|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
costruire un case
buon dì a tutti
dato ke voglio aggiornare il pc con l'anno nuovo, mi sono detto perchè nn aggiornare pure il case, e così ho intenzione di farne uno, nonostante nn abbia esperienza in merito, ma l'esperienza viene facendo le cose... cmq il mio problema riguarda il masterizzatore/lettore dvd, sto cercando un masterizzatore/lettore con 2 caratteristiche fondamentali: 1. nn deve avere il cassettino, (per intenderci come le autoradio) 2. deve poter lavorare in verticale!!! ho scritto masterizzatore/lettore proprio perchè penso sia + difficile ke il masterizzatore lavori in verticale, cmq mai dire mai. spero di avere notizie positive al + presto... ciriciao gente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
io credo che i masterizzatori lavorino anche in verticale senza problemi, al massimo sarebbe più sensibile alle vibrazioni/colpi; il carrello cmq in genere ha i ganci apposta!
masterizzatori senza carrello... uhm... io ricordo solo i LETTORI della Plextor... boh. buon lavoro per il case! ![]()
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Potresti anche provare un "compromesso" e sistemarlo in diagonale, come ha fatto lonherzeth.
Guarda qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=900097 Agganciandomi al discorso sulla creazione del case, come mi costruisco il supporto x la MB?
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie ad entrambi,
ho trovato un prodotto ke mi soddisfa il px 608AL della plextor, mi resta da capire se può lavorare senza errori anche se messo in verticale. ![]() verticalmente e sia privo di carrello è fondamentale dal punto di vista del design, se fossi costretto a metterlo in orizzontale dovrei cambiare l'intero progetto, nn per una qestione tecnica ma puramente estetica. Interessanti le foto di lonherzeth e bella anke l'idea del lettore inclinato si integra bene nel progetto. Alla domanda come mi costruisco il supporto x la MB? nn so cosa intendi per MB... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mother Board... sono uno sfaticato e non avevo voglia di scriverlo x intero
![]() Non credo ci siano problemi di scrittura in verticale, immagino che anche in quelli con il cassettino il cd venga bloccato, altrimenti girerebbe x inerzia... però è solo una mia ipotesi!
![]() |
#6 |
Junior Member
|
AAAAAAA..... ho capito.
come mi costruisco il supporto x la MB? Beh saprai meglio di me ke deve essere isolata in qualche modo dalla scocca, dato ke su questa c colleghi la messa a terra dell'alimentatore. Ho visto ke vendono delle viti con una gommina ke isola il supporto della tua MB con il resto... Cmq per quanto riguarda il supporto vero e proprio mi sembra ke si trovi in commercio o al limite lo "rubi" da un vecchio case, in teoria sono standard... Oppure prendendo spunto da quello ke hai nel case e con le dimensioni della MB te lo fai da un pezzo di alluminio o plastica... Purtroppo nn parlo per esperienza personale, perkè sono ancora in fase di progettazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Il supporto della mb è normalmente a massa, e la mb ci và vissata sopra con dei distanziatori in ottone e relative viti, semplicemente per non far andare in corto tutto il lato inferiore della mb.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non ho capito se avete capito (spritz attack!
![]() ![]() ricordo cmq certe schede madri (olderrime tipo pentum slot 1) che dovevano avere certi contatti isolati da massa con degli anelli di gomma altrimenti si generavano crash piuttosto frequenti; il problema era la scarsa qualità del pcb, che escluderei per quanto riguarda hardware recente. la base cmq la prenderei intanto da un case vecchio; ricorda anche l'altezza per i buchi degli slot delle schede! ![]()
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Anche il pcb dell'alimentatore è fisicamente collegato a massa nonostante la massa giri anche con i fili neri atx. Ti assicuro che il supporto della mb è a massa.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Si, pareva anche a me strano che non avesse massa la MB, anche perchè tutte le viti di attacco sono metalliche e il suo supporto non è isolato dal resto del case... però sono un pozzo di ignoranza quindi non mi sono espresso!
![]() Quote:
Comunque, se dovessi costruirmi la base da solo, andrebbe bene un pannello di legno ricoperto da materiale sintetico (credo formica)? La MB deve essere per forsa sollevata di 5/6 mm (l'altezza delle viti di attacco)?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si, parlavo del pannello posteriore; se monti anche quello non hai problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
E sai dirmi se riesce a lavorare in verticale? Oppure conosci un modello ke lavori in verticale, ne ho visto uno della pioneer ma è un po' lento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
esistono degli adattatori... appena trovo i link te li posto....
Per quanto riguarda la lettura e la scrittura in verticale non dovresti avere problemi...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.