Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2005, 18:10   #1
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Il discorso di programma di Berlusconi

IL RICORDO DI CALIPARI -Berlusconi ha aperto il suo intervento commemorando Nicola Calipari il funzionario del Sismi morto a Bagdad durante l'operazione che ha portato alla liberazione della giornalista Giuliana Sgrena, assicurando che della vicenda si parlerà in aula dopo la chiusura ufficiale dell'inchiesta aperta congiuntamente da Italia e Usa.
LA COALIZIONE - Entrando nel vivo del programma del nuovo esecutivo, Berlusconi ha parlato della Casa delle Libertà, definendola «non un cartello ma una coalizione che ha una profonda condivisione di valori e di intenti». Una coalizione che ha «le carte in regola, i numeri e la capacità» per portare a termine la legislatura realizzando un programma ambizioso di rilancio dell'economia. Non solo: «C'è la più forte consapevolezza delle ragioni del nostro stare insieme - ha sottolineato - in vista dell'auspicata trasformazione della coalizione in un soggetto unico».
IL PROGRAMMA - Il premier ha poi parlato di economia e di progetti. Ha sottolineato i risultati ottenuti dal governo, dal rispetto del rapporto deficit-pil del 3% richiesto dall'Europa alla riduzione delle tasse. Riduzione che proseguirà anche in quest'ultima fase della legislatura e che interesserà in particolar modo le imprese con una manovra sull'Irap destinata ad alleggerire il «cuneo fiscale» a carico del mondo produttivo e che consentirà la rimessa in moto dell'economia. Entro tre anni, pronostica Berlusocni, sarà completamente abolita.
RIFORME, SUD E FAMIGLIA - Il Cavaliere ha voluto tranquillizzare gli alleati dispensando parole rassicuranti sia per la Lega («completeremo l'iter della riforma istituzionale e il referendum confermativo potrà svolgersi nella seconda metà del 2006») sia per An e Udc , sottolineando una serie di misure che il governo intende mettere in cantiere per sostenere il Sud. Nel suo intervento il premier ha parlato anche di aiuto alle famiglie con interventi mirati per il recupero del potere di acquisto di salari e stipendi. E ha annunciato l'impegno dell'esecutivo a chiudere in fretta le trattative per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego a cui seguiranno quelli dei diversi settori privati.
FOLLINI NON APPLAUDE - Ciò nonostante non è sfuggita la freddezza con cui i centristi hanno accolto il discorso di Berlusconi. Durante i 17 minuti del suo intervento il Cavaliere è stato infatti interrotto sette volte dagli applausi dei parlamentari del centrodestra, ma tra questi non spiccavano quelli dei deputati dell'Udc. Molti di loro, a partire dal leader Marco Follini, sono addirittura rimasti a braccia conserte perfino dopo la conclusione dell'intervento. I gruppi dell'opposizione, invece, non hanno mai applaudito e hanno accolto le parole di Berlusconi chiedendo ironicamente «bis»
LE ELEZIONI DEL 2006 - Prima di entrare nell'aula di Montecitorio, Berlusconi aveva scambiato qualche battuta con i cronisti rivelando che le prossime elezioni politiche «si terranno intorno a metà maggio del 2006». E per quanto riguarda l'azione a sostegno del Mezzogiorno aveva rivendicato per il suo governo il merito di avere trasferito capitali pari a «più 25% rispetto a quanto fatto dai precedenti governi». Un'azione forte che non sarebbe però stato percepita appieno dall'opinione pubblica. E a tale proposito il premier ha ribadito che ministri e sottosegretari dovranno di qui in avanti dedicare parte del proprio tempo anche alla comunicazione di quanto viene realizzato.

