|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
costruire un case
buon dì a tutti
dato ke voglio aggiornare il pc con l'anno nuovo, mi sono detto perchè nn aggiornare pure il case, e così ho intenzione di farne uno, nonostante nn abbia esperienza in merito, ma l'esperienza viene facendo le cose... cmq il mio problema riguarda il masterizzatore/lettore dvd, sto cercando un masterizzatore/lettore con 2 caratteristiche fondamentali: 1. nn deve avere il cassettino, (per intenderci come le autoradio) 2. deve poter lavorare in verticale!!! ho scritto masterizzatore/lettore proprio perchè penso sia + difficile ke il masterizzatore lavori in verticale, cmq mai dire mai. spero di avere notizie positive al + presto... ciriciao gente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
io credo che i masterizzatori lavorino anche in verticale senza problemi, al massimo sarebbe più sensibile alle vibrazioni/colpi; il carrello cmq in genere ha i ganci apposta!
masterizzatori senza carrello... uhm... io ricordo solo i LETTORI della Plextor... boh. buon lavoro per il case!
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Potresti anche provare un "compromesso" e sistemarlo in diagonale, come ha fatto lonherzeth.
Guarda qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=900097 Agganciandomi al discorso sulla creazione del case, come mi costruisco il supporto x la MB?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie ad entrambi,
ho trovato un prodotto ke mi soddisfa il px 608AL della plextor, mi resta da capire se può lavorare senza errori anche se messo in verticale. verticalmente e sia privo di carrello è fondamentale dal punto di vista del design, se fossi costretto a metterlo in orizzontale dovrei cambiare l'intero progetto, nn per una qestione tecnica ma puramente estetica. Interessanti le foto di lonherzeth e bella anke l'idea del lettore inclinato si integra bene nel progetto. Alla domanda come mi costruisco il supporto x la MB? nn so cosa intendi per MB... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mother Board... sono uno sfaticato e non avevo voglia di scriverlo x intero
Non credo ci siano problemi di scrittura in verticale, immagino che anche in quelli con il cassettino il cd venga bloccato, altrimenti girerebbe x inerzia... però è solo una mia ipotesi!
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
AAAAAAA..... ho capito.
come mi costruisco il supporto x la MB? Beh saprai meglio di me ke deve essere isolata in qualche modo dalla scocca, dato ke su questa c colleghi la messa a terra dell'alimentatore. Ho visto ke vendono delle viti con una gommina ke isola il supporto della tua MB con il resto... Cmq per quanto riguarda il supporto vero e proprio mi sembra ke si trovi in commercio o al limite lo "rubi" da un vecchio case, in teoria sono standard... Oppure prendendo spunto da quello ke hai nel case e con le dimensioni della MB te lo fai da un pezzo di alluminio o plastica... Purtroppo nn parlo per esperienza personale, perkè sono ancora in fase di progettazione. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Il supporto della mb è normalmente a massa, e la mb ci và vissata sopra con dei distanziatori in ottone e relative viti, semplicemente per non far andare in corto tutto il lato inferiore della mb.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non ho capito se avete capito (spritz attack!
ricordo cmq certe schede madri (olderrime tipo pentum slot 1) che dovevano avere certi contatti isolati da massa con degli anelli di gomma altrimenti si generavano crash piuttosto frequenti; il problema era la scarsa qualità del pcb, che escluderei per quanto riguarda hardware recente. la base cmq la prenderei intanto da un case vecchio; ricorda anche l'altezza per i buchi degli slot delle schede!
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Anche il pcb dell'alimentatore è fisicamente collegato a massa nonostante la massa giri anche con i fili neri atx. Ti assicuro che il supporto della mb è a massa.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Si, pareva anche a me strano che non avesse massa la MB, anche perchè tutte le viti di attacco sono metalliche e il suo supporto non è isolato dal resto del case... però sono un pozzo di ignoranza quindi non mi sono espresso!
Quote:
Comunque, se dovessi costruirmi la base da solo, andrebbe bene un pannello di legno ricoperto da materiale sintetico (credo formica)? La MB deve essere per forsa sollevata di 5/6 mm (l'altezza delle viti di attacco)?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si, parlavo del pannello posteriore; se monti anche quello non hai problemi.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E sai dirmi se riesce a lavorare in verticale? Oppure conosci un modello ke lavori in verticale, ne ho visto uno della pioneer ma è un po' lento... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
esistono degli adattatori... appena trovo i link te li posto....
Per quanto riguarda la lettura e la scrittura in verticale non dovresti avere problemi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.