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#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 32
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Cerco chiarimenti per configurazione rete casa
Salve a tutti,
Ecco quì una mini map di quello che sto cercando di fare: ![]() Oltre ai 2 computer in rete sono presenti: - Il router, che è un Atlantis WebShare 144 WN - Lo switch, D-Link DGS-1008D (Gigabit 8 porte) - 2 HD Multimediale WD My Book live - 1 Lettore multimediale WD TV live (o WD TV Live hub attualmente in prestito) - TV (sony hx920) - PS3 La morale in pratica, abbastanza semplice, è questa: Dai dispositivi dell'area 2, ovvero quella sotto lo switch a destra (mettiamo per esempio il WD TV) non è possibile vedere gli altri dispositivi in area 1 collegati direttamente al router.. E la cosa accade anche viceversa... I cavi sono tutti cat5e oppure 6. Che posso fare? Mettendo un altro switch a svolgere la medesima funzione del router risolverei? Grazie in ogni caso Ciauuu |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
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Non capisco qual'è il problema che ti si presenta.
Se il Router ha il DHCP abilitato e tutte le risorse le configuri con acquisizione automatica dell'IP, il tutto deve funzionare.
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"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
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Gli apparati dell'area2 riescono a connettersi a internet?
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#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 32
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Grazie per le risposte
DHCP abilitato, ho provato sia ad assegnare ip manualmente a tutti gli apparati che a lasciarli con acquisizione automatica... ma non cambia niente.. Gli apparati in area 2 NON accedono ad internet. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
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Sicuramente la colpa è dello Switch o del cavo che lo collega al Router.
Controlla che la crimpatura del cavo sia come standard EIA568A o EIA568B, diritto o crossover è la stessa cosa. Tradotto dal manuale in Inglese Indicatore di alimentazione Questo indicatore verde si accende quando l'interruttore è alimentato. Link / Act Questo indicatore verde si illumina quando stabilmente una porta è collegato ad una stazione successo ed ha una buona link La spia lampeggia per indicare che una porta sta trasmettendo o ricevendo dati sulla rete. Speed - 1000Mbps/Green; 100Mbps/Amber; 10Mbps/Off Questo indicatore è di colore ambrato, quando la porta è connessa ad una stazione a 100 Mbps Fast Ethernet. E 'verde quando la porta è connessa ad una stazione 1000Mbps Ethernet. Non è illuminato quando la porta è connessa a uno Ethernet 10Mbps stazione. diagnostica dei cavi - Indicazioni dei LED Quando l'interruttore è avviato (quando l'interruttore è acceso per la prima), la funzione diagnostica dei cavi è inizializzato ed eseguire. La funzione diagnostica dei cavi in grado di rilevare tre errori più comuni in un cavo Ethernet collegare lo switch a un dispositivo di rete remota: un circuito aperto (la mancanza di continuità tra i perni ciascuna estremità del cavo Ethernet o un cavo disconnesso), un corto circuito (due o più conduttori cortocircuitati), e recesso abusivo (una resistenza di terminazione superiore ai 100 ohm specificati). Qualsiasi questi difetti più comuni dei cavi verrà rilevato dalla funzione diagnostica dei cavi e il LED visualizzerà i risultati della funzione cavo diagnostica come segue: Terminazione Open, breve o improprio - Velocità LED: Ambra - Link / Act LED: Off Buon cavo di collegamento - Velocità LED: Verde - Link / Act LED: Off La funzione diagnostica dei cavi attiva solo durante l'avvio fino Switch (quando l'interruttore è acceso prima). La diagnostica dei cavi prima scansione delle otto porte Ethernet per determinare se il cavo Ethernet è in buon funzionamento ordine. Questo processo è indicato dal LED velocità verde lampeggiante per ciascuno degli otto porte, sequenzialmente. Il port scan iniziale dura circa 10 secondi. Se un guasto viene rilevato cavo, è indicata dal di porta corrispondente velocità LED illumina di color ambra per 5 secondi, dopo la scansione delle porte iniziale. L'interruttore è quindi ripristinare per il normale funzionamento. Ci vogliono circa 2 secondi per lo Switch per ripristinare. Il processo intero cavo diagnostico è di circa 17 secondi dal momento in cui l'interruttore viene avviato. Così, dal potere per la prima volta applicato al Switch, circa 17 secondi è necessario prima del passaggio inizierà il normale funzionamento. Nota: Non c'è visualizzazione di guasti del cavo rilevato dal cavo diagnostico durante il normale funzionamento del passare, soltanto quando l'interruttore viene avviato o spento e riacceso. NOTA: La funzione diagnostica dei cavi non supporta 10M/100M. Se la porta è collegata ad un dispositivo 10M/100M, vedere il LED di collegamento per verificare se il cavo è buono o no.
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
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Ultima modifica di Dumah Brazorf : 24-06-2012 alle 10:51. |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 32
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Dunque, il cavo che va da router a switch è un cat6 lungo 8 metri crimpato EIA568B ambo i lati, quindi diritto.
Collegandolo invece che allo switch, direttamente ad una periferica, per esempio il televisore.. la connessione diventa disponibile. Dal test che fa lo switch appena acceso sulla porta di quel cavo, il led è di colore ambrato. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
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Se hai letto quello che dice il manuale
Se un guasto viene rilevato cavo, è indicata dal di porta corrispondente velocità LED illumina di color ambra per 5 secondi, dopo la scansione delle porte iniziale. Sicuramente la colpa è dello Switch o del cavo che lo collega al Router Può darsi che il cavo vada bene per una rete a 100 Mbps, PC collegato direttamente, e non a 1000 Mbps come vorrebbe lo Switch A 100 bastano buoni i punti 1.2.3.6 per 1000 servono tutti e 8
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
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#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 32
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Scusate l'assenza di risposte per così tanto tempo, sono stato via per motivi di lavoro..
Ho risolto comunque cambiando come da voi proposto il cavo switch>router con un altro uguale... O.o Chissà cos'aveva l'altro che non andava... Beh, in ogni caso grazie infinite per la disponibilità ed i preziosi consigli; davvero, Grazie Grazie Grazie... ma... (pensavate fosse finita, ed invece..) Ora ad essersi fritto però è uno dei due mybookworld della WD.. con il suo led blu.. così profondo.. inesorabilmente blu... come se dormisse... Ho provato ad attaccarlo al PC direttamente, spegnere riaccendere, trafficato tra router e programmini vari, ma niente.. lui sta lì crogiolato nella sua lucetta blu a non fare niente.. il suo ip non è accessibile e non so davvero più che pesci pigliare.. ![]() Qualche idea o testimoni di qualcuno a cui è già successo? penso sia un problema proprio dell'hard disk a sto punto.. |
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