Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2017, 14:34   #3221
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Mamma mia... riguardando lo storico dei miei messaggi su questo topic ho lasciato in sospeso un botto di roba!
Procediamo con la carrellata va'!

Altro titolo terminato in questo periodo di latitanza è stato: Alan Wake

Titolo che presi tipo 4 anni fai per un tozzo di pane ai saldi estivi di Steam (quando ancora steam faceva saldi degni di questo nome) e giocato solo recentemente.

Andrò certamente controcorrente, ma a me francamente non è piaciuto.
Forse l'ho giocato troppo tardi, o forse avevo aspettative troppo elevate, ma francamente il titolo mi è parso di una noia esasperante.
Graficamente non è nulla di eccezionale (oggi, almeno), francamente penso a causa della sua matrice consolara; per carità, gradevole sia chiaro, ma nulla di spettacolare.
Anche i giochi di luce, che dovrebbero essere il suo punto forte non sono nulla di eccezionale.
Il comparto sonoro è gradevole, musiche e suoni a tema con l'ambientazione ed a scandire il ritmo, ma troppo ripetitive, finiscono inevitabilmente per venire a noia.
Il gameplay poi è qualcosa di terrificante! Ottima risposta ai comandi, ma il gioco è di una monotonia senza fine!!!! Praticamente tutto il gioco è composto da:

1) Stralcio di storia (10-30 secondi)
2) Lunghissimo corridoio in mezzo alla boscaglia
3) Illumina + uccidi i nemici
4) GoTo (1)

L'unica cosa che fa venire voglia di andare avanti è la storia che è davvero interessante (non entro nel dettaglio per evitare spoiler a chi ancora non lo ha giocato, essendo l'unica cosa valida del titolo), ma decisamente troppo poco per renderlo un titolo meritevole.

Nel complesso il titolo guadagna la sufficienza solo, appunto, perché la storia merita di essere vissuta, ma tolto questo è tutto assolutamente dimenticabile.
Voto: 6
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 09:52   #3222
giannireale88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Verona
Messaggi: 601
ultimamente ho finito Shadow of Mordor.
Un pò ripetitivo e poco longevo ma veramente ben fatto
giannireale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 12:15   #3223
STronca
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da giannireale88 Guarda i messaggi
ultimamente ho finito Shadow of Mordor.
Un pò ripetitivo e poco longevo ma veramente ben fatto
ne vale la pena? Lo ho, ma con la connessione internet che mi ritrovo, devo aspettare giorni per scaricarlo da steam...
STronca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 12:30   #3224
giannireale88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Verona
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da STronca Guarda i messaggi
ne vale la pena? Lo ho, ma con la connessione internet che mi ritrovo, devo aspettare giorni per scaricarlo da steam...
Allora se lo hai vale la pena scaricarlo. Ma non consiglierei l'acquisto
giannireale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 23:12   #3225
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
complice le vacanze ho appena finito 3 giochi che avevo comprato anni fa...:

bioshock 2 remastered: storia bella ma la versione remastered (che mi è arrivata regalato visto che avevo comprato la versione originale all'epoca) non merita, anzi, secondo me lo rovina, comunque il gioco è ottimo, chiude la parte sommersa dell'universo rapture, come voto gli 8 (5 alla versione remastered)

deus ex: human revolution: mi ci sono voluti mille anni per finirlo e non so su quanti pc l'ho fatto girare (ricordo ancora che il primo era un notebook hp con cui scattava a morte ed è uno dei motivi percui l'ho messo in pausa criogenica...), storia godibile per l'atmosfera cyberpunk blade runner, graficamente non eccelso ma forse sono gli anni che ha e che si fanno sentire, come meccaniche di gioco all'inizio pensavo dovessi pipparmelo tutto stealth (e purtroppo ve lo dico, odio gli stealth) ed invece si può affrontare anche alla rambo style, facendo le giuste dosi di side quest il proprio jensen spacca e si fa giocare bene fino alla fine, come voto oggi gli dò 7.5

ryse: son's of rome: grafica ed audio da paura, un film interattivo con parti giocato sulla falsa riga dei soul, quindi para/schiva ed infilza, all'inizio ero annoiato ma poi i fight sono anche divertenti ed in alcuni punti impegnativi, ripeto, graficamente a dettagli ultra è pauroso (credo usi il cryengine), un pelo corto ma devo averlo pagato davvero poco in saldo, come voto per me vale 7 se pagato molto poco.
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 23:23   #3226
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3376
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
complice le vacanze ho appena finito 3 giochi che avevo comprato anni fa...:

bioshock 2 remastered: storia bella ma la versione remastered (che mi è arrivata regalato visto che avevo comprato la versione originale all'epoca) non merita, anzi, secondo me lo rovina, comunque il gioco è ottimo, chiude la parte sommersa dell'universo rapture, come voto gli 8 (5 alla versione remastered)
Ciao, in cosa peggiora la versione remastered? perché devo ancora giocarlo (mi manca anche il primo che avevo solo cominciato) e pensavo appunto di giocarmi le remastered...
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 23:54   #3227
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Ciao, in cosa peggiora la versione remastered? perché devo ancora giocarlo (mi manca anche il primo che avevo solo cominciato) e pensavo appunto di giocarmi le remastered...
La versione base ti anticipo che è la sagra del crash, devi spammare salvataggi rapidi, il dlc crasha letteralmente ogni minuto tanto è che l'ho saltato... il gioco merita comunque.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 00:16   #3228
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
anche la remastered crasha e mi sono fatto l'ultimo terzo di gioco con solo 3 armi al posto di tutte quelle che avevo trovato e potenziato(magari era voluto ma dubito fortemente..)

in pratica hanno puntato molto sulle luci e dicono su texture hires e supporto 4k, ma sinceramente stonava tutto, certo, non è mica male, ma si nota molto il peso del tempo con questa forzatura, mentre se giochi la versione liscia è più a suo agio, tanto gli achievement li hanno entrambi (l'1 invece li ha solo sulla remastered)
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 10:55   #3229
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
La versione base ti anticipo che è la sagra del crash, devi spammare salvataggi rapidi, il dlc crasha letteralmente ogni minuto tanto è che l'ho saltato... il gioco merita comunque.
Strano mai avuti crash ripetuti con la base del 2 (non remastered)
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 12:48   #3230
Hurricane Polimar
Member
 
L'Avatar di Hurricane Polimar
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 46
Dopo 250 ore di gioco ho finito "The Witcher 3", devo però ancora fare le due espansioni.
Che dire ... capolavoro ... del resto è già stato detto tutto di questo magnifico gioco, non c'è bisogno di aggiungere altro.
Hurricane Polimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 17:25   #3231
SpartanIXIV
Senior Member
 
L'Avatar di SpartanIXIV
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1115
Mi aggiungo anch'io tra quelli che hanno approfittato del maggior tempo per dedicarsi alla terza avventura di Geralt di Rivia, ad oggi IL capolavoro della generazione nonché degna conclusione di una delle saghe più curate e che sono migliorate di capitolo in capitolo. Come già detto sopra, non mi dilungherò nel tessere le (ennesime) lodi di questo titolo, ormai ne saprete vita morte e miracoli. Non ho ancora acquistato le espansioni.
Il motivo è semplice, mi dedico ad una seconda run a Wolfenstein The New Order, grandissimo gioco anche questo!!! Giusto per sbollire e poi giù con The New Blood, mai giocato.
__________________
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 17:30   #3232
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da Hurricane Polimar Guarda i messaggi
Dopo 250 ore di gioco ho finito "The Witcher 3", devo però ancora fare le due espansioni.
Che dire ... capolavoro ... del resto è già stato detto tutto di questo magnifico gioco, non c'è bisogno di aggiungere altro.
Quote:
Originariamente inviato da SpartanIXIV Guarda i messaggi
Mi aggiungo anch'io tra quelli che hanno approfittato del maggior tempo per dedicarsi alla terza avventura di Geralt di Rivia.

È necessario aver giocato i primi due?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 17:41   #3233
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
È necessario aver giocato i primi due?
È altamente consigliato.

Non tanto per gli innumerevoli riferimenti o per la trama, ma per il fatto che sono stupendi.


Magari giocali dopo.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 18:47   #3234
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
È necessario aver giocato i primi due?
fatti conto che, malgrado qualche aspetto acerbo, tipo il combat (che tanto non è granché neanche nei seguiti), il primo è di gran lunga il migliore della saga
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 19:16   #3235
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25645
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
fatti conto che, malgrado qualche aspetto acerbo, tipo il combat (che tanto non è granché neanche nei seguiti), il primo è di gran lunga il migliore della saga
Opinabile ormai, per quanto mi riguarda è TW3 + HoS + BaW.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 20:10   #3236
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
fatti conto che, malgrado qualche aspetto acerbo, tipo il combat (che tanto non è granché neanche nei seguiti), il primo è di gran lunga il migliore della saga


Ma non è assolutamente vero.

Ci fosse solo il 2...sarei anche d'accordo...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 20:18   #3237
SpartanIXIV
Senior Member
 
L'Avatar di SpartanIXIV
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
È necessario aver giocato i primi due?
Necessario no, ma altamente consigliato! Intanto per vedere l'evoluzione tecnica-artistica e di gameplay di questa sublime saga; poi per calarsi nelle vicende, negli intrighi di potere e ultimo, ma non meno importante, vedere le conseguenze delle tue scelte.
Aiutano molto anche i romanzi, di cui ne ho letto solo uno ma grazie al quale ho carpito molti riferimenti di avventure passate da Geralt menzionate in the Witcher 3.
__________________
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 20:38   #3238
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ma non è assolutamente vero.

Ci fosse solo il 2...sarei anche d'accordo...
ovviamente sono opinioni
ma il primo è quello di gran lunga col plot più profondo, complesso e robusto, la parte finale, con le sue ambiguità di interpretazione è di una genialità mai vista, sceneggiatura e dialoghi eccellenti
e poi, malgrado vari aspetti immaturi, era un'opera veramente originale che non somigliava a niente, il secondo semplicemente mi ha annoiato (forme di triss a parte ), il terzo è magnifico, soprattutto "artisticamente" ed è pieno di momenti sublimi, ma...
il nucleo del plot è banale, è talmente pieno di fetch quest allunga brodo che manco bethesda nei suoi momenti peggiori, il combat è il migliore mai fatto da cdp ma è anche limitato e risulta ripetitivo in un gioco così lungo e ambizioso, il sistema di crescita fa letteralmente pena e, nel complesso, è un gioco troppo derivativo (soprattutto dagli assassin's creed ma anche dai tes)
poi, per carità: è comunque imperdibile e avvincente, ma per me sarebbe stato il capolavoro definitivo che tutti dicono solo dopo un bel po' di sforbiciate
my 5 cents
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 20:49   #3239
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25645
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ovviamente sono opinioni
ma il primo è quello di gran lunga col plot più profondo, complesso e robusto, la parte finale, con le sue ambiguità di interpretazione è di una genialità mai vista, sceneggiatura e dialoghi eccellenti
e poi, malgrado vari aspetti immaturi, era un'opera veramente originale che non somigliava a niente, il secondo semplicemente mi ha annoiato (forme di triss a parte ), il terzo è magnifico, soprattutto "artisticamente" ed è pieno di momenti sublimi, ma...
il nucleo del plot è banale, è talmente pieno di fetch quest allunga brodo che manco bethesda nei suoi momenti peggiori, il combat è il migliore mai fatto da cdp ma è anche limitato e risulta ripetitivo in un gioco così lungo e ambizioso, il sistema di crescita fa letteralmente pena e, nel complesso, è un gioco troppo derivativo (soprattutto dagli assassin's creed ma anche dai tes)
poi, per carità: è comunque imperdibile e avvincente, ma per me sarebbe stato il capolavoro definitivo che tutti dicono solo dopo un bel po' di sforbiciate
my 5 cents
Ma quando mai? Ok, avere opinioni divergenti, ma di fetch quest proprio non ce ne sono, al massimo le cacce al tesoro per raccogliere l'equip o qualche contratto. Le secondarie di TW3, spesso, a livello narrativo, surclassano la main di interi giochi. Dai andiamo, questa proprio non si può leggere, come la derivazione AC o TES.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 20:51   #3240
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Il primo episodio e il terzo sono dei capolavori. Io li metto al pari livello.

Entrambi hanno dei difetti, ma entrambi sono stupendi.


Il 2 è un buon gioco. Ma un po "noioso" come trama.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v