|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sony FE11S vs toshiba a100-155
Tra i due note in titolo quale comprereste?
Il prezzo è praticamente identico.... SONY Vaio VGN-FE11S .Intel Core Duo Pentium T2400 .Bluetooth e Webcam .1024 MB DDR2 .HD 160 GB .MASTERIZZATORE DVD-Double Layer .NVIDIA GeForce Go 7400 .Wireless LAN - 56k - 10/100Mbps .Schermo 15,4'' WXGA .Windows XP Media Center Edition TOSHIBA Satellite A100-155 .Intel Core Duo Pentium T2400 .Bluetooth .1024 MB DDR2 .HD 100 GB .MASTERIZZATORE DVD Double Layer .ATI Radeon X1600 up to 512MB .Wireless LAN - 56k - 10/100 Mbps .Schermo 15,4'' WXGA TFT TruBrite .Windows XP Home Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io sono in procinto di comperare il toshiba a100-155!
i motivi sono: * scheda grafica non castrata! (la 7400 con 64 Mb di Vram è un insulto al resto del portatile...) ![]() * velocità dell'hard disk a 5400 e non 4200 per il resto anche il sony è una gran bella macchina, accattivante! ![]() ma a parità di prezzo punto sul 100-155! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() esteticamente mi piece di più sony, anche se in effetti il toshiba non l'ho ancora vista dal vivo... l'ahrd disk del sony è più capiete, ma anche più lento....la velocità dell'hard influisce tanto sulle prestazioni? toshi in più può riprodurre cd e dvd senza far partire il sistema.... sony dalla sua ha la maggiore durata della batteria e il display.... non fosse stato per quella scheda del cacchio.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
dipende che cosa ci fai:
leggendo adesso le caratteristiche la 7400 è a 128 MB di Vram, quindi diciamo che se non ci giochi non dovresti accusare il colpo... se invece giocassi ![]() ![]() per l'hard disk non so consigliarti più di tanto, non ho mai avuto il portatile ![]() ![]() ma ovviamente queste cose te le dice uno che ha già deciso per il toshiba, quindi diciamo un po' di parte! ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi date qualche altro consiglio, ora che i due note iniziano ad essere un po' attempati e quindi ben testati.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Il problema della 7400 non è tanto il quantitativo di memoria, quanto le basse frequenze e il bus a 64bit. La X1600 del Toshiba è nettamente superiore.
La differenza tra hd a 4200 e hd a 5400 si fa sentire.
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per quanto riguarda qualità schermo e durata batteria?
la tastiera di sony mi sembra ottima (l'ho provata) mentre con la tastiera toshiba in genere non mi trovo bene, flette troppo al centro....su questo nuovo modello presenta i soliti problemi di flessione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
In effetti anche secondo me come tastiera è superiore il Sony, poi è questione di abitudine e gusti. Così come di gusti si parla in fatto di display, l'X-Black di Sony è fenomenale ma il Toshiba, tra i concorrenti, è quello che più gli si avvicina.
Io ti consiglio in definitiva il Toshiba.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Hai sbagliato sotto-sezione. Chissà se Christina lo può spostare.
Li ci sono altri thread sullo stesso medesimo argomendo. Chissà se Christina può fare il merge di tutto. Troppi thread sulla stessa questione: "Sony vs. Toshiba vs. Asus (e a volte Acer o Dell)". Ci vorrebbe quasi una sottosezione apposita o uno stick al thread più lungo. Christina, che dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Lo sposto volentieri, ma quanto al resto, direi che non è il caso.
![]() Una regola simile comporterebbe una mole enorme di lavoro per me (sarebbe come fare i thread ufficiali anche per i confronti tra due portatili) e oltretutto ricordo che la sezione Consigli per gli Acquisti è stata creata anche per consentire a ciascuno di poter aprire, prima di una spesa importante come quella che si affronta comprando un notebook, il proprio thread personale in cui esporre esigenze personali, budget, dubbi e richieste di comparazione. Insomma, non che l'idea di riunire e categorizzare in sè sia sbagliata, ma diventa irreallizzabile dal punto di vista pratico se si eccede. E la mia esperienza mi dice che, situazioni eccezionali a parte (esempio: confronto tra i due notebook bestseller del momento), sia impossibile stare appresso a tutti i thread della sezione Consigli per vedere se per caso ne siano stati aperti già altri simili e in caso affermativo chiudere e reindirizzare, oltre al fatto che, anche posto di riuscire ad attuare un tale monitoraggio, ci sarebbero di sicuro molti utenti che andrebbero a lamentarsi dicendo di voler porre una domanda particolare, che è autoconsistente e merita spazio apposito ecc ecc... ![]() In ogni caso, su piccola scala, e cioè per qualche grosso thread, riunire tutto in uno si può, ma dovete essere voi utenti a indicare al nuovo arrivato l'esistenza della discussione già aperta e segnalare a me di chiudere la seconda. Purtroppo però segnalate molto poco, è uno dei difetti più grossi che avete come insieme di utenti: trovo discussioni da chiudere o spostare in cui magari 2-3 persone fanno presente l'errore all'autore del thread, ma non segnalano a me. Beh, sappiate che per un moderatore è improponibile leggersi anche tutti i thread di consigli commerciali...quindi, a meno che non collaboriate anche voi, anche la versione "debole" della tua proposta non sarà realizzabile. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.