|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5142 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
![]() Philip K. Dick - The three stigmata of Palmer Eldritch Cerco di riassumere al minimo indispensabile per non rovinare nulla: anche se non so quanto sia difficile rovinare un libro cosi complesso. Barney Mayerson un precog (dotato quindi di poteri che gli permettono di vedere il futuro) si ritrova immischiato suo malgrado nella rivalita' tra il suo datore di lavoro Leo Bulero e Palmer Eldritch per la diffusione delle rispettive droghe psichedeliche Can-D e Chew-Z. Assurdo, ma davvero figo...uno di quei libri che ti tengono incollato mentre ti chiedi cosa stia esattamente succedendo. Mi ha ricordato un po' Ubik ed un po' A Scanner Darkly..ci sono un sacco di temi tipici del buon Dick e la sua abilita' nel calarti totalmente all'interno della storia. Mi e' piaciuto davvero molto.
![]() |
#5143 |
Senior Member
|
![]() Haruki Murakami - Colorless Tsukuru Tazaki and his years of pilgrimage Tsukuru e' cresciuto con uno stretto gruppo di amici nella sua citta' natale, Nagoya. Quando decide di trasferirsi a Tokyo per proseguire gli studi, pero', la situazione cambia improvvisamente...in una della pause estive Tsukuru torna a casa e quando cerca di mettersi in contatto con loro, questi si negano e gli viene richiesto di non cercarli mai piu'... Solo svariati anni dopo Tsukuru decidera' di provare a rimettersi in contatto per capire le cause e chiudere del cerchio, spinto da Sara la donna che sta frequentando. L'ho voluto leggere incuriosita dalla recensione di una tizia su uno di quei video di youtube in cui fermano la gente per strada chiedendogli di consigliare un libro Ma, nonostante Murakami scriva molto bene, ma ero un po' scettica perche' avevo letto l'osannato "Norwegian wood" che, invece, non mi aveva colpito molto. In questo caso, ho fatto bene a fidarmi: mi e' piaciuto davvero moltissimo, mi ha commosso in svariati momenti soprattutto per il fatto che Tsukuru....I feel you! come dicono gli inglesi. Mi sono rivista molto in questo personaggio e le sue paranoie sulf atto di essere 'incolore' e 'insipido' al punto da incidere davvero molto poco nella vita delle persone che lo circondano.
![]() |
#5144 |
Senior Member
|
![]() Terry Pratchett - A stroke of the pen the lost stories Una serie di racconti inediti di Sir. Pratchett che furono pubblicati sotto pseudonimo e ritrovati. Uhmmm devo dire che si nota una penna non ancora ben formata, alcuni racconti sono carini ma onestamente, per quanto io ami Pratchett, niente di eccezionale. Fa riscattare il libro l'ultimo pero' 'The Quest for the Keys' che getta le basi del futuro Mondo Disco, con Kron il barbaro e la menzione a Morpork. Quest'ultimo e' davvero divertente ed ho riso ad alta voce piu' volte.
![]() |
#5145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5146 |
Senior Member
|
Daje! non parlo da sola come i matti...
Fammi sapere che ne pensi poi ^^ (anche se non dovesse piacerti mi piace sentire le opinioni altrui)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.