|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Win7 64bit - Google Earth 6 mi si blocca sempre
Ciao, ho appena comprato un notebook HP Pavillon DV6 3130le con Windows 7 64 bit e ho notato che ci sono alcuni programmi che mi mandano la cpu a palla - lo sento dalla ventola che sale - e mi si inchiodano: in particolare Skype 5.1 e Google Earth 6. Cioè, gli stessi programmi funzionavano alla meraviglia, anche se più lentamente, su un notebook Acer di 7 anni fa che l'altro ieri mi ha detto addio...
Sul sistema ho Avira Antivir Free ultima versione Online Armor 4.0.0.44free con Protezione Programmi disabilitata. Ogni suggerimento è ben accetto! Grazie, Giulio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per iniziare potresti provare a disabilitare il firewall OA e magari anche avira e riprovare coi programmi che si impallano.
Poi fai una scansione con HijackThis e posta il log come allegato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ho fatto un controllo con Gestore Attività: avguard.exe occupava la cpu al 25%. Allora l'ho stoppato e ho chiuso anche Protezione Programmi di OA, e il problema *era* scomparso. Era nel senso che adesso Google Earth che se ne stava aperto, insieme ad altri programmi tipo Skype, FF, SMSListo, si è ri-bloccato nel momento in cui gli ho ridato il focus. Da cosa può dipendere?
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Così è difficile da dire, il log serviva proprio per controllare tutti i processi/ servizi e altro che eventualmente potrebbero entrare in conflitto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Ecco allegato il log di hijackthis.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il log è a posto non ci sono problemi apparenti.
La tua è un'ottima macchina come ho visto è molto strano inoltre è appena acquistata. L'unico dubbio che mi riamane è sulla possibile convivenza di quei due programmi Avira e OA sul tuo pc
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 21-01-2011 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Mo ci provo ancora, poi faccio così, ripristino l'immagine di fabbrica e tolgo tutto il software aggiunto dalla casa madre e reinstallo solo quello che mi serve.
Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Città: prov. PA
|
Su questo sono daccordo anche io...su Windows 7 64 bit perchè installare tutti quei softwares di protezione che potrebbero andare in conflitto l'uno con l'altro quando il sistema è già sicuro di suo?
MSE è un'eccellente soluzione per Win 7, non serve nient'altro, e c'è il vantaggio di avere un tutt'uno perfettamente integrato col sistema |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Ho notato una cosa: Google Earth si blocca quando arriva ad usare più di 400MB di Ram. E' sempre così....
Questo cosa potrebbe significare? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Bisognerebbe vedere se qualche altro utente che usa Google Earth su Seven 64 bit abbia il tuo stesso identico problema perchè non è detto che debba essere per forza un problema del sistema, di Avira e OA o del nuovo notebook HP Pavilion, potrebbe anche essere un problemino di Google Earth stesso oppure una specie di leggera sorta di incompatibilità con l'architettura a 64 bit.
L'ultima volta che ho usato il programma completo Google Earth è stato quando avevo Vista 32 bit sempre su questo PC e non mi dava alcun problema. Ora invece uso Seven 64 bit sempre su quel PC ma non uso più il programma completo Google Earth ma solo il relativo plugin che è installato sui browsers (IE e FF) e non mi da alcun problema...l'unica cosa è un po di lentezza nel caricare le immagini 3D ma questo credo che dipenda dalla mia scheda grafica che è molto scarsa anche se possiede una memoria video dedicata, solo 250 MB di memoria video dedicata, che sono diventati pochi per le nuove grafiche e giochi di ultima generazione, è una ATI Radeon HD 2400 per la precisione La tua scheda grafica dovrebbe essere una ATI mobility Radeon quindi è buona per la grafica 3D e dovrebbe caricare più velocemente della mia le immagini 3D di Google Earth. Quindi non è nemmeno un problema di scheda grafica. Bisognereebe vedere se qualche altro utente che usa Google Earth su Windows Seven 64 bit abbia la bontà di segnalare se gli crea problemi o meno, almeno si capisce che andando per esclusione non è nemmeno un problema di Google Earth o dell'architettura a 64 bit. Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Io per esempio uso google earth 5.2.1 mi pare stessa versione di songohan, su W7x64 scheda nvidia in firma, nessun problema è fluidissimo. Secondo me ci dev'essere un problema con qualche software/impostazione che va in conflitto, non credo sia una questione di HW, è invece da escludere il SO.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 23-01-2011 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Si, ma come faccio a capire quale sia il problema? Oggi ho tolto il 90% del crapware HP... ho disattivato la protezione in tempo reale di Avira ma niente da fare... Google si blocca....
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Intanto potresti provare con un'alternativa come questa
http://builds.worldwind.arc.nasa.gov/download.asp Se anche questa si blocca allora potrebbe (forse) esserci un problema di scheda video... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Intanto ora sappiamo bene che andando sempre per esclusione non è un problema del programma Google Earth e nemmeno di Windows 7 64 bit
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
In effetti GE è piuttosto esoso di risorse, ho controllato a me sta fisso sui 180 MB di ram, però 50/60 di CPU
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Skype per esempio. Quando lo eseguo mi manda a palla la ventola del processore e si mangia 160MB di ram circa. E solo per fare una telefonata. Cmq tornano in topic, penso sia proprio una specie di incompatibilità tra GE e qualcosa in questo laptop... forse 400MB di ram sono troppi per un unico processo? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
400MB mi suona strano infatti, a me come dicevo e ci ho controllato apposta, sta sempre sotto i 200 è dopo non cresce ulteriormente, sembra che ci sia una strana incompatibilità tra GE e il tuo pc
Bisognerebbe vedere ad altri come va la cosa |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai provato ad eliminare completamente tutti i crapware e disattivare momentaneamente Avira e OA, togliere anche un po di programmi ad avvio autoamtico (Start > msconfig > Avvio)...etc.?, insomma alleggerire un po il sistema |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.