Si accettano commenti... intanto Calderoli ha già detto no al partito unico! La prima osservazione è che io sono un single, del nord e dipendente... e le priorità sono famiglie, sud e imprese!
Scherzi a parte, siamo così sicuri che Follini e l'Udc daranno il loro appoggio?
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 18:26   #2
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Si smarcheranno un po' dagli altri, faranno vedere un po' muscoli e poi tornano a posto. Come sempre di solito, in attesa di prendersi la DG della Rai.
Old 26-04-2005, 18:29   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
IL PROGRAMMA - Il premier ha poi parlato di economia e di progetti. Ha sottolineato i risultati ottenuti dal governo, dal rispetto del rapporto deficit-pil del 3% richiesto dall'Europa alla riduzione delle tasse. Riduzione che proseguirà anche in quest'ultima fase della legislatura e che interesserà in particolar modo le imprese con una manovra sull'Irap destinata ad alleggerire il «cuneo fiscale» a carico del mondo produttivo e che consentirà la rimessa in moto dell'economia. Entro tre anni, pronostica Berlusocni, sarà completamente abolita.
tralasciando il discorso su calipari per il quale dovrebbe solo provare vergogna per come i suoi amici americani stanno liquidando la cosa, mi chiedo come faccia ancora a mentire sui numeri, su dati oggettivi che sono sotto gli occhi di tutti e passarla liscia. boh!
Old 26-04-2005, 18:44   #4
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Berlusconi ha smentito le voci secondo cui nel breve incontro di ieri con Prodi avrebbe parlato di Rai "o di altre cose", ma ha confermato di aver affrontato con il leader dell'Unione il tema della legge elettorale. "Con Prodi ho parlato di questo sistema che in una coalizione non fa vigere il principio della democrazia. In questo sistema di coalizione - ha aggiunto - quando c'è anche un solo partito che dice no, anche se rappresenta il 5%, blocca l'azione di tutti gli altri partiti. Quindi le soluzioni sono due - ha detto ancora il presidente del Consiglio - la prima è semplice: introdurre un principio di maggioranza qualificata, di maggioranza ponderata; il secondo è di fare un unico grande partito. Credo che questo sia il progetto futuro nell'interesse generale".

Aiuto, quindi viviamo in un Paese dove non c'è la democrazia, chiamiamo gli americani... emh... ma qui in Italia ci sono già gli Usa... emh... allora come la mettiamo?!?
Mancava questa chicca... a quando la proposta di mettere sulla scheda elettorale un unico partito, con un unico simbolo, con un unico nome?!?
Scusate, non riesco ad essere serio... sarà che a sentire e leggere certe cose si fa fatica a rimanere seri...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 18:57   #5
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Città: Bergamo
Il lancio politico di una casa comune del tipo FI+UDC+PSI e in prospettiva AN non mi pare una cattiva idea: se la dx vuole sopravvivere a Berlusconi è una strada obbligata.
La Lega starà sempre da sola (un pò come RC)..
Per ora siamo in una fase AAA Casa comune con ampio giardino cercasi.
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 21:05   #6
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Perchè, c'è anche un programma? Mica me ne ero accorto

Seriamente...è davvero la crisi definitiva per Berlusconi. Ma lo sentite come parla? Unione dei partiti di cdx, federazione, primarie...azzo gente, sta scimiottando il csx

Ma ve lo ricordate, solo ieri, come prendeva per il culo i partiti dell'opposizione su questi temi? Ed ora, che fa? Li scopiazza

Primarie per cosa, poi? Per cercare legittimazione? Ma come, Lui non è quello legittimato dal voto popolare e da altre non meglio specificate entità di origine soprannaturale? Quello del "ghe pensi mi", quello che nessuno è al suo livello?

Unione con chi? Con l'UDC di Follini, che oggi in Parlamento non lo ha neanche cagato di striscio? Oppure con Fini, che non perde occasione per latrargli contro (anche se in definitiva ha mostrato un comportamento da yes-man)?

