare una trial:

http://select.nytimes.com/gst/timesreader.html
http://www.readwriteweb.com/archives...r_launches.php
Old 18-09-2007, 21:31   #12
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
L'advertising, e io blocco tutto con Adblock .
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 08:34   #13
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
iniziativa lodevole ... peccato che molti giornali on-line in Italia non facciano lo stesso
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 09:35   #14
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Vocabolario a portat di mouse?

Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Il software per leggere NYT l'avevo provato tempo fa (era disponibile al pubblico, non so se era finale o beta) ed era molto valido/comodo.[/url]
Mitico! Stamattina ho visitato il sito del NYT (http://www.nytimes.com/). Fate anche voi questa prova:

1) A partire dalla home page, cliccate su un qualunque link a qualunque notizia.

2) Quando compare la pagina di quel link, evidenziate con un doppio clic del mouse una qualunque parola (come se voleste copiarla) e attendete qualche secondo.

3) Viene aperta una nuova pagina di I.E. ove compare il dizionario (ovviamente in inglese) per la parola selezionata.

Funziona così anche con Firefox? (io penso di sì).

Ultima modifica di SuperSandro : 19-09-2007 alle 09:39. Motivo: aggiornamento
Old 19-09-2007, 09:42   #15
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Mitico! Stamattina ho visitato il sito del NYT (http://www.nytimes.com/). Fate anche voi questa prova:

1) A partire dalla home page, cliccate su un qualunque link a qualunque notizia.

2) Quando compare la pagina di quel link, evidenziate con un doppio clic del mouse una qualunque parola (come se voleste copiarla) e attendete qualche secondo.

3) Viene aperta una nuova pagina di I.E. ove compare il dizionario (ovviamente in inglese) per la parola selezionata.

Funziona così anche con Firefox? (io penso di sì).
Con Opera non funge
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 09:49   #16
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Yep, funziona bene anche su Firefox.

In effetti è abbastanza utile in un sito come NYT, dove può capitare di trovare termini sconosciuti nella sfera non di propria competenza.

Cmq visto che uno dei giornali più autorevoli del mondo ora si legge a scrocco, quasi quasi me lo metto come homepage.
Old 19-09-2007, 10:03   #17
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

...uhmm... non sempre funziona

Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Yep, funziona bene anche su Firefox. In effetti è abbastanza utile in un sito come NYT, dove può capitare di trovare termini sconosciuti nella sfera non di propria competenza. Cmq visto che uno dei giornali più autorevoli del mondo ora si legge a scrocco, quasi quasi me lo metto come homepage.
Sono ancora io (che scocciatore...). Mi sono accorto che il dizionario non funziona con tutte le pagine, ma solo con alcune. Non ho capito qual è il fattore discriminante. Stamane, cmq, mi sono iscritto (gratis, of course) per avere la possibilità di accedere a vari tipi di notizie.

...Aaa.. forse ho capito: il dizionario funziona quando si raggiunge una pagina che contiene un singolo articolo (tra l'altro, l'impaginazione è diversa dalle altre web-pages). Se una pagina, invece, contiene un compendio di articoli (ciascuno linkabile), il dizionario non funziona.

Potete dare conferma?

Ultima modifica di SuperSandro : 19-09-2007 alle 10:09. Motivo: Integrazione
Old 19-09-2007, 10:08   #18
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Sono ancora io (che scocciatore...). Mi sono accorto che il dizionario non funziona con tutte le pagine, ma solo con alcune. Non ho capito qual è il fattore discriminante. Stamane, cmq, mi sono iscritto (gratis, of course) per avere la possibilità di accedere a vari tipi di notizie.
dai il link ad una pagina in cui c'è il dizionario e indica pure le parole così provo con opera.
Old 19-09-2007, 10:11   #19
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Ecco il link

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
dai il link ad una pagina in cui c'è il dizionario e indica pure le parole così provo con opera.
Ecco la pagina...
http://www.nytimes.com/2007/07/11/us...l/11corps.html
...ma attenzione: io mi sono iscritto a NYT (ripeto, gratuitamente) e non so se la pagina è raggiungibile anche dai comuni mortali.

Basta cliccare una qualunque parola presente nel testo.

Ultima modifica di SuperSandro : 19-09-2007 alle 10:12. Motivo: integrazione
Old 19-09-2007, 10:16   #20
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

La pagina è raggiungibile, però il servizio dizionario non funziona con Opera, con IE invece va bene.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian