|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/17404.html
L'acquisizione di Maxtor da parte di Seagate si completa proprio in questi giorni, portando di fatto ad una società sola Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Beh soprattutto qui in Italia, tutti i niubbetti di hw che giravano dicendo: "We io mi sono fatto l'hdd MAXTTOR, tropp bell 200GB" ora che fine faranno?
Spero in dischi di qualita' con + anni di garanzia, se solo aumentano l'affidabilita' di quelli che erano i maxtor non alzando troppo il prezzo la cosa si puo' fare e ci andiamo bene tutti... proprio ieri stavo pensando di prendere 4HD nuovi per un sistema raid 10... come marca pero' mi ero orientato verso WD o Samsung per via della silenziosita'.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
il mo vecchio Quantum Fireball da 1GB , per passare ai troppi Maxtor avuti , di Seagate ho avuto solamente un 20GB, mi spiace quando società per me storiche spariscano così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Seagate/Maxtor /Quantum
IBM/Hitachi Western Digital Toshiba Fujitsu speriamo che non vendano dischi maxtor marchiati Seagate |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
con questa assimilazione bisognerà
rivalutare maxtor (seagate) come prodotti piu affidabili oppure prendere con le pinze anche seagate? dico questo perchè con maxtor ho sempre e solo avuto problemi. Sarà sfortuna ma.. spero che con Seagate cambi rotta.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
|
Io spero che si concentrino nella costruzione di dischi di qualità lasciando perdere TUTTI i progetti di Maxtor.
Sono anche io dell'idea che per i prossimi 2 anni coloro che hanno comperato HD Maxtor cammineranno sul filo del rasoio. Credo però che Seagate avendo acquisito l'azienda se ne accolli anche le sue perdite compresa la gestione dei resi. Mi immagino la sorpresa del tipo che gli si rompe il Diamond 200GB, va nel negozio e gli ritornano un Seagate 7200.9 200GB.... Quasi quasi compro anche io il 200 Maxtor! Skerzo! Ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il mio giudizio dei Maxtor era ottimo...finchè non li ho provati
Scherzi a parte, credo che al massimo iMaxtor possano andar bene solo come sitemi di storage e basta. Tempo fà mi è venuta la folle idea di realizzarmi una configurazione RAID 0 con 2 hd Maxtor da 80GB...dico solo che lo strano scatto metallico che sento a volte durante il funzionamento del pc non mi ispira nessun pensiero positivo...mi sa che tra un pò mi zompa in aria il computer ![]() Attualmente su titti gli assemblati che vendo monto solo Western Digital e mi trovo molto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
io ho su un maxtor (culato 60GB, 4 anni e ancora va bene!!) un barracuda 80GB sata che per il momento va bene e due wstern digital...prima avevo molti altri maxtor...alcuni si son rotti...e cmq...ca22o se van bene i western digital!!!!! per il momento son quelli che mi han dato l'impressione migliore...fermo restando che sto cercando un altro barracuda per provare il radi...mai fatto in vita mia...va benone anche quello, un po' più lento dei western digital ma niente a che vedere con i maxtor!!! spero veramente che l'acquisizione porti miglioramenti hai maxtor, non peggioramenti hai seagate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se posso esprimere un parere, i marchi rimarranno entrambi, uno x la fascia alta e uno per la bassa.
Quindi addio seagate economici ed addio maxtor avanzati. Complimenti a seagate, cmq... un 20 gb m'è caduto x terra, sembrava morto, ma dopo qualche mese di "parcheggio" in un cassetto m'è resuscitato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1158312 ![]() e x ora anche il maxtor 160 va bene ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
era ottimo per forza! Maxtor tiene i prezzi piu aggressivi del mercato! ![]() ![]() e s'è visto il perchè...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
mah, qualche mese fa dovevo comprare un hd e mi ero fatto delle mega paturnie se scegliere seagate o maxtor a causa di tutti i commmenti negativi sui maxtor. Morale, allo stesso prezzo del seagate c'era un maxtor con il doppio di cache e 50gb in più. E ho preso il maxtor, che gira benissimo. Anch'io ho avuto un maxtor 80gb che faceva il famigerato clac metallico, ma secondo me tutta la nomea di maxtor deriva da questa partita bacata |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
La sezione R&D dedicata alla serie Atlas S.C.S.I/S.A.S di Maxtor è "portentosa".
Il firmware integrato nella serie Atlas 15KII è il migliore disponibile e sicuramente i Cheetah 15K.5 ne faranno buon uso. Il meccanismo di "selezione naturale" in questi 20 anni e spiccioli ha mietuto moltissime "vittime illustri" nel campo dei costruttori di hard disk di tipo "Winchester 30-30"...sigh! Voglio solo ricordare Micropolis, Miniscribe, Quantum, Conner (ho ancora un 30174 che nel '93 mi fecero pagare una marea di soldi)... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
A me non se ne è mai rotto uno. Ho un vecchio 40Gb che va benone; un DiamondMax 9 plus da 160gb da oltre un anno sull'HTPC con knoppmyth (che fa passare da disco anche la visione della tv dal vivo) e adesso ho comprato un DM 10 da 300gb sempre per l'HTPC.
Visto l'uso avessi trovato il samsung da 300Gb avrei preferito per la silenziosità ed il consumo migliori, però a Torino nei negozi quello si trova a prezzi decenti. Neanche il 250 Samsung era disponibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106302
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Mi sono sempre affidato a Maxtor sia per il prezzo sia per la facile reperibilità, ma sono un vero distastro per l'affidabilità! Se se sono rotti 4 di cui uno da 250 gb SATA ultimamente è letteralmente andato in fumo nel mio PC con 200 gb di dati persi !!!
Ora ne ho appena ordinati 2 WD da 250 SATAII, speriamo bene.... MAI PIU' MAXTOR!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
anche il mio 120GB sata anche il mio 40GB eide .. un pò troppo bacata la partita... da un paio d'anni compro SOLO samsung.. e mi trovo daddio ![]() i seagate fanno troppo rumore
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Qualche anno fa mi sono ritrovato ad acquistare un Maxtor da 60 GB IDE, inutile dire che questo HD fin da subito conosceva alla perfezione tutti i rumori metallici di questo mondo, e dopo poco meno di 6 mesi si è piantato.
Me lo hanno sostituito con uno simile da 80 GB, che di lì a un anno ha fatto la stessa ingloriosa fine. Ho scoperto però che mettendolo sottosopra ripartiva, almeno così ho recuperato i miei dati. Da allora sono passato a dischi SATA ed uso un Seagate Barracuda per i documenti e un bel Western Digital Raptor a 10.000 RPM per il sistema. Speriamo adesso che dopo l'acquisizione di Maxtor la Seagate continui a fare dischi di qualità, il dubbio è lecito, d’altronde una mela marcia può far marcire un intero cesto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Mantova- Milano
|
xcagnaluia : ma dove li trovi i Samsung?
A me non si è mai rotto nessun disco ma voi li tenete raffreddati ? io ho una ventola 8x8 ogni 3 dischi |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Boh, sarò stato fortunato, ma io ho un maxtor da 80Gb ata133 da circa 3/4 anni, ne ho letteralmente abusato (linux, win, ripartizionato mille volte, formattato mille volte, scaricato sopra di tutto con l'adsl flat, installati disinstallati un sacco di giochi, etc etc), tutto ok. Ora (da più di 1 anno) lo ho appoggiato su una spugna da bagno per non far trasmettere le sue vibrazioni al mio case da 4 soldi, ed è assolutamente inudibile, se non durante defrag pesanti. Per me la maggior parte del rumore che viene dagli hd è dovuto + che altro all'accoppiamento al case...quindi disaccoppiatelo (viti di gomma, box, lacci di scarpe, spugne, etc)!
Cmq anche secondo me rimarrà il marchio Maxtor per la fascia bassa e Segate per quella alta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
e' una ruota che gira
mi ricordo che 3-4 anni fa i maxtor erano i migliori se si consideravano i seagate, gli IBM ecc... poi dopo 4 anni ce ne sono di piu' performanti, silenziosi, affidabili. vedrete che tra 4 anni scriveremo... ah i seagate.. meglio i toshiba...
Per la cronaca, io ho 2 pc con 2 raptor in raid (uno cambiato subito perche' era difettoso) e altri 6 maxtor. e' vero ogni tanto se ne rompeva uno, ma da quando li ho ben ventilati i problemi sono diminuiti e anche di tanto.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.