Mi sa che il cavaliere è davvero muerto.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 22:00   #7
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
lasciatelo lavorare
Old 26-04-2005, 22:15   #8
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
mi pare che l'inizio sia piu che buono, abbiamo un anno di tempo, sfruttiamolo bene, per il bene del Paese e della coalizione. Non abbiamo ancora perso, e io sono ottimista per il 2006.
Le capacità ci sono, la forza anche, e bisogna dare piu visibilità alle cose fatte, non si puo' lasciare la propaganda tutta in mano alla sinistra.
E finalmente iniziare a costruire la casa comune, ma che sia una cosa vera, non un ricettacolo di idee e programmi differenti, tenuti insieme dal puro calcolo aritmetico, come l'unione.
Ora, al lavoro.
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 22:17   #9
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da rap
mi pare che l'inizio sia piu che buono, abbiamo un anno di tempo, sfruttiamolo bene, per il bene del Paese e della coalizione. Non abbiamo ancora perso, e io sono ottimista per il 2006.
Le capacità ci sono, la forza anche, e bisogna dare piu visibilità alle cose fatte, non si puo' lasciare la propaganda tutta in mano alla sinistra.
E finalmente iniziare a costruire la casa comune, ma che sia una cosa vera, non un ricettacolo di idee e programmi differenti, tenuti insieme dal puro calcolo aritmetico, come l'unione.
Ora, al lavoro.
Un po' difficile dare visibilità a cose inesistenti, non trovi?
Almeno che per cose fatte tu non intenda gli interessi particolarissimi del premier.
Old 26-04-2005, 22:22   #10
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Un po' difficile dare visibilità a cose inesistenti, non trovi?
Almeno che per cose fatte tu non intenda gli interessi particolarissimi del premier.
Tua opinione. La mia è differente.
Credo che questo Governo abbia agito al massimo delle possibilità, in un contesto internazionale difficilissimo. E credo che la scoppola amministrativa regionale (e sottolineo, amministrativa) darà l'impulso per fare ancora meglio in questo anno che ci separa dalle vere elezioni politiche.
Alla prossima
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 22:24   #11
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
...non si puo' lasciare la propaganda tutta in mano alla sinistra.
... sarà... ma personalmente e per quello che ho potuto osservare in prima persona durante questo periodo pre-elettorale delle regionali non avevo MAI visto una RAI così schierata a destra (su Mediaset poi non mi esprimo nemmeno)... quindi non credo che sia per la "propaganda di sinistra" che il cdx ha perso...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 22:26   #12
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Se va male sono 10 mesi, se va bene un paio

Quote:
Le capacità ci sono,
Dove?!?!

Trecolli?
Storhacker?
Castelli?
Lunardi?!?

Quote:
la forza anche, e bisogna dare piu visibilità alle cose fatte,
Difficile, quando non si è fatto null'altro che la patente a punti e leggi per i propri comodi.

Quote:
non si puo' lasciare la propaganda tutta in mano alla sinistra.
Dimentichi le scuole di ogni ordine e grado! Le università! Tutta propaganda in mano ai comunisti!!!!!

Quote:
E finalmente iniziare a costruire la casa comune, ma che sia una cosa vera, non un ricettacolo di idee e programmi differenti, tenuti insieme dal puro calcolo aritmetico, come...
... la CDL, appunto, con la lega, l'udc e an che non hanno nulla da spartire l'uno dall'altra nè le intenzioni. (era questo quello che volevi dire, vero?)

Quote:
Ora, al lavoro.
Buon lavoro, a te naturalmente, la CDL, come negli ultimi 4 anni, più che produrre il nulla, non farà.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 22:27   #13
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Raven
... sarà... ma personalmente e per quello che ho potuto osservare in prima persona durante questo periodo pre-elettorale delle regionali non avevo MAI visto una RAI così schierata a destra (su Mediaset poi non mi esprimo nemmeno)... quindi non credo che sia per la "propaganda di sinistra" che il cdx ha perso...
Non sottovalutare la forza della propaganda d Radio Popolare
Old 26-04-2005, 22:29   #14
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Tua opinione. La mia è differente.
Credo che questo Governo abbia agito al massimo delle possibilità, in un contesto internazionale difficilissimo.
Ancora 11/9 effect?

Quote:
E credo che la scoppola amministrativa regionale (e sottolineo, amministrativa) darà l'impulso per fare ancora meglio in questo anno che ci separa dalle vere elezioni politiche.
Alla prossima
La scoppola è stata TOTALE e DEFINITIVA, e con una valenza complessivamente politica.
Tant'è che ha portato ad una crisi.
La CDL è finita, il Berlusconismo è finito.

LuVi
Old 26-04-2005, 22:34   #15
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Non sottovalutare la forza della propaganda d Radio Popolare
perché le frecciatine di Linus la mattina su Deejay? quelle fanno più danni della grandine eh
Old 26-04-2005, 22:36   #16
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ancora 11/9 effect?

La scoppola è stata TOTALE e DEFINITIVA, e con una valenza complessivamente politica.
Tant'è che ha portato ad una crisi.
La CDL è finita, il Berlusconismo è finito.

LuVi
effetti degli attacchi dell'11/9 sull'economia USA: + 4% anno
effetti sulla Spagna: + 2.5% anno
effetti sulla Francia: + 2.5% anno
effetti sull'Inghilterra: + 3% anno

effetti degli attacchi dell'11/9 sull'economia italiana: crisi economica

Ah già, scusate, ma mi dimenticavo che per Castelli il governo può dare solo un indirizzo
Old 26-04-2005, 23:01   #17
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Città: Bergamo
Sai che in effetti hai ragione? Siamo proprio in un periodo analogo agli anni '90, in cui l'economia tira di brutto..

Guardati, come sintomatici dell'andamento economico, il DJ:

Come è evidente da un confronto con il nostro povero MIBTEL:

Hai ragione: il 9/11/01 non ha avuto nessun effetto..fa niente se solo oggi noi (e gli USA) siamo tornati ai livelli appena precedenti dell'attentato alle torri gemelle.
Cmq è come hai detto tu: guerre, recessioni, terrorismo se li è inventati il Governo Italiano.

Ultima modifica di Zebiwe : 26-04-2005 alle 23:04. Motivo: Mi ero dimenticato il titolo del primo storico..opsss...
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 23:05   #18
Lucio Virzì
Bannato

Mibtel e Dow Jones NON SONO l'economia Zebiwe, ma solo strumenti, strumenti degli squali che hanno guadagnato, con l'11/9.

LuVi
Old 26-04-2005, 23:10   #19
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Sai che in effetti hai ragione? Siamo proprio in un periodo analogo agli anni '90, in cui l'economia tira di brutto..

Guardati, come sintomatici dell'andamento economico, il DJ:

Come è evidente da un confronto con il nostro povero MIBTEL:

Hai ragione: il 9/11/01 non ha avuto nessun effetto..fa niente se solo oggi noi (e gli USA) siamo tornati ai livelli appena precedenti dell'attentato alle torri gemelle.
Cmq è come hai detto tu: guerre, recessioni, terrorismo se li è inventati il Governo Italiano.
Non ho detto questo e lo sai benissimo.

Guerre e recessioni ci son sempre stati, il tutto sta, appunto, nel governarli bene. Spero che tu non sia dell'avviso di Castelli.

Inoltre,invece di guardare tanto ai dati di borsa (a proposito, ti ricordi delle dichiarazioni di Greenspan sul boom delle borse della fine anni 90?), guarda i dati del PIL, i dati della produzione industriale, i dati sui consumi e sugli investimenti...
Old 26-04-2005, 23:13   #20
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Mibtel e Dow Jones NON SONO l'economia Zebiwe, ma solo strumenti, strumenti degli squali che hanno guadagnato, con l'11/9.

LuVi
Ecco, appunto.

Mi viene alla mente il caso delle tigri asiatiche. Le borse di quelle nazioni volavano, volavano, volavano...ma la loro reale situazione economica quale era?...si è vista, poi, la fine che hanno fatto.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP