Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2006, 09:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/17404.html

L'acquisizione di Maxtor da parte di Seagate si completa proprio in questi giorni, portando di fatto ad una società sola

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:27   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Beh soprattutto qui in Italia, tutti i niubbetti di hw che giravano dicendo: "We io mi sono fatto l'hdd MAXTTOR, tropp bell 200GB" ora che fine faranno?

Spero in dischi di qualita' con + anni di garanzia, se solo aumentano l'affidabilita' di quelli che erano i maxtor non alzando troppo il prezzo la cosa si puo' fare e ci andiamo bene tutti...

proprio ieri stavo pensando di prendere 4HD nuovi per un sistema raid 10... come marca pero' mi ero orientato verso WD o Samsung per via della silenziosita'..
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:32   #3
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

Iscritto dal: Nov 2001
il mo vecchio Quantum Fireball da 1GB , per passare ai troppi Maxtor avuti , di Seagate ho avuto solamente un 20GB, mi spiace quando società per me storiche spariscano così
Paolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:36   #4
eta_beta
Senior Member

L'Avatar di eta_beta

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Seagate/Maxtor /Quantum
IBM/Hitachi
Western Digital
Toshiba
Fujitsu

speriamo che non vendano dischi maxtor marchiati Seagate

eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:37   #5
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
con questa assimilazione bisognerà

rivalutare maxtor (seagate) come prodotti piu affidabili
oppure
prendere con le pinze anche seagate?

dico questo perchè con maxtor ho sempre e solo avuto problemi. Sarà sfortuna ma..

spero che con Seagate cambi rotta.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:41   #6
dariocescon
Member

L'Avatar di dariocescon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
Io spero che si concentrino nella costruzione di dischi di qualità lasciando perdere TUTTI i progetti di Maxtor.

Sono anche io dell'idea che per i prossimi 2 anni coloro che hanno comperato HD Maxtor cammineranno sul filo del rasoio.
Credo però che Seagate avendo acquisito l'azienda se ne accolli anche le sue perdite compresa la gestione dei resi.

Mi immagino la sorpresa del tipo che gli si rompe il Diamond 200GB, va nel negozio e gli ritornano un Seagate 7200.9 200GB....
Quasi quasi compro anche io il 200 Maxtor!
Skerzo!
Ciao a tutti!
dariocescon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:50   #7
OmbraShadow
Senior Member

L'Avatar di OmbraShadow

Iscritto dal: Sep 2005
Il mio giudizio dei Maxtor era ottimo...finchè non li ho provati
Scherzi a parte, credo che al massimo iMaxtor possano andar bene solo come sitemi di storage e basta.

Tempo fà mi è venuta la folle idea di realizzarmi una configurazione RAID 0 con 2 hd Maxtor da 80GB...dico solo che lo strano scatto metallico che sento a volte durante il funzionamento del pc non mi ispira nessun pensiero positivo...mi sa che tra un pò mi zompa in aria il computer

Attualmente su titti gli assemblati che vendo monto solo Western Digital e mi trovo molto bene.
OmbraShadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 10:04   #8
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
io ho su un maxtor (culato 60GB, 4 anni e ancora va bene!!) un barracuda 80GB sata che per il momento va bene e due wstern digital...prima avevo molti altri maxtor...alcuni si son rotti...e cmq...ca22o se van bene i western digital!!!!! per il momento son quelli che mi han dato l'impressione migliore...fermo restando che sto cercando un altro barracuda per provare il radi...mai fatto in vita mia...va benone anche quello, un po' più lento dei western digital ma niente a che vedere con i maxtor!!! spero veramente che l'acquisizione porti miglioramenti hai maxtor, non peggioramenti hai seagate...
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 10:05   #9
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
se posso esprimere un parere, i marchi rimarranno entrambi, uno x la fascia alta e uno per la bassa.
Quindi addio seagate economici ed addio maxtor avanzati.

Complimenti a seagate, cmq... un 20 gb m'è caduto x terra, sembrava morto, ma dopo qualche mese di "parcheggio" in un cassetto m'è resuscitato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1158312
e x ora anche il maxtor 160 va bene
Old 18-05-2006, 10:08   #10
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da OmbraShadow
Il mio giudizio dei Maxtor era ottimo...finchè non li ho provati

era ottimo per forza! Maxtor tiene i prezzi piu aggressivi del mercato!

e s'è visto il perchè...
Old 18-05-2006, 10:57   #11
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001

mah, qualche mese fa dovevo comprare un hd e mi ero fatto delle mega paturnie se scegliere seagate o maxtor a causa di tutti i commmenti negativi sui maxtor. Morale, allo stesso prezzo del seagate c'era un maxtor con il doppio di cache e 50gb in più. E ho preso il maxtor, che gira benissimo.

Anch'io ho avuto un maxtor 80gb che faceva il famigerato clac metallico, ma secondo me tutta la nomea di maxtor deriva da questa partita bacata
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 11:00   #12
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
La sezione R&D dedicata alla serie Atlas S.C.S.I/S.A.S di Maxtor è "portentosa".
Il firmware integrato nella serie Atlas 15KII è il migliore disponibile e sicuramente i Cheetah 15K.5 ne faranno buon uso.
Il meccanismo di "selezione naturale" in questi 20 anni e spiccioli ha mietuto moltissime "vittime illustri" nel campo dei costruttori di hard disk di tipo "Winchester 30-30"...sigh!
Voglio solo ricordare Micropolis, Miniscribe, Quantum, Conner (ho ancora un 30174 che nel '93 mi fecero pagare una marea di soldi)...
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 11:00   #13
benotto
Member

Iscritto dal: Nov 2003
A me non se ne è mai rotto uno. Ho un vecchio 40Gb che va benone; un DiamondMax 9 plus da 160gb da oltre un anno sull'HTPC con knoppmyth (che fa passare da disco anche la visione della tv dal vivo) e adesso ho comprato un DM 10 da 300gb sempre per l'HTPC.

Visto l'uso avessi trovato il samsung da 300Gb avrei preferito per la silenziosità ed il consumo migliori, però a Torino nei negozi quello si trova a prezzi decenti. Neanche il 250 Samsung era disponibile.
benotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 11:10   #14
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da karplus
Anch'io ho avuto un maxtor 80gb che faceva il famigerato clac metallico, ma secondo me tutta la nomea di maxtor deriva da questa partita bacata
sicuro?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106302
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 11:15   #15
maximonet
Bannato

L'Avatar di maximonet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Mi sono sempre affidato a Maxtor sia per il prezzo sia per la facile reperibilità, ma sono un vero distastro per l'affidabilità! Se se sono rotti 4 di cui uno da 250 gb SATA ultimamente è letteralmente andato in fumo nel mio PC con 200 gb di dati persi !!!
Ora ne ho appena ordinati 2 WD da 250 SATAII, speriamo bene....
MAI PIU' MAXTOR!!!
maximonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 11:18   #16
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da karplus

anche il mio 120GB sata
anche il mio 40GB eide

.. un pò troppo bacata la partita...

da un paio d'anni compro SOLO samsung.. e mi trovo daddio

i seagate fanno troppo rumore
Old 18-05-2006, 11:29   #17
fdes
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Qualche anno fa mi sono ritrovato ad acquistare un Maxtor da 60 GB IDE, inutile dire che questo HD fin da subito conosceva alla perfezione tutti i rumori metallici di questo mondo, e dopo poco meno di 6 mesi si è piantato.

Me lo hanno sostituito con uno simile da 80 GB, che di lì a un anno ha fatto la stessa ingloriosa fine.

Ho scoperto però che mettendolo sottosopra ripartiva, almeno così ho recuperato i miei dati.

Da allora sono passato a dischi SATA ed uso un Seagate Barracuda per i documenti e un bel Western Digital Raptor a 10.000 RPM per il sistema.

Speriamo adesso che dopo l'acquisizione di Maxtor la Seagate continui a fare dischi di qualità, il dubbio è lecito, d’altronde una mela marcia può far marcire un intero cesto.
fdes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 11:30   #18
g_aleph_r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Mantova- Milano
xcagnaluia : ma dove li trovi i Samsung?
A me non si è mai rotto nessun disco ma voi li tenete raffreddati ? io ho una ventola 8x8 ogni 3 dischi
g_aleph_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 11:30   #19
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Boh, sarò stato fortunato, ma io ho un maxtor da 80Gb ata133 da circa 3/4 anni, ne ho letteralmente abusato (linux, win, ripartizionato mille volte, formattato mille volte, scaricato sopra di tutto con l'adsl flat, installati disinstallati un sacco di giochi, etc etc), tutto ok. Ora (da più di 1 anno) lo ho appoggiato su una spugna da bagno per non far trasmettere le sue vibrazioni al mio case da 4 soldi, ed è assolutamente inudibile, se non durante defrag pesanti. Per me la maggior parte del rumore che viene dagli hd è dovuto + che altro all'accoppiamento al case...quindi disaccoppiatelo (viti di gomma, box, lacci di scarpe, spugne, etc)!

Cmq anche secondo me rimarrà il marchio Maxtor per la fascia bassa e Segate per quella alta.
Ciocco@256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 11:40   #20
maurodell
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
e' una ruota che gira

mi ricordo che 3-4 anni fa i maxtor erano i migliori se si consideravano i seagate, gli IBM ecc... poi dopo 4 anni ce ne sono di piu' performanti, silenziosi, affidabili. vedrete che tra 4 anni scriveremo... ah i seagate.. meglio i toshiba...
Per la cronaca, io ho 2 pc con 2 raptor in raid (uno cambiato subito perche' era difettoso) e altri 6 maxtor. e' vero ogni tanto se ne rompeva uno, ma da quando li ho ben ventilati i problemi sono diminuiti e anche di tanto....
ciao
maurodell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian