|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/21947.html
Adobe mette a disposizione nuove release di Flash Player che risolvono una vulnerabilità giudicata critica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
|
"è necessario che l'utente riceva e tenti di accedere a un file appositamente realizzato"
niente di nuovo, i trojan esistono ormai da decenni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Geniale!
Come ing. informatico sarei parecchio interessato a vedere come sfruttano queste vulnerabilità: il problema della sicurezza è una questione che mi ha sempre appassionato. Che esistano i trojan lo sappiamo... ma farli passare dal flash player non credo sia proprio banale.... Resterò sintonizzato per eventuali notizie aggiuntive ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
jandor se sei un ing. informatico non ti hanno insegnato a reperire le info da solo? L'ho sempre detto che gli informatici puri sono molto meglio, ma chissa' perche' un ing. e' ritenuto migliore a prescindere
![]() il fatto di passare da un flash o da un altro file non c'entra nulla, bisogna passare per qualche software che non fa check su variabili incrementate o decrementate o se non fa una pulizia accurata degli input dell'utente. Consiglio lettura: www.secunia.com http://www.damnvulnerablelinux.org/ quest'ultimo in particolare e' una distro linux appositamente studiata per scopi didattici sulle vulnerabilita'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Da notare che c'è la versione Linux di Flash 9.0.48.0 è maggiore di quella di Windows
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Poi, perché non spieghi perché gli informatici sarebbero migliori (e magari cosa c'entra con l'argomento del thread)? A scanso di equivoci sono un laureato in ing informatica e non mi reputo nè meglio nè peggio di in informatico puro, ma leggere commenti come il tuo mi fa sempre sorridere. PS: siamo su un forum di persone con conoscenze e competenze molto diverse... tu hai competenze in qualsiasi area della scienza informatica? PPS: per tutti gli altri: mi scuso per il piccolo accenno di flame, ma francamente non riesco a sopportare certi toni Ultima modifica di mad_hhatter : 13-07-2007 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi e' solo sembrato strano che un ingegnere che dovrebbe essere il top del saper ricercare (un ricercatore appunto) da solo ammetta di aver avuto sempre questa passione, ma non ha mai trovato nulla o non ha mai trovato il tempo di cercare questo non lo so. Comunque rettifico non voglio dire che tutti gli informatici sono migliori per carita', abbiamo asini anche qui da noi (non sto dando dell'asino a Jandor sia chiaro non e' mia intenzione perche' non lo conosco), pero' di solito l'ingegnere dovrebbe essere quello che sa cercare e ricercare gia' di sua natura o sbaglio? Ho solo trovato strano questo fatto. Per il resto son sicuro che molti ingegneri sappiano molte cose che io non so, il punto non verteva sulla quantita' di conoscenze, ma sull'autonomia a trovarle e a produrne di nuove o almeno ad avere un primo spunto per poi approfondire. Ad ogni modo ritengo che effettivamente sia stato un po' categorico, mollo la presa perche' so che non verrei capito e chiedo scusa perche' forse ho esagerato.
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 13-07-2007 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
E, qui siamo di fronte a una delle competizioni leggendarie... Quella tra puristi e ingegneri... Faccio parte della prima categoria (o quasi
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il concetto e': mi pare strano che un ingegnere voglia sapere una cosa e non sappia come trovare informazioni e approfondimenti da solo dato che dovrebbe essere il suo lavoro. Tutto qua. Poi ci sono ingegneri mille volte migliori di me, questo non l'ho mai messo in dubbio e mai io sapro' tutto sul mio campo (questo e' un po' difficile per tutti credo)
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
meglio gli autodidatti!!
secondo me sono meglio quelli che imparano tutto da se e lo fanno con passione in qualsiasi campo, io sono laureando in chimica ma lavoro come progettista software e responsabile IT dato che ho sempre amato la programmazione fin da quando avevo 6 anni ed un 286, al lavoro ne sono venuti tanti di ingegneri ed informatici puri e ne abbiamo assunti zero dato che molti escono con il 110 e lode con la presunzione di sapere fare l'informatico e poi gli dai in mano una tastiera ed il .net framework e ti guardano allibiti dicendo che loro hanno studiato il java oppure iniziano a ripetere quanto sia meglio linux di win server 2003 ecc..... ke palle imparate ad amare questo mestiere ed ogni curiosita la risolverete da soli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche io non conosco tutti i linguaggi, di certo se mi mettono davanti ad una cosa nuova vado a prendermi un manuale e me lo studio, e' quello che ho sempre fatto e credo che sia apprezzato l'essere autonomo no?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto alle critiche su un prodotto rispetto ad un'altro... beh, l'innovazione si attua anche grazie alle critiche... non e' che perche' voi usate una cosa allora quella e' per forza il meglio che si possa usare... magari le critiche possono essere fondate... certo che in un sistema di produzione una volta intrapresa una strada e' difficile cambiare... ma questo per chi produce software e' un male, non un bene, sappilo. E sappi anche che un neolaureato queste cose le sa... Chiudo dicendo che un neolaureato ha poche esperienze di lavoro reale, ma un'azienda ha solo le proprie esperienze che non sono per forza di cose le uniche valide... spesso un neolaureato porta con se un alto valore in termini di idee, basta anche saperlo valorizzare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
l'hai appena detto
l'hai appena detto tu che un laureato non ha esperienze professionali e che un'azienda ha bisogno di esperienze esterne per evitare di rimanere fossilizzata sulle proprie idee quindi xche un'azienda dovrebbe prendere un laureato per espandere le proprie idee?? nella realta i neolaureati vengono assunti per essere formati da un'azienda che li obblighera a lavorare nel suo linguaggio e li porterà nel suo team insegnandoli il vero sviluppo indipendentemente dal linguaggio usato, se ho bisogno di nuove idee prendo un fanboy di qualche linguaggio oppure un hacker o cracker che sia magari anche neolaureato ma pretendo che di suo abbia fatto una scelta e la reputi migliore di altre dimostrandomi i risultati quindi in molti casi è meglio un mcp certificato microsoft oppure un omino certificato oracle di tanti neolaureati con tanti ideali ma poche conoscenze;dipende sempre dove devono inserirsi, le grandi e ricche società prendono fiumi di laureati non tanto per il titolo quanto perche dopo che uno conclude una laurea dimostra di sapersi impegnare a portare a termine degli obiettivi; le piccole aziende con la mer.. fino al collo invece hanno bisogno dei ninja della tastiera rimettano a posto le cose e aumentino la produttività in poco tempo.
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 14-07-2007 alle 19:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Muhahah scusate se rispondo alla discussione che ho scatenato andando OT... ho poco tempo. anche oggi. ragion per cui non leggo tutto quello che è stato scritto dall'amico informatico che spara sentenze... ne saprete sicuramente + degli ingegneri in quanto a printf e cazzate varie, noi d'altraparte veniamo formati a 360° per poter affrontare qualsiasi problema. se ho voglia e tempo me le trovo le info. ma sfortunatamente la maggiorparte delle volte preferisco bermi una birra con gli amici... e in genere lavoro...
cmq grazie per i link, magari stanotte li guardo... se non sono con la mia ragazza... Buona serata e buona vita, scusa se rispondo senza leggere tutto , ma son di corsissima. byebye |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Serenissima Repubblica Veneta
|
Passavo per la vulnerabilità di flash e mi sono imbattuto nella discussione
Personalmente, non sono ne un ing. info. ne un info. puro, sono un appasionato di informatica, che ha imparato quello che sa' da solo, leggendo libri e smanettando sul web.
Mi sembra alquanto infantile discutere su chi sia meglio tra informatici puri o laureati, mi sembra più plausibile invece dare atto ad ogni persona, indipendentemente dal suo titolo di studio o dalla sue conoscenze, di quello che sa e che può condividere con gli altri, portando a migliorare le conoscenze di tutti. Voglio anche precisare che ci sono degli "smanettoni" di 15-16 anni che potrebbero fumarsi i nostri server e i nostri PC senza battere ciglio e bevendosi una coca-cola (e non sono ne laureati ne manco altro). Pertanto credo che stare qui a discutere su chi sia piu o meno bravo non serva a granchè... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
anche gli informatici "puri" o "lisci" o "come vuoi" si laureano, solo che sono sotto la facolta' di Matematica Scienze e Fisiche Naturali invece gli ingegneri sono sotto la facolta' di? Ingegneria esatto! Quindi non c'e' un laureato e un non laureato in questo caso. Solo per precisare perche' mi pare che ci sia confusione.
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
io ho imparato l'informatica con la passione e non a scuola, cominciando da un commodore 16, non voglio proseguire con questo OT, ma concludo dicendo: che uno sia laureato, diplomato o non, dentro alcuni di noi nasce una voglia di capire come funzionano le cose, come risolvere i problemi quotidiani, e come aiutare gl'utonti o gl'amministratori distratti o altri in giro per internet, qualunque sia il servizio. ecco questo e' nato in me, e potrebbe non nascere in un ing. inf. chi vuole capire .. ha capito.
I3\I/£ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Serenissima Repubblica Veneta
|
Quote:
![]() Ora, mi auto-escludo